- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
Minnie87MembroBuongiorno fanciulle!!!
Ho letto che avete affrontato il discorso pelosi! Io anche ne ho uno che da quando è arrivato in casa, dorme a letto con me e mio marito! C’è un rapporto abbastanza morboso con entrambi ma soprattutto con me e ci chiediamo da un po’ come sarà quando arriverà la piccola. Staremo sempre all’erta ovviamente ma lei dormirà nella sua culletta con le sponde alzate. Non vorrei cambiare tanto le nostre e le sue abitudini per non farlo sentire totalmente disorientato. So che qualcuna mi prenderà per pazza a parlare così del cane, ma per noi è così! Vedremo come fare del meglio una volta che arriverà Beatrice. Per ora anche noi porteremo un body indossato dalla pulce quando saremo ancora in ospedale. Di farli incontrare fuori casa invece non lo sapevo! Però potrebbe essere una buona idea!
Comunque noi di trio, abbiamo preso l’inglesina trilogy color amarena! Abbiamo trovato un’ottima offerta e ne abbiamo approfittato, altrimenti non ci avrei mai speso tanti soldi..
@nina hai fatto benissimo a farti controllare, anche io sti ultimi giorni sento fastidio sotto e attendo con ansia la visita del 12 Giugno….@dedolandia, io sto notando che più passa il tempo più ogni cosa che faccio, è faticosa e camminare sui tacchi ora, mi sembra impossibile. Quindi immagino la stanchezza a fine giornata di ieri!
@ross sono carinissimi i set culla e fasciatoio, molto simili tra loro! Cambia un po’ il disegno! Noi abbiamo arrangiato quello che avevamo in casa quindi non li abbiamo comprati! Anche se non sono abbinati!!Sono mamma di Beatrice (8 anni)
AnonimoInattivo@Nina hai fatto bene a fare un controllo comunque quando vai dalla tua ginecologa prova a chiedere se può essere una vaginite .
@Dedolandia ci credo che una giornata impegnativa come il matrimonio ti abbia stancato! Stanca normalmente, figuriamoci in dolce attesa 😊.
Dolce notte a tutte :bye:
DedolandiaPartecipanteEccomi…sopravvissuta al matrimonio…ma che fatica :wacko: caldo, tacchi e costrizione a stare seduta tutto il giorno mi hanno devastato…ho i piedi che sembrano due zampogne!!!
E domani mi tocca un’altra giornata fuori casa perché avevamo organizzato un pic nic con amici e parenti al lago, aiuto!
Ultimamente mi rendo conto che uscire dalla mia, seppur noiosa, routine mi costa una gran fatica, soprattutto se devo stare in giro tutto il giorno. Ma nn lamentiamoci vah!
@nina mi spiace per lo spavento ma sn molto contenta che sia tutto a posto :good:@cristi com’era il baby shower?!
Buona serata donne, io sto seriamente meditando di andarmene già a letto :whistle:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
TamyLPartecipante
TamyLPartecipante
NinaMembro@ross sono bellissime le cose che hai comprato!!! Anche io lo sento poco il mio bimbo, a volte per nulla la mattina! La sera si fa sentire un po di piu’ ma dipende…ed eè dispettoso col papa’ perché quando mette la mano sulla pancia per sentirlo lui si ferma :yes:
Stamattina sono dovuta andare in ospedale dopo una notte praticamente insonne con dolori prolungati nella zona della vagina…mi vengono da mesi fitte a volte in basso e in vagina ma di solito durano poco e non ci faccio caso…però stanotte il dolore è durato per ore ed era molto insolito per me, una cosa nuova perché nemmeno il buscopan aveva fatto effetto… cosi stamattina sono andata con mio marito in ospedale dopo aver chiamato per una consulenza..mi han fatto visita ecografia e tracciato per le contrazioni e per fortuna era tutto ok, han detto che si tratta delle aderenze dovute agli interventi che ho avuto e poi i dolori che sento al basso ventre sono dovuti anche all periodo è agli ormoni che stanno preparando la zona! Poi la dottoressa ha detto che anche il progesterone che prendo provoca questi dolori alla vagina e può provocare anche crampi intestinali…quindi mi ha prescritto una sett di buscopan e ancora progesterone. Ora sono più tranquilla ma stanotte mi ero proprio spaventata! :wacko:Sono mamma di Fabio (8 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!!
Voi avete già comprato il trio?
Noi stamattina trio peg-perego book 51 jet con seggiolino pop up, navetta XL e ovetto SL, colore blu. :good:Prossima spesa sará lettino + cassettiera/ fasciatoio. Ne ho visti alcuni che mi piacciono Erbesi- pali e picci. Cosa mi consigliate? Allego anche le foto.
Buon sabato a tutte
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
DedolandiaPartecipanteRagazze buon giorno!
Io pronta per il matrimonio…sarà una sfacchinata sopratutto per il caldo ma vabbe si fa…ho provato a postare foto ma continua a dirmi che è troppo pesante, ma come si fa a postare una foto già memorizzata?così almeno provo a tagliarla
@ross ti capisco assolutamente!!!Anch’io stamattina nn ho ancora sentito mr bimbetto mentre ieri è stato un tornado fino a sera :unsure: ci sn giornate così…anche il mio ginecologo mi ha detto che l’importante è sentirlo durante il giorno quindi attendo fiduciosa…Buon sabato fanciulle B-)
TamyLPartecipante
AnonimoInattivoIo sono due giorni che lo sento proprio poco 😥 :negative:
So che è normale ma mi chiedo sempre se sia ben ossigenato… :unsure:
TamyLPartecipante@samiwi che bello! Anche la mia fa la timida con il papà. Appena mio marito mette la mano lei fa la dispettosa e si gira! Ieri però mio marito ha potuto vedere la pancia ballare! Emozione!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivo@dedolandia sono super felice che tu sia stata tranquillizzata :yahoo:
@modale dai che sarà la volta buona e si farà vedere… :rose:
@minnie87 anch’io a volte riesco a bloccare i crampi smettendo di stiracchiarmi ma altre volte no è sveglio il marito per un massaggio alla gamba…
@cookina io il passeggino del trio lo uso ancora e spesso, certo quello leggero è più pratico, ma per i giri lunghi, voglio più comfort possibile per il mio topino, quindi quello del trio è meglio…
Oggi sono andata in farmacia e ho preso l’integratore; vitamine, acido folico, magnesio e potassio… ma la farmacista mi ha consigliato di chiamare il medico, lunedì provvederò…
Questa sera finalmente Elisabeth si è fatta sentire dal papà
Che bella emozione condividere con lui tutti i calcetti che tira… di solito si calma quando mio marito tocca la pancia, sta volta invece piano piano ha iniziato a muoversi fino a diventare un tornado… emozioni a 1000 :heart:Buonanotte a tutte ragazze
TamyLPartecipanteMa no! Dopo usi il zainetto! Io abito nei Prealpi e vedo che tante donne passeggiano con i zainetto con i figli anche di 2 annetti. Ti fai i muscoli.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
CookinaMembroDa noi sono io che mi occupo quasi interamente delle passeggiate con bau, quindi volente o nolente mi toccherà, ma a me piace molto passeggiare e alla fine il cane l’ho voluto io, quindi in qualche modo farò, sicuramente all’inizio userò la fascia, così avrò le braccia libere, ma quando inizierà a pesare mi toccherà per forza il passeggino
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
MarcellaPartecipante@Dedolandia @cookina proprio ieri pensavo di chiedervi qualcosa sulla gestione dei vostri cagnolini con l’arrivo dei piccoli…
io non mi sono fatta grandi problemi per il trio perchè sarà impossibile per me portare da sola bimbo e cane visto che quest’ultimo tira tantissimo e rischierebbe di far cadere me e il piccino. Le mie uscite con la cagnetta saranno solo con l’assistenza di mio marito. A questo proposito proprio in questi giorni sto provando ad abolire la “pipì dell’ora di pranzo” perchè è l’unica volta che tocca a me portarla giù e sinceramente inizio a pensare che con l’arrivo del pulcino sarà impossibile scendere a quell’ora per portare giù la cagnolina. Devo dire che per il momento sta andando bene. La mia akyra non sembra soffrire questo cambio di abitudini! :yahoo:
Per quanto riguarda l’accoglienza in casa dopo la nascita abbiamo già pensato di farle annusare un body indossato dal pulcino nei primi giorni e poi, una volta tornati a casa dovremo farle annusare il nuovo arrivato ben benino per farli conoscere. Devo dire che la cosa non mi fa impazzire di gioia perchè non sono ancora molto “flessibile” su queste cose e se penso che la mia cagnetta annusa con quel nasino tutte le cacche che trova in giro un pò mi viene il panico…ma fa nulla! Mi sa che dovrò abituarmi a chiudere un occhio su queste cose! :unsure:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@ross la dilatazione al rene c’è ancora ma anche lui come tutti gli altri mi ha detto che nn è niente e dal punto di vista clinico è ininfluente quindi no problem!
@cookina anch’io mi sto facendo un po’di domande sulla gestione di cagnetto+bimbetto e oltre ai problemi pratici (tipo quello del passeggino) mi chiedevo come prenderà il 4zampe l’arrivo di qs batuffolo…ho letto che l’ideale è dare al papà un body indossato dal bimbetto quando si è ancora in ospedale così che lo possa annusare e farli incontrare la prima volta fuori casa…il mio cagnolino è proprio bravo ma conoscendolo sarà supereccitato per la novità e nn farà altro che saltare, abbaiare e annusare :yes: però sai…dopo 11anni di convivenza simbiotica meglio usare tutte le precauzioni!!!mica che gli parte la gelosia molesta :wacko:
Sto nel frattempo recuperando tutte le dritte che avete dato ieri (e che nn ero in grado di registrare mentalmente) su creme per capezzoli e perineo…mooolto interessante! Grazie :good: anche perché a me i capezzoli fanno già male adesso quindi meglio prevenire :whistle:
CookinaMembroBuongiorno ragazze,
@dedolandia sono felice che la visita ti abbia rassicurata :heart:Ho un quesito che mi sta tormentando per le future mammine con amico fido appresso, come vi siete confrontate con il dubbio amletico del trio??? Per uscire tutti assieme, quindi io+pupo+cane mi servirà un passeggino con un maniglione unico, sarebbe amche ideale che si aprisse e chiudesse con una sola mano, e magari che avesse delle belle ruote x passeggiare su sterrati, in campagna o nel bosco, visto che le nostre passeggiate domenicali sono del tipo country stile. Voi per cosa avete optato??? Io sono in piena crisi, e quei pochi che sembrano avere le caratteristiche migliori costano una fucilata. Ma poi ne vale la pena? E se fra 10 mesi non usiamo più nulla? E alla fine acquistiamo un passeggino più spartano e leggero? Soldi buttati? Che fatica questi grandi acquisti :wacko:
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
AnonimoInattivofortunatamente non mi sono ancora venuti crampi alle gambe.. ho solo caviglie e piedi un po’ gonfi a fine giornata.. ed il caldo non aiuta! :wacko:
@dedolandia benissimo… :yahoo: :yahoo: :yahoo: ora puoi stare tranquilla e goderti il weekend!
Minnie87MembroIo ho crampi alle gambe già da un po’ in realtà! E qualche notte fa ho dovuto svegliare mio marito perché non riuscivo minimamente a muovere la gamba ed ha dovuto stendermela lui! Mi ha fatto male il muscolo per due giorni. Comunque alla visita ne parlerò con la dott. Io prendo integratore già da un po’, ma ieri leggevo gli ingredienti e non contiene magnesio. Vedremo se me lo farà integrare con altro. Stanotte invece ho rischiato i crampi per per due volte mentre mi stiravo ma, me ne sono accorta giusto in tempo e non ho stirato di più…
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
saraMembrobuon pomeriggio a tutte ragazze!!
@dedolandia : sono contenta! hai fatto benissimo a fare la seconda visita così ti sei tranquillizzata. Secondo me in questo periodo stare tranquille e senza stress è la cosa più importante di tutte… anche io ho sempre tante paure, e devo dire che molta gente non le capisce.. ma meglio un esame in più e stare tranquille !!
@Elisa: io ti consiglio di riposarti quanto più puoi prima della prossima visita… anche se ti sembra di fare piccole cose, in questo periodo è come se fossero “grandi sforzi”..Anche a me, al mattino presto mentre sono nel letto sono cominciati i crampi alle gambe… ho letto da qualche parte che sono normali ma ne parlerò al gine, magari devo integrare qualche altro multivitaminico
..dai che sta per iniziare un bel we di sole…e ci potremmo godere le nostre pancione all’aria aperta!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
buon pomeriggio a tutte!!
AnonimoInattivo@minnie ma non pensare chele mutande di rete siano la rete con cui legano il salame ahahahahahahah sono molto elastiche ma pur sempre mutande di cotone!! L’assorbente ci sta benissimo, specialmente quelli maxi, del resto son fatte apposta per il post parto 😉
Per i capezzoli anche io usavo lanolina della Medela, davvero ottima! Ma anche in questo caso mica ci succhieranno dei pirania ma solo cucciolosi bimbetti affamati col la loro boccuccia hihihihihi
@samiwi per i tuoi sbalzi di pressione ti consiglio fortemente un multivitaminico con ferro e magnesio!
ModaleMembro@Deolandia ho visto adesso il tuo messaggio :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
ModaleMembroBuongiorno a tutte pancine :bye: :bye: :bye:
Sono contenta che le visite siano andate bene e che i piccoli stiano bene!! :heart:
@deolandia hai fatto bene a fare un controllo ulteriore..ma vedrai che sono sicura che aveva ragione il tuo gine! :good:
@elisa non strafare..riposati più che puoi!!@samiwi ..presente..stavo svenendo mercoledì mattina ad un corso e poco fa in posta..ho anche crampi alle gambe e gonfiore :wacko: :wacko: :wacko:
Martedì sera visita con la mia ginecologa..così gli parlo di questi problemi e vediamo cosa mi dice..e giuro che non mi muovo dallo studio finché non mi dice il sesso di questa birba :yes: :yes:
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivo@dedolandia sono contenta per te e per il pupo!!! Quella dilatazione del bacinetto renale è sparita??
Buon pomeriggio e un bacio a tutte panchine :good: