- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte e grazie mille dei complimenti! Siete dei tesori 😘
@brifra cavoli!! Tieni duro e tienici aggiornate! Poi se questa bimba ha proprio fretta di nascere sarà comunque sana e bellissima! :rose:
@ladymarian che bello sentirti! Il piccolo Leone sta diventando sempre più grande, sono contentissima che stiate bene e che ogni tanto vieni a trovarci, sei una di noi! 😊
@tiziana per me stesso discorso muco, in più una sera ho perso proprio acqua che mi ha inzuppato fino a metà coscia.. Adesso giovedì ho la visita e vedremo com’è messo il liquido amniotico..
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivo@brifra cavolo peccato! Vai in ospedale!! Come fai a capire che sono contrazioni? Incrocio le dita x te
brifraMembroRagazze mi viene da piangere…mi sono ripartite le contrazioni…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
brifraMembro@eleLeo sul seno non mettevo l’aloe ma l’olio vea! Si chiama proprio così! Lo trovi in tutte le farmacie!
la crema all’aloe vera che uso invece mi sembra sia della specchiasol
EleLeoMembro@brifra quando puoi fammi sapere La marca dell’olio all’aloe vera che mettevi sul seno e dove l’hai comprato così corro ad acquistarlo.
brifraMembro@mairanna grazie mille! Si il problema erano proprio le contrazioni regolari e forti che rischiavano di fare aprire ancora di più il collo…con la complicazione della bimba messa podalica…dovevano dimettermi e invece sorpresa: non vai a casa perché devi vedere un gastroenterologo!!! Vomito troppo: ma va !!!
@romie83 noi abbiamo conservato sangue e cordone con la primogenita e se facciamo in tempo lo faremo anche x questa bimba! Secondo me è una cosa importantissima…però devi muoverti già adesso perché devi fare delle analisi del sangue (che faresti comunque ma magari in altri tempi) e poi portarle in direzione sanitaria dell’ospedale dove partorirai x il nulla osta. Considera anche che non tutti gli ospedali sono abilitati…
noi abbiamo fatto con la Genico SA che è una banca svizzera che mi aveva consigliato mio zio primario. La consiglierei caldamente. Se poi ti interessa ti posso dare altre indicazioni
brifraMembroQuestione tappo: c’è chi lo perde giorni prima, chi poche ore prima chi non lo perde proprio! Anche se si perde non bisogna fare niente perché comunque bisogna aspettare che si rompano le acque o inizino le contrazioni! Comunque sono mucchietti belli consistenti non un po’ di muco quando ci si pulisce!
Alewoff86MembroCiao ragazze!
@brifra caspita mi dispiace moltissimo. Forza tesoro tieni duro che noi diamo qui Con te. Spero che ti mandino a casa ma cerca di riposare mi raccomando eh!!!
@ladymarian sono felice di sentire che tu e leone state bene e che lui cresce…che sollievo!!! Un grosso abbraccio
Questione peso: abbiamo fatto eco del 3 trimestre venerdì e leonardo e 1750 gr per 40 cm. Hanno etto che è giusto essendo alla fine del 32ma settimana. Unica cosa ha il femore leggermente più corto ma non è niente di preoccupante forse colpa dell aggeggio che usano x fare ecografia.
Questione perdite: sono sempre le stesse x ora. Non sono aumentate.
Io invece ieri ho preso una paura tremenda. Stavo poco bene avevo mal di testa è nausea così ho misurato pressione e avevo 89/130…mi sono agiata molto xke mia zia ha avuto la preeclampsia e ha dovuto partorire in urgenza alla 30ma settimana. X fortuna ora si è abbassata questa mattina era 80/124 ma tengo un diario da ieri misurandola 3 volte al gg così da poterlo portare alla prossima visita il 7 settembre. A meno che non peggiori ovviamente io prima della gravidanza soffrivo già di pressione appena appena alta ma dopo era scesa sotto le scarpe perciò non mi sono più preoccupata…forse ho esagerato durante le vacanze con i pranzetti e la coca cola….da oggi si ritorna a regime! !! :wacko: :whistle:
Un saluto da Leonardo che mi sta dilaniando la pancia di calci in questi momento!!!
AnonimoInattivoRagazze una domanda: voi sapete qualcosa in merito alla conservazione del cordone ombelicale?
MairannaPartecipanteciao mamme, ciao @brifra, io anche sono stata 3 settimane in ospedale per collo a 8mm, ma non avevo contrazioni. Il problema era che ero di 25 settimane, dopo 3 settimane mi hanno dimessa, e ho partorito a 40+5, il collo si è stabilizzato in quella misura ed è rimasto così fino alla fine.
Credo che il problema per te più che il collo siano le contrazioni, perchè se senza flebo ripartono, ti dovranno tenere in ospedale. La mia vicina di letto aveva questo problema, senza flebo in poco tempo partivano le contrazioni, e si fece un mese di ospedale per arrivare a 36 settimane e andò tutto bene.
Porta pazienza dai, lì sei sotto controllo :heart:
Se non ho letto male, hai fretta di andare a casa perchè hai un bimbo che ti aspetta a casa. Non lo fanno venire in ospedale?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo@Tiziana così le ho anch’io…dovrebbe essere normale…io prossima visita 8 settembre, vediamo che dice la dottoressa… Ma se non ti senti tranquilla vai a farti vedere…
Le altre pancine che hanno avuto già una gravidanza cosa pensano?
SandraPartecipanteBuondi.. Anche qui già’ caldo.. Mai come quest’anno desidero un po’ di pioggia😊😊😊comunque anch’io tanto muco a volte tendente al giallino ma la gine dice che è’ normale…anche a me ha detto che il tappo quando sarà’ me ne accorgo anche x via delle striature… Ho tante cose da fare e zero voglia… Come si fa’???? :scratch:
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
AnonimoInattivo@Romi83 muco trasparente tendente al giallino chiaro…. Non so…. Non ho bruciore o fastidi …. Anche io prima gravidanza
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!!!
@Ladymarion che bello sentirti!!! E sapere che sta andando bene….❤️
@brifra come va? Siete usciti dall’ospedale?
@Tiziana ma il muco ha anche striature rosse? Io sapevo che ci dovevano essere anche quelle ma è un tutto molto teorico perché è per me prima gravidanza. Ti posso dire che anche le mie perdite sono aumentate molto ma se sei in dubbio meglio fare una visita… Quando hai incontro con il ginecologo? Oppure puoi andare in PS, non si va mai per nulla nelle nostre condizioni e così sei più tranquilla.
discorso rapporti il dolore di penetrazione iniziale succede anche a me ma poi passa…anche se devo dire che rapporti completi ultimamente ne abbiamo pochi perché ogni volta, dopo, mi vengono fitte e contrazioni…e così stiamo trovando altri metodi 😊😊😊
Oggi a Pavia sono previsti ancora 34 gradi…vado a fare una passeggiata prima che il caldo diventi insopportabile
un abbraccio a tutte ❤️❤️❤️
AnonimoInattivo@EleLeo la mia a 33+6 era 1,319 kg e 42 cm quindi considerando che prendono circa 200 grammi a settimana il peso e’ uguale alla mia solo che il tuo è bello lungo 😀
@Brifra dai che si è risolto tutto 🙂 facci sapere … :bye:
EleLeoMembro@brifra sono contenta che sia tu che la piccola state meglio, vedrai che con il giusto riposo tutto si sistemerà. Come si chiama l’olio all’aloe vera e dove l’avevi acquistato? Ragazze oggi ho fatto l’eco in ospedale perché il mio ginecologo era di turno, premetto che sono di 35+1 il piccolo è lungo 49 cm e pesa 2,5 kg. I vostri quanto pesano? Come vi sembrano le misure?
FrancescaPartecipante@Ladymarian che bello sentirti con queste buone notizie è cresciuto davvero tanto :heart: sono felicissima aggiornaci sempre mi raccomando per noi sei sempre una mamma di ottobre :bye:
@brifra un saluto per te 😉
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze io ho ricominciato ad avere perdite di muco…. Ma sono a 34+3 non credo sia la leucorrea…. Secondo me sto iniziando a perdere il tappo mucoso…. Voi come siete messe in proposito? Domanda hot 😀 durante i rapporti ho abbastanza fastidio con la penetrazione…. Come mai? Grazie a tutte 😀
brifraMembro@ladymarion non sai quanto ti ho pensato in questi giorni!!!! A te e al tuo piccolo Leone di nome e di fatto! Cavoli é cresciuto davvero tanto di peso!!! Buonissimo segno! Anche qui mi hanno detto che per i loro standard di prematuri 33 settimane e un peso stimato di 1,8 kg è già un lusso…però diciamo che se se me sta al calduccio nella pancia della mamma ancora un pochino…
@airy mi era sfuggita la tua foto! Siete bellissimi…tutti e tre!!!
AnonimoInattivoCiao care pancine! Non mi sono dimenticata di voi, ogni tanto torno a leggere i vostri messaggi è vi ricordo con piacere :heart: Io sto bene, il piccolo Leone cresce, è arrivato a 1,600 kg ma è ancora in tin perché deve raggiungere una certa autonomia nella respirazione e nell’alimentazione, ma ha fatto tanti progressi.
@bifra ho letto che sei ricoverata e voglio dirti di stare veramente tranquilla. Se sei monitorata, andrà tutto bene. probabilmente la tua bimba nascerà prima del previsto ma non preoccuparti, sei a buon punto. Essere alla 35 settimana è un lusso, fidati. Ho visto casi disperati, bimbi nati alla 23 settimana! Oggi fanno miracoli in neonatologia. Ci vuole solo un po’ più di pazienza ma i bimbi crescono bene lo stesso. Ho conosciuto tante mamme di prematuri, ormai ci frequentiamo tutti i giorni in Tin, praticamente sembra il reparto delle gravidanze difficili e il mio caso in confronto ad altri sembra uno dei più semplici. Quindi non scoraggiarti!
Parlando di frivolezze, quando ero incinta pensavo anch’io ai segni zodiacali e quando è nato Leone ho pensato, lo ammetto sono sciocca, “che peccato che non sarà della Bilancia!”. È nato l’ultimo giorno del cancro 🙁
LaAngieMembroCiao Pancine…..Mi collego solo ora, perché la Vodafone ha fatto macello…..@brifra managgia ho letto, mi spiace un sacco di questo tuo “soggiorno” inaspettato, non è di certo una meta turistica ambita uff…..Ma ho letto che va molto meglio e la cosa mi fa piacere……Spero per te e la piccoletta che questa sia l’ultima notte in ospedale!
e voi altre tutto bene?
Baci
AnonimoInattivoCiao a tutte,
ogni volta che viene messa qualche foto penso che siamo le più belle ahahahah :p
Per il pesce.. Ma perchè non dovreste mangiare aragosta, asticie, telline?? Le fate crude?? Io di cotto mangio tutto!! E non perchè faccio di testa mia ma perchè mi è stato detto di evitare solo carne e pesce crudo o poco cotti e frutta e verdura non lavata a modo. Quindi un’aragosta cotta ben venga! Magari l’avessi qui :mail:
Grazie a tutte per i consigli sui capezzoli, ho dei capioncinid i olio vea, magari provo con quello per ora B-)
@brifra !! Che bello leggere che tutto va meglio!! Sono davvero contetna :rose:
Baciiiiii!!
FrancescaPartecipanteciao a tutte ragazze
@brifra sono contenta che vada meglio e che torni a casa cerca di riposare davvero più che puoi mi raccomando :heart:
@Airyprv che bella coppia :good:
@Romi83 umore pessimo questi giorni…non vedo l ora di tornare in me … questa gravidanza mi ha cambiato l umore colpa di questi ormoni malefici :whistle:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
ChloePartecipante@brifra a questo punto ogni giorno guadagnato è una conquista però come dicono giustamente le altre pancine anche se dovesse nascondere ora per la piccola non ci sarebbero problemi, quindi tu riposa e fatti aiutare questo è fondamentale! Discorso olio sui capezzoli io lo metto da inizio gravidanza poi 15/20 giorni prima la dpp inizierò a mettere olio vea che ho acquistato qualche settimana fa! @airy siete una bellissima coppia e tu sei in super forma 😊 per l’astice non saprei ….Noi questa sera cucineremo le telline ma non penso di mangiare 😐 sarà una grande rinuncia…. cmq il rischio è che abbiamo parassiti e che possano causare gravi problemi intestinali…
Sono mamma di valerio (9 anni)
brifraMembroEccoci! Oggi va un po’ meglio! Controllo fatto e utero stabile! Se va tutto bene mi dimettono domani ma devo stare a riposo assoluto tentando di arrivare alle 36 settimane…mi hanno detto che difficilmente riuscito a arrivare alla fine ma vedremo!
per i capezzoli le ostetriche mi avevano dato l’olio vea quando ho iniziato ad allattare quindi immagino proprio che vada bene anche per il bimbo! A me aveva fatto benissimo e mi aveva salvato dalle ragadi