- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Anna.
-
AnonimoInactiveCiao ragazze….Ieri ho fatto l’ eco…tutto molto bene..hanno ognuno il suo sacco amniotico ma non si vedono ancora le piacente, pertanto non si sa se sono 1 o 2… erano uno 1.7 l’atro 1.8… Che emozione vederli… il 2 marzo abbiamo la traslucenza e il dna fetale! Voi che dite?
AnonimoInactiveIcia ma tu ti descrivi come attempata ma sei esagerata!!!! 40is the new 30!!!
Killerqueen HM ha cose molto carine, i jeans poi calzano benissimo..ultimamente ho visto che kiabi ha cose sfiziose!
Ma che belle X-Men che ci sono!!!!belle! Le peculiarità sono fantastiche se no sai che noia??!!!
AlessiaMember[quote quote=629893]:) Alessia non credo avrà problemi ad essere figlio unico, io ho un fratellone che adoro, ma il mio compagno è figlio unico e non è neanche viziato (nel senso brutto del termine) quindi credo se la caverá anche il nostro cucciolo…
non ne ho avuti prima perché non c’erano i giusti presupposti nel creare una famiglia e non volevo “un figlio a tutti i costi”. Sono felicissima oggi.Sono una mamma “attempata” ma felice e pienamente consapevole della scelta, certo l’età credo porti insieme alla consapevolezza, un pizzico di paure in più, ma sono felicissima di poter vivere questa splendida avventura 😀
Ed è bello vedere che questa avventura abbatte le barriere dell’età, in questo momento condividiamo le stesse paure e apprensioni indipendentemente dall’anno di nascita e questa cosa è magia 😀
[/quote]
Che poi dai, così attempata noi sei! Se ti sente qualcuno pensa che nei hai mooooolti in più! Io conosco un sacco di donne che a 40 anni hanno un bimbo! Già il fatto che la natura lo rende possibile, non in episodi eccezionali, ti dà la conferma! 😉
Killerqueen, non ne ho idea di come sia, non ho ancora dato l’occhio a nulla del settore, per ora ho comprato solo pantaloni un po’ più larghetti come modello e di una taglia in più!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
KillerqueenParticipantRagazze qualcuna di voi ha già acquistato o possiede già per precedenti gravidanze abbigliamento premaman…? Io in ufficio porto molto i pantaloni e domani pensavo di farmi un giro da H&M perché tengono una linea premaman e vorrei acquistare un paio o due di pantaloni perché quelli che ho mi stringono! Esperienze?
Sono mamma di Elena (7 anni)
IciaMember🙂 Alessia non credo avrà problemi ad essere figlio unico, io ho un fratellone che adoro, ma il mio compagno è figlio unico e non è neanche viziato (nel senso brutto del termine) quindi credo se la caverá anche il nostro cucciolo…
non ne ho avuti prima perché non c’erano i giusti presupposti nel creare una famiglia e non volevo “un figlio a tutti i costi”. Sono felicissima oggi.Sono una mamma “attempata” ma felice e pienamente consapevole della scelta, certo l’età credo porti insieme alla consapevolezza, un pizzico di paure in più, ma sono felicissima di poter vivere questa splendida avventura 😀
Ed è bello vedere che questa avventura abbatte le barriere dell’età, in questo momento condividiamo le stesse paure e apprensioni indipendentemente dall’anno di nascita e questa cosa è magia 😀
AlessiaMemberAle! Sai che ti copio il metodo? Io ho proprio bisogno di darmi delle scadenze sennò non migliorerò mai! Grazie!
Flavia scusa, sono sulle nuvole, recepisco 1/3! 😅 Eco interna, e credo anche la traslucenza il 26 interna (ma su questa non ti garantisco)!
Ahahahahah anche io ho il leiden ma quella in eterozigosi, Infatti prendo cardioaspirina e clexane perché proprio per le mutazioni ho avuto un’embolia polmonare in passato!
Accipicccia siamo in tante “le mutanti” 😂 voi seguite qualche profilassi precisa? A me è stato detto che dovrò fare un’eco alla placenta a 24w per veder come nutre, perché c’è il rischio che non nutra sufficientemente (c’è una sigla esatta per definire tale situazione, ma, come vi ho detto, connetto 1/3 😜), infatti già il piccolo è qualche mm sotto la media, ma ovviamente non fasciamoci la testa staremo a vedere 🤷🏼♀️Sono mamma di Ludovico (7 anni)
PennyParticipant
Flavia81bisMemberAnche io mthfr eterozigote ma anche fattore V di Leiden! Ahahaha facciamo a gara a chi ne ha di più 😉
Alessiaaaa non mi hai letta…sono curiosa di sapere se hai fatto eco interna o esterna!! :heart:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
PennyParticipant[quote quote=629866]Penny evviva!!
Anna anche io solo acido folico, prendo levofolene ad alto dosaggio (perché ho la mutazione in omozigosi del mthfr), per il resto cardioaspirin e clexane perché mi servono di per sè ma integratori nessuno!
Icia, non perché sarà figlio unico avrà qualche problema, ho sentito un sacco di persone che ghettizzano i bimbi figli unici ma posso dirti che sono sopravvissuta incolume 😂 grandi turbe non le ho avute (o, comunque, non a causa della mancanza di fratelli 😂😂😂).
Ale, davvero mi hai beccata perché come ho letto il tuo messaggio ho detto: “oh cavolo, allora devo bere veramente!”, bevo poco poco per via delle nausee, ma visto che va molto meglio ora me lo sono ripromessa (sennò esplodo) 😉😉
[/quote] Alessiaa hahha non ci credo ho la tua.stessa mutazione ma in eterozigote infatti prendo l aspirinetta e il prefolic 15
Ale84ParticipantAle io come dicevo ho dei problemi ai reni e dato che voglio evitare ricadute mi sto obbligando a bere, oltretutto sono fortunata perchè non soffro di nausee.
Io utilizzo questo metodo: mi porto in ufficio le bottigliette d’acqua da mezzo litro e il mio obiettivo ogni giorno è berne una prima dell’ora di pranzo, una a pranzo e una prima dell’uscita dal lavoro. L’altra mezza va via liscia tra la cena e prima di andare a letto 😉Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
AlessiaMemberPenny evviva!!
Anna anche io solo acido folico, prendo levofolene ad alto dosaggio (perché ho la mutazione in omozigosi del mthfr), per il resto cardioaspirin e clexane perché mi servono di per sè ma integratori nessuno!
Icia, non perché sarà figlio unico avrà qualche problema, ho sentito un sacco di persone che ghettizzano i bimbi figli unici ma posso dirti che sono sopravvissuta incolume 😂 grandi turbe non le ho avute (o, comunque, non a causa della mancanza di fratelli 😂😂😂).
Ale, davvero mi hai beccata perché come ho letto il tuo messaggio ho detto: “oh cavolo, allora devo bere veramente!”, bevo poco poco per via delle nausee, ma visto che va molto meglio ora me lo sono ripromessa (sennò esplodo) 😉😉
Flavia81bisMemberChe bello ragazzeeee sono contentissima per le vostre eco!! :heart:
Alessia ma ti ha fatto eco interna o esterna?
IciaMemberBello ragazze! Iniziano le prime eco significative 🙂
Gini non ci sarà una prossima gravidanza XD sono già troppo attempata per un’altra! Il nostro cucciolo sarà figlio unico, avrà due cuginetti 😀
Bellissima l’idea di aggiornare la lista con dpp e sesso 😀Io per ora niente stitichezza, però in effetti bevo molto, non arrivo a 2 litri, ma tra acqua, frutta e verdura probabilmente mi aiuto.
In compenso da due giorni mal di testa ad intermittenza mai avuto finora…
Ale84ParticipantSolo acido folico anna
in doppia dose perchè sono carente di ferro…Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
FraFraParticipantAle, Penny, che ME RA VI GLIA!
Anche io bevo poco purtroppo, ora mi alzo dalla sedia e vado a riempirmi la bottiglietta va!
La ginecologa mi ha dato 3 pastiglie mattino e sera di frutta/verdure/bacche. Non è roba da farmacia, vengono vendute in Svizzera e bla bla bla… boh, provare non costa niente! Oddio, costano ste pastiglie ma se funzionano ben venga! E poi fungono anche da integratori quindi vi saprò dire. Le prendo solo da una settimana.
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AnonimoInactivebuon pomeriggio ragazze. a me per la stitichezza hanno detto di bere bere bere.. ma per ora mi nausea anche l acqua o altri liquidi tipo the etc… hanno funzionato gli spinaci lessi però 😉 ma voi prendete integratori per la gravidanza? a me ha dato solo l acido folico
Ale84ParticipantAle ahahahahah si ti ho beccata perchè te lo dico per esperienza! Scorsa gravidanza stitichezza fortissima specialmente gli ultimi mesi e bevevo poco. Stavolta che sono costretta a bere due litri di acqua per problemi renali che avevo già prima di rimanere incinta devo dire che va molto molto meglio!
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
PennyParticipantCiao ragazze! Ciao Alessia!!! Sono tornata dalla visita e siamo felicissimi abbiamo visto battere il cuore … la cosa più bella che abbia mai visto!!! :heart: :heart: :heart: Alessia te come è andata? Adesso sono molto più tranquilla speriamo prosegua tutto per il meglio :yahoo:
AlessiaMemberAle ❤️ Ermengarda ❤️
Effettivamente è vero, dovrei bere di più! Mi hai beccata, adesso raddoppierò la dose di acqua perché sta stitichezza mi sta facendo impazzire perché ovviamente poi mi viene mal di pancia e mi spavento! 😅
Erme, sono le stesse che dicevo io, ho preso proprio quelle!
Penny, aspettiamo tue notizie!
Ale84ParticipantAle che bello!! :heart:
Ragazze bevete tanto, almeno due litri al giorno, quello aiuta davvero molto per la stitichezza!Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Fra-@ParticipantAlessia che bello😍😍😍😍
io avrò la TN il 19… Ti confesso che fino ad allora starò in ansia… neanche noi abbiamo sentito il cuoricino ma già vederlo è stato emozionante… :heart:
Grazie del consiglio… i kiwi non sembra mi facciano granché proverò con le suppostine Carlo Erba :wacko:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
AlessiaMember[quote quote=629809]Ragazze, problemi di stitichezza? Cosa vi hanno prescritto?
[/quote]
A me la glicerina, ma mi fanno anche effetto molto banalmente i kiwi! 😂
Eco appena fatta, il piccolo è cresciuto tantissimo! Misura 3,35 è un po’ piccino ma con i miei problemi alla placenta è normale, staremo a vedere! Nel frattempo è una tenerezza unica, gli si vedono le braccine e le gambette! Sono già pazza di lui (o lei) 😍, via libera per il test del dna! Prossima eco il 26, tra due settimane, e faremo la traslucenza nucale!
Non ho ancora sentito il cuoricino, ma già vederlo contrarsi è un’emozione unica!Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Fra-@ParticipantRagazze, problemi di stitichezza? Cosa vi hanno prescritto? :wacko:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
KillerqueenParticipantBuongiorno a tutte! Scusate davvero se sono poco presente ma purtroppo a lavoro non riesco a connettermi e quando arrivo a casa non accendo mai il pc altrimenti i miei occhi me la fanno pagare, lavorando al computer tutto il giorno! 😔 comunque appena riesco vi leggo, ho notato che il gruppo e’ cresciuto, benvenute a tutte le nuove!!!
Un grande in bocca al lupo a chi avrà visite in questi giorni! 🤞 io dovrò aspettare ancora un po’!
Nel frattempo le nausee sembra siano sparite e mi sento molto meglio, ho cominciato ad avere un po’ di pancetta 😍 oramai non so per quanto tempo riuscirò a tenerlo segreto!! ☺️
Per i nomi noi ancora non ci abbiamo pensato, ma vedo che tante di voi avete le idee molto chiare… beate!!!
Un bacio a tutteSono mamma di Elena (7 anni)
Flavia81bisMemberMi fa piacere di non essere la sola a perdere cose in giro!! Alla fine l’impegnativa era sulla scrivania in ufficio sommersa dalle carte!! Perché fosse li…chi può dirlo!! :whistle:
L’idea della lista aggiornata con dpp e sesso è bellissima… mi sa che c’era anche nel gruppo che avevo io con Giorgia!
Noi ieri sera abbiamo deciso di aspettare l’esito del prenatal safe e poi da quel momento riprenderemo a parlare del fratellino/sorellina con Giorgia cercando di coinvolgerla sempre più :heart: