- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
MairannaPartecipantemammine buongiorno, ma quanto avete scritto 🙂
Vaccino in gravidanza no, ma io eviterei sinceramente
@eva povero cucciolo 🙂
@futura io credo che i bambini bisogna lasciarli fare, come fai a immobilizzare una bimba precoce? Se si alza è perchè le sue gambe sono abbastanza forti per reggerla.
@desiderio povera cucciola, e soprattutto povera te, immagino lo spavento!
@bubina 4 mesi e 6 kg non è tanto piccola! Certo non è cresciuta tanto, ma non fasciarti la testa, però monitora l’andamento nelle prossime settimane. Prova pure con il biscottino, personalmente la mia bimba non è che lo gradisce tanto, la cosa che preferisce è il latte semplice.Noi siamo un pò acciaccatelle, io con un forte mal di gola, Benedetta capricciosa e nervosetta…non vi dico che notte, risvegli ogni mezz’ora! Cielo grigio e tempo uggioso ci hanno segregate in casa per qualche giorno, ma va bene così, ne approfittiamo per riposare.
Buona giornata a tutte mamme :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo@veronica io uso una base sagomata con la faccia di orsetto che dice vada bene fino agli 8 mesi che appoggio direttam sul piatto doccia, costa 20€ … Dopo prenderò qualcosa per farla sedere , tipo una cosa chiamata tuffetto.
la mia non gradisce il LA ed io ho poco latte. La pediatra dice che è cresciuta poco, solo 400gr e venerdì compie 4 mesi e pesa 6 kg…. Ma quel latte le fa proprio schifo! Le do già pera e prugna per l’intestino. Se aggiungessi un pochino di biscotto granulato per migliorare un pochino il sapore del latte??
veronicaMembro@Desi posso capire lo spavento a me luca è caduto a 2mesi e non ti dico i pianti che mi son fatta e ho tremato tutto il giorno..spero che bianca cmq stia bene. :rose:
EvaLunaPartecipante@desi, pure un paio dei miei sono rotolati dal letto verso i 6 mesi, panico ma non si sono fatti nulla; di cadute purtroppo ne faranno credo inevitabile quando inizieranno ad alzarsi da soli quindi sangue freddo e ghiaccio secco sempre nel congelatore :good:
@berta mi pare ci sia stata lamu’ un po’ di tempo fa. Comunque mia zia c’è stata la scorsa settimana e mi diceva di code minime di un paio d’ore.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
bertaPartecipante@desi nob voglio neppure pensare allo spavento! L’importante e’ chr Bianca stia bene…
bertaPartecipanteRagazze qualcuna e’ stata all’expo? Se si’ e’ vero che coi bimbi piccoli si ha una corsia preferenziale che permette di saltare le code? Inoltre pensate sia una cosa fattibile con un bimbo di 6 mesi e mezzo?
Desiderio84PartecipanteBuon pomeriggio mamme, oggi giornata no, cominciata male da stanotte… Lo so p, non devo, ma voi siete la mia valvola di sfogo. Stanotte si è svegliata ogni ora circa, ma cosa ha? Di cui due volte per mangiare, sono una pezza. Stamattina tempo uggioso, di fretta e furia viene a prendermi mia suocera e vado a farmi i capelli, lei buonissima, torniamo a casa pappa. Mangiata quasi tutta, quasi perchè queste maledette creme fanno i grumi e quando si raffredda diventa liquida e a lei piace una consistenza cremosa. Voi come fate? Vi prego illuminatemi.
ma la cosa che mi ha fatto perdere 20anni di vita…Bianca mi è caduta dal letto, l’avevo messa lì e io stavo facendo il suo lettino, cambiando le lenzuola, quando l’ho vista rotolare, non ho fatto in tempo a prenderla, credetemi per un attimo ho creduto di morire. Sta bene, ma io mi sento terribilmente in colpa.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
bertaPartecipante@eva anch’io ho sempre mangiato tutto… Sara’ stato solo un caso, meglio cosi’ dato che la stagione e’ appema iniziata…
Io faccio il bagnetto in unavaschetta per bimbi, e’ bella grande e ci sta ancora…
Uffa solo al mio la pappa non piace… Quando vede la tetta invece esulta dalla gioia…
EvaLunaPartecipanteNooooo mi ha cancellato tutto il messaggio 😥
Ricominciamo, Davide ancora bronchite, ho chiesto alla pediatra di passare a sentirlo e vedremo come prendere..
@desiderio, sono contenta che svezzamento sia piaciuto a Bianca, hai fatto bene a cambiare pediatra se non ti trovavi con l’altro. Comunque per il discorso frutta, pure io diversamente dalle altre volte, con Davide ho iniziato con frutta (contro il parere di chi mi diceva che così l’avrei abituato al dolce) invece come credevo è predisposizione, infatti scoperta la pappa, la frutta me la snobba. Ovviamente immaginando fosse per sazietà ho pure provato a darla in momenti diversi, ma mangia pochi cucchiai e neppure a metà fa faccia schifata quando prima se la finiva..furbastri :whistle:
@veronica io per bagnetto uso una grande bacinella ovale comprata al mercato (quelle per i panni). Però appena riescono a stare in piedi da soli, passo a doccia più o meno quotidiano (dipende da stagione e malanni vari) e solo la domenica che ho più tempo gli faccio il bagno nella vasca..e non ti dico le mareggiate e in bagnoB-)@berta, pure io ho mangiato castagne e non ho notato conseguenze, a dire il vero apparte alcolici e caffè che a prescindere non uso, per il resto non mi sono mai privata di nulla in allattamento.
@hillary, ma che bravo ometto :good:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
Oggi sveglia alle 5,40 e dormiva dalle 22,30…non posso lamentarmi! Solo che poi, anche dopo aver mangiato, non dorme più… Ma va bene così. Mi preoccupa il cambio orario… Sabato notte riportiamo le lancette 1 ora indietro, non oso immaginare cosa succederà!
Domenicaa mi è tornato il ciclo… Ma non sembra un capoparto,ho avuto flusso leggero fino a ieri (quindi 1 giorno) e ora nulla più…è normale?? A qualcuna è capitato?
Abbiamo iniziato la pastina ieri..all’inizio sputata in faccia! Poi piano piano,con la strategia della puntina di omogeneizzato pera sul cucchiaino, si è finito il piatto!!!
@speranza mi sa tanto che provero’ il sacco nanna!!!
Desiderio84PartecipanteBuonasera ragazze, oggi abbiamo iniziato ufficialmente lo svezzamento. Cominciamo da principio, oggi sono andata dalla nuova pediatra, mi ha detto che sì Bianca è piccolina, ma deve mangiare (essere svezzata)così capiremo se è realmente così di costituzione. Oggi prima vera pappa quasi finita del tutto. Per la mera da mi ha detto di frullare una pera, mezza mela e mezza banana, ragazze è un pappone esagerato tanto anche per me, naturalmente non finito, mangiato abbastanza ma non lo ha gustato molto perché le davano fastidio i granuli delle pere, credo ritornerò agli omogeneizzati per poi gradualmente passare alla frutta.
@veronica io ho comprato una vaschetta che si richiude della stock ke che con l’acqua si allarga, dicono si possa usare fino a 4 anni, ne dubito ma spero fino ad un anno.@eva povero Davide rischia il biberon.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
bertaPartecipanteQualcuna sa se sia vero o sia stato solo un caso? Mi sono sentita un po’ in colpa…
C’e’ anche da dire che questo inizio di.svezzamento ho un po’ scombussolato la sua regolarita’…
bertaPartecipanteFutura davvero non so che consigliarti perche’ non ho alcuna esperienza… A noi la pediatra aveva detto che vista la mole di non aspettarsi movimenti troppo precoci. Da sabato sta seduto da solo ma non si tira su da sdraiato, solo se lo metto cosi’ oppure se si tiene ad esempip al mio braccio. Da un paio di settimane invece si muove in retromarcia… Non e’ un gattonare ma piu’ uno strisciare…
Ieri ho mangiato castagne senza pensare se potessero dal fastidio con l’allattamento e questa notte un incubo. Si e’ svegliato quasi ogni ora piangendo e sembrava aver male da qualche parte. Ho guardato su internet e ho letto che le castagne possono provocare le coliche ai bimbi
AnonimoInattivo@futura: anche la mia Miriam vuole stare sempre in piedi dall’età di tre mesi… La prima non ha gattonato ed ha camminato direttamente, questa credo che non imparerà a sedersi ma passerà dalla posizione sdraiata a camminare. Io cerco di non preoccuparmi perché non sono io a forzarla ma è lei che si tira direttamente su appoggiandosi ad ogni cosa. Anzi io cerco in tutti i modi di farla sedere con scarsi risultati. Boh!
Noi la notte andiamo abbastanza lisce ma credo perché dormiamo insieme .. non mi accorgo nemmeno quante volte si sveglia e che cosa facciamo ma va bene così. Ho notato che questa mia seconda figlia è molto più corporale della prima, mi tocca il viso quando la allatto e la notte cerca il contatto. E’ proprio felice quando la tocco e la abbraccio… temo che sarà dura convincerla a dormire da sola …
E voi? tutto bene?
Un bacione a tutte
Ema
EvaLunaPartecipante@futura, mio marito è latitante recidivo tanto che quando c’è fa più danni che altro..finalmente ora che i più grandi sono arrivati a 4 e 6 anni, magari la domenica gli posso affrontare qualche compito basic tipo gioco in giardino o giardinaggio di gruppo, ma già se li mando un paio d’ore al cinema, mi sale l’ansia che se li perda o torni con due bimbi sbagliati :whistle: Per il discorso precocità, io non me ne preoccuperei perché ogni bimbo segue un suo personale sviluppo e se non forzati ognuno ha tempistiche diverse. Il danno lo si fa a forzarli, ma magari puoi fare danni pure a forzare uno di 14 mesi che non è ancora pronto ad alzarsi. Non so, i miei hanno fatto tutto da soli, però il primo ha gattonato a 6 mesi, alzato a 7, camminato a 11.. Il terzo gattonato mai, alzato a 12 camminato a 18..
CristinaMembroRagazze io ho passato proprio una brutta domenica perche’ la mia bimba grande di quattro anni ha fatto un sacco di capricci e mio marito ha completamente trascurato la famiglia. Vabbe’ lasciamo stare…il bello e’ che in questo momento c’e’ un sole fantastico! La piccola invece e’ perfetta, un amore di bimba. Cerca sempre di mettersi in piedi e questa cosa mi lascia non pochi dubbi oerche’ temo che alzarsi a soli sei mesi possa farle male alle gambe, non so perche’ lo faccia con tanta insistenza. A fine mese ho l’appuntamento x il bilancio di crescita con la pediatra e vorrei chiederoe se e’ ok, a cinque mesi gattonava e me ne sono fatta una ragione, ma ora che si mette in piedi appoggiandosi qua e la mi sembra eccessivo. Tra l’altro la mia prima ha avuto problemi di gambe storte fino a due anni che poi si sono sistemate, e anche alla luce di questo precedente mi faccio mille pensieri e aveva gattonato a nove mesi e camminato a 12, cosa mi aspettera’ con questa che lo fa ancora piu’ presto?
HillaryMembroCiao mamme come state?
@veronica mi fa piacere che stanotte ha dormito..speriamo duri
@speranza2013 io vorrei provarlo il sacco nanna ma non so se Sergio ci stia. Ma ho comunque comprato dei pigiamoni pesantissimi!
@deaiderio com’è andato il week end con il maritino? Ti sei riposata?
@evaluna ahahahha “rischia il biberon” mi fai morireeeee 🙂 quindi sta spuntando il dentino?
@beckybloom dormito stanotte?
Noi sveglia alle 8:00 ha giocato nel box,un po nella sdraietta con masha e orso e adesso si è addormentato! Oggi pappa con omo di formaggino,patate e carote e passato di verdure! Le altre mamme come va? La vostra notte?
speranza2013Partecipante@luce89 un grosso in bocca al lupo per la piccola operazione di Sofia. Per il cucchiaino prova a dargliene uno per gioco, vedrai dopo un pò inizierà a metterselo in bocca per gioco e sarà un pò più facile per le pappe.
@beckybloom la questione sacco nanna è molto controversa, c’è chi lo trova inutile e restrittivo (che non è assolutamente vero) c’è chi come me lo adora. Noi lo usiamo dal primo giorno, la tiene sempre alla giusta temperatura e può sgambettare tranquillamente. Io ora le ho comprato quello imbottito (noi qui la notte abbiamo una media di 3-5 gradi), ma se vuoi provarne uno per vedere come và ti consiglio quelli dell’ikea, sono più leggeri e se il tuo piccolino si rigira nel letto non è un problema. Costano poco e al massimo se non lo sopporta per la notte lo puoi usare per coprire le gambine in macchina nei mesi invernali.
@masta niente vaccino neanche noi
@sasado io la penso esattamente come te. Io le odio, pensavo di iniziare lo svezzamento tradizionale e appena vedo Viola interessata al cibo da adulti di iniziare piano piano con l’autosvezzamento! Complimenti per Bruno :heart:
veronicaMembroDomanda: dove fate il bagnetto ai vostri piccoli? Xke luca nella vaschetta del fasciatoio non ci sta più.
Oggi siamo stati ad una fiera e ho trovato una tutina-pigiama x luca pesantissima sembra che dentro ci sia una pecora x quant’è calda…sono proprio contenta dell’acquisto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
veronicaMembro@luce vedrai che andrà tutto bene e sarà solo un brutto ricordo.
Mamme sto x scioccarvi. Ieri con luca siamo usciti a fare spesa e lui dopo essersi svegliato alle 7 non riusciva a dormire anche se voleva. Verso le 12:15 è crollato ma x neanche un’ora. Siamo arrivati alle 18 all’incirca e si addormenta distrutto…e adesso viene il bello…si sveglia stamattina alle 7..cmq si agitava ogni 2ore e mezza 3 x la poppata ma si riaddormentava subito. :yahoo:
EvaLunaPartecipanteStanotte ho visto le stelle.. Nel buio della mia camera, il nano4 bronchitico ribattezzato Rantolo dai fratelli (diciamo che va meglio ma è ancora un muco che ribolle) si sveglia incazzatissimo per la tosse e ha ben pensato di sfogare tutta la sua frustrazione azzannandomi la tetta con quella limetta che gli è appena spuntata e già adopera con soddisfazione :wacko: Gli ho fatto un discorsetto : B-) non so se ha afferrato che rischia il biberon :whistle:
HillaryMembroBuon pomeriggio mamme e buona domenica! Qui stiamo bene,solita routine e ogni giorno fa qualcosa di nuovo! @luce un bacio alla tua piccola,andrà bene tranquilla
@desiderio mi dispiace tantissimo per ciò che ha passato Bianca,piccolina! Devi avere un pediatra di fiducia altrimenti sarai sempre piena di dubbi e incertezze!
Hai iniziato con lo svezzamento?
@sasado che bel bambinone!
@masta neanch’io sapevo di questo vaccino. Non si smette mai di conoscere
@mairanna come state?
@veronica e Luca come sta?
Un bacione a tutte mamme e bebè@
AnonimoInattivo@sasado hai ragione ma non è facile,soprattutto per il mio carattere… Vorrei tanto essere meno ansiosa ma proprio non ci riesco 🙁 bellissimo il tuo bimbo.
Simo stamattina si è svegliato alle 4,30 e non c’è stato verso di riaddormentarlo…però c’è da dire che si è addormentato alle 21,30, quindi si è fatto 7 ore…almeno lui!
Avremo speranze di ritornare a dormire fino alle 6?? Quando si sveglia di notte,si fa gran chiacchiere e ciuccia disperatamente le manine finché si scoccia e inizia a piagnucolare…saranno i dentini? Male al pancino? Freddo perché si scopre?? Bohhh :((( :wacko:
bertaPartecipante@masta neppure io ho fatto vaccini, il mio ginecologo non me ne ha mai parlato e io non avevo sentito nulla a riguardo…
@sasado che grande che e’ diventato Bruno!
bdettaPartecipante@desiderio anche a me il mio pediatra non piace per niente. Ogni mese esco da li dentro nervosa e con mille domande. Dico sempre ora lo cambio ma ancora non lho fatto perché quando ho qualche dubbio porto il bambino da un pediatra veramente in gamba ma a pagamento. Ascolto più lui che quello della mutua. Quello serve solo per il controllo mensile e per le ricette.
Buona domenica a tutte :heart: