- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
MairannaPartecipante@evaaaaaa non spegnere quella piccola speranza che mi è rimasta 😥
@desiderio che dire, mi sono convinta che come noi abbiamo giornate dritte e giornate storte, accade anche per i cuccioli senza un reale motivo. Noi dopo aver provato Nidina, Humana, senza neppure consultare la pediatra, ci siamo trovati bene con il Novalac un latte sconosciuto, economico e che le ha sempre fatto fare cacca senza nessun problema, a differenza degli altri che portavano stitichezza.
Cmq ragazze credo che a 6 mesi potete passare al 2 senza problemi, poi non è che tra 1 e 2 ci sia tutta questa differenza in fin dei conti, leggete vicino alle etichette
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo@desiderio io sono passata dal neolatte al Mellin ma solo perché volevo passare al latte liquido ed il neolatte è solo in polvere…con il neolatte cmq ci siamo trovati benissimo! è un ottimo latte bío 😀
AnonimoInattivoRagazze io ho risolto i miei problemi con il latte artificiale aggiungendo un pizzico di biscotto granulato senza glutine lo beve che è una meraviglia !! In questo modo mi sento anche più tranquilla per tornare a lavorare perché in caso di mia assenza se lei ha fame chi è con lei sa che cosa darle !! Comunque oggi prima di dormire ne ha presi 90 eml e poi ha preso un po’ del mio attaccando sì ma non molto quindi ha anche lei non credo che in tutto abbia superato i 120 ed ha quattro mesi domani
Desiderio84Partecipante@marianna come ti capisco anche noi sono 3 mesi che diamo colpa ai denti ma oltre ad avere le gengive bianche non si è visto nulla. La cosa che più non capisco è che ci sono giorni buoni e altri terribili, dove è un lamento continuo e si sveglia piangendo se non sono identi davvero non so cosa sia. Stanotte cmq è stata una nottata buona svegliata a mezzanotte ma solo per 5 min di coccole e poi alle 4 biberon si è riaddormentata dopo un’ora ma poi ha dormito fino alle 8.30 insomma si fa quel che si può.
A me la pediatra non ha detto nulla del latte, ma siccome ci torno dopo il 9/11 e Bianca fa sei mesi il 3 per ora credo continuo con 1, poi chiedrò. Ragazze devo dire che da quando sono passata dal Mellin al Neolatte Bianca ne beve di più e con più piacere, sa meno di artificiale e lo ha approvato anche la pediatra e poi costa meno che non guasta mai!
baci mamme
Sono mamma di Bianca (10 anni)
EvaLunaPartecipantePoi, @mairanna, poi; che sto Poi a casa mia non è ancora venuto a far visita :whistle:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
AnonimoInattivo@mairanna caspita,hai ragione…Simone pure dormiva di notte prima, ora fa un paio di risvegli e mi danno perché non capisco proprio come possa cambiare così…a volte non si riaddormenta più ed è snervante. Ma mi dico anche che, come è cambiato ora, cambierà di nuovo, magari sistemandosi…non può piovere per sempre!
MairannaPartecipanteBuongiorno mammine
@bdetta per i risvegli notturni pare sia una fase, leggi un pò sul web la regressione dei 4 mesi; i bimbi hanno coscienza delle persone e non vogliono allontanarsi dalla mamma e dal nuovo mondo che stanno scoprendo.
@luisa che io sappia il LA2 è una trovata commerciale, cioè teoricamente il numero 1 potrebbe essere usato fino all’anno di vita. In effetti se leggi vicino alle scatole di solito il numero 2 è più calorico. Noi siamo passate da pochi giorni e sinceramente non noto molta differenza, la bimba è sempre la solita peste. La tettarella credo che potresti tranquillamente usare quella con 3 fori ed eventualmente anche allargarli un pò. Ogni bimbo è a sè, mia figlia non le piace che il latte scorra troppo veloce, ma ci sono bimbi più pigri che invece preferiscono il contrario, magari la tua è una di queste! Provale tutte cara mia, cambia il latte, usa il biscotto, capisco la tua preoccupazione sul fatto che mangi poco, starei anch’io in angoscia, ma pensa anche che ogni cucciolo ha la sua costituzione@desiderio, come anche altre mamme, anch’io ho riscontrato con l’inizio dello svezzamento, un aumento della sete e quindi del latte richiesto, e anche a me fa più pasti piccoli. Vicino al LA2 ad esempio dice 3 biberon da 210ml ma noi ne facciamo almeno 4 più piccoli; poi Benedetta acqua quasi non ne beve, e a volte per farla bere le sporco l’acqua con il LA e la riscaldo un pò, e allora sì che beve! Cmq sono piccoli, non credo ci sia da proccuparsi troppo, crescendo prenderanno anche dei ritmi migliori
Noi come va..una mezza tragedia. Le mie notti sono intervallate da infiniti risvegli, ma oramai non sto neppure tanto male, ci ho fatto l’abitudine! A me non si sveglia completamente, ma piagnucola, e si calma e riaddormenta appena le metto il ciuccio, ma magari 15/20 minuti dopo stiamo punto a capo. Io le metto il ciuccio così in automatico che riprendo subito sonno, poi la sento lamentarsi, guardo l’orologio convinta che siano passate le ore, e magari sono passati solo 10 minuti e quindi mi stordisco con continui risvegli e riaddormentamenti! La notte scorsa abbiamo battuto il record, veramente ogni mezz’ora massimo piagnucolava, questa notte, dato che alle 22 si era addormentata, e alle 0,30 aveva già cominciato con i lamenti, l’ho messa nel letto con noi, e fino alle 8 le avremo messo il ciuccio almeno 6/7 volte….ed è stata una nottata buona! Non vi nego che sarei tentata di fare un paio di nottate e toglierle sto benedetto ciuccio…ma temo che piagnucolerebbe lo stesso e che non saprei come calmarla.
Benedetta non è mai stata una grande dormigliona, ma in un periodo (circa un mesetto fa) abbiamo avuto diverse notti dove si addormentava alle 22, verso le 4 piangnucolava, biberon e dormiva fino alle 7, quindi mi svegliavo solo una volta per il biberon (bei tempi…) adesso non capisco più nulla. Io sto con un forte mal di gola, e temo che possa averla contagiata, e porto pazienza perchè magari avrà fastidio…e siamo sempre in attesa di sti benedetti denti…sono 3 mesi che diamo la colpa ai denti per le nottate, ma poi di fatto i denti non si sono visti!
Tiro avanti sperando che prima o poi andrà meglio….
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze,che dirvi… Seguo quello che mi dice la pediatra! Cmq, a parte il problema cacca, al momento non pare abbia altri problemi…anzi adesso gli Piace pure!
Per il biberon, io uso sia quelli da 150 che quelli con tettarella più larga…ma lui non fa testo, è un mangione :/
AnonimoInattivo@Futura io sono pienamente daccordo con te! Ci provo a darle più latte ma proprio non ci riesco! Pensa che stamattina alle 7 ha bevuto circa 90/100 ml di latte (dopo che non mangiava da 10 ore) e proprio adesso mi ha chiamato mio marito, che come vi dicevo è fuori con Matilde, dicendomi che alle 10:30 ha provato a darle il beberon ma non ne ha voluto neanche una goccia! Lui le mette la tettarella in bocca e lei ci gioca invece di ciucciare 😥
A proposito di tettarella, voi che biberon usate? Cioè con che tipo di tettarella, 0+ 2+ 4+? Io ormai non gli faccio più di 120-130 di latte perché tanto me lo fà buttare, e quindi uso ancora i biberon di 150 ml ch usavo alla nascita…è possibile che il problema è anche il buco troppo piccolo? In realtà ho chiesto anche al pediatra e lui mi ha risposto che non c’entra niente perché se ha fame tira tira fino a quando non si sazia….mah! Non saprei proprio..onestamente sto valutando di chiedere al pediatra se eventualmente posso sostituire il latte e ridurlo al minimo indispensabile utilizzando magari in alternativa uno yogurt specifico per i piccolini o mettendo ad es.del formaggino o simili nella pappa, giusto per darle il calcio di cui ha bisogno visto che latte non ne vuole ma preferisce mangiare col cucchiaino…
CristinaMembroBecky secondo me la pastina a cinque mesi e’ veramente un mattone per un neonato, tieni presente che il glutine va introdotto piu tardi al settmo mese, oltre che il fatto che si tratta gia di un cibo solido.
CristinaMembroLuisa l’anticipo dello svezzamento prima dei sei mesi deve prevedere un percorso molto graduale, piu graduale di quello che si segue nel percorso classico. Sicuramente invece io secondo latte non puo’ essere anticipato. Piuttosto aumenta le dosi del latte 1 o modifica la selezione di alimenti che stai utilizzando, non aumenterei invece le dosi delle pappe proprio perche’ gia stai anticipando, piuttosto punterei ad aumentare io latte. Comunwue tirni presente che dal wuinto mese la velocita di crescita non e’ piu la stessa dei primi mesi, vai se vuoi essere sicura a vedere le curve di crescita con il peso e la lunghezza tuoi.
AnonimoInattivoRagazze buondi…svegli più o meno dalle 5,30…si è svegliato alle 4,30 circa riaddormentandosi da solo circa un quarto d’ora dopo per poi svegliarsi definitivamente alle 5,30…
Ieri sera, cacca stratosferica…si sforzava come un pazzo e nulla…l’ho messo sul fasciatoio togliendogli il pannolino e via alle danze…ne ha riempiti due!!! Impressionante… Non la faceva da 3 giorni,da quando avevamo iniziato la pastina…ma quanta ne aveva!!!
Da un paio di notti, visto che sono ancora bloccata con la schiena,di notte si alza mio marito! Ma stamattina mi ha detto “io però questa vita non posso farla!” :scratch:
@luisa io pure sto continuando con l’1 (e sono passata al mellin) ma una mia amica mi ha detto che generalmente, appena inizia lo svezzamento, quindi anche a 4 mesi, i pediatri fanno passare al 2. Cmq,ho letto su internet che in teoria si può continuare con l’1 fino ai 12 mesi…io penso lo cambierò al prossimo controllo,tra un paio di settimane.@evaluna sei troppo forte…mi fai morire con i tuoi racconti!!!
@bubina ci faremo forza a vicenda per il rientro a lavoro!!! 😀
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Mio marito si è portata un’oretta in giro Matilde proprio adesso, ed io dovrei approfittarne per fare la latrice, lavare il bucato a mano e stenderlo visto che finalmente stamattina c’è il sole….invece sono qui a scrivervi B-) Cmq, solidarietà alle mamme con tante preoccupazioni…mannaggia ce né sempre una! E lo svezzamento, il raffreddore, l’operazione di Sofia povera piccola, il rotolamento a terra di Bianca, la mancanza di sonno ed il rientro a lavoro…insomma vi sono vicina :rose: e vi leggo tutti i giorni anche se non ho mai il tempo di scrivere!
Vorrei farvi una domanda su di una cosa di cui ancora non abbiamo parlato…qualcuna di voi è già passata al LA 2? Se si come si sono trovati i bimbi? E poi concretamente che differenza c’è con l’1? Il mio pediatra mi aveva detto di cambiarlo già al controllo dei 4 mesi parallelamente all’ inizio dello svezzamento, ma visto che c’è scritto di iniziarlo a 6 mesi, non l’ho ascoltato e continuo col Mellin 1 , ma Matilde non sò esattamente perché ma ha smesso di crescere 😥 solo 80 gr nelle ultime 2 settimane! A parte il fatto che mangia pochissimo, ma potrebbe essere che ho peggiorato le cose non ascoltando il mio pediatra? Oppure il LA 2 anzi è ancora meno nutriente e quindi ho fatto bene a non cambiarlo?
Non sò che pensare…
veronicaMembroBuongiorno a tutte..che notte :wacko: ..dopo la poppata delle 23 si è svegliato all’1 ed è stato un lamento continuo alle 2 passate l’ho messo nel letto con noi e la tetta e dopo un bel po si è addormentato.alle 6 era sveglio..ora dorme e anch’io ne approfitto un po tanto tra massimo un’ora è sveglio
AnonimoInattivo
veronicaMembroBuonasera mammine, luca adesso durante la giornata non dorme quasi mai al massimo 15 minuti rubati ma poi crolla verso le 18-19 e si fa tutto un tiro (cmq vuole mangiare ogni 2-3ore ma si riaddormenta subito o quasi) fino alla mattina ma alle 6 è già bello sveglio. È da ieri che si tiene il ciuccio con la manina x mordere e ha imparato ad urlare, urla così forte che gli viene la tosse. Lo svezzamento prosegue benone oggi x merenda ha mangiato quasi 2 vasetti di omogeneizzato di prugna e a pranzo saranno stati più di 250gr di crema di mais e tapioca. Il pranzo lo ha fatto verso le 12:15 12:30 e alle 15 ha voluto rimangiare lo stesso alle 17:50 e alle 20 e la notte adesso è raro che aspetti le 3 ore.booo. voi che pensate? Non si sazia?
AnonimoInattivoAnche io da lunedì torno a lavoro… Credo Che piangerò per tutto il tempo non ce la faccio proprio !!!
EvaLunaPartecipante@desiderio se la cosa può consolarti sappi che stanotte alle 3 il nano grande che va per i sette..mi è venuto a svegliare ed ha preteso che mi mettessi a letto con lui perché non riusciva a dormire :wacko: :wacko: mi ci è voluta una mezz’ora per farlo addormentare perché faceva come quei bambolotti dei film del terrore, appena mi muovevo sbarrava l’occhio :unsure: Ovviamente tornata nel mio letto ho trovato Davide con un faccia che diceva “svergognata fedifraga! Dove sei stata fino a quest’ora di notte?” :bye:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
Desiderio84PartecipanteBuonasera ragazze, grazie per la solidarietà…allora ditemi che è per qualche incrocio astrale che sono tre notti che non chiudo occhio, Bianca si sveglia ogni ora, non so cosa abbia, stanotte a mezzanotte ha preso il latte e poi alle 6.30 ma si è svegliata alle 2 e riaddormentata alle 2.30 piangendo, poi di nuovo alle 4, alle 5 sono esausta. Poi alle 6.30 era completamente sveglia e dopo il latte l’ho scongiurata di dormire così abbiamo dormito dalle 7.15 fino alle 9, almeno ho recuperato un pó. Oggi pomeriggio sono uscita anche se era brutto e c’era vento, sono andata da Zara e le ho preso una giacca, perchè quel “genio” di mia cognata ancora non mi porta le cosa più invernali, così non so cosa realmente le manca, la sua frase è stata “scusa, dai meno male fa ancora caldo” vabbè lasciamo perdere. Voi dite che sono identi mi pare che nella bocca di Bianca non sia cambiato granchè, se penso che sono 20i denti da latte, oddio!!!lo svezzamento prosegue bene, mangia qualsiasi cosa le propino, solo che da quando non beveva latte, ora beve molto più della quantità che dovrebbe ma spezzettato durante la giornata aiutatemi, no so che fare. Domani se ho un pì di tempo vi dico come è più o meno la sua giornata alimentare così vediamo se mi potete dare qualche consiglio. Quanto diventa buio mi viene l’angoscia, perchè non so che nottata mi aspetta.
Un bacione mamme
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo@desiderio un bacio grande a te e Bianca!
Noi stanotte risvegli alle 3 e alle 5..nell’ultimo gli ho dato il seno a letto e una volta addormentato ho provato a metterlo in culla e si è svegliato :'( forse aveva freddo…boh!!! O forse i dentini o lo svezzamento…mah. La notteprima, invece,si era svegliato alle 4 e si era riaddormentato da solo!!! Non capiterà mai più :'(
Con i riposini diurni non va tanto meglio…di mattina dura al max 10 minuti,a meno che non rimanga in braccio…di pome fa anche due orette ma a patto che ci sia qualcuno accanto a lui,anche perche’ apre spesso un occhio o si lamenta ma se vede qualcuno si riaddormenta subito.
Da lunedi torno a lavoro…inizio già ad avere le crisi…
speranza2013Partecipante@desiderio immagino lo spavento, è la mia paura più grande!
Comunque sappi che lo svezzamento, in alcuni bimbi, crea disturbi nel sonno. Viola quasi ogni notte ormai si sveglia ogni ora…. da settimane e non riuscivo a capire il perchè. Ho chiesto a tutte le mamme che conosco e girato su internet. Insomma pare che l’introduzione di nuovi cibi affatichi il pancino e loro hanno dei piccoli disturbi e si svegliano 😥 😥 😥
Penso che questa notte, dai lamenti, fossero i dentini a darle problemi.
@bubina Viola ha 5 mesi e mezzo e pesa 6400 grammi. Io, sinceramente, non mi faccio dei problemi, la crescita c’è stata anche se non di peso ma solo in altezza e sono tranquilla. Lei è serena, felice e questo è la cosa più importante!!!
bdettaPartecipante
AnonimoInattivo@bdetta secondo me inizia ad avere make ai denti… La mia grande si sveglia spesso la notte e non solo, si lamentava nel sonno ed io non chiudevo occhio !!
HillaryMembroBuongiorno mamme quanto avete scritto?
Noi stiamo bene ieri ninna alle 21:30 e sveglia alle 8:00 ormai la notte si sveglia solo per il ciuccio che lo perde e si addormenta in un batter d’occhio! Ieri nel brodo che gli preparo ho messo anche la cipolla e pomodoro sotto parare del pediatra ed era proprio più gustosa e poi Sergio mangia tutto prr la frutta impazzisce!
@desiderio non sentirti in colpa,lo so è una della mie più grande paure. Un bacione a Bianca e un abbraccio a te
@mairanna anche qui tempo grigio e non ci permette di uscire! Che brutto stare tutto il giorno a casa..
@bubina Sergio adora il latte con il biscotti. Metti glielo non ti costa niente provare
Ma chi di voi userà il girello? Io lascio Sergio sempre nel box o nel seggiolone, mi hanno regalato il girello e non so che fare…