- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipanteRagazze appena tornata superfelice :yahoo:
La visita è andata benissimo, mi ha in pratica fatto un’altra morfologica, controllato tutte le misure di mr bimbetto è organi interni e miei flussi e collo dell’utero: promossi su tutta la linea :good:
Se anche ci sn discrepanze sn minime -che poi è quello che tentava di dirmi ieri il mio ginecologo ma a me era ormai partita la paranoia :wacko: – e mr bimbetto pesa ormai quasi 1kg (circa 950g), siamo sul 50 percentile quindi ottimo :whistle:
Io invece ho smesso di lievitare e nell’ultimo mese ho preso solo 1kg quindi l’iniziale esplosione era dovuta probabilmente alla brusca interruzione di tutte le mie sfrenate attività sportive :yes:
Ragazze grazie davvero per il supporto :rose: eh si, sn contentissima di essere andata stamattina, era quello che mi serviva e adesso sto decisamente meglio!
Provo ad allegare foto outfit matrimonio…
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
TamyLPartecipanteA me lo hanno dato 2settimane fa e mi sento molto ma molto meglio! Niente più giramenti di testa e malessere
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno e buon sole meraviglioso a tutte :yahoo:
@dedolandia hai fatto bene a prenotare una seconda visita se non ti senti tranquilla e se l’ansia sale troppo vai al ps, tu fregatene di tutto e tutti, quella che deve stare serena sei tu…
Quando ebbi problemi con la gravidanza di William andai dal mio gine, dalle ostetriche e in ospedale, volevo capire bene cosa fare e come comportarmi, in effetti tutti mi hanno detto la stessa cosa, ma io mi sono tranquillizzata un pochino sentendo che il piccolo stava bene…
@Elisa non devi strafare, anch’io vado ancora in giro ma quando mi sento stanca lo dico a mio marito e torniamo a casa, poco conta se è passato poco tempo, devi ascoltare il tuo corpo. Adesso non ci hanno ancora messe a riposo forzato, quindi non strafare ma neppure il contrario. Alterna passeggiate tranquille a ozio…Ragazze io inizio ad avere problemi di svenimenti, ci sono momenti in cui mi sento mancare, inoltre ho i crampi alle gambe e le sento gonfie… secondo voi posso prendere un multicitaminico magari che integri ferro, potassio e magnesio? Qui i medici non lo prescrivono, infatti io pensavo di andare direttamente in farmacia ma non so :unsure:
TamyLPartecipante
Minnie87MembroAh, io sono a -101! Domani si festeggia tipo i 100 giorni agli esami!! :yahoo:
@tamyl anche io voglio vedere la foto tutta preparata prima del matrimonio!!!
Io in pratica il 24 Settembre avrò il matrimonio di mio fratello a cui dovrò fare anche da testimone! Sono già in ansia! Spero che Beatrice non si farà attendere troppo. Spero riuscirò a gestire tutto quello Domenica. Ieri ho comprato il vestito nonostante qualcuno me l’abbia sconsigliato però davvero, ora sono molto più tranquilla perché dopo il parto avrò già mille altre ansie e pensieri, anche quella di cercare un vestito no. Adesso mancano scarpe e accessori ma quelli con calma! L’ho preso lungo stile impero così non mi fascerà e coprirà bene quasi tutto! Saranno scoperte solo braccia e spalle!!! 😁
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Minnie87MembroCiao Pancine!! Allora vediamo, la mia amica che ha partorito quasi due anni fa, mi ha sconsigliato le mutande in rete, lei ha usato i tena pants. Il mio problema è che sono mooooolto delicata lì e ho paura mi possano creare irritazione, però mia mamma ha detto che ha i panni di lino di una volta e posso mettere quelli sopra la mutanda a contatto con la pelle anche se poi saranno da lavare. Anche se il pensiero di vederli tutticinsanguinati un po’ mi prende male!! Vedremo! Magari le proverò senza e se non avrò fastidio, non li userò per niente! Le mutande a rete ho paura non reggano abbastanza l’assorbente e non è carino che si sposti e magari ci si macchi e poi ho anche il timore che prudano stando sempre sdraiata con a contatto quei fili che lasciano un po’ il segno! Io a volte non sopporto neanche l’elastico dello slip quando porto certi indumenti!!
Sono felice per le visite andate bene!
@elisa, cerca di riposare il più possibile e vedrai che le cose si sistemeranno. Cerca di non stressarti troppo e appena puoi stenditi è concediti un po’ di relax! Io non mi fermo mai e in effetti sto un po’ in ansia soprattutto perché ho le contrazioni e ci sono dei giorni in cui magari mi sbatto di più, che sono un po’ troppe. Non dolorose quindi non mi preoccupo esageratamente, però è il caso che mi do una calmata. Vedremo alla prox visita cosa mi dirà la dott.@dedolandia, per la tua tranquillità e quella della creatura, hai fatto bene così! Ho un’amica che in gravidanza andava da due dott diversi ogni mese! Io non credo ci riuscirei semplicemente perché poi ogni dottore la pensa in modo diverso su alcuni punti e non vorrei mi confondano ancor di più le idee infatti avevo prenotato l’eco di accrescimento anche con la mutua ma l’ho disdetta alla fine. Mi farò bastare quella della mia gine della quale mi fido! Però tu devi sentirti il più tranquilla possibile!
Ho prenotato la visita ostetrica e la prima disponibilità era il 12 Giugno! Sicuramente sarò più tranquilla perché il 7 ho appuntamento per la ceretta che faccio ogni 3 settimane e quindi sarò più presentabile, però l’ultimo controllo che era la morfologica, l’ho fatto il 14 Aprile. La dott comunque ha detto che non ci sono problemi. Di farle sapere però se le contrazioni diventano fastidiose o dolorose.
Per i capezzoli, ho comprato già la crema alla lanolina della Medela e la sto applicando ogni giorno perché mi hanno detto che serve anche per preparare i capezzoli e comunque anche io li sento molto sensibili e ogni volta mi chiedo infatti, se sono doloranti a passarci con le mani, figuriamoci quando la bambina succhierà! Però non mi spaventa! Più che altro so che fa parte della maternità e voglio provare almeno a godermi ogni cosa con più positività possibile! Ho desiderato questa gravidanza così tanto!
Il massaggio al perineo mi ha sempre incuriosita e credo proprio lo farò! Aspetto il corso preparato dove sicuramente lo spiegheranno! Io sono per il “prevenire è meglio che curare” quindi tentar non nuoce! Almeno non potrò neanche pensare “se magari avessi fatto il massaggio, sarebbe andata meglio”!
Chissa Beatrice in che posizione sarà! Sono proprio curiosa di rivede la mia principessa!!! Io ormai faccio anche i micro-video alla pancia che si muove con lei che dentro a volte sembra fare le capriole!! È una peperina!!
Spero di aver risposto a tutte!!!!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
TamyLPartecipante
AnonimoInattivo
ElisaPartecipanteBuongiorno ragazze!
ieri mi sa che ho esagerato,ho pulito un pò casa con calma e poi visto che me la sentivo sono uscita un oretta a comprare due cose accompagnata..non vedevo poi l’ora di tornare a casa!
mannaggia adesso mi sento in colpa qualsiasi cosa faccia,ho paura di peggiorare le cose facendo la minima cosa…anche perché non so bene cosa posso e cosa no.
ma secondo voi..é il caso di andare a sentire un secondo parere?il mio compagno mi ha proposto anche solo il pronto soccorso..non so che fare :scratch:
tra l’altro..non so voi ma io in questo periodo ho i capezzoli piú sensibili,mi danno piú fastidio, e alle volte addirittura perdono..ahahha mi fa un pó ridere la cosa!
@dedolandia forza e facci sapere ma sicuramente andrà tutto bene!
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivo@marcella tanta invidia!!
A me in teoria 100gg ma con la storia della ridatazione sarei 1 settimana avanti e in pratica già nel settimo mese :yahoo:
TamyLPartecipante@marcella! Sei sopravvissuta! Hai visto! Dai che ora andrà meglio!
MarcellaPartecipante@dedolandia ottima decisione quella di ripetere la visita!!! Sono sicurissima che andrà bene ma ti faccio comunque il mio in bocca al lupo più grande! Vedrai che tornerai con un enorme sorriso e passerai la giornata in completa serenità!
@catta che bello!! a me mancano 98 giorni!!!! siamo passati ai numeri a due cifre! evvai! l’appuntamento con i nostri pulcini si avvicina!! :yahoo:
Ragazze non sapete che gioia: oggi è l’ultimo giorno di lavoro full time!!! finalmente da lunedì potrò dedicarmi un pò di più a me stessa e al mio piccolo!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivobuondì donnine..
@catta grazie per la info sull’olio.. vedrò di attrezzarmi!! sono consapevole del fatto che possono comunque servire punti dopo il parto.. e che non si può mai sapere.. ma intanto un po’ di olio elasticizzante non credo faccia male.. mal che vada non farà nulla!
@dedolandia se fare una seconda visita ed avere un secondo parere ti fa stare più tranquilla allora vai.. ma vedrai che sarà tutto a posto.. non temere.. e te lo dice una che ha passato 15 gg infernali per queste misurazioni ed ogni mese ha la visita per vedere se tutto procede bene..!! secondo te come aspetto la visita mensile?? ormai io e la signorina ansia viaggiamo a braccetto..!! :wacko: eh comunque @tamyl ha ragione.. vogliamo la foto con il vestito nuovo!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
DedolandiaPartecipanteGrazie grazie grazie che bello avervi trovato ragazze :yes:
Tra un paio d’ore visita, poi ovviamente vi aggiorno
TamyLPartecipanteSi @dedolandia! Sono soldi tuoi e decidi te come gestirli. Importante è serenità. È tutta gente che o non è mai stata in attesa o si è dimenticata com’è. Guarda… Ho un’amica che ha 8 settimane in meno di me di gravidanza. Lei mi parla di crampi e sensibilità ai capezzoli e io rido e dico che è tutto normale. Per lei questi sono dei problemoni per me problemoni sono già altri… Insomma ogni essere è egoista ed i suoi problemi sono più importanti di altri. Tu pensa solo a te stessa
cattaMembro@dedolandia la mia prima bimba aveva il femore sempre oltre il 90°percentile ma era magratta sul 50° percentile, è sanissima, ma come in pancia alta e magra!insomma una spilungona!
Stai tranquilla!
o sfogati con noi :rose:
cattaMembroSi si samiwi ovvio che puo’ succerede di tutto!
cmq io le prime volte dopo il parto dopo circa 40 gg sentivo ancora quel benedetto taglio e quei benedetti punti,forse sono io che sono un po’ più sensibilina!
DedolandiaPartecipante@tamyl grazie :rose: è bello essere comprese, ieri quando mi sn confrontata rispetto a qs cosa ho trovato reazioni diverse, mio marito e mio padre mi hanno capito e sostenuto e mi hanno detto che facevo bene ad approfondire anche solo per mia tranquillità, mia mamma era contraria perché teme che due visite possano creare ancora + confusione (però oggi mi accompagna!) Mentre la maggior parte delle mie amiche -nonostante conoscano la mia storia- mi ha fatto sentire come se fossi una povera pazza e nn capivano la mia preoccupazione visto che il mio ginecologo mi aveva detto che va tutto bene…
In ogni caso sn contenta di aver prenotato qs secondo parere, già stanotte ho dormito poco e male, figuriamoci se avessi dovuto aspettare fino a luglio :wacko:
TamyLPartecipante
TamyLPartecipante@dedolandia tranquilla! Vedrai che tutto sarà ok! Oggi l’altro gine di confermerà l’ipotesi del tuo gine vedrai! Vogliamo le foto di te tutta tirata per il matrimonio! Goditi la festa! Goditi la pancia! Il bambino sta benissimo!
Cmq anche io come sai ho 2dottori e faccio doppie visite. La bambina aveva tutte le misure nel 50% ed i femori nel 75% insomma io mi sono preoccupata, ho iniziato a piangere. Il dottore mi ha solo preso per mano e ha detto:”girati a destra e guarda,(e lì c’era mio marito alto 198) secondo te i femori della bambina sono ancora anomali? È perfetta!
Dopo naturalmente ho chiesto ad altri dottori come stai facendo te e sono andata a pagamento con la morfo dalla più figa della regione nella diagnosi prenatale. Insomma tutti hanno confermato la versione del primo gine.
È giusto che tu oggi vai e ti tranquillizzi e vai avanti serena. :heart:
AnonimoInattivo@samiwi anche per me vale la stessa cosa, stessi problemi per circa 30/40 gg dopo il parto dovuti a emorroidi ed ematomi, dopo di che tutto torna alla normalità…più o meno :whistle:
Purtroppo tutto dipende da quanto siamo elastiche ma non lo possiamo sapere in anticipo…. B-) valuteranno le ostetriche proprio in quei momenti 😉
Comunque tranquille mammine che passa tutto :heart:
AnonimoInattivo@Catta la mattina in cui mi si sono rotte le acque William è risalito dal canale del parto, dopo 3 mesi di letto per rischio di parto prematuro, lo avrei ucciso!
Il risultato è stato episiotia e nascita con forcipe e un’infinità di punti… anche nel mio caso nessun problema con il taglio, il dramma sono stati le emorroidi e la forte emorragia che mi ha causato scompensi per molti mesi…
In Francia comunque ti sconsigliano di avere rapporti sessuali per un mese, è in quel lasso di tempo i punti dell’episiotomia si erano già belli che sciolti… poi quel santo di mio marito è rimasto a secco per parecchio perché io avevo mille altri problemi, ma se fosse dipeso solo dal taglio non ci sarebbero stati problemi…
Questo non per dire che l’olio non serva, anzi, anche qui è consigliatissimo, come lo è la rieducazione dopo il parto, ma vorrei solo che nessuno si illudesse che usandolo poi non si debba ricorrere alle forbici perché in quei momenti tutto può succedere