- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
AlessiaMember[quote quote=629651]Ciao ragazze! Come state??
Penny e Alessia, aspettiamo aggiornamenti
Finalmente venerdì! Stamattina fatto anche esami delle urine e urinocultura. Esami del sangue tutto ok, la gine mi ha solo detto che TSH è leggermente basso ma io vedo che rientra nei parametri. Uff, boh! Ho 0,845 e il range è 0,550 – 4,780. Leggendo sul web molti dicono che è normale che sia basso nel primo trimestre. Voi ne sapete niente? Devo preoccuparmi? Lei mi ha detto che lo controlleremo più avanti.
Per le varie sopresine organizzate, in realtà Felice ed io ci siamo detti: nel caso in cui ci fossere problemi (ma non capiterà!) o la gravidanza non dovesse andare a buon fine (buuuuuu), a chi lo diremmo? E la risposta è stata senz’altro ai nostri genitori e agli amici cari. Quindi tanto vale annunciarlo a dovere, pensando positivo e certi che andrà tutto bene!
[/quote]
Fra, secondo me nessun allarme finché sei nei parametri, a maggior ragione se hai letto essere diffuso! Vedremo la prossima volta come va!
In tema di divulgazione della notizia (😜) noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento, lo stiamo via via dicendo agli amici più cari e abbiamo organizzato una piccola festicciola simile a quella di cui parlavi per sabato 24, daremo l’annuncio agli amici perché fino al test siamo stati moooolto restrittivi nel selezionare a chi comunicarlo, ad oggi lo sanno mia mamma, i suoceri, mia cognata e 2 coppie di amici (sapremo anche già se si tratta di un bimbo o una bimba)e farò realizzare una torta e dei biscotti personalizzati! 😉
Costanza, c’è da lambiccarsi col confronto di questi esami! 😂
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Costanza82ParticipantBuongiorno a tutte 🙂
Io oggi ho fatto le analisi del sangue e per il 27 febbraio mi hanno fissato la traslucenza.
Come test prenatale invece la mia ginecologa mi ha consigliato o il Gtest che verrebbe € 680,00 o il panorama che verrebbe € 550,00 mi ha dato gli opuscoli ma ha detto che sono praticamente la stessa cosa. e mi ha detto che andrebbe fatto intorno all’undicesima settimana. Ora mi vedrò un po’ gli opuscoli per capire meglio.Sono mamma di Massimino (7 anni)
FraFraParticipantCiao ragazze! Come state??
Penny e Alessia, aspettiamo aggiornamenti :yahoo:
Finalmente venerdì! Stamattina fatto anche esami delle urine e urinocultura. Esami del sangue tutto ok, la gine mi ha solo detto che TSH è leggermente basso ma io vedo che rientra nei parametri. Uff, boh! Ho 0,845 e il range è 0,550 – 4,780. Leggendo sul web molti dicono che è normale che sia basso nel primo trimestre. Voi ne sapete niente? Devo preoccuparmi? Lei mi ha detto che lo controlleremo più avanti.
Per le varie sopresine organizzate, in realtà Felice ed io ci siamo detti: nel caso in cui ci fossere problemi (ma non capiterà!) o la gravidanza non dovesse andare a buon fine (buuuuuu), a chi lo diremmo? E la risposta è stata senz’altro ai nostri genitori e agli amici cari. Quindi tanto vale annunciarlo a dovere, pensando positivo e certi che andrà tutto bene! :heart:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AlessiaMemberFlavia! Anche a me capitano questi episodi di smarrimento di oggetti, ultimamente ho la testa tra le nuvole e mi ritrovo incessantemente a cercare cose che ho sotto il naso: infatti ho perso (spero temporaneamente) un bracciale. 🤷🏼♀️ Che arcano!
Pranatal safe, effettueremo lo stesso test! 😉 dunque io faccio prima il test genetico rispetto alla traslucenza, che farò tra 2 sett. (comunque mi avevano detto lo stesso, ma il mio gine si è impuntato asserendo che la eseguirà lui e non prima delle 12w, mentre mi ha consigliato, e mi sono mossa conseguentemente, di effettuare il test da 10+0 🤷🏼♀️ quindi se ne occuperà lui di questo aspetto), peraltro so che molte scelgono effettivamente di non fare la traslucenza. Per il resto nulla, genoma ha sottolineato che in caso di problemi sarà loro premura farmi effettuare l’amnio tempestivamente (il che, doppio problemone perché non posso sospendere il clexane, ma ciò è tassativamente imposto per l’esecuzione di esami invasivi). Tu quando hai il prelievo?
Gini, siiii fallo 🙏 troppo carino! Io sono proprio imbranata in queste cose, ma secondo me è carino monitorare gli sviluppi del gruppo! Dobbiamo dirti dpp (e sesso via via lo sapremo)?
Godetevi questo meritato relax, poi Gaia ricordo che è già una sirenetta nuotatrice provetta! 😍😉
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze!
Wooow abbiamo il primo maschietto del gruppo! Complimenti icla!la femmina arriverà al prossimo giro! :yes:
Vedo che paure e disturbi fisiologici a parte, tutto sta procedendo nel migliore dei modi, e per tutte piano piano si avvicina la fine del temuto primo trimestre!
Anche noi lunedì test genetico, e a seguire…3giorni di terme con amore piccolo e amore grande!! Alla fine ho optato per montegrotto terme, andiamo in un albergo che ha questa piscina mega galattica in cui si possono fare immersioni..sono 2anni che manchiamo da sotto i mari e almeno mio marito può togliersi lo sfizio di simulare di tornarci..sognando oceani che prima o poi rivedremo…. Io e piccolina faremo i pesciolini nella acquetta calda!!!
Flavia l impegnativa?
Cmq nel gruppo di mamme del..che avevo per gaia cera una ragazza moooolto brava che mano a mano che si aggiungevano mamme e poi che si sapeva il sesso e i nomi dei bimbi, aggiornava una lista di tutte che indicava appunto anche dpp, sesso e nomi dei bimbi. Era molto bella da vedere…io posso buttarla giù(con calma quando ho tempo)se volete, ma se ci fosse qualcuno di più attivo sul gruppo che poi ha voglia di tenerla aggiornata, vi assicuro che è molto carino poi vederla nel tempo!
Un bacio a tutte
Flavia81bisMemberVabbè ma io mi sto rimbambendo!!
Ieri sono uscita mezz’ora prima da lavoro e ho pure fatto venire mio padre a prendermi per prenotare la translucenza e una volta arrivata al Niguarda mi accorgo che l’impegnativa era sparita!!! Quindi niente prenotazione!! Oggi spero di ritrovarla a lavoro perché ho ribaltato casa e niente!! :wacko:Alessia alla fine ho prenotato il prenatal safe KarioPlus con Genoma per 950 euro! Loro mi hanno detto che la translucenza non serve ma se dovessi averla di portarla così la genetista ne tiene conto! A te cosa hanno detto in merito? :unsure:
Ragazze aggiornateciiii!
Oggi Penny e Alessia giusto? O ci sono anche altre visite oggi che mi sono persa?
:heart:Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
PennyParticipant[quote quote=629439]Ciao ragazze,
quante belle notizie!
Icia yeeeeeeah, forza, tra pochi giorni, con la restante parte del responso, il sospiro di sollievo sarà a pieni polmoni! Intanto puoi iniziare a incanalare le energie per reperire il nome maschile che vi convince maggiormente! XD
Ragazze, teniamo delle statistiche, così poi vedremo le % di bimbi e bimbe! Che ne dite?
Io non vedo l’ora che sia domani per rivedere il cucciolo, Penny, ti penso!
[/quote]
Ciao Alessia! Grazieee ti penso anche io vedrai andrà tutto benissimo! Spero anche x me… poi in serata scrivo com’è andata.. :rose: :heart:
AlessiaMemberCiao ragazze,
quante belle notizie! :rose: :rose: :rose:Icia yeeeeeeah, forza, tra pochi giorni, con la restante parte del responso, il sospiro di sollievo sarà a pieni polmoni! Intanto puoi iniziare a incanalare le energie per reperire il nome maschile che vi convince maggiormente! XD :heart: :heart: :heart:
Ragazze, teniamo delle statistiche, così poi vedremo le % di bimbi e bimbe! Che ne dite?
Io non vedo l’ora che sia domani per rivedere il cucciolo, Penny, ti penso!
Fra-@Participant
SilviaParticipantSi Icia, ci facciamo compagnia.. purtroppo..io sono ancora un po’ in ansia, fino alla prossima settimana non sarò tranquilla. Ma più di cercare di non strafare, riposare più possibile non posso fare.. quindi mi metto il cuore in pace e incrocio le dita.. vedo che i sintomi purtroppo ci sono e non passano anzi.. quindi cerco di non scoraggiarmi..
Vedo che state parlando di nomi.. a me se è maschio piacerebbe molto Alberto, è il nome di mio fratello ma ho sempre pensato fosse il nome che mi piace di più in assoluto.. se fosse femminuccia mi piacerebbe Nicole.. anche mio marito è d’ accordo ma quello che ci preme di più ora è che vada tutto bene e che sia in salute..Sono mamma di Nicole (7 anni)
Benny86MemberMi consolate pensavo di aver qualche problema io perché dovrei essere serena e rilassata! Invece sono una iena 😂😂
@ermengarda dimmi quando posso trovarti in chat 😉
Fra-@Participant
Ale84ParticipantBenny lasciamo perdere gli sbalzi d’umore …… :wacko:
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
KiarellaMember
Benny86MemberRagazze ma a livello di umore come siete messe??
Io sono intrattabile ,mi faccio paura da sola :unsure:
KiarellaMemberCiao ragazze,
pure io da un paio di giorni mi sento molto debole fin dal mattino, mi gira la testa e mi sembra di cadere da un momento o l’altro. Temevo in un brutto segnale ma leggo che siamo in compagnia quindi ciò mi rincuora molto!!! Per fortuna ci si può confrontare….e confortare :good:
Sono mamma di Emi (7 anni)
IciaMemberGrazie ragazze 😀 che strano avere la certezza del sesso ed iniziare a a riferirsi al piccolo con una definizione di sesso… Anche se pensavamo fosse femmina siamo felicissimi!
Fra Fra quanto cose carine! Complimenti per le idee 😀
Io credo mi sbizzarrirò quando sarà nato XD avevo troppa paura per riuscire a pensare a queste cose, (anche perché due persone vicine a me avevano avuto una un aborto indotto per via di una malformazione è un’altra una cardiopatia riscontrata con il duo test, quindi ero terrorizzata) ma invidio il tuo spirito :heart:Adesso per il nome sarà durissima :wacko:
Silvia anche le mie perdite sono non continuative e poche, che ansia all’inizio… Ora ho capito che non devo preoccuparmi finché restano così, e cerco di non strafare. Condividiamo questa “gioia” io e te XD
Speriamo smettano definitivamente
FraFraParticipant[quote quote=629282]Icia che bellooooo!! Sia per la notizia della salute che per il primo maschietto del gruppo!!! Evvaiiii!!! Inizio anche io a sentirmi che sarà maschio anche il mio… chissà! Frafra wow ma quante idee per dare la bella notizia! Sei organizzatissima!! Noi con la nostra bimba avevamo preso dei pasticcini e avevamo fatto mettere in mezzo un ciuccio! A questo giro invece siccome sembrava fosse di nuovo un aborto i parenti stretti hanno saputo che ero incinta ma in contemporanea che lo stavo perdendo di nuovo per cui niente festeggiamenti… a questo punto penso che faremo festa dopo l’esito del prenatal safe…sarà quello il momento in cui essere pronti a festeggiare

[/quote]
Bravissima Flavia! Anzi, saranno festeggiamenti ancora più belli e a cuor leggero!
Oh ma tutti maschietti vi sentiteeeee??? Dai su forza anche con i fiocchi rosa :yahoo:
Io ho appena ricevuto i referti degli esami fatti ieri e mi sembrano perfetti vedendo i valori di riferimento. Ho mandato tutto alla gine e vediamo che dice! Mi mancano solo esami urine e urinocultura che farò domani.
Baci baci a tutte!
solemio83MemberCiao ragazze..dopo la visita di ieri anch’io sto iniziando a fantasticare sui nomi..ma voglio cercare di stare con i piedi x terra anche perchè non ho proprio idea se sarà maschio o femmina. Per due gravidanze abbiamo beccato femminuccia e secondo me lo sarà anche questa terza! vabbè l’importante è che stia bene.
Il nome di mia figlia l’ho scelto io e quindi la scelta della seconda spetterebbe a mio marito! Se caso mai fosse maschio sarebbe Paolo come mio suocero.
@Icia auguroni per il maschietto :good:
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
Flavia81bisMemberIcia che bellooooo!! Sia per la notizia della salute che per il primo maschietto del gruppo!!! Evvaiiii!!!
Inizio anche io a sentirmi che sarà maschio anche il mio… chissà!Frafra wow ma quante idee per dare la bella notizia! Sei organizzatissima!!
Noi con la nostra bimba avevamo preso dei pasticcini e avevamo fatto mettere in mezzo un ciuccio!
A questo giro invece siccome sembrava fosse di nuovo un aborto i parenti stretti hanno saputo che ero incinta ma in contemporanea che lo stavo perdendo di nuovo per cui niente festeggiamenti… a questo punto penso che faremo festa dopo l’esito del prenatal safe…sarà quello il momento in cui essere pronti a festeggiare :heart:Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Benny86Member@ermengarda avrei piacere a parlare con te..
Comunque giornata oggi si 😉 nausea appena impercettibile :yahoo:
Ale84ParticipantBuongiorno ragazze!
Ma quante belle notizie!! Icia auguroni!! Che bello un bel maschietto :rose:
Anche io mi sento che sarà un altro maschio :whistle:
Dai forza che stiamo piano piano uscendo tutte dal periodo critico! :yahoo:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
AnonimoInactiveauguri Icia!!!
FraFraParticipantMa quante belle novità questa mattina!
Io di panza vedo solo quella da “sto mangiando come un maiale”. Devo darmi una regolata se no poi passo la giornata con i sensi di colpa!
Gioele è un nome che io adoro 🙂 Peccato a mio marito non piaccia! Leonardo pare mettere entrambi d’accordo.
Io sto dormendo davvero male, un sacco di incubi, parlo di notte (già mi capitava spesso prima, ora pure peggio!). In più tanto lavoro sul groppone e mi sento fiacca fiacca. Stamattina quando mi sono alzata non avevo forze, non sono manco riuscita a fare il letto! Weekend vieni a me!
Intanto domani sera ritireremo la nostra torta e lo diremo ai genitori e alla sorella di Felice. Siamo molto emozionati! In vista degli annunci ai cari amici invece ho fatto personalizzare 1,5 kg di m&m’s con scritto “Pronti zii?!” da un lato e l’impronta dei piedini dall’altro! E per le mie migliori amiche ho ordinato ieri delle tazze su Amazon con scritto “Only the best friends get promoted to aunt!” …sono super soddisfatta! :yahoo:
SilviaParticipantGrazie Icia..
le perdite non sono abbondanti, anzi, poi vanno a momenti, ecografie ne ho fatte due ed era tutto ok.. ho deciso di aspettare il 16/2 con pazienza, anche perché oltre alle nausee allucinanti e dolore al seno non ho particolari crampi o contrazioni.
Grazie 😉Sono mamma di Nicole (7 anni)