- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AlessiettaPartecipante@Sku: si… è magrolina 😆…mi sarei aspettata tutto tranne questo…Mio marito è tanto grande e grosso…e io sono stata sempre tanto cicciottina e nanetta…Vedrai Sku… sarà splendido anche per voi rivederla e in modo cosi dettagliato 😍
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipante
SkuPartecipanteCucciolotta! Ha un pancino piccolo piccolo, la mia ha una panza! Non vedo l’ora di vederla meglio alla morfo
Sara90PartecipanteChe patatina bellissima! Che belle labbra che ha!❤️❤️
ma quindi sei stata ridatata?
AlessiettaPartecipante
AlessiettaPartecipanteRagazze care grazie a tutte!!!!!!! Mi fa un immenso piacere condividere questo momento con voi 💕.
Vi riesco a scrivere con calma solo ora, che i suoceri sono andati via 😅.
Le misure della mia piccolina sono davvero micro 😅 rispetto alle vostre morfologiche: @Jessica la mia nanetta è 20 cm per 275 con il femore di 29.26 mm.
@Sara: è stata un’ emozione pazzesca: il medico aveva un ecografo tipo Ferrari…e ti dico che la mia ginecologa ha un buon ecografo…ma lui aveva un bolide 😆.Ti fanno questa eco che minuziosamente misura ogni angolo del cucciolo…testa, cuore, polmoni, spina dorsale, vescica, stimato, tutto. Sugli organi l’immagine è talmente dettagliata che sembrano reali 😅.
Poi la schiena…la spina dorsale così perfetta…e…le narici viste dal basso 😍..
E poi l’apoteosi…la vedi di profilo…il viso ..e ti sciogli…perché la vedi per la prima volta…e rivedi il naso e la bocca di tuo marito…e senti che è davvero quella la felicità.
Un’emozione indescrivibile…dopo le paure che ci hanno attanagliato questi mesi…vedi un bimbo vero…vedi il tuo desiderio più grande realizzato…
Per vedere questo spettacolo siamo dovuti entrare ed uscire 5 volte 😆. La mia piccolina ha preso dal papà pure il caretterino…e come per la traslucenza ci ha fatto agognare quel volto…
Grazie a passeggiate, cornettozzo con la Nutella e bacio perugina solo la quinta eco ci ha svelato il volto….
Grazie a @Sku per il consiglio spuntino..la mia insulina ci metterà giorni a riprendersi… ma ne è stravalsa la pena 😍.
SkuPartecipanteCiao @Leda, leggo che come te anche altre non possono far entrare i mariti. A monza quando ho fatto la visita il 14/5 è potuto entrare per la prima volta. spero non mi facciano scherzi proprio per la morfologica!
Per il parto… siamo molto a rischio. speriamo vivamente che l’autunno sia tranquillo se no è un dramma serio
SkuPartecipanteottimo @serena!!!! io ti avevo detto per quello di portarti uno spuntino, perché ho letto che (come per la tn) se non sono in posizione favorevole ti fanno mangiare qualcosa di dolce!
importante è che sia ok! vado a votareeeeeeeee
LedaPartecipanteCiao ragazze. Io ho la morfologica il 9 alle 14.00 purtroppo marito nn può entrare già comunicato in anticipo dalla parte della doc.
Mi dispiace molto,lui e arrabbiatissimo posso capirlo e sempre stato presente e se con questa gravidanza nn entra una volta x vedere realmente che e un maschio nn ci crede fino alla nascita 😅😅😅
Scherzi a parte dopo la perdita di un figlio penso che per lui sia difficile nn esserci xke vuole assicurarsi che sta bene.
Speriamo x il parto a questo punto che possono entrare tutto il travaglio e nn solo i 5 minuti della nascita.
ViolaPartecipanteBene, Alessietta!
A me manca ancora molto per la morfologica, il ginecologo me la fa a 22 settimane spaccate. Cercherò di essere paziente.
Ragazze, ovviamente se potete evitare i farmaci é meglio, ma vi confermo che si possono prendere sia tachipirina 1000 che buscopan. Io il buscopan l’ho usato nella precedente gravidanza per calmare le contrazioni che mi capitava di avere per tutto il periodo.
Leggevo dell’allattamento… come tutte io ho avuto le ragadi, forse anche perché la bimba si attaccava male. Al consultorio mi hanno insegnato ad attaccarla, poi olio vea e coppette d’argento e sono tornata come nuova. La parte più dura sono proprio i primi tempi, se si riesce a superare quelli poi è una passeggiata.
MartaPartecipanteBuon pomeriggio
@Alessietta sono contentissima per te :heart: :heart: :heart: :heart: anche la mia è un po piccolina ma non tanto da ridatare…i maschi invece erano sempre giganti🤣🤣🤣
@sara90 ho fatto urine toxo emocromo e ferritina stamattina.
Vorrei tranquillizzare le ” delicate di intestino”, da esperta mio malgrado come già vi dissi per una infiammazione intestinale cronica, purtroppo l intestino per chi è sensibile fa davvero male in gravidanza, con la prima grav stavo sempre al ps, con la seconda un paio di volte e con questa mai andata perché ho imparato a distinguere il dolore intestino o utero, e vi avviso che purtroppo la sensibilità e i doloretti al colon ve li porterete fino alla fine perché il bimbo ci preme sopra ….io ho preso qualche volta un antispastico o anche tachipirina 1000, pensate che a 14 settimane ho avuto le placche in gola e lo prendevo 3 volte al gg + antibiotico e bentelan, purtroppo il dolore era fortissimo e non potevo stare cosi, tantomeno rischiare di correre al ps in piena emergenza covid….vabbè, è passato… baci :heart:
EuPartecipanteChe bello Alessietta!!! 🎊🎊
Ottimo che sei riuscita ad avere anche delle belle ecografie del suo visino! 💖
Sara90PartecipanteMa mi chiedevo io mercoledì ho la morfologica all’ospedale, anche lì avranno ecografo 3d?
Jessica184Partecipante
Sara90PartecipanteAlessietta che bello!!! Sono felicissima per te!! Poi dacci qualche dettaglio in più allora, essendo allo stesso giorno sono curiosa di immaginare il mio con il tuo racconto❤️❤️❤️ Grande Emma😘
AnonimoInattivoChe bello Alessietta!! Sono tanto contenta per voi!!
AlessiettaPartecipanteRagazzeeeeeeeee morfologica andata benissimo 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
La nostra piccolina sta bene e il medico ci ha rassicurato su tutto (stato placenta compreso). Siamo solo un pochino indietro come epoca gestazionale, ma è tutto perfetto.
Io e mio marito siamo al settimo cielo 😍.
Il medico aveva un ecografo da paura. Ho dei primi piani del viso della nostra Emma da emozione pura 💕.
Grazie di cuore a tutte per i pensieri positivi e l’incoraggiamento. Siete davvero un supporto unico.
Grazie ❤️
Sara90PartecipanteSi per ora sopporto e cerco di cambiare spesso posizione, vorrei evitare il farmaco che sia buscopan o tachipirina… speriamo passi presto… e soprattutto arrivi presto la morfologica di mercoledì 😍
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io ogni tanto ho dolore sul lato sinistro. Ma è una fitta e stop.</p>
Al dottore avevo detto del dolore al pube e mi disse di prendere buscopan.Per ora ho evitato
-7 giorni alla morfologica…. Aiutoooo! Anche io ieri ho letto troppe cose, e ho dovuto staccare…
RossellaPartecipante@sku io invece il 18 pensa quanto devo aspettare per la mia morfo. Io e te abbiamo un giorno di differenza come dpp.
@sara stai attenta anche alle perdite vaginali vedi se sono collegate anche a perdite strane.oggi ho parlato al telefono con la nuova Ginecologa che mi seguirà dalla morfologica in poi, mi ha messo trasmesso tranquillità. E poi mi ha parlato del consulto per la partoanalgesia… voi lo farete? Io le ho detto che lo valuterò bene anche con lei visto i miei trascorsi ho paura di trasmettere al mio piccolo l’hpv durante il parto, questa paura mi affligge molto.
SkuPartecipantesi @sara, proprio così. me lo porto dietro anche per tutto il giorno e anche dalla sera prima alla mattina dopo.
Non è un dolore continuo, a seconda delle posizioni. per esempio sento malissimo se mi metto sul fianco sinistro.
e continua anche dopo essere andata in bagno.
Il dottore (scusate i tecnicismi) ha detto che se vai in bagno si svuota l’ampolla rettale ma in realtà con tutto il rallentamento che c’è a livello intestinale durante la gravidanza, il passaggio di quello che mangi è moooooolto più lento.
però appunto l’indicazione è stata: tachipirina 1.000 (io so che il buscopan non si può prendere però forse dipende dai medici), che si può prendere ogni tot ore (leggi bugiardino perché non ricordo, mi pare sia ogni 4ore). se il dolore è forte e persistente e non passa con quello chiamare il gine o andare in PS.
L’importante è che tu non abbia perdite.
La tachi non la sto prendendo neanche quando ho male perché a volte cambio posizione (magari sto sdraiata un pò sul fianco destro e poi mi passa per qualche ora), passa poi ritorna… dicono che potrebbero essere anche i movimenti dei cuccioli che, su intestino già irritato e massacrato fanno avvertire dolore