- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Anna.
-
IciaMemberRagazze buongiorno e buon inizio di settimana! Per me inizia alla grande sabato sera inaspettatamente (credevo il laboratorio non lavorasse sabato pomeriggio) mi è arrivata la mail con la seconda parte del test genetico: tutto negativo anche le altre sindromi e ulteriori alterazioni cromosomiche ricercate oltre le classiche trisomie… Che sollievo!
Prossimo step “alleviante” eco morfologica per essere sicuri non ci siamo malformazioni. Nel frattempo tirò un respiro di sollievo e cerco di rilassarmi: mercoledì è vicino e non vedo l’ora di rivederlo :heart:Poi mi preparo a fare il tifo anche per i vostri negativi 😉
Chi ha eco questa settimana come me?
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto KiarellaAnche io gennaio Kiarella 😀 quindi abbiamo 3 anni di differenza, ma dopo i 40 non si contano. Sono felice che dopo tanta ricerca tu ci sia riuscita! Godiamoci questi momenti!!! :heart:
SilviaParticipant
Fra-@ParticipantBrava Gini :heart: io dopo 31/8 da ridatare (probabilmente 6 – 7 settembre)
Baciiiii :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
KiarellaMember[quote quote=630075]Mamme di Settembre 2018(e qualche deroga)

- Gini(Giorgia), dpp 24/8
- Kiarella, dpp 31/8
- Icia,dpp 31/9 in attesa di un maschietto
- Killerqueen, dpp 04/9
- Alessia, dpp 5/09
- Veronique1, dpp 06/9
- Deborah, dpp 06/9
- Jess87, dpp 11/9
- Minu90, dpp/11/9
- Flavia, dpp 12/9
- Sarda779, dpp12/9
- Saretta, dpp 13/9
- Benny86, dpp13/9
- Ale84, dpp 15/09
- FEDE1988, dpp 15/09
- Tanti( Tania), dpp 17/9
- Silvia, dpp20/9
- Wiky, dpp23/9
- Loredana, dpp 24/9
- Solemio83, dpp 24/9
- Costanza82, dpp 25/9
- Penny, dpp 27/9
- Annapa86, dpp 28/9
- FraFra(Francesca), dpp 29/9
- Alice, dpp?
- Robby, dpp?
- Cry87, dpp?
- Speriamo bene, dpp?
- Ermengarda, dpp?
[/quote]
BRAVA GINI, CHE BEL LAVORO HAI FATTO!! :yes: :yes: :good:
Sono mamma di Emi (7 anni)
KiarellaMember[quote quote=630047]Ragazze non lo dico io, lo dice la medicina e vedere scritto sul certificato di gravidanza a rischio primipara attempata ha fatto riderissimo sia me che il mio compagno (che ha 4 anni in meno XD) A dirla tutta quando abbiamo deciso di iniziare a cercare, ho sospeso la pillola (che prendevo da circa 12 anni) è fatto una visita approfondita per verificare eventuali problemi, la gine (non la stessa che mi segue ora, perché ero in un’altra città) mi aveva detto che avevo l’utero/ovaie di una 30enne, ma ha aggiunto che vista la mia “giovane età” avrei dovuto aspettare prima 3 mesi per dare tempo all’utero di tornare normale dopo la pillola e poi almeno un anno di tentativi mirati… La fortuna invece ha voluto che nel quarto tentativo il nostro piccolo sia arrivato. Quindi lo so che l’età conta ma relativamente per la riuscita del concepimento, ma non possiamo negare però che il corpo cambia con gli anni, per noi sarà una ripresa più dura
ma chissenefrega, io questo microbo già lo amo
Kiarella siamo coetanee? 
[/quote]
Io sono del 75 e ho già compiuto i 43…..sono di gennaio!
Ormai pensavo di non poter mai diventare mamma pur avendo rapporti liberi e nei periodi giusti da tanti anni……….a settembre 2016 sono rimasta incinta……ho fatto il test dopo più di 2 settimane di ritardo……ultimo pensiero era quello di essere incinta e invece! Poi è andata male…..ma mi ha acceso le speranze e ci siamo messi d’impegno misurando la tb…..dopo poco più di un anno eccoci qui!! Speriamo di proseguire questa volta, la paura è tanta…….ma CI CREDIAMO!! 😉
Costanza82ParticipantCiao ragazze, io sono in treno e sto tornando a casa dopo un fine settimana passato da mio fratello per il primo compleanno del mio nipotino :heart: ho approfittato dell’occasione per dirlo a mio fratello e si è emozionato tanto. Domani invece io e il mio compagno lo diremo alle nostre mamme che sicuramente, non aspettandoselo e desiderando tantissimo un nipotino, scoppieranno a piangere. Non vedo l’ora che arrivi domani.
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AlessiaMember[quote quote=630178]
Brava Gini!!! Cavoli non mi ero accorta fossimo così tante!!
Alessia grazie! Speravo fosse eco esterna… devo rassegnarmi a fare la ceretta allora!!
Ahahahahhahah anche io la faccio ad hoc 🤦♀️
Hai trovato l’impegnativa?Siiii era in ufficio sulla scrivania!! Ho mandato mio padre a prenotare la visita ma gli hanno detto che servono tre impegnative diverse! Ho chiamato altri ospedali e stessa storia chiedono prima il colloquio prenatale e associano la translucenza al bitest! Alla fine penso che non la farò visto che non era necessaria per fare il prenatal safe! Che delirio però!!
[/quote]
Io non ancora il mio bracciale 🤦♀️ (hai vinto tu! 😜). Io faccio solo translucenza, ma normalmente dal mio gine, niente Bitest o altro per lo stesso motivo! 🤷🏼♀️
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Flavia81bisMember[quote quote=630169]
Brava Gini!!! Cavoli non mi ero accorta fossimo così tante!!
Alessia grazie! Speravo fosse eco esterna… devo rassegnarmi a fare la ceretta allora!!
Ahahahahhahah anche io la faccio ad hoc 🤦♀️
Hai trovato l’impegnativa?[/quote]
Siiii era in ufficio sulla scrivania!! Ho mandato mio padre a prenotare la visita ma gli hanno detto che servono tre impegnative diverse! Ho chiamato altri ospedali e stessa storia chiedono prima il colloquio prenatale e associano la translucenza al bitest! Alla fine penso che non la farò visto che non era necessaria per fare il prenatal safe! Che delirio però!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AlessiaMember
Flavia81bisMemberBrava Gini!!! Cavoli non mi ero accorta fossimo così tante!! :heart:
Alessia grazie! Speravo fosse eco esterna… devo rassegnarmi a fare la ceretta allora!! :whistle:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
KillerqueenParticipant
AnonimoInactivela grafica fa un po schfino…se qualcna capisce come si mettono i colori faccia pure
baci baci
AnonimoInactiveMamme di Settembre 2018(e qualche deroga)

- Kiarella, dpp 31/8
- Icia,dpp 31/9 in attesa di un maschietto
- Killerqueen, dpp 04/9
- Alessia, dpp 5/09
- Veronique1, dpp 06/9
- Deborah, dpp 06/9
- Jess87, dpp 11/9
- Minu90, dpp/11/9
- Flavia, dpp 12/9
- Sarda779, dpp12/9
- Saretta, dpp 13/9
- Benny86, dpp13/9
- Ale84, dpp 15/09
- FEDE1988, dpp 15/09
- Silvia, dpp20/9
- Wiky, dpp23/9
- Loredana, dpp 24/9
- Solemio83, dpp 24/9
- Costanza82, dpp 25/9
- Penny, dpp 27/9
- Annapa86, dpp 28/9
- Alice, dpp?
- Robby, dpp?
- Cry87, dpp?
- Speriamo bene, dpp?
- Ermengarda, dpp?
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto AnonimoPreparatissima è bravissima!
Povdra cucciola con la febbre… Speriamo si riprenda presto :heart:
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa gine mi ha lasciato dpp 31/08 🙂
(Anche se di fatto dice che dovrebbe essere qualche giorno dopo. Vediamo il 14 cosa mia dice)
E so già che è un maschietto, ma non abbiamo deciso ancora il nome :wacko:
AlessiaMember[quote quote=630059]Mamme di Settembre 2018(e qualche deroga)
- Kiarella, dpp 31/8
- Killerqueen, dpp 04/9
- Alessia, dpp 5/09
- Veronique1, dpp 06/9
- Deborah, dpp 06/9
- Jess87, dpp 11/9
- Minu90, dpp/11/9
- Flavia, dpp 12/9
- Sarda779, dpp12/9
- Saretta, dpp 13/9
- Benny86, dpp13/9
- Ale84, dpp 15/09
- FEDE1988, dpp 15/09
- Silvia, dpp20/9
- Wiky, dpp23/9
- Loredana, dpp 24/9
- Solemio83, dpp 24/9
- Costanza82, dpp 25/9
- Penny, dpp 27/9
- Annapa86, dpp 28/9
- Alice, dpp?
- Robby, dpp?
- Cry87, dpp?
- Speriamo bene, dpp?
- Ermengarda, dpp?
- Icia, dpp?
30mamme all appello!!!!!
Sicuro ho scordato qualcuno o qualcosa!tante pagine l!!!!!quindi fatemi sapere e scusatemi già!
PS gaia febbre 38.5, giusto perche le terme si avvicinano…maledizione delle vacanze….grrrrrrr
[/quote]
Wooow ottimo lavoro, super solerte! 💪🏻😍
Tra qualche mese ci aggiungerei sesso e nomi dei piccolini, che dite?Ahahahahah povera Gaia!!! E poveri mamy e papy che vedono già le terme come un miraggio … lo avevi anche detto con anticipo! 😂😂😂😂 Non tutto è perduto! Tifiamo per voi! 💪🏻 Gaia, pesciolina, non puoi perderti i tuffi!
AnonimoInactiveMamme di Settembre 2018(e qualche deroga) :heart:
- Kiarella, dpp 31/8
- Killerqueen, dpp 04/9
- Alessia, dpp 5/09
- Veronique1, dpp 06/9
- Deborah, dpp 06/9
- Jess87, dpp 11/9
- Minu90, dpp/11/9
- Flavia, dpp 12/9
- Sarda779, dpp12/9
- Saretta, dpp 13/9
- Benny86, dpp13/9
- Ale84, dpp 15/09
- FEDE1988, dpp 15/09
- Silvia, dpp20/9
- Wiky, dpp23/9
- Loredana, dpp 24/9
- Solemio83, dpp 24/9
- Costanza82, dpp 25/9
- Penny, dpp 27/9
- Annapa86, dpp 28/9
- Alice, dpp?
- Robby, dpp?
- Cry87, dpp?
- Speriamo bene, dpp?
- Ermengarda, dpp?
- Icia, dpp?
:yahoo:
30mamme all appello!!!!!
Sicuro ho scordato qualcuno o qualcosa!tante pagine l!!!!!quindi fatemi sapere e scusatemi già!
PS gaia febbre 38.5, giusto perche le terme si avvicinano…maledizione delle vacanze….grrrrrrr
IciaMemberRagazze non lo dico io, lo dice la medicina e vedere scritto sul certificato di gravidanza a rischio primipara attempata ha fatto riderissimo sia me che il mio compagno (che ha 4 anni in meno XD)
A dirla tutta quando abbiamo deciso di iniziare a cercare, ho sospeso la pillola (che prendevo da circa 12 anni) è fatto una visita approfondita per verificare eventuali problemi, la gine (non la stessa che mi segue ora, perché ero in un’altra città) mi aveva detto che avevo l’utero/ovaie di una 30enne, ma ha aggiunto che vista la mia “giovane età” avrei dovuto aspettare prima 3 mesi per dare tempo all’utero di tornare normale dopo la pillola e poi almeno un anno di tentativi mirati… La fortuna invece ha voluto che nel quarto tentativo il nostro piccolo sia arrivato.
Quindi lo so che l’età conta ma relativamente per la riuscita del concepimento, ma non possiamo negare però che il corpo cambia con gli anni, per noi sarà una ripresa più dura 😉 ma chissenefrega, io questo microbo già lo amo :yahoo:Kiarella siamo coetanee? :rose:
Fra-@ParticipantFede cara😍 che belloooo e che emozione….
Kiarella siii siamo gemelle di dpp anche se probabilmente verrò ridatata :heart: il 19 sarà un giorno importante per entrambe :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
AlessiaMemberFede! Che meraviglia! 😍😍😍😍😍 già che hanno due sacchi amniotici semplifica un po’ il tutto, perché ovviamente sarebbe più delicata la situazione diversamente! Aspettiamo il resto delle notizie! Vedrai che andrà tutto per il meglio!
KiarellaMember[quote quote=629893]:) Alessia non credo avrà problemi ad essere figlio unico, io ho un fratellone che adoro, ma il mio compagno è figlio unico e non è neanche viziato (nel senso brutto del termine) quindi credo se la caverá anche il nostro cucciolo… non ne ho avuti prima perché non c’erano i giusti presupposti nel creare una famiglia e non volevo “un figlio a tutti i costi”. Sono felicissima oggi. Sono una mamma “attempata” ma felice e pienamente consapevole della scelta, certo l’età credo porti insieme alla consapevolezza, un pizzico di paure in più, ma sono felicissima di poter vivere questa splendida avventura 😀 Ed è bello vedere che questa avventura abbatte le barriere dell’età, in questo momento condividiamo le stesse paure e apprensioni indipendentemente dall’anno di nascita e questa cosa è magia 😀
[/quote]
Non credo tu sia attempata quanto me, cara mia!
Io ho “aspettato” non per scelta……non sono arrivati prima :unsure:
KiarellaMember[quote quote=629812]Alessia che bello😍😍😍😍 io avrò la TN il 19… Ti confesso che fino ad allora starò in ansia… neanche noi abbiamo sentito il cuoricino ma già vederlo è stato emozionante…
Grazie del consiglio… i kiwi non sembra mi facciano granché proverò con le suppostine Carlo Erba 
[/quote]
Siamo gemelle di pancina…..anche io TN il 19……che ansia! Non vedo la creatura a dal 10 gennaio……mi manca! Spero sia tutto ok :yes: