- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
simona008MembroSalve a tutte ragazze, mi fa tanto piacere leggere dei progressi fatti dai vostri piccoli :heart: la mia Flora ha 5 mesi e mezzo e siamo in fase svezzamento :wacko: molte di voi si ricorderanno di me, ero una mamma di luglio e da un mese ho scoperto che lo sarò di nuovo! :wacko: la felicitá ha invaso tutti tranne me, ho limpressione di togliere qualcosa alla mia piccola e mi sento davvero molto giù, sto cercando di superare tutto e di gestire la gravidanza in modo diverso, questo piccolo che porto in grembo non ha colpe ed é giusto che usufruisca delle stesse gioie e degli stessi sentimenti che ho provato per Flora. É dura ma ce la farò. Vi abbraccio tutte, con affetto, Simona :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Desiderio84PartecipanteDimenticavo @becky ti abbraccio forte, un bacio grande, sii forte andrà tutto bene
Sono mamma di Bianca (10 anni)
Desiderio84PartecipanteBuongiorno ragazze, ogni tanto ritornano, sono stati giorni impegnativi con Bianca, ha avuto anche un brutto raffreddore che ha peggiorato le nostri già terribili nottate, ma udite udite dorme da ieri sera alle 21 e non si è mai svegliata…miracolo spero tanto non sia un caso isolato, purtroppo credo che influisca tanto la presenza del padre, che finalmente da venerdì è con noi fino al 3gennaio….urrà! Speriamo di riuscire a regolarizzarla un pó. Per il resto tutto alla grande, inizia a fare i primi passi di gattonamento, poi dopo un pò si noia e protesta. Di questi giorni l’anno scorso avevo scoperto che era una femminuccia, ma non avrei mai pensato che sarebbe stato un maschio mancato. Vi abbraccio forte
Sono mamma di Bianca (10 anni)
speranza2013Partecipante@becky un grosso in bocca al lupo!
Noi siamo da una settimana dai nonni, Viola è gasatissima, il raffreddore è sparito del tutto. Speravo in un miglioramento delle mie nottate ma speravo invano. Si stanca tanto è fa dei sonnellini più lunghi durante il giorno, ma null’altro 😥
Devo essere sincera, non mi aspettavo di essere così emozionata per l’arrivo di questo Natale :heart:
Auguri di cuore un felice e sereno Natale! Un calorosoabbraccio a tutte voi :rose: :rose: :rose:
bdettaPartecipante@becky mi dispiace per quello che stai passando. In bocca al lupo andrà tutto bene
bdettaPartecipante@becky mi dispiace per quello che stai passando. In bocca al lupo andrà tutto bene
EvaLunaPartecipante@becky, forza, ti abbraccio forte!
buona serata a tutte, io inizio i compiti con nano1 😥
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
bertaPartecipanteCercando che tenero! Anche gabry alterna giorni in cui “parla” tantissimo ad altri di silenzio…
AnonimoInattivoRagazze…lunedì mi operano d’urgenza… Ho un’ernia enorme completamente espulsa,nemmeno con la morfina riesco a gestire il dolore…non dormo da due settimane. Non ho paura dell’intervento ma sono molto triste perché non so come farò senza il mio piccolo…speriamo bene. Vi abbraccio
AnonimoInattivoCiao ragazze, un saluto veloce…notte scorsa completamente in bianco….penso per qualche dentino perché Alice per fortuna non ha mai avuto problemi di sonno….invece ieri….e immaginate che scena….lei che piangeva disperata. ..io semi sonnambula che cercavo di calmarla…ed il papà che russava…ma come fa? ???!!! :wacko:Mi catapulto a letto sperando in una nottata migliore :yes:
Buon fine settimana a tutte :bye: :bye:
CristinaMembroCielllo che amoreeee! E poi che sospirone di fatica dopo averlo fatto! chissa’ che impegno, ma e’ bravissimo! La mia fa Dadada ma ogni tanto lo fa un sacco, poi passa uno o due giorni che non lo fa…boh!
CercandoIlSole81PartecipanteCiao Bubina! Ciao a tutte!!! No gli urli non sono lallazione, neanche vocali e gorgheggi lo sono.
Lallazione è quando cominciano a fare le consonanti…. quindi bababa – papapapa – mamamama…. e noi ci emozioniamo e urliamo “ha detto mamma ha detto mamma!!” E in realtà sono parole messe a caso 😂 almeno nel primo periodo…. in media cominciano verso l’ottavo mese, ma più di qualcuno anche prima, oppure un po dopo.
Provo ad allegare le prime lallazioni del mio principe, così ti fai un’idea…vediamo se carica il file.
Un saluto a tutte
<hr />
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoScusate e’ da un po’ che nov mi faccio sentire, come va? Noi sempre di corsa tra lavoro e casa però tutto ok !
la mia bambilina tra una settimana fa sei. Mesi e adora la crema di riso!!
voievo chiedervi: ma la lallazione? Lei urla specie quando siamo tutti seduti a tavola e ride come una pazza …. Ma questa è già lallazione secondo voi ??
MairannaPartecipanteMammine buonasera,
beh mia suocera Benedetta non la terra mai, non gliela lascerò, e non le chiedo di aiutarmi, quindi…
Ho regalato a mio marito (e intendo leggere) “il bambino è competente” leggendolo si sta facendo anche una bella autocritica, sul fatto che i bambini rimproverati e fatti venire insicuri siano devoti ai genitori e cerchino continuamente la loro approvazione anche a 40 anni (mio marito!)…magari serve anche a qualcuno dei vostri mariti…mah, non smettiamo mai di sognare di poter migliorare la situazione ahahahah
Scappo, torno con calma
Baci a tutte
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
EvaLunaPartecipante@becky pure Davide si è fatto un mese di bronchite in concomitanza col proprio dente. Mannaggia, mi spiace sia ancora acciaccata, non ti abbattere :rose: prendilo come un extra di riposo.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”> Le vostre suocere precise alla mia….e anche tuo marito, @eva , uguale al tuo…che pazienza, cacchio. Mia madre con mia cognata è splendida, ma perché non posso avere la stessa fortuna io? Mah…
<p style=”text-align: left;”>Io ancora ko…se ne sta andando per le lunghe sta roba…e mi sento abbastanza depressa…
<p style=”text-align: left;”>Chi ha fatto i dentini: i vostri piccoli hanno avuto contestualmente raffreddore/tosse? Simo li ha da 10 giorni e non passano manco a cannonate, potrebbe essere per la dentizione?
EvaLunaPartecipante@futura, ahimè idem con patate! Ma io non mi faccio più fregare, se prima i bimbi a casa sua mettevano tutto in soqquadro ed io dietro dietro a riordinare, ora non batto ciglio e le dico ” beata te che hai la colf! Comunque quello che mi fa incavolare è proprio il dispiego di manifesti su quanto sono falsamente disponibili…ma tanto con mio marito è causa persa perché pure se vede con i suoi occhi quando la madre sia di zero aiuto, lui è stato cresciuto con lo scopo di servirla in tutto e per tutto. Non perderò la testa a tentare di cambiare questo loro rapporto assurdo, se gli piace correre ad accompagnarla di qua e là, se è felice di apparecchiare e sparecchiare e farle il caffè tutte le volte che siamo suoi ospiti, se ogni incombenza di casa dei suoi (da albero di Natale ad aprire la porta a tecnico della caldaia) è suo appannaggio…e via discorrendo..bene faccia pure ma poi non si lamentasse se pretendo le stesse cose! E soprattuto non esiste che i miei figli debbano riservare lo stesso servilismo verso chicchessia.
@berta io mi trasferisco in Nuova Zelanda :bye:
bertaPartecipanteChe ridere ragazze! La mia allora ha raggiunto perfettamente lo scopo perche’ non lascerei il bambino a lei o cose da fare per nessun.motivo!
Eva come faremo a non essere anche noi le suocere da odiare…?!?
CristinaMembroEccomi qui! La mia ele si e’ svegliata, csmbiato pannolino, aspirato nasino, ciuccia a destra ciuccia a sinistra…ora lei dorme che e’ un fiore e io son wui con wpdue occhi cosi…vabbe!
ahahaheva che ridere tua suocera come la mia! Fanno di tutto oer renderti scomodissimo il fatto di farsi siutare con il chiaro obiettivo che sia tu a non chiederglielo e poi pubblica ente ti dicono chiamami se vuoi una mano, oppure ma non mi lasci mai il bambino? Delle furbastre…potrei fare un elenco infinito…ahahaha sd esempio una volta le ho chiesto se mi accompagnava dal dentista e mi teneva la neonata dal dentista mentre mi faceva una piccola otturazione e lei mi ha accompagnata poi non e’ salita e mi ha detto che doveva andare a prendere gli altri nipoti a scuola, le ho fatto notare che a due mesi era troppo piccola per allontanarsi dalla mamma, che non aveva il seggiolino in macchina e che non erano gli accordi ha preso e mi ha mollato li dicendo che potevo lasciarla alla segretaria del dentista…un altra volta mi diceva sempre di lasciarle le cose da lavare le ho lasciato una lavatrice mi ha reso i vestito dopo un mese, ne manacavano (calze della gallo costose mai piu riviste) le lenzuola puzzavano di pipi di cane, mi sembra che il messaggio era chiaro: davanti a mio figlio ti dico che ti vorrei aiutare ma loi faccio di tutto per farti capire che non ti conviene accettare cosi’ faccio bella figura e zero fatiche!
EvaLunaPartecipanteCiao care, mi si stanno accavallano 1000 cose..e le recite dei 3 nani (tradotto fargli imparare le parti xche’ a scuola nisba e fargli i costumi :wacko: ) e le varie raccolte di beneficenza delle scuole (tradotto organizzare mercatini, pigotte, merende solidali :wacko: ) e le riunioni di metà anno e questo e quello ed io moltiplicato per te col resto di uno mi sento un polpo sbattuto sullo scoglio 😥
@marito?!? Ricordo vagamente di averne uno ma ora mi sfugge dov’è l’ultima volta che l’ho avvistato :whistle:
@alisea cacca variabile da cibo, ma solitamente con pappine è della consistenza da te descritta.
@berta, come ti capisco! Oggi dal versante suocera nuvole sparse..le ho chiesto la cortesia di tenermi Davide dopodomani mattina perché ho un impegno importante; tutta premurosa mi ha detto di sì ma..”che gli faccio mangiare? ” non preoccuparti ti porto pastina ed omogenizzati (che non sia mai detto che in 6 anni me ne abbia mai fatto trovare uno….) così basta che prepari un bordino vegetale. E lei ” ma non me lo puoi portare tu il brodo, così io mi concentro solo sul bambino?” Ovviamente mia suocera è casalinga :whistle: ed io per le 8 di mattina devo preparare i 3 per la scuola, darmi una sistemata extra, assemblare il Davide e predisporre pure il suo pranzo 🙁 Dimenticavo, mi ha pure detto che siccome quel giorno ci sarà la colf probabilmente qualche finestra sarà aperta..Insomma traducete Non me lo portare!
@desi, anche Davide punta i piedi e vuole stare sollevato ma crolla subito e francamente io non lo assecondo.. Che meglio per me se se ne sta bravo nel box almeno fin dopo Natale.
MairannaPartecipanteMammine come va con i mariti/compagni?
Noi dalla nascita viviamo di alti e bassi, periodi di sopportazione, e periodi di amore dove le esperienze passate ci rendono sempre più complici..il problema è che il tempo per le coccole é quasi impossibile trovarlo, spesso ci rincorriamo per 3/4 giorni per trovare il tempo ahah
Voi come siete messe?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipante@Berta ma come gli starnuti sono in faccia 🙁 ma no..sti familiari.
Desi noi non ancora in piedi….per fortuna perché immagino che poi bisognerà guardarli di continuo.
Alisea qui la consistenza varia in base a quello che mangia ma da come la descrivi mi sembra tutto a posto
AnonimoInattivoCiao mamme e buona settimana a tutte. Avrei un dubbio. …scusate l’argomento un po scomodo visto che è quasi ora di pranzo, ma secondo voi come dovrebbe essere la cacca di un neonato durante lo svezzamento? Alice mangia due volte al giorno pappa e due volte latte materno. …e da un po fa una cacca della stessa consistenza delle pappe…..scusate ancora l’immagine :wacko: .
Secondo voi sarà troppo liquida visto che fino a un mesetto fa era molto più consistente?però considerando che la fa circa una volta al giorno e sta bene escluderei la diarrea? Che ne pensate? ?? :bye:
bdettaPartecipanteBuongiorno belle mammine noi nottate sempre insonni. … quando si sveglia solo 4 volte mi reputo fortunata.
Per il regalo di natale con mio marito abbiamo pensato ad un casco paracolpi 🙂 il monello non vuole stare seduto né gattone ma cerca di arrampicarsi dappertutto. Ho già tanti capelli bianchi in più.
Buona giornata e un bacio a tutti i bimbi :heart: