- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
Leonessa10MembroPer il mio primo figlio ho usato moltissimo il sacco nanna perché di notte si muoveva molto ( tutt ora la notte è sempre scoperto) ed il sacco nanna serve a tenerlo sempre al caldo , i primi mesi i bambini non si muovono di notte ma poi si eccome, ho sempre preferito acquistare quelli senza maniche poi ovvio con il sacco nanna non gli metti altre coperte sopra perché basta quello. Saluti a tutte :bye:
FrejaMembro@Alewoff86 anche io mi faccio la stessa domanda sul sacco nanna,me ne hanno regalato uno..ma come funziona? 🙂
Alewoff86Membro@eleleo che meraviglia il tuo piccino!
@brifra sei stata molto coraggiosa veramente…mollare tutto…cmq l’importante è che tu non t penta della tua scelta..un lavoro, soprattutto se hai studiato, lo potrai trovare anche a Verona. .magari tra un annetto però! !!😅
@Irene beata te che non devi fare la curva!!! :good:Anche a Vicenza fa caldo però sopprtabile. Di giorno un afa terribile da morire però la sera magicamente si rinfresca e si alza un bel venticello perciò per ora nn posso lamentarmi troppo! Peccato splo non poter andare al mare!
Ultime settimane di lavoro!!!
Ma questo sacco nanna io non ho mica capito bene a cosa serve…cioè nella culla e nella carrozzina ci sono le.coperte imbottite…a che serve il sacco? Scusate ignoranza!!! :rose:
brifraMembro@irene io il sacco nanna non l’ho mai usato! Da piccolissimi stanno fermi fermi e io le mettevo una coperta! Poi non voleva niente ed odiava sentirsi costretta in qualcosa…una mia amica invece l’ha usata tantissimo…penso dipenda molto da bimbo a bimbo…comunque in teoria serve da un po più grandini…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
IrenePartecipanteCiao ragazze! Alla fine ho sentito la ginecologa per la curva e mi ha detto che visto che io e la bimba stiamo bene e non ho fattori di rischio lei non la farebbe. Mi sa che la mia ginecologa ha origini svizzere visto che è rilassata con gli esami! Ahahaha! Comunque a questi punti seguo il suo parere e me la evito…
Per l’argomento acquisti sto guardando per il materassino del fasciatoio, i paracolpi e i sacchi nanna…il sito di kiabi mi sembra interessante, voi mi confermate che vi siete trovate bene con gli acquisti online dal loro sito? Per le già mamme: ma il sacco nanna si può usare fin da subito o quando sono un po’ più grandini?
Una carezza a tutte le pance! :heart:
brifraMembro@eleleo il tuo piccolo è bellissimo!
@lyla80 non sai come ti capisco! Esattamente la stessa cosa!
@alewoff no io sono italiana ma ho studiato e lavorato in Canton Ticino! Mi sono trasferita a Verona perché il papà ha già un’altra figlia dall’ex moglie e non sarebbe mai venuto via da qui…quindi io ho dovuto mollare tutto…a volte è davvero dura convivere con le proprie scelte…
FrancescaPartecipanteCiao ragazze
@Eleleo che spettacolo :rose:
Sul tema caldo stendiamo un velo pietoso…qui a Roma la temperatura è molto poco elegante e sempre più cafona… B-) rinfreschi a breve ….in gravidanza si sente di più caldo e toglie le forze …. :negative: <!–more–>
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
EleLeoMembro
Alewoff86Membrociao ragazze!
@freja sono tutti nomi bellissimi. noi abbiamo scelto Leonardo. però tra i tuoi, se tuo marito è d’accordo, metterei un nome che abbia anche una storia svedese viste le tue origini.
@brifra ma sei originaria della Svizzera? vi siete dunque trasferiti per lavoro?
@Lyla80 dove abiti adesso? di dove sei originaria? comunque sapete ragazze che potete sempre contare sulla compagnia di noi del forum!!! forza e coraggio!
come siete messe con la valigia per l’ospedale? mia cugina mi ha detto che deve essere pronta entro il 7mo mese…devo sbrigarmi allora visto che lo inizio la settimana prossima! ne approfitto di agosto che sono in ferie per farla. ma non prenderò un sacco di cose..voi cosa comprerete per l’inizio? alla fine, oltre alla bilancia usata pagata 5 € abbiamo trovato anche la vaschetta per il bagnetto gratis..evviva i colleghi di lavoro di mio marito!!! :yahoo:
FrejaMembroBuongiorno, avete tutte scelto il nome?noi stiamo ancora in alto mare. Il nome su cui eravamo d’accordo Leone,purtoppo non va bene con il cognome. Mannaggia il cognome..e adesso ci siamo completamente bloccati e non riusciamo a trovare un nome che piaccia a tutti e 2. Questi sono i nomi che gli ho proposto: Leo,Theo,Diego,Iago,Samuel, poi visto che sono per metà svedese qc nome svedese Hannes Bastian Liam. I miei preferiti sono Leo Theo Diego e Liam,che ovviamente non piacciono troppo al mio compagno. Voi che ne dite?
Lyla80PartecipanteCiao Ragazze anche io vi leggo tanto, ma nn scrivo perché nulla di nuovo io la curva zero, la mia ginecologa è in ferie e ci vediamo ad agosto! Sto continuando con la mia dieta e ci son giorni ke spakkerei il mondo xkè vorrei qualcosa di buono! Qui il caldo si fa sentire tanto oggi eravamo sopra i 36! Anche io ho la lacrimuccia a volte, purtroppo dove mi son trasferita dopo il matrimonio nn conosco nessuno ed è troppo lontano x le mie amicizie raggiungermi, mio marito è sempre fuori x lavoro e mia madre ke si trasferiva di tanto in tanto qui si è rotta un braccio e quindi sta a riposo a casa sua! Qui attorno nn ci son negozi ma solo verde quindi pure scendere a fare un giro soprattutto con questo caldo è impensabile! A lavoro nn sto andando quindi le giornate trascorrono un po lente tra pulizie e cose varie! anche stasera son soletta e mi tira un po’ la pancia a voi capita mai?! Un bacio grande a tutte!
brifraMembro@peofumo di vita abiti in svizzera dove? Io h fatto 6 anni di università a mendrisio è lavorato 7 anni vicino a Locarno visto che abitavo a Luino a 2 km dal confine…
LisbetMembroCiao Ragazze…forza e coraggio pensate ai vostri pargoli e vi ritorna il sorriso 😊 che miracolo della natura 😍 !! La mia sideremia si è ripresa…con due pastiglie di integratori al giorno ho trovato l’equilibrio 😉 ! Un bacione e buonanotte 😚
allimacMembrociao ragazze! Ieri fatto il controllo, la piccola sta benone pesa 958 gr e la lunghezza del femore é sopra la media :yahoo:, alcuni dei miei valori invece lasciano a desiderare, emoglobina e piastrine in picchiata, visita dall endocrinologo per ft4 basso, visita dall angiologo per rottura vasi …ma l importante é che lei stia bene…
:yes:
Sono mamma di Benedetta (9 anni)
FrejaMembroCiao pancione! Avete ragione siamo un super gruppo e anche io mi trovo così bene con tutte voi! :heart:
Ieri sono tornata dalla Sicilia, ci voleva proprio una settimana di relax visto che adesso inizieremo a traslocare. Visto che mio compagno lavora sempre tocca a me impacchettare tutto (quello che riesco a fare ovviamente )
Oggi è passata mia suocera e ha portato 5 scatole di vestiti per bambini da 3 mesi a 2 anni! (Usate) alcune molto belle altre un po meno ma utili.tantissimi body che servono sempre.
Lunedì ha la visita dal Gine, vediamo cosa dirà dei analisi della glicemia che era una po alto. Per il tampone e le urine e risultato tutto nella norma per fortuna.
AiryPrvPartecipanteBuonasera mammine! ^^
@LaAngie sono contenta che profumo ti abbia tranquillizzata, in gravidanza non abbiamo bisogno di troppe ansie, il tuo gine secondo me esagera.. Detto questo, il sacco nanna c’è l’ho anch’io! L’ho preso da mia sorella e penso proprio che lo userò!
@brifra e le altre mammine tristi vi capisco benissimo.. Ma come dice @elavale789 cercate di concentrarvi su voi stesse e i vostri cuccioli, loro sentono tutto.. Io dico sempre che una passeggiata nel verde tira sempre su il morale 😉
Oggi ho fatto eco-doppler alle gambe perché il gine sospettava trombosi dato che di notte mi hanno male e devo dormire con le gambe appoggiate al muro.. Ma per fortuna si tratta solo di retenzione idrica ed essendo sempre stata molto magra le mie gambe non sono allenate per sostenere il nuovo peso.. Poi ho trovato un nuovo corso in piscina per gestanti che dura tutta l’estate, così mi aiuta con le gambe 😊
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
LaAngieMembro@ProfumoDiVita sei state gentilissima a dir poco :heart: …..Per me essendo “un mondo nuovo” mi sono affidata al ginecologo, ti farei leggere le sue mail x farti capire come mi ha messo in ansia! Io di mio non mangio dolci se non poca marmellata alla mattina, pasta un paio di volte a settimana spesso integrale…..Quello che mi frega è sicuramente la frutta, spuntino pranzo e cena!
Anche a me non sembrava così preoccupante il risultato della curva,m ma secondo lui invece no…. :unsure: a volte (spesso) ci mettono ansia x nulla!
Come se non bastasse a mettermi ansia, si è aggiunta mia madre……Perché associa la mia nascita con la mia gravidanza……Io alla nascita ho avuto un sacco di problemi, ero poco più di un kg e mezzo e sono stata oltre 3 mesi in incubatrice……E 30 anni fa non c’erano le tecnologie di ora….Posso dire che sono stata miracolato a non avere conseguenze!
Grazie di cuore veramente per i tuoi preziosi consigli!!!
e comunque Pancine……Ridendo e scherzando siamo nel settimo mese :heart:
ProfumoDiVitaPartecipanteBuon giorno fanciulle :bye:
Finora non avevo scritto in questo gruppo, ma ho seguito spesso i vostri post. Per il semplice motivo che non mi collego con regolarità al sito e anche perché questa gravidanza la vivo in punta di piedi (sono fresca di tre aborti spontanei consecutivi).
Ma ora scrivo per rassicurare @LaAngie in merito ai suoi esiti della curva glicemica.
Sei appena un po’ fuori dai limiti, ma non credo si possa parlare di diabete gestazionale con i tuoi valori, stai tranquilla… Con la dovuta premessa che non sono un medico, io ho fatto l’esame settimana scorsa (75 g glucosio con controllo a digiuno, dopo 1 ora e dopo 2 ore). I miei valori erano simili ai tuoi:
- 52 a digiuno (praticamente ipoglicemia)
- 180 dopo 1 ora (esattamente al limite, secondo i valori utilizzati qui in Svizzera)
- 170 dopo 2 ore (un po’ sopra il limite, che qui è fissato a 155).
Reazione del gine (NB qui in Svizzera sono molto piu’ rilassati quanto a esami e parametri in gravidanza, per i miei gusti da italiana anche un po’ troppo): niente di allarmante e non sorprendente visto che mio padre è diabetico, mia sorella anche e io ho una leggera policistosi, tutti fattori che ci mettono a rischio; Mi ha semplicemente consigliato di ridurre i carboidrati (specie quelli raffinati, tipo pasta bianca, riso, pane bianco) e sostituirli con quelli integrali, eliminare i dolci e il latte (dolci ne mangiavo già pochissimi, proprio per timore di sviluppare il diabete gestazionale) e anche l’infiltrato che nessuno sospetta: la frutta! Alla fine il fruttosio è uno zucchero. Io in effetti mi facevo tutti i pomeriggi dei mega-frullati di frutta. Secondo lui con questi valori non è necessaria una visita dal diabetologo/endocrinologo, basta adeguare la dieta.
Ho chiesto anche a mio padre, diabetico informatissimo e di lunga data, e mi ha tranquillizzata: innanzitutto non è una situazione normale assimilare 75 g di glucosio in 5 minuti, sarebbe un po’ come fagocitare una torta intera in pochi minuti… E’ una prova a carico, “sotto stress”, spingendo il corpo al limite in una situazione non verosimile, se mangi normalemente non arriverai a questi livelli…
I consigli del mio Papi “diabetologo” sono quindi di:
- fare tanti piccoli pasti, cercando di non stare mai piu’ di 3 ore senza mangiare
- evitare i dolci e la frutta, specie di sera (lui si misura il diabete dopo ogni pasto e da quando ha eliminato la frutta alla sera non ha piu’ la glicemia alta!)
- ridurre i carboidrati e sostituirli con quelli integrali, meglio se abbinati a grassi e proteine che ne rallentano l’assorbimento
- fare movimento, tipo una passeggiata dopo i pasti
- leggere bene le etichette dei cibi, la quantità di carboidrati e zuccheri e il rapporto carboidrati-proteine
- rilassarsi, perché lo stress fa salire la glicemia e con i valori che hai tu e che ho io c’è solo da fare attenzione, ma non da preoccuparsi! Altrimenti ti avrebbero prescritto subito le punture di insulina! :good:
Buona continuazione a tutte!
:yahoo: :bye:
Ogni volta che la vita ti butta giù, rialzati. Rialzati e vola. E non avere paura di cadere, perché solo quando si è liberi dalla paura si può volare.
AnonimoInattivoCiao pancine! anche io oggi curva glicemica e sono sopravvissuta…per chi ancora non l’ha fatta non spaventatevi, pensate a quel bicchierone come un mega tiramisù in formato liquido :-P! Prestate attenzione anche ai giramenti di testa alla fine di tutto l’esame e mangiate qualcosa di salato, anche perché di dolce non ne vorrete sapere per almeno un paio d’ore!
Per chi si sente un pò giù, parlate con la vostra pancina e fate attività che vi facciano pensare alla vostra piccola creatura, come shopping, pulizia futura cameretta, guardare le sue eco, etc..oppure ritagliatevi uno spazio per voi stesse magari dalla parrucchiera oppure una manicure o massaggio…vi aiuta a distogliere l’attenzione dai problemucci..
Un grosso in bocca al lupo a tutte!
LaAngieMembroBuongiorno Pancine…….Oggi come state ad umore?! Io ho iniziato la dieta ipoglucidita, la cosa che più mi pesa e non poter mangiare tutta la frutta che vorrei…..Uff!
Per il resto, oggi mi è arrivato 1 altro ordine di Kiabi……Se non lo avete ancora fatto, dateci uno sguardo…..Ci sono delle bellissime offerte! Io ho preso anche un sacco nanna x quest’inverno da €29 a €8!
Baci a tutte
ChloePartecipanteBuongiorno pancine che bel gruppo che siamo! Mi dispiace tantissimo sentirvi giù vi capisco su tutti i fronti, le mie poche amicizie sono tutte lontane, si sono trasferite (io ho il problema inverso) e non sto lavorando però apprezzo tanto poter “vivere” la casa e soprattutto passare del tempo con le mie micie, non mi sembra vero aver del tempo da dedicare a me e al piccolino 😊 sono sempre stata fuori 12/13 ore al giorno! Vi abbraccio e una carezza ai vostri pancini😘
Sono mamma di valerio (9 anni)
Alewoff86Membroragazzeeee che farei senza di voi?
come dice @brifra avere già solo qualcuno che ti ascolta e ti supporta (e considerando che manco ci conosciamo!!!) è già moltissimo e aiuta veramente tanto!
@cattevik hai ragione su tutto!!! ma a volte è difficile perchè sono situazioni che, non dipendendo da te, non puoi controllare..per farlo dovresti entrare nella testa delle altre persone e non si può..pure io ho pochissime amiche perciò oltre a lavorare mi occupo della casa (per quanto riesco) e dei animaletti. anzi non vedo l’ora di essere in maternità così posso dedicarmi all’acquisto e sistemazione di tutte le cosine che sevriranno a Leonardo.
@romi83 io penso sia collegato. pure io ho avuto un sacco di nausea tutto il giorno dopo averla fatta e mia cugina ha rimesso per due giorni!!! bisogna portare pazienza!! ormai è fatta!! :good:
AnonimoInattivoCiao ragazze, scusate se scrivo poco ma seguo sempre tutti i post. Anche io a volte mi sento triste e sono stressata x il lavoro, ma poi mi basta un suo calcetto per farmi sorridere e mi si riempie il cuore! X me niente curva x ora, ma vedo che la state facendo tutte. E’ obblogatoria? Spero di non farla xké a me non piacciono i sapori troppo dolci. Il mio piccolo é sempre più vivace 🙂 x il nome é quasi certo per Enea, speriamo gli piacerà ;p
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ragazze suuuuuuuuuu!! Dobbiamo farci forza eh!! Mi ricordo quando ho scoperto il problema cromosomico del mio compagno, mi cascó il mondo addosso. Mi fecero fare l’amnio quasi d’urgenza e mentre già sentivo la piccola scalciare pensavo al peggio, pensavo alla possibilità di rinunciare a tutto questo. E pensavo anche se mai avrei potuto avere figli sani con il mio compagno e tutto mi sembrava nero come non mai.. Poi appena ho avuto la notizia che tutto andava bene, li il mio mondo è cambiato. Da lì niente qualinque problema esterno ai presenti passa in secondo piano, qualunque cattiveria, qualunque situazione, tutto è secondario, perché io ho la mia piccola.. (E dire che non l’ho cercata!!!!) Sto vivendo un periodo più bello della mia vita e so che questo ancora non è nulla!
<p style=”text-align: left;”>Sono spesso sola, prima lavoravo tantissimo e avevo poco tempo per gli amici, ho pochissime amiche con le quale sto bene e ho rapporti, ma non abitano dietro l’angolo..cerco di impegnare la mente con le cose belle, esco a vedere le cosine per la bimba, vado a nuoto, cucino qualcosa (ho fatto la marmellata senza zucchero!!), mi dedico ai miei animali, condivido le mie esperienze con voi!!!! Ragazze fra pochissimo le nostre vite saranno impegnate da qualcosa di stupendo! Una lacrimina ogni tanto non fa male, basta che ognuna di noi dentro di se sappia che se ha fatto alcune scelte, come trasferirsi o rinunciare a qualcosa, l’ha fatto per qualcosa che ne vale la pena, qualunque cosa sia ♥️
<p style=”text-align: left;”>Ho scoperto anche la chat del sito!! La stanza delle “pancine” è moooolto carina, ci scambiano opinioni da panciotte e si parla del più e del meno, a volte fa compagnia :yes:
<p style=”text-align: left;”>Un abbraccio a tutte, soprattutto a quelle che in questi giorni sono un pó giù, non siete assolutamente sole!!
<p style=”text-align: left;”>@LaAngie coraggio! Le gravidanze perfette non esistono :rose: