- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
VicPartecipanteBenvenuta Alessia :rose:
Alessietta riposati in questi giorni… comunque sono contenta che è andata tutto sommato bene :heart:
Sono mamma di Sara (11 anni)
VicPartecipanteChe bella culla Marikò :heart:
noi ancora ce l’abbiamo montata 😂😂🤦♀️ Casa troppo piccola, cameretta anche con divano letto per i miei…. stamattina andiamo a vedere una casa 🤞🤞🤞o cambiamo casa o facciamo cameretta nuova
LallaPartecipante@Vic grazie mille, in realtà io non mangio proprio pane perchè mi ha sempre causato gonfiore, quindi lentamente ho smesso di mangiarlo e ora è abitudine (non me l’ha imposto nessuno..), pasta solo integrale…davvero non so. Se trovi la dieta mi fai un grande favore :heart:
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 12 giorni.
VicPartecipanteTimea io nella prima gravidanza avevo il diabete ma purtroppo non trovo più la dieta che avevo ricevuto allora….. comunque in generale non si deve mai combinare pasta con il pane … se mangi pasta, niente pane e patate dopo, se mangi carne allora patate/pane vanno bene
naturalmente é meglio tutto integrale, ma a me pasta integrale non piace, ma con pasta integrale potresti mangiare più grammi…. ma purtroppo non ricordo se era 80 g di pasta normale? E 60g di pane?
Frutta mai dopo il pasto, aspetti due/tre ore e poi fai spuntino con la frutta
una volta al giorno pasta/riso m/cereali e una volta al giorno secondo piatto, meglio pollo/ pesce/manzo/uovo, non carne troppo grasso
è quello che ricordo e cerco di seguirlo anche ora…appena trovo la dieta te lo allego qui…ieri ho fatto esame di glicemia…. speriamo bene 🤞🤞🤞 ho pure mangiato un pezzettino di torta la sera prima perché era il compleanno di mio marito 🤦♀️
VicPartecipanteBenvenuta Sabrina :rose:
Chanel ti avevo sempre nei pensieri di scriverti per gli analisi, eccomi ho guardato e linfociti ce l’ho nella norma, invece monociti ce l’ho un po‘ sotto il Range a 0,86, altro sotto il Range è ematocrito a 34,8 e come ti avevo già detto globuli bianchi sopra il Range a 10,81, sennò tutto ok a parte urine…….ieri mattina ho rifatto l’esame…. vediamo come va…. questa volta ho dovuto anche pagare :unsure: , forse in alcune settimane non passa l’esenzione
AnonimoInattivoL eco di accrescimento mi pare sia intorno a 32 settimane mi pare.. io farò anche ecocardio prima e flussimetria
AlessiettaPartecipante@Sara: si sì solo per i distacchi, non per altro. Ho fatto ieri la visita e quindi ci rivediamo dopo 15 gg per vedere come procede, oltre che per rinnovarmi il certificato per la maternità anticipata. La morfologica non la farò con la mia Ginecologa, ma mi ha indirizzato in uno studio specializzato. Per l’eco di accrescimento mi dispiace, ma non saprei.
Sono mamma di Emma (5 anni)
VicPartecipanteVoglio correggere: …..che prima pensavano che facesse bene “ora” si è rivelato come sbagliato
VicPartecipanteMamma mi cosa ho letto sulle vostre suocere 😱 specialmente la tua suocera @Chanel …..una strega 🤘🤘🤘
se sono così vi dovete difendere, azzitirle con le buone de è possibile 😅
comunque il fatto che suocere, anche zie o mamme possono essere invadenti con Il nipotino è un problema comune che ne parlano anche nel corso preparto…… il fatto di voler prendere il neonato in braccio mentre dorme o di fare visita ogni giorno…… tutte queste cose , vi dovete farvi aiutare anche dai vostri mariti a spiegare magari già prima del parto ai vostri parenti di aspettare per le visite….. dovete vedere prima come va, come state…… se siete stanche vi stressate solo la gente…….se state bene invece ben venga che vengono a conoscere il neonato :heart:
inventatevi delle scuse…tipo se dorme …. dite semplicemente di non prendere in braccio perché poi non mangia (detto dal pediatra 😉) ……disturbarlo non fa proprio bene al/la piccoletto/a ……devono avere pazienza……. sennò che vengono a vederlo il mese dopo quando saranno più svegli
però credo che il vero problema possono essere i nonni, specialmente se è il primo nipotino……..io mi posso ritenere fortunata con mia suocera… non si è mai messa tra me e mio marito, ne ha dato mai segni di gelosia…. con nessuno dei tre figli maschi……. però alcune volte ha buttato anche lei delle battutine e sono stata zitta che mi davano fastidio, tipo io ho cresciuto tre figli ( e quindi voleva dire che lei è più esperta e sa come si fa con i neonati)….. io allora non avevo detto niente, ma comunque non le ho mai lasciato fare come voleva lei…. a questo mi ha aiutato anche mio marito molto, rispondeva lui e quindi non c’era bisogno di intervenire io… però ogni mamma decide come crescere il proprio figlio e gli altri devono rispettare… anche i mariti su alcuni aspetti come allattamento….. si può dare consigli ….ma scegliete voi in base come vi sentite
altro aspetto che ricordo ….. lo svezzamento…. mia suocera non rispettava le nostre scelte di non darle tutto quello che mangia lei all’inizio, e lei faceva sempre di testa sua……. conseguenza: non l’ho mai lasciata da lei….. mai……Quante volte ci chiedeva di lasciarla da lei così possiamo uscire tranquilli….. mai fatto…. ammetto che ogni tanto farebbe bene, ma mai fatto….. mia mamma purtroppo non sta vicino , ma di lei mi posso fidare perché so che fa come dico io…..non mi ha mai detto che lei sa come si cresce un bambino e quindi tutto quello che le dico è inutile
purtroppo molte mamme di una volta non sanno che nel frattempo i studi sono andati avanti e alcune cose che prima pensavano che facesse bene o si è rivelato come sbagliato……prima si allattava ogni tre ore, ora si allatta a richiesto del bambino ….. quante critiche ho ricevuto io su questo, ma perché per loro era giusto come sono state insegnate a loro
consiglio : corso preparto davvero vi aiuta e vi informa….. altrimenti informatevi su internet o anche qui nel forum ci aiuteremo avvicenda 😉 e fate come ritenete giusto voi…l’istinto materno vi aiuterà di fare la cosa più giusta per il vostro/a figlio/a
Sara90PartecipanteCiao Alessietta! Siii 19 :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ma perché fai una visita così vicina alla morfologica? Solo per la questione distacchi nn per altro? Io ho la morfologica il 10/06 e pensavo di fare un eco dopo almeno un mesetto abbondante. Quella dell’accrescimento non è altra la 30 e la 34?
AnonimoInattivo
AlessiettaPartecipante
LuciaPartecipanteBuongiorno a tutti e buona morfologica a chi la deve fare 😊
Io dopo 2 settimane dalla morfologica vado a fare la visita di accrescimento, ma ho un ansia tremenda 😣 spero che vada tutto bene.
@sara90 io ho deciso di farla dopo 2 settimane la visita per vedere come cresce, ma puoi decidere con il tuo ginecologo quando meglio ti torna.
@orsetta13 se fino al 23 giugno non te la senti, falla prima, anche solamente per rivederle 😊 io sono come te, andrei nel pallone se non so come procede e aspettare tanto sembra un’eternità. Un eco in più non fa male almeno ti tranquillizzi e vivi meglio l’attesa ☺️☺️
AnonimoInattivo
AlessiaPartecipante@orsotta13 le analisi del sangue che devi fare sono quelli della curva glicemica ?io quelle persone devo fare a luglio dove dovrei essere tra 24-28 esima settimana
VicPartecipanteSku hai fatto bene ad andarci…… anch’io ogni tanto ho doloretti al colon, stamattina un starnuto e sono rimasta piegata per un paio di secondi dal dolore….. poi un altro starnuto e niente dolore :unsure:
anche te Sara al ps? Bene che stanno bene i piccoletti :heart:
AnonimoInattivoIo devo fare degli esami del sangue alla ventesima settimana con gli esiti prenoto la visita.
AlessiaPartecipanteBuongiorno a tutte e un in bocca al lupo per tt quelle che hanno la morfo oggi @sara90 io ho la morfo il 5 e la visita dopo ce L ho il 30 di giugno dove devo portare le analisi delle urine
Sara90PartecipanteRagazze ma dopo la morfologica voi quando farete l’ecografia successiva?
EuPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno e forza per tutte le moorfologiche di oggi!! B-)</p>
Questa cosa dei confetti per la nascita l’ho scoperta solo da pochi anni, da che è nato il nostro figlioccio in Sicilia. Qua da me non si usa per la nascita… Forse manco per il battesimo!!! :unsure:
RossellaPartecipanteBuongiorno a tutte e faccio un grande in bocca al lupo a tutte per le morfologiche e visite!
Vany_ariel_Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io pure farò tutto dopo la morfo hahaha anche i confetti hahahha devo avere tutto sotto controllo ahhaba tanto sto a casa l 8 ho finito di lavorare perché le scuole chiudono e quest anno niente centro estivo 😪 l hanno prossimo ci andrò con il mio nanetto</p>
MarikòPartecipanteGrazie @orange … mi collego all inps.
@primavoltamamma si è un lettino ma noi useremo questo con riduttore all’interno ed evitiamo di comprare la culla. Useremo la navicella del trio per farlo dormire a spasso o dai nonni .
Anche noi abbiamo aspettato la morfologica e poi abbiamo aperto le danze.
@sku pure io sento che il tempo stia volando!
Prox settimana ordino sacchettini e confetti… cosi ho il tempo di confezionarli nel tempo libero . Penso mi arriveranno a fine giugno, mettero sotto mio marito! Ahahah
Mamma di Niccolò 2a
AlessiettaPartecipante@Jessica: un immenso in bocca al lupo per la morfologica di oggi 💪💪💪🙏🙏🙏. Ovviamente non devi uscire da quella stanza senza aver saputo il sesso 😁😘
Siete in tante oggi ragazze a fare la morfologica: un immenso in bocca al lupo a tutte voi 💪💪💪💪 e a Serena per la sua visita 😘
Sono mamma di Emma (5 anni)