- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
brifraMembroÈ proprio vero @laAngie! Anche solo poter dire a qualcuno che ci si sente sole aiuta…e noi siamo un super gruppo! :yahoo:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
LaAngieMembroPancine……Per quanto riguarda la lacrima facile, posso aggiungermi?! 😥 non mi sono fatta mancare nulla da inizio gravidanza…….Dall’esito positivo del citomegalovirus, l’asma, le perdite ematiche e ora il diabete 😥 oggi poi umore a meno 20, non vedo l’ora di fare la visita diabetologica martedì….
Scusate lo sfogo e 1 abbraccio a tutte…..Per chi si sente sola…..Ragazze, anche se virtualmente, ci siamo quasi noi!!
AnonimoInattivoCiao ragazze, si ce la faremo…e poi devo dirvi che sono in questo gruppo da pochissimo e mi sento meno sola… È bello scambiare i propri momenti…GRAZIE!!!
Oggi ho fatto curva glicemica…bere quella roba non è stato difficile…ma poi mi è venuta diarrea e ora il vomito…secondo voi è collegato?
Un abbraccio a tutte!!!
FrancescaPartecipanteCiao ragazze
Forza mammine tra un acciacco a l altro una lacrimuccia ogni tanto e questo caldo che si fa’ sentire B-) c’è la faremo tutte un abbraccio ne a tutte :bye: :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
Alewoff86Membro@brifra lo so la lacrima è fin troppo facile…poi quando le cose non vanno bene ancora peggio…io sono così stanca che non hai idea..
AnonimoInattivo<hr />
Niente visita oggi..dovrò aspettare il 14 per vedere la piccola. La gine mi ha risposto tramite mail, dovrò prendere eutirox 25 come immaginavo. Si farà anche questa!
Oggi pomeriggio vado a scegliere il trio e ordiniamo tutto! :yahoo:
buona giornata pancine!
brifraMembro@laAngie era capitato ad una mia ancia in gravidanza…semplicemente aveva tolto carboidrati quasi del tutto e dolci ma niente farmaci che danno solo in casi gravi! Stai tranquilla che non te ne accorgerai neanche!
@alewof grazie mille delle belle parole…effettivamente quando si è incinte si ha la lacrima facile… Fin troppo!
AiryPrvPartecipanteBuongiorno fanciulle! ^^
scusate l’assenza ma sono stata in fase trasloco.. È stata dura e mi sono stancata moltissimo, ora cerco di recuperare qualche energia.. 😊
Anch’io dove abitavo prima mi sentivo molto sola e finché lavoravo lo sentivo di meno appena ho smesso avevo solo il cane a farmi compagnia.. Ora sono dalla mia famiglia che è la classica famiglia italiana molto unita che fa tutto insieme e io sono cresciuta così perciò mi sento meglio, l’unica nota dolente è che per ora il cane non possiamo portarlo e sebbene io ci soffra, quello che patisce di più è il mio compagno, che non è mai stato molto legato alla sua famiglia pur lavorando con il padre ma il cane è sempre stato tutto per lui..
Discorso pupo, ho fatto la visita l’altro ieri e sembra tutto a posto, lui pesa 750gr, non pensavo così tanto! La mia pancia mi sembra ancora abbastanza piccola tutta bassa e pronunciata in avanti.. Dovrò fare eco-doppler agli arti inferiori, da quando è finito il corso in piscina ho dolori forti alle gambe specialmente di notte.. Mi pulsano e diventano bollenti, devo dormire con le gambe attaccate alle pareti.. Il gine vuole escludere trombosi.. Esame che dovrò fare entro breve perché mi ha fissato il prossimo appuntamento il 28 del mese e vuole assolutamente vedere i risultati.. Sarà dura riuscire a prenotarlo e avere i risultati per quella data.. Oggi passerò la giornata a cercare un posto.. :wacko:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
LaAngieMembroGrazie mille brifra…..è che io già mangio pochissimi dolci e carboidrati e la cosa mi fa strana :unsure:
Alewoff86Membro@LaAngie effettivamente i tuoi valori post bevuta sono al limite (secondo la mia carta delle analisi). Ma non è che sforano insomma. Solo sono un po al limite. Vedrai che ti faranno cambiare la dieta ma a parte quello non penso ci sia altro. Poi cmq io non sono un medico! Cmq secondo me stai tranquilla.
LaAngieMembro<p style=”padding-left: 30px; text-align: left;”>Prelievo basale 60 con riferimento 6o-110
<p style=”padding-left: 30px; text-align: left;”>Dopo 60 minuti 185
<p style=”padding-left: 30px; text-align: left;”>Dopo 120 minuto 171
Alewoff86Membro@laAngie che risultati hai avuto? Giusto per capire i livelli.
@brifra carissima mi dispiace che sei giù. .io soprattutto da quando sono incinta spesso sono triste..mia suocera se ne è accorta ma quando mi dice qualcosa io faccio finta di nulla. Purtroppo il carattere di mio marito non è facile e seppure io cerco di non farmi coinvolgere dai suoi sbalzi di umore, molte volte mi intristisce xke non capisce che ha tutto dalla vita. Lui pensa che vorrebbe più soldi, più possibilità, più viaggi, una macchina più bella…sono solo sciocchezze ma non lo capisce..quando hai salute amore e un figlio cosa altro puoi desiderare? ! E quindi, seppure io viva in questo paese da sempre e conosca tutti,in questo momento sono sola esattamente come te… una solitudine diversa ma sempre solitudine è. Il pensiero di vivere così mi uccide ma almeno x ora non ho scelta. Facciamoci forza tra noi ragazze e sfoghiamoci tra noi. Un abbraccio forte :rose:
ChloePartecipante@laangie che valori sono usciti? Io pure ho i risultati non eccellenti venerdì ho il controllo dal medico e chiedo maggiori informazioni
Sono mamma di valerio (9 anni)
ELLEILLOMembroLaAngie dovrebbero darti la dieta per cercare di migliorare la situazione senza ricorrere a medicinali. Almeno qui fanno così, ma stai tranquilla che se segui le loro dritte si sistema tutto e non ci saranno problemi 😊
LaAngieMembroBuonasera mamma……ho bisogno di voi…..Ho fatto la curva, mi hanno detto che avevo la glicemia più bassa rispetto ai valori medi……Oggi ho preso i risultati e girati al ginecologo, conclusione mi ha detto di farmi fare una richiesta urgente per visita diabetologica perché la curva risulta positiva……cosa devo pensare? Mi devo preoccupare? Magari qualcuna di voi è già passata…
LisbetMembroSei un buona compagnia 😂 a lavoro mi con il pc mi capita spesso di invertirw le lettere 😂😂
AnonimoInattivoQuando scrivo dal PC scrivo da cani….lascio le doppie e inverto le lettere…….scusate ragazze!
AnonimoInattivoOggi intaso il forum :mail:
@brifra ……pensa alle cose belle, tra sempre meno avrai fra le braccia qualcosa di meraviglioso. Non importa dove! E’ normale a volte sentirsi più giù, però si dice che le mamme hanno un motivo in pià per andare avanti in tutto no?? :rose:
@Romi83 per mettere la firma devi andare nelel impostazioni del porfilo.
Situazione TIROIDE..ho fissato un appuntamento privato dalla gine domani. Questi valori non mi tornano soprattutto perchè in passato ne avevo sofferto. Così le farò presente anche il fatto che ala morfo mi hanno trovato un piccolo mioma e vediamo quanto è cresciuto. Se aspetto le visite fissate dall’ospedale non risolvo mai nulla!
Che bello domani rivedo la mia piccina!!!!! Era in aspettato quindi sarà ancora più bello! Spero che vada tutto bene :heart:
un abbraccio alle pancine!!
brifraMembroCiao panciotte…oggi sono giù di morale…faccio fatica a fare tutto, Giorgia continua a fare capricci e a dire che lei è una bimba piccola piccola…e di dormire non se ne parla…in più mi sento sola…sono due anni e mezzo che sono a Verona e invece di migliorare la situazione va sempre peggio…voglio tornare a casa mia…scusate lo sfogo… 😥
ELLEILLOMembroFrancesca mi era sfuggita la tua domanda sulla pancia alta…tranquilla è l’utero che si espande, anche io l’avverto da poche settimane e qualche giorno a seconda di come si mette la principessa sento proprio i movimenti all’altezza dello sterno 😊
Alewoff l’ho già fatta oggi la curva…non mi sono portata nulla da leggere perché quando ho prenotato mi avevano detto che saremmo state tutte ragazze per lo stesso motivo quindi contavo di chiacchierare con loro…in effetti eravamo in 10 nella stessa stanza sedute ognuna in una poltrona, abbiamo iniziato con l’ostetrica che ci ha fatto fare 10 minuti di rilassamento come fanno in meditazione poi ha iniziato con il primo prelievo e man mano che procedeva ci dava da bere i 2 bicchieri di glucosio e nelle pause di un’ora dopo il primo e dopo il secondo prelievo parlava lei spiegando l’importanza dell’alimentazione (puntando sopratutto a quella vegana perché parlava dei problemi che si stanno riscontrando gli ultimi tempi a causa del cibo) e dell’affrontare serenamente il travaglio. Insomma sono state 2 ore diverse dal solito dove sembrava di essere a una riunione per trovare la serenità interiore 😂
A me bere quei 2 bicchieri è piaciuto proprio…infatti ero anche l’unica 😂 Sarà perché mi sembrava di mangiare pasta di zucchero che per la mia golosità mi è sempre piaciuta!
Michly anche io mi stanco subito e addirittura non riesco a fare i passi lunghi come prima, credo che sia perché mi fa male l’osso sacro.Scusate ho scritto un papiro 😁
michly78PartecipanteBuongiorno ragazze domani ho la visita dal ginecologo così anche io chiederò x la curva glicemica. …(il solo pensiero mi fa venire il vomito )ma sicuramente dovrò farla visto che mia sorella ha sofferto di diabete gestazionale….. è così domani rivedrò samuele e saprò quanto è cresciuto!!!! :heart: :heart: lui è un bimbo tranquillo si fa sentire ma non è “irruento” io ho notato che cerco di fare tutto ma mi stanco molto facilmente… succede anche a voi?
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AnonimoInattivo@irene secondo me è meglio farla. La mia gine mi disse che anche quando tutte le analisi vanno bene è sempre meglio farla perché non scoprire un diabete gestazionale può essere molto pericoloso.. Con tutti i controlli che facciamo meglio uno in più che in meno!
La mia pancia è diventata una vera palla. Mi sembra che cambi forma ogni giorno :wacko: ..non mi fa quasi mai male tranne quando la bimba decide di ballare sulla vescica e quando a volte non so come mi punta in alto ma succede raramente. :heart:
IrenePartecipanteCiao ragazze! E’ un po’ che non scrivo perchè tra matrimoni, mare, saldi sono sempre in giro…e quando sono a casa dormo! :whistle:
Anche io faccio parte del club delle solitarie visto che vivo a Savona da meno di un anno, fino a che dovevo stare a casa per il distacco mi pesava parecchio ma ora confesso che ma la sto proprio godendo!
La mia pancia sta salendo piano piano, al momento non ho fastidi a stomaco/polmoni…vedremo! Martedì scorso ho fatto un controllo dalla ginecologa e non mi ha detto di fare la curva, abbiamo parlato di altri esami e delle prossime eco ma niente della curva…io mi sono dimenticata di chiederglielo… che dite, è meglio se le scrivo un sms per esserne sicura?
FrejaMembro@francesca anche la mia pancia e bassa e a punta,il bimbo sta di traverso e i colpi li sento quasi sempre sui lati. Tu cmq stai più avanti e forse fra un paio di settimane mi si alza anche a me la pancia