- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
michly78PartecipanteCiao ragazze grazie di tutto i complimenti !!!! Ho una domanda…. sono cresciuta un po ‘di peso…. probabilmente troppo x il ginecologo che mi ha sgridato… oggi però misurandomi il giro vita è ancora uguale a quando ho saputo di aspettare il mio piccolo 💙 💙 quandi cosa significa è solo gonfiore ? Anche i vestiti che uso sono sempre quelli di prima della gravidanza… voi che dite?
Sono mamma di Samuele (9 anni)
SandraPartecipante<hr />
[quote quote=333337]buongiorno a tutte , per quanto riguarda la settimana in cui mi trovo alla scorsa visita di controllo ero secondo i miei calcoli a 9+6 per il gine in base alle dimensioni ha messo sull’ecografica 10+1 quindi siamo in linea. Per la morfologica ho chiamato praticamente tutti gli ospedali di Roma ma nada de nada, l’unico posto in cui sono riuscita a prenotarla a 60 euro è il Fatebenefratelli, manca ancora parecchio tempo, visto che dovrò farla a giugno, peò sono fortemente indecisa se farla li oppure dal mio ginecologo , @Sandra o qualche pancina romana avete qualche informazione circa le morfologiche fatte in questo ospedale? è un’ecografia importante e desidero venga fatta in maniera accurata
[/quote]Guarda io la morfologica l’ho fatta dalla ginecologa che mi segue al consultorio privato,mi sono trovata benissimo e lo ha rigirato come un pedalino :good: anche questa volta la rifaro’li…
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
ChloePartecipantebuongiorno a tutte :bye:,
per quanto riguarda la settimana in cui mi trovo alla scorsa visita di controllo ero secondo i miei calcoli a 9+6 per il gine in base alle dimensioni ha messo sull’ecografica 10+1 quindi siamo in linea. Per la morfologica ho chiamato praticamente tutti gli ospedali di Roma ma nada de nada, l’unico posto in cui sono riuscita a prenotarla a 60 euro è il Fatebenefratelli, manca ancora parecchio tempo, visto che dovrò farla a giugno, peò sono fortemente indecisa se farla li oppure dal mio ginecologo :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:, @Sandra o qualche pancina romana avete qualche informazione circa le morfologiche fatte in questo ospedale? è un’ecografia importante e desidero venga fatta in maniera accurata :wacko:
Sono mamma di valerio (9 anni)
LisbetMembroBuongiorno pancine 😍 anche io ho fatto gli esami in un unico prelievo e ripetere una volta al mese le analisi per la tiroide 😊 Buona giornata a tutte 😘
AiryPrvPartecipanteBuongiorno mammine!! :heart:
@michly78 bellissimo il tuo piccino!! :yahoo:
@Simona, anch’io gli esami li ho fatti tutti insieme in un unico prelievo.. Gli unici che devo ripetere una volta al mese sono quelli della tiroide e della toxo..@Ladymarian, nessuno può costringerti a fare una cosa che non vuoi.. Vedi il risultato dell’esame e poi fai la cosa che ti fa stare più tranquilla! :rose:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoGrazie @brifra terrò presente i tuoi consigli.
Buongiorno pancine! Come state? Qualcuna ha delle visite oggi? In bocca allupo! Io domani riceverò via mail i risultati del bitest.
Voi siete state ben datate?Cioè non avete dubbi sulla settimana in cui siete? Io a volte ho qualche dubbio perché ogni volta dicono una cosa diversa, spero di non dover spostare la morfologica che ho prenotato per un pelo a fine maggio, al limite della settimana massima.
brifraMembro@chloe e @ladymarion grazie mille!
mi sento meno solo con il supporto di tutte voi!
@ladymarion aspetta i risultati della tn e senti il tuo ginecologo cosa ti consiglia! Mio zio è primario di ginecologia e non ho mai sentito di nessuna delle sue pazienti che ha abortito per l’amniocentesi quindi anche se fosse cerca di stare tranquilla che andrà tutto bene!
anche io ho la tn sabato e non vedo l’ora di vederlo e di sapere se mi anticipano qualcosa sul sesso…di solito così presto è più probabile vedere un maschietto se si vede qualcosa
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! @brifra mi dispiace tanto, coraggio tieni duro!
Oggi ho fatto la TN ma devo attendere qualche giorno per l’esito. Mi hanno anticipato che sembra un maschietto, anche se la settimana scorsa sembrava una femmina. Quindi non ho ancora tante certezze, ma forse l’eco di oggi era più attendibile :scratch: Poi sono più confusa di prima sul discorso amniocentesi. Pare che alla mia eta, 39, sia quasi scontata :wacko:
ChloePartecipante@bifra ti penso tanto ora il tuo obiettivo e’ riprendere le forze per te e per i tuoi cuccioli! @michly fotina meravigliosa, io vorrei fosse gia’ 11 aprile pee rivederlo 🙂 io ho ceduto alla tentazione di angelsound 🙂 arrivera’ domani mi sono ripromessa di usarlo una volta alla settimana 🙂 @simona come mai non te le hanno fatte fare tutte insieme le analisi? :/
Io devo fare quella per la listeria perche’ in ospedale dove sono andata non la facevano bahSono mamma di valerio (9 anni)
SimonaPartecipanteCiao a tutte! Oggi ho fatto l’ennesimo prelievo di controllo per epatite b, tiroide e citomegalovirus… Uff, fanno prima a lasciarmi l’ago in vena, è già il terzo buco in una settimana… Ancora sono un pochino in ansia, aspetto di superare il 4to mese e avere buoni risultati per poter andare avanti…
@musyman, io oggi sono entrata nella 12esima settimana, ti dirò che mi è rimasto il dolore al seno e il gonfiore alla pancia; nausee per fortuna mai avute! 😉
Sono mamma di Martina (9 anni)
AnonimoInattivobuondi a tutte……sono alla 10 sett,chi come me?solo ora riesco a scrivere xe sono stata davvero male tra nausee vomito e perdita di forze….ora va meglio…..ho solo acidita’…..del resto il gine li chiama “sintomi simpatici” della gravidanza!!! :negative:
EleLeoMembro
brifraMembro@musymam e @vittoria81 grazie mille! Si per fortuna l’iperemesi gravidica è un caso raro e limite…altrimenti per come la vedo io ci sarebbero solo figli unici!😜
michly78 benvenuti a te e al tuo meraviglioso piccino!
michly78Partecipante
musymamPartecipanteCerto che.. non siamo mai contente😜! Quando stavo male effettivamente anch’io mi son detta di non farcela più, soprattutto per la spossatezza.. ero contraria a prendere integratori perchè pensavo di potercela fare mangiando frutta e verdura, ma credetemi.. in 4-5 gg sono rinata! Mi ha aiutato molto! @bifra certo la tua situazione è ben più pesante, penso sia un po un caso limite 🙁 ti auguro davvero di star meglio presto.
E’ che penso che questo per chi non ha sintomi sia il periodo peggiore, la nausea, la tensione al seno (a me è scomparsa anche quella) sono “segnali” … poi fra qualche mese inizieremo a sentirlo dentro la pancia .. ma intanto si può solo aspettare, e aver fiducia.. speriamo bene…
AnonimoInattivo@bifra coraggio, vedrai che presto starai meglio ti sono vicina
brifraMembro@airyprv grazie mille! Adesso mi sto facendo una scorpacciata per vena di 1400 kcal!!! Evviva! Però mi hanno assicurato che entro sabato sono a casa…poi forse dovrò rientrare ma almeno a pasqua sto con la mia bimba
@sandra ti capisco! Tieni duro ma prenditi la tachipirina! Se ho capito una cosa qui in ospedale è che non prendere medicine in gravidanza è più una pippa mentale che ci mettono in testa x non abusarne ma sono molto più sicure di quanto dicono😜 ti fa sicuramente peggio soffrire tre giorni per il mal di testa e poi magari ti si alza la pressione!
SandraPartecipanteBeate voi,a me invece tutti i sintomi sono ricomparsi,con l’aggiunta di un fortissimo mal di testa…..oggi sono tentata di prendermi una tachipirina!!!sono tre giorni,non ce la faccio piu’!!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
AiryPrvPartecipanteBenvenuta @musymam! :yahoo:
Stai tranquilla, quando sta per finire il primo trimestre è normale.. Io prima avevo l’abbiocco pomeridiano, non riuscivo proprio a tenere gli occhi aperti dopo pranzo.. Ora invece mi sento molto più attiva! Qualche nausea è rimasta ma molto lieve ^^
@brifra cavoli! Mi dispiace un sacco.. Spero che le cure facciano effetto il prima possibile in modo da uscire presto dall’ospedale! Tienici aggiornate! :rose:
brifraMembro<p style=”text-align: justify;”>@musymam tranquilla! A 11 settimane è normale che i sintomi si attenuino perché stanno calando gli ormoni! E per fortuna😜
<p style=”text-align: justify;”>pensa solo al tuo fagiolotto che scalciava! Vedrai che andrà tutto bene!<p style=”text-align: justify;”>io invece sono di nuovo ricoverata! Uffi speriamo di uscire almeno per pasqua….
<p style=”text-align: justify;”>Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
musymamPartecipanteCiao a tutte! Ci sono anch’io.. 10+6 ! E’ la mia prima esperienza e devo ammettere sono un po terrorizzata! Fino a 7-10 gg fa’ ho avuto vari sintomi.. diciamo i classici, nausea, male al seno, anche la bocca sempre dolciastra ma “sgradevole” di cui qualcuna di voi parlava in qualche post precedente 🙂 ! Ora sto decisamente meglio, forse anche grazie ad un integratore di vitamine a sali minerali che il gine mi ha fatto prendere, che mi ha permesso di uscire dall’apatia e riprendere una vita normale… il problema è che ora sto talmente meglio che il fatto di non avere quasi più sintomi mi preoccupa troppo.. resta solo un po di acidità di stomaco la sera e tanta aria nello stomaco che tende ad uscire facendomi diventare una piccola scaricatrice di porto 😀 . Venerdì scorso ho visto il fagiolotto che sgambettava allegramente ed era bello vispo, questo dovrebbe rassicurarmi.. ma non riesco! C’è qualcuna a cui i sintomi son calati intorno alla 10° settimana?
brifraMembroGrazie a tutte x il supporto morale…domani vediamo se mi ricoverano davvero ancora…
@airyprv che immagine dolce le manine sul viso!!! È bellissimo fare l’eco e vederli muoversi!
per quanto riguarda vomitazzi e nausee vanno bene il biochetasi (è sicuro x la gravidanza e non fatevi problemi a prenderlo) che tra l’altro se si vomita serve a reintegrare il magnesio! Ovvio non fa miracoli ma fa beh…a me aiutava un pochino ciucciare la radice di zenzero pura x la nausea. A qualcuno aiuta anche l’agopuntura anche se la mia esperienza non è stata idilliaca: ho vomitato ancora di più! La cosa positiva che mi hanno detto tutti ostetriche e ginecologi è che le nausee così forti sono dovute a un elevato numero di ormoni che sono sintomo di un feto sano e forte e di una gravidanza che procede bene! Consoliamoci!
michly78PartecipanteGrazie dei consigli ragazze!!!altra vosa che ho notato è che qualsiasi cosa mangio poi mi rimane in bocca un sapore dolciastro fastidioso….. è capitato anche a voi? Significa qualcosa? :scratch: :scratch: domani finalmente ho il ginecologo…
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie per il benvenuto @AiryPrv!!!
@michly78 io ti capiscomperfettamente…mai avute nausee e mai vomitato, ma purtroppo soffro di reflusso, quindi ho sempre acido in gola…posso consigliarti le bustine di gaviscon advance 20 minuti dopo i pasti, in gravidanza ovviamente si possono prendere e un pò aiutano. Certo, non sono miracolose ma qualcosa fanno.
AiryPrvPartecipanteGrazie @Chloe! ^^ @EleLeo sono di 10+4 ^^
Benvenuta @SuperMammaVale :yahoo:
Mi dispiace un sacco per tutti questi sintomi così forti.. Provate a chiedere anche al gine cosa potete prendere. . Ho sentito che per le neutre ci sono anche i braccialetti, mi hanno detto che funzionano davvero! Io per fortuna non ne ho bisogno, anche se ho qualche nausea e alla sera fatico a cenare, non ho mai vomitato.. Mia sorella mi ha confermato che è stata benissimo per tutta la gravidanza e non ha mai vomitato.. Ora è mamma della bambina più scalmanata del mondo! Un mix tra Conan il barbaro e Godzilla! Ma la amiamo da morire :heart: