- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
Desiderio84PartecipanteBuongiorno mamme, oggi sono positiva forse ho dormito di più, o perchè si avvicina il Natale e mio marito starà con noi 10gg…urrà! Mi chiedevo ma anche i vostri bimbi vogliono stare continuamente in piedi, Bianca lo ha fatto da piccolissima e da un paio di mesi volutamente ma da qualche settimana è sempre così e quando si prova a metterla seduta sono proteste, lei vuol essere mantenuta per le braccia e camminare, mi sembra davvero prematuro, la pediatra mi ha detto di assecondarla, ma già così la mia schiena è ko e poi cmq mi sembra presto. Mamme vi bacio
Sono mamma di Bianca (10 anni)
speranza2013Partecipante@berta che dirti… sono qui dai miei e oggi c’era il mercato per la festa, tra conoscenti e amici abbiamo incontrato 40 persone e hanno tutte toccato Viola, non si sono minimamente posti il dubbio che magari si potesse svegliare?
Anche noi niente regali di Natale particolari… giusto un peluche da impacchettare e mettere sotto l’albero. Tanto quest’anno sarà interessata più alla carta regalo che al giochino
@alisea benvenuta!
Desiderio84Partecipanteciao mamme, benvenuta @alisea. Qui si continua a dormire poco, in più da un paio di giorni a scombussolato anche i suuoi riposini diurni. Sono nel panico! Spero sia solo uno scatto di crescita, perché in pochissimo è cresciuta tanto, gioca sola tanto ma vuole tenerci sotto il suo raggio visivo altrimenti sono proteste. Da ieri dice “ma..ma” e tutto il resto è il nulla…mi sono sciolta e mi emoziono ogni volta che lo dice. Noi niente di che per le feste, i miei verranno per Natale e. Capodanno soli soletti noi tre.. Spero!
vi bacio
bertaPartecipanteMa possibile che ogni volta che vediamo la famiglia di mio marito dobbiamo ammalarci?!? Loro son sempre raffreddati e non hanno alcun rispetto, ora mi sono proprio stufata e ho detto a mio marito che dato che devono per forza starnutirgli in faccia il bambino non lo vedono piu’! Per fortuna li vediamo poco…
@alisea benvenuta!
@becky spero tu stia meglio…
MairannaPartecipantebuongiorno mamme,
immagino quanto sia duro lasciare i bambini, io non ci riesco, e sto rinunciando a tornare a lavorare…voglio cambiare vita se riesco.
@becky caspita mi spiace per come stai messa
Qui tutto abbastanza bene, ci godiamo l’atmosfera natalizia. Abbiamo comprato le prime vere scarpette, un paio di ballerine alla primigi numero 19, non perchè si tiri in piedi, ma perchè le scarpette da culla che le mettevo per uscire non le vanno più, e ho pensato che fosse inutile prendere un altro paio da culla. Per adesso le vanno anche abbondanti, ma credo che in poche settimane andranno bene.
Regali di natale francamente Benedetta da noi riceverà nulla, o qualche piccolo giochino. Sol qualche settmana fa le abbiamo preso un paio di giochini e già non se li fila per nulla…i giochi sono proprio sprecati, e cmq riceverà regalini da nonni e zii.
Per le feste…non abbiamo nulla di particolare in programma, solo pranzi in famiglia, per lo più con i miei parenti, dato che la famiglia di mio marito ancora non ci ha invitato…vedremo
Buona domenica a tutte <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoGrazie Arya! Io sono ancora bloccata e sono veramente depressa… Non dormo da giorni e non per Simone, che invece si sta comportando da ometto e mi coccola tanto.
@mairanna anche io non faccio che ripetermi ” ma come ho fatto a fare questo capolavoro?? ” è una gioia immensa
@alisea benvenuta… Io sono rientrata a lavoro da un mese e mezzo…è stato meno traumatico del previsto,il piccolo si è abituato subito e pure io…ma avevo una gran paura! Andrà bene,così come ad Evaluna 🙂
EvaLunaPartecipante@alisea benvenuta :bye: per il rientro a lavoro posso dirti solo che è comune a tutte nella stessa situazione…pure per me che è il quarto rientro :whistle: proprio oggi ci pensavo e mi stavo incupendo poi mio marito mi ha detto “ma dai goditi questi giorni di festa e poi fai come al mare, un bel tuffo e passa l’angoscia :good:
buon fine settimana a tutti :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
MairannaPartecipanteCiao mammine, vi leggo di corsa e vi mando un grosso bacio.
Noi tutto bene, oggi sono 8 mesi di infinito amore…ogni mese rivivo il parto, la mattina che me l’hanno portata e mi sembrava di non sapere cosa fare, il vederla tanto bella e chiedermi come abbia fatto a creare un miracolo del genere :heart:
Oggi giornata di coccole e baci.
Sto cercando di fare un pò di dieta, ho ancora i kg del parto da perdere, e stiamo iniziando a cercare una casina più grande.
Benedetta solita piccola peste che striscia per casa come un serpentello, velocemente, arrivando dove vuole…la notte si sveglia sempre tante volte, sperimenta nuove posizioni per dormire, perde il ciuccio…e vabbè passerà
Un bacio a tutte voi e ai cuccioli :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte, vi leggo da un po ma fin ora non avevo mai scritto…mi chiamo Sara e la mia piccola Alice ha 8 mesi…ed è la cucciola più dolce che potessi desiderare…la adoro..e adesso sto andando in crisi perché tra due mesi dovrò necessariamente lasciarla al nido per tornare al lavoro. ..ci siete già passate?sono un po giù. ..
Arya86Partecipantebecky, accidenti che situazione pesante… Per il freddo: Noi dormiamo spesso a casa dai nonni, che abitano praticamente in un igloo⛄ e con Alex uso un bel sacco nanna+pigiamino di cotone a pagliaccetto. Cerca un sacco che sia molto caldo, esistono sia con le maniche che senza. Per te invece posso consigliarti un integratore? Si chiama MSM, é una forma di zolfo organico, assolutamente atossico. É di molto aiuto in caso di infiammazioni, mi ha rimessa in piedi! Mi pare di ricordare che tu sia passata al LA, quindi non devi neppure preoccuparti se lo zolfo dovesse alterare un po’ il sapore del latte… Ma si può assumere anche durante l’allattamento. :heart:
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoGrazie a tutte per il supporto…la notte è un doppio incubo…non riesco a dormire perché non trovo posizione e Simone è di nuovo KO con raffreddore e tosse… Sveglio dalle 4,non riusciva a dormire…è da un mese che facciamo aerosol e lavaggi nasali, appena pare migliorare, ecco il peggioramento… Non so più che fare. La camera da letto è fredda, accendo l’aria condizionata prima di metterci a letto ma mi sa che non concludo molto…al piano di sotto abbiamo i termosifoni e il problema è relativo… Ma la notte mi sa che si ammazza…cosa potrei fare?
EvaLunaPartecipanteNani2 e3 con virus gastrointestinale…svomitazzo in ogni dove, lavatrice già in funzione dalle 6 😥
speranza2013Partecipante@desiderio è dura! ma veramente dura, ti capisco!
Anch’io sto raschiando il fondo del barile, ma sabato vado dai miei genitori e ho intenzione di vegetare sul divano, questo è il mio regalo di Natale. Assoluto riposo!
@becky mi dispiace veramente tanto 🙁
Arya86PartecipanteDesy, il mio é come Bianca… ‘na peste! I risvegli non sono dovuti a malesseri, é proprio il loro ritmo neurologico che è immaturo… Almeno secondo il mio pediatra! E anche Alex di dormire nel lettone non vuole saperne, quindi non mi resta che stare al gioco, nel vero senso della parola!😭
Sta iniziando a tentare di staccarsi e fare qualche passo, ma dopo due passettini crolla di sedere e fa una faccia a metà tra il perplesso e lo sdegnato che mi fa morire!😂 E ha scoperto il fascino del bagno. Praticamente cerca di tuffarsi nella tazza del gabinetto. Aiuto!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
Desiderio84Partecipante@becky non sai quanto mi dispiace, mia madre è stat operata due volte all’erniadel disco….è terribile, meno male ci sono i tuoi! Ragazze grazie del supporto purtroppo la situazione è invariata se non peggiore, non so…credo che ormai me la cerco, nel senso che quando lei va a letto, io iniziò già a pensare a quando si sveglierà è vivo tutto male, e lei forse assorbe questo mio stato d’animo, domenica si è sposata mia cognata, non vi dico Bianca ha pianto le prime due ore, ogni volta che si avvicinava una persona che non fossimo io o mio marito, per smetterla e poi girare tranquillamente tra i tavoli e fare sorrisi a tutti. È monellissima, anche un pó picciosa come si dice dalle mie parti. Sono venuti i miei e mia madre mi ha trovato un pó stressata, vedo questo tunnel ma non vedo la luce, è rimasta mia sorella qualche giorno e va via domenica, spero di. Riprendermi un pò. Non so da cosa dipendono queste due/tre ore di sveglia la notte immotivate, non sono i denti, non sono le orecchio, non è fame, non è mal di pancia. La pediatra mi ha detto che sta benissimo, che è molto furba e più avanti motoriamente e come intelletto rispetto alla sua età, inizia a dare qualche passo a gattonare, ma per il sonno, non c’è molto da fare, anche lei mi ha detto della melatonina, ma lei dice che è pesante come cosa. Dormire insieme non se ne parla, sono contraria, ma soprattutto quando ci ho provato mi ha riempito di pugni e calci perchè quando si sveglia vuole proprio fare altro…aiuto…PASSERÀ!
CristinaMembroCiao Hillary come va? Secondo me i brufoli sono collegati al sistema digerente, io farei un test, prova a dargli solo le pappe per una settimana e vedi se gli passano. Poi rinizia a dargli i cibi che gli hai anticipato da grande ma solo un tipo alla settimana e vedi come reagisce, cosi’ riuscirai ad individuare quaoe e’ l’alimento che per lui non va bene, che dici? Baci!
HillaryMembroBuongiorno mamme anche a casa nostra è arrivato il natale,quest’anno sarà più bello perché il regalo più prezioso lo stringiamo forte a noi! Noi stiamo bene oltre i brufoli che abbiamo mettiamo la crema 2 volte al dì LICHTENA. Per la notte dorme tutta la notte va a ninna alle 22/22:30 e si sveglia alle 9/9:30 anche io inizio a fare assaggiare ciò che mangiamo noi con moderazione! Adesso dice babba ahahah è un amore
I vostri bimbi come state? Buona giornata a tutte 🙂
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Grazie ragazze! :heart:
<p style=”text-align: left;”>Il mio piccolo ometto sta mostrando tanta dolcezza…pare capisca che sto male e vuol venire sempre da me a darmi bacetti.
<p style=”text-align: left;”>Lui adesso si sveglia almeno 2/3 volte per notte,ma dandogli il ciuccio (che finalmente ora prende!) e facendogli qualche carezzina si riaddormenta in pochi minuti…il problema è che si sveglia spesso perché perde il ciuccio dopo un po’…forse cambiando ciuccio potrebbe migliorare la cosa? Ho sentito parlare di “ciucci notte”…ne sapete qualcosa? Saranno sicuramente ottimi prodotti da marketing ma magari servono davvero a qualcosa…cmq penso che lui si risvegli per controllare che noi siamo lì… Una volta appurato,si riaddormenta…cucciolo dolce :rose:
veronicaMembro@becky come ti capisco. Anch’io ho problemi alla schiena, sciaticae due ernie piccole. X fortuna non mi sta bloccando del tutto. Forza e tieni duro :rose:
Io invece sono contentissima xke ieri dopo tanti tentativi luca ha bevuto il succo di frutta e oggi anche l’acqua. Ho notato che da un paio di giorni la notte si attaccava più spesso non 3 volte ma anche 5 e mi son detta se non fosse x sete e cosi ho visto che beve :yahoo: ..le nostre nottate vanno moolto meglio si addormenta verso le 20 e si sveglia verso le 7 ma mai più tardi ma non fa niente Xke cmq la notte anche se si sveglia x mangiare poi si riaddormenta subito. Mi dispiace x tutte quelle che ancora hanno problemi con i piccoli. Un abbraccio a ttute e bacini ai piccoli.
EvaLunaPartecipante@becky mi dispiace tantissimo, purtroppo la verità è che spesso tutto il lavoro che stre dietro ai bimbi comporta, ricade completamente sulle ns spalle (già letteralmente malconce per via della gravidanza). Molti mariti nella tempesta invece di portarci tutti in salvo…o fanno come quello che abbandonò la nave o danno di matto :wacko:
Santi genitori! Tieni duro. :rose:
AnonimoInattivoRagazze…sto malissimo 🙁 stavo curando la sciatica e sembravo migliorare…finché con uno starnuto ho visto la morte con gli occhi. Probabilmente ho un’ernia. Sono bloccata a letto e solo ora riesco ad alzarmi per fare pipì. Il piccolo vuole stare con me e piange…io sono KO…mio marito non regge lo stress e urla di continuo…per fortuna ci sono i miei. Sono completamente a terra. Sapevo che la mia gamba stava dando segnali di cedimento ma non pensavo di poter arrivare a tanto…dovevo evitare di prendere il piccolo,fare le faccende, sovraccaricare…se avete questi sentori,fate attenzione e fatevi una risonanza…cosa che farò appena tornerò a camminare,anche se per il fisiatra che è venuto a visitarmi a casa ci sono ben pochi dubbi.
speranza2013Partecipante@desiderio le nostre notti sono esattamente così da quando Viola aveva 3 mesi e mezzo.
Secondo me non ce nulla che non vada, infatti vengono chiamati risvegli fisiologici per questo. Un conoscente medico mi disse che poteva essere il sistema nervoso non ancora maturo, ma allora Viola aveva un mese, adesso non penso sia per quello.
Quando ne abbiamo parlato con la pediatra ci ha detto che non va assolutamente bene ma oltre al fatto di prenderla solo se piange non ci ha consigliato altro.
Ovviamente ho provato co-slepping ma non funziona, i risvegli ci sono sempre, 2-3 volte per mangiare 5-6 per motivi ignoti (come li chiamo io)
@eva ho mostrato la foto di Davide a Viola e lei lo guardava tutta incuriosita B-)
EvaLunaPartecipanteBuongiorno care, ieri abbiamo addobbato la casa :yahoo:
Che bello, i bambini sono incantati; per molte di voi sarà il primo Natale con i cuccioli, vedrete che meraviglia, sarà un Natale unico e speciale, tornerà il Natale magico dell’ infanzia attraverso lo sguardo dei vostri bimbi :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
CristinaMembroDesiderio…che dire…eccomi qui! La mia prima ha sempre dormito dalla nascita, la mia seconda idem dalla nascita, ma da quando ha sei mesi ha deciso che basta, lei non vuole piu’ dormire.
Ora ha otto mesi e io sono devastata! Prima era lo svezzamento che avendole tolto la tetta di giorno di notte mi recuperava le poppate, poi erano i dentini, poi il suo secondo super raffreddore, e poi la tosse mega. Il problema grississimo e’che poi tutte ste cise non sono state sostitutive una dell’altra, ma si sono aggiunte via via e ora…ce le ha proprio tutte!!!!
Comunque sui casi, peraltro mi dicono rari, di bambini che dormono bene e poi in quesra fase cambiano io ho sviluppato una mia teoria soprattutto dalle differenze tra le due sorelle. Ora astraendo dai fattori contingenti che certo giustificano certe notti (es mak di denti o naso tappato) ma sicuramente non due mesi, secondo me la mia di giorno mangia troppo poco. Non so perche’ ma a quest’ora avrebbe dovuto avere perso il modo di mangiare la pappa del neonatino che apre poco la bocca e si distrae in continuazione, dovrebbe essere molto piu’ vorace! Non finisce mai un piatto e a parte due bocconi non sembra mai affamata! Secondo me non e’ serena forse non riesco io a metterla a suo agio, o forse ho sbagliato ad allattarla a richiesta e lei prefetisce recuperare col latte di notte…boh! Comunque penso che se riuscissi a sbloccarla sul cibo con la panzetta ben piena sarebbe diverso!
Tema tv, con la prima sono stata talebana e fino a tre anni quasi zero se non qche dvd. Dal secondo in poi ovviamente e’ un “lusso” educativo cge non puoi oermetterti x’ ci sara’ il orimo che ka guarda qdi il neonato x forza la guarda da subito