- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Anna.
-
AnonimoInattivoGiovy benvenuta!!!
Ross non volendo nella lista avevo GIS scritto che aspettavi una bimba,siete contenti?
Alessia bella!che fatica, che montagne russe!questione sanguinamento come va? Anche io per Gaia avevo un leggero notch all arteria uterina DX…però può anche risolversi con il tempo se non ricordo male, e cmq se l altra funziona e le arterie ombelicali sono belle forti dovresti poter star tranquilla!sei ancora a riposo assolutissimo?
Fra ma tu quando parti esattamente?
Stamattina noi controllo a 23+0, la nostra pipetta cresce benissimo, non avrei mai detto!pesa ben 575gr e abbiamo addirittura visto il suo visino, 2labbra e un nasino meraviglioso!quando vedi il viso diventa tutto cosi reale…..che emozione…c’è un bimbo, un bimbo vero nella pancia!
Io sono a +1da inizio gravidanza, il ginecologo mi ha prescritto oltre a emocromo il prelievo per glicemia, se il valore sarà basso potrò scampare la curva glicemica.
Micia ma tu partivi da una situazione di diabete di base o ti è venuto con la gravidanza?cosi precocemente? Cmq ragazze è un sacrificio, ma la dieta sana ahimè fa tantissimo….io a questo ora con gaia ero già a +7e li sentivo davvero tutti addosso, ma me ne rendo conto solo ora!
Giuro che entro fine weekend aggiornò la nostra lista.
Intanto un bacio a tutte!!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno Mamme
Mi chiamo Giovy e la data presunta del parto è 23 Settembre. Sono già mamma di un fantastico bimbo di nome Noah, piccola peste di quasi 3 anni e a quanto sembra (ancora non ho la certezza piena) questa volta aspettiamo una femminuccia….attendo con ansia la morfo il 7 Maggio.
Un abbraccio a tutte voi :bye:
AlessiaMembroCiao ragazze, sono contenta di sentire buone notizie!
Ros, complimenti!
Io morfologica di II livello tutto ok, Ludovico sta bene e si è visto ogni singolo segmento da valutare.
L’unica problematica che mi è stata riscontrata è che purtoppo, nonostante la placenta anteriore, si è avverato il rischio che mi avevano paventato ed effettivamente ho, nell’arteria uterina sx, una cosa che si chiama notch, che evidenzia un rischio di gestosi e, confermato, parto pretermine. Va valutato ogni 2 sett per vedere che la placenta non invecchi troppp precocemente e che al bimbo continui ad arrivare nutrimento.
Fortunatamente per ora siamo sotto controllo, vedremo tra 15gg.
Pesa 404 gr e sono emozionantissimissima!Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Blackcat73Partecipantebuongiorno
penny :rose:
ros congratulazioni :rose:ieri visita di controllo
tutto ok
il cucciolo stava dormendo ed è stato svegliato…ha agitato la manina :heart:ora attendo con ansia la morfologica l’8 maggio per conoscere le sue dimensioni e per stare tranquilla su tutto…
un saluto a tutte
RosMembrobuongiorno, ieri finalmente ho ritirato i definitivi dell’amnio, che era tutto ok lo sapevo, ma non sapevo che avremo un’altra bambina. mia figlua é felicissima di avere una sorellina.
ho anche prenotato l’ecografia di II livello, che x fortuna non pagherò visto che ho esenzione per gravidanza a rischio.
PennyPartecipanteCiao ragazze grazie per i vostri pensieri per me!! Comunque ho riavuto perdite per di sangue lunedi quasi tutto il giorno.. poi l.aspirinetta non mi aiutava.. x fortuna da martedì sono iniziate le perdite scure via via sempre meno.. io sono ancora ferma a letto … speriamo si sia sistemato tutto.. ho iniziato a sentire qualche piccolo movimento a metà della 16 settimana.. quindi x fortuna ogni tanto durante il giorno lo sento e sto più tranquilla… grazie ancora ragazze :heart:
SilviaPartecipanteCavolo Alessia mi dispiace moltissimo per i tuoi problemi.. tienici aggiornate.. :heart:
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AlessiaMembroCiao Gini, chiedevo giusto come come stessi qualche giorno fa!
Fra, buon viaggio! ✈️
Noi morfologiaca dopo domani e, Silvia @9 credo che sei in ansia, lo sono anche io.
Settimana scorsa anche mio marito ha iniziato sentire i calcetti di Ludovico, che emozione immensa!Io sto avendo i miei -n problemi perché ho incominciato a sanguinare “ovunque”, copiosamente dalle gengive, dal naso (e non soffro di epistassi), dal retto andando in bagno… non mi sono “impanicata” perché mio marito dice che è nera conseguenza dei miei disturbo di coagulazione, ma domani farò esami urgenti e dopodomani li portò al ginecologo. Ho la visita ematologica il 7, spero di non doverla anticipare!
Certo che, come si diceva negli scorsi giorni, la pazienza delle mamme inizia in gravidanza! Sono felice che, quanto meno, lo sento costantemente!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaPartecipanteCiao ragazze!
Penny come stai? Icia che bello che già lo senti, io credo di sentirla, ma non sono sicura spero sia lei..
Non vedo l’ora che venga il 2.. sono contenta, emozionata però anche un po’ impaurita.. spero sia cresciuta bene e spero tanto che stia bene..Sono mamma di Nicole (7 anni)
IciaMembroIn risposta a quando ha scritto RosAnche io alle prese con le misurazioni della glicemia, per il momento controllata con l’alimentazione ma domani ho il controllo e decideranno se basta l’integratore che mi hanno dato da prendere il Chirodiab (che in effetti mi ha aiutata) o se devo passare ad un piccolo dosaggio di insulina…
Io domani dovrei entrare nel 6 mese… da una parte mi sembra stia passando velocemente dall’altra sembra non passare mai XD
Ragazze per il calcolo delle settimane/mesi, usate le app, io senza Imamma tra le altre collegata a questo forum non saprei tenere il conto e poi ci sono i video della gravidanza settimana per settimana che mi fanno ridere è che coinvolgono anche il moroso nella visione
IciaMembroPenny che spavento! Il progesterone ti aiuta anche con il piccolo distacco della placenta. Tienici aggiornate.
Io continuo a non avere idea di cosa possa servicrci, ci regaleranno un trio usato, vedremo cosa ci sarà più comodo 🙂
Flavia siamo già in 3 ad avere la morfologica il 2 maggio… io non vedo l’ora.
Io ho iniziato a sentirlo stranamente presto, stranamente perché essendo già sovrappeso di mio, mi avevano detto avrei iniziato tardi, invece tra la 14ma e la 15ma ho iniziato a sentire gli sfarfallii che io avevo scambiato per movimenti intestinali XD
Ora sento movimenti più decisi, ma il moroso dovrà aspettare un pochino a vederli perché con la mia dotazione di pancia, ci vorrà di più. :whistle:Buon 25 aprile ragazze :bye:
Flavia81bisMembroCiao ragazze!!
Penny conosco bene lo spavento!! Per fortuna procede tutto bene dai, cerca di stare tranquilla!
Sarda io la morfo ce l’ho il 2 maggio se non ricordo male! In teoria mi han detto che dovevo farla entro fine aprile ma non c’era posto e che andava bene lo stesso!
Per il discorso ovetto noi l’avevamo usato molto… ovvio che poi sarà il passeggino quello più sfruttato però quando si addormentano in macchina è comodo scaricarli direttamente con tutto l’ovetto e lasciarceli dormire dentro anche in casa finché non si svegliano!
Io i calci li sento ormai da parecchio… ho già fatto un video alla pancia perché si vedono proprio i bozzi quando scalcia! Anche Giorgia si diverte a guardare la sorellina che tira calci ehehehe :heart:
Buona serata a tutte 🙂
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
FraFraPartecipante[quote quote=653166]Ciao mamme! Scusate l assenza prolungata ma non riesco proprio a stare al passo! Anche la nostra lista sarebbe da aggiornare con tutte queste belle notizie di fiocchi ma faccio tanta fatica(rinnovo l invito a chiunque di voi a prendere il timone della cosa!). Qui tutto procede bene!gaia gattona velocissimo ormai e inizia a stare anche in piedi da sola,ogni tanto cade e sbatte da qualche parte ma è tutto compreso nel pacchetto!!! Ieri è nato il bimbo di una mia carissima amica, e naturalmente sono andata a trovarli…ragazze!!!ma che belli i fagottini, ti viene voglia di farne a milioni!!!!!! La mia dieta procede, avrei voglia di mangiare il mondo ma mi rendo conto che cosi sto proprio bene, non ho dolori ne fastidi tenendo così sotto controllo il peso, e dovendo badare h24a una bimba piccola ci voleva proprio!!!! Venerdì andrò a controllare anche io come cresce la mia cucciola nella pancia e non vedo l ora! Finalmente mio marito l ha sentita calciare, e Gaia va a darmi i baci alla pancia, anche se non ho idea del perche, cosi piccola non è possibile si renda conto…..forse è buono il sapore della rilastil ahhahahaha
[/quote]
Ahahahahahah, ciao tesoro bello! Dubito sia buono il sapore della Rilastil perchè proprio ieri sera mio marito mi ha dato un bacio al pancino subito dopo averla messa e la faccia era piuttosto schifata ahahhahahah
Siiii New York! Devo ancora preparare tutto, domani alle 16 si parte. Il primo viaggione di Beatrice! :yahoo:
Anna, neanche io sento niente di niente. Sabato scorso durante la visita ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto che dovrei iniziare a sentirla tra circa 3 settimane. Sono impaziente! Ah, mi sono dimenticata di dirvi che l’abbiamo vista deglutireeee, ha aperto la boccucia e ha mandato giù. Che ridere!
Altra cosa, ieri ho ricevuto il pacco da Envie de Fraise: jeans approvatissimi! Niente a che vedere con Prenatal o i classici modelli con fascione alto. Comodi e carini! Poi ho ordinato un 3 pezzi, leggins, maglia lunga e cintura e una tuta intera stile elgantina che però devo dare indietro essendo grande. Ma tutto bellino!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AnonimoInattivoFrafra hai detto newyork??che meraviglia!!!!!!!!!!!
Penny tu come stai?passato un po lo spavento?quando devi andare a fare il controllo?
AnonimoInattivoCiao mamme!
Scusate l assenza prolungata ma non riesco proprio a stare al passo!
Anche la nostra lista sarebbe da aggiornare con tutte queste belle notizie di fiocchi ma faccio tanta fatica(rinnovo l invito a chiunque di voi a prendere il timone della cosa!).
Qui tutto procede bene!gaia gattona velocissimo ormai e inizia a stare anche in piedi da sola,ogni tanto cade e sbatte da qualche parte ma è tutto compreso nel pacchetto!!!
Ieri è nato il bimbo di una mia carissima amica, e naturalmente sono andata a trovarli…ragazze!!!ma che belli i fagottini, ti viene voglia di farne a milioni!!!!!!
La mia dieta procede, avrei voglia di mangiare il mondo ma mi rendo conto che cosi sto proprio bene, non ho dolori ne fastidi tenendo così sotto controllo il peso, e dovendo badare h24a una bimba piccola ci voleva proprio!!!!
Venerdì andrò a controllare anche io come cresce la mia cucciola nella pancia e non vedo l ora! Finalmente mio marito l ha sentita calciare, e Gaia va a darmi i baci alla pancia, anche se non ho idea del perche, cosi piccola non è possibile si renda conto…..forse è buono il sapore della rilastil ahhahahaha
RosMembrobuona notte/buongiorno, sono reduce dalla cameretta di Olivia…..ha fatto un brutto sogno e si è spaventata ❤ino di mamma.
ora sono le 3 e nn riesco a dormire…
oggi pomeriggio ho la morfologica e finalmente dovrei sapere il sesso, nn vedo l’ora. sono stata al centro diabetologico e ho ricevuto la macchinetta e tutto l’occorrente per controllare la clicemia, oltre alla dieta che un po’ gia seguivo avendo avuto anche per la prima figlia il problema diabete gestazionale.
per quanto riguarda l’ovetto io con la prima l’ho usato davvero tanto e credo che questa volta lo userò ancora di più, se penso che dovrò correre tutte le mattine come una pazza x portare la bambina all’asilo credo sia decisamente più comodo l’ovetto per i poccoli spostamenti, penso che alla fine la navicella la userò solo come culla o per le passeggiate vere e proprie.
AnonimoInattivoIo domani entro nel 5 ed il 14 morfologica e non sento ancora niente!! :unsure:
Costanza82PartecipanteDa ieri sono entrata anche io nel quinto mese :yahoo: e anche io morfologica a maggio, il 16 per la precisione, e anche io non sento ancora niente.
Sono mamma di Massimino (7 anni)
FraFraPartecipanteMa benvenuto Marco! :heart:
Sole, io fra poco ti seguo! Se ho fatto i conti giusti, entro nel 5° mese giovedì!
solemio83Membro@Costanza82 per quanto riguarda l’ovetto per me non è indispensabile..soprattutto xchè partorendo a fine settembre la navicella è piu comoda per i neonati sia x la posizione sdraiata sia perchè si va incontro all’inverno. In primavera avranno 6 mesi quindi passeresti al passeggino. Io personalmente ho fatto cosi la scorsa volta che ho partorito ad agosto..e l’ovetto l’ho usato in casa come sdraietta per la piccola xchè faceva parte del trio, altrimenti non l’avrei manco usata.
Questa è la mia personale esperienza.
Io sono entrata nel quinto mese :yahoo: e prossimo step è la morfologica a maggio. Il piccolo ancora non lo sento..forse da sdraiata qualche vibrazione, ma niente di definito.
Niente sport per me xchè lavoro a tempo pieno e non voglio togliere quel po di tempo che mi resta a Nicole.
Buona settimana a tutte
p.s. Penny mi dispiace! tieni duro :heart:
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
Blackcat73Partecipantebuongiorno
penny :heart:
venerdì sono stata alla lezione di pilates in ospedale…bello!!! peccato che il prossimo corso è già pieno e il successivo lo attiveranno solo a settembre !!! 😥
quindi giovedì alla visita ginecologica chiederò il certificato per la piscina e farò qualche lezione del corso di acquaticità….
non veo l’ora di giovedì per rivedere il mio cucciolo!!!!ps: abbiamo deciso il nome …Marco :yahoo:
FraFraPartecipanteCiao ragazze! Come state??
Penny mi dispiace!! Chissà che colpo! Tienici aggiornate.
Noi questo weekend giro passeggini! Siamo sempre più orientati sull’Inglesina, resta l’indecisione sul modello: Trilogy plus o Quad. Qualcuna che ha il Trilogy mi sa dire se il telaio si chiude con la seduta montata o no? Mi sono dimenticata di chiedere.
Poco fa invece ho aperto il pacco di Zara che mi è arrivato in ufficio, ragazze tutte cosine stupendeeeee :yahoo: A New York sicuramente le prenderò le sue prima All star! :heart: Non vedo l’ora di partire!
Costanza anche io sto facendo Yoga con altre due mamme. Questo sabato è stata la mia seconda lezione! Mi sono rilassata molto, ancora non sono convinta al 100%, ma ho altre 4 lezioni in programma. Diciamo che per ora preferisco pilates, che vorrei ricominciare a maggio anche se le mie finanze piangeranno 😥
SilviaPartecipantePenny mi dispiace davvero tantissimo.. che spavento!! Costanza anche io devo informarmi per lo yoga.. avrei già dovuto farlo a dire il vero ma per il momento sto andando a camminare.. per il passeggino io non so proprio cosa consigliarti, io prenderò il trio, ma perché lo vendono con tutti i pezzi e la navicella la di può tenere anche fissa in auto credo..
Buona domenica ragazze, io oggi solo camminata e riposo, mio marito è reperibile per lavoro e non ci possiamo allontanare.. peccato perché qui c’è una giornata da andare al mare..Sono mamma di Nicole (7 anni)
AlessiaMembroPenny cavolo mi dispiace, che spaventaccio!
Costanza, alla tua domanda lascio rispondere a chi se ne intende maggiormente perché, tra le varie teorie, io le riporterei per “sentito dire”.
Dove è la mia amica Gini? Come stai cara?
Buona domenica a tutte! Naturalmente, anche io, domenica a riposo! Mio marito va a fare una corsa non competitiva che facciamo ogni anno! 😉
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInattivoPenny anche io pronto soccorso….e riposo! Niente altro tranne ovviamente monitorare la placenta che però dovrebbe risalire in questo trimestre