- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AnonimoInattivoCiao lula beh diciamo che ieri i dolori li avevo da entrambi i lati, oggi invece sono diminuiti e li sento solo a destra. A parte le faccende di casa sono a riposo perché facendo un lavoro a rischio sono già a casa.
LULA85Partecipante[quote quote=333824]
Salve ragazze sono una mamma di novembre 2016 entrò qui per chiedere se anche a voi è capitato di sentire dolori all inguine nelle scorse settimane. È normale?
[/quote]. Destra o sinistra? Se è a destra ho chiesto proprio oggi alla mia ginecologa perché da qualche giorno ho delle specie di fitte persistenti a quella che pensavo fosse l’ovaia destra. Invece è l’intestino!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
ChloePartecipante@ladymarian se non dovessi poter andare in palestra puoi sospendere l’abbonamento io ho fatto così a novembre avevo fatto un abbonamento annuale in centro sportivo quando sono rimasta incinta per via del distacco sono stata costretta a mollare è dietro
@airy non ti arrabbiare non ne vale la pena anzi fa male a te ed al piccolo!!! L’arrivo di un bimbo e’ un miracolo è non capisco cosa abbiamo da ridire i parenti e amici nemmeno dovessero crescerlo loro !!! Io ho ricevuto una battuta poco felice da una mia amica visto che sono rimasta incinta poco dopo essere stata licenziata beh dopo averle risposto che il giorno che cercherà la cicogna e non arriverà nel momento esatto in cui lo aveva “programmato” capirà 🙂 me ne sono fregata!
Sono mamma di valerio (9 anni)
AiryPrvPartecipanteMa quante belle notizie oggi!! Si festeggia la Pasqua con molto entusiasmo quest’anno!! :yahoo:
Per l’amiocentesi nessuno può obbligarvi a farla se non ve la sentite.. È una scelta solo vostra e di nessun’altro 😉
Ieri lo abbiamo detto alla futura nonna e i futuri bisnonni.. Contenti anche se la suocera è rimasta un pochino sconvolta sembra contenta.. ^^ domani lo diremo al futuro nonno e lì mi aspetto brutte reazioni.. Spero solo non debba arrabbiarmi perché non ne ho bisogno.. :negative:
Passate una bellissima Pasqua in famiglia! :rose:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivo@brifra sono contenta per te, che sollievo tornare a casa per le feste!
@simona spero che la mia gine sia dello stesso parere per il tapis roulant, altrimenti ho buttato via i soldi della palestra 🙁@serena come mai il tuo gine insiste per l’amnio? Io non canto ancora vittoria xché farò vedere gli esiti martedi. Chissà cosa mi dice. Però ho avuto dei risultati esorbitanti, 1:12500 per la trisomia 21 e le altre ancora meglio. Se mi dice di fare l’amniocentesi con questi numeri, a che serve il bitest?!
SimonaPartecipante[quote quote=333841]Buongiorno ragazze , ho ritirato le analisi del sangue questa mattina tutto ok anche se ho la flora batterica un pochino alta, le ho inviate al dottore e non mi ha segnalato nulla, ha detto che va tutto bene. Ho scoperto di aver avuto il citomegalovirus perchè le igg sono positive mentre fortunatamente le igm sono negative!
[/quote] Anche a me hanno riscontrato il cito-qualcosa :whistle: la prima volta era in valore dubbio, poi l’ho rifatto ed è negativo, però mi han detto di controllarlo una volta al mese….. :bye: :bye:
Sono mamma di Martina (9 anni)
ChloePartecipanteBuongiorno ragazze , ho ritirato le analisi del sangue questa mattina tutto ok :yahoo: anche se ho la flora batterica un pochino alta, le ho inviate al dottore e non mi ha segnalato nulla, ha detto che va tutto bene. Ho scoperto di aver avuto il citomegalovirus perchè le igg sono positive mentre fortunatamente le igm sono negative!
@mattba tranquilla è assolutamente normale io pure sentivo tirare l’inguine e il ginecologo mi ha rassicurata quindi non ti preoccupare 😉
@Serena penso che la scelta di fare o meno l’amniocentesi sia tua e di tuo marito perchè il medico insiste così tanto :unsure: visto il buon risultato ottenuto?
@brifa sono felice che tu sia uscita e dell’ottimo risultato dell’ Ultrascreen :good:
AnonimoInattivoSalve ragazze sono una mamma di novembre 2016 entrò qui per chiedere se anche a voi è capitato di sentire dolori all inguine nelle scorse settimane. È normale?
SerenaT77Membro[quote quote=333533]Ho i risultati del bitest :yahoo: sono stati velocissimi! Rischio basso per le principali trisomie, diciamo che rispetto al rischio legato alla sola età la situazione si è ribaltata. Comunque chiederò un parere alla gine…
[/quote]
Ciao, anche a me il bitest e la translucenza hanno dato rischio basso nonostante i miei 39 anni. Il mio ginecologo insiste che io faccia l’amniocentesi molecolare… Chi di voi ha deciso per l’amniocentesi a causa dell’età nonostante il Bitest abbia evidenziato un rischio basso?
Sono mamma di Gabriel (9 anni)
brifraMembroUltrascreen fatto! Osso nasale presente, traslucenza nucale piccolina, dotto venoso e reflusso della tricuspide tutto perfetto!!!
secondo la nub theory potrebbe essere femmina, ma la ginecologa ha detto di non farci troppo affidamento…io spero ancora nel maschietto!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
SimonaPartecipante[quote quote=333533]Ho i risultati del bitest :yahoo: sono stati velocissimi! Rischio basso per le principali trisomie, diciamo che rispetto al rischio legato alla sola età la situazione si è ribaltata. Comunque chiederò un parere alla gine. Ma mi sento già meglio. Riguardo al peso, credo di aver messo su 1/2 kg quindi per ora sembra ok. Però sto attenta a quello che mangio, verdure a go go e cerco di ridurre i dolci. A Pasqua farò una bella eccezione, ma eviterò la pasta. Dopo Pasqua voglio assolutamente iniziare a fare attività fisica costante. Voi cosa farete? Piscina o altro? Il tapis roulant si potrà fare? Buon weekend a tutte
[/quote]A me la gine ha detto che il tapis roulant va bene ma solo camminata tranquilla e in piano.
Pero ora , mi hanno detto che la tiroide va bene e il citomegalovirus è da controllare una volta al mese, dato che è risultato negativo… Per l’epatite b ancora devo aspettare dopo Pasqua… :scratch:
Sono mamma di Martina (9 anni)
brifraMembroBuona pasqua a tutte!!!
@airyPrv si ieri sera mi hanno mandato a casa! Ma devo rientrare martedì! Ma almeno a Pasqua sono a casa!!!
adesso tra 5 minuti traslucenza!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte :bye:
@Airy anch’io avrò il trasloco d’estate :wacko: abbiamo preso una casa da ristrutturare, i lavori devono ancora partire ma spero di concludere in agosto. Preparerò gli scatoloni con molto anticipo.
Domani sarà la giornata dell’annuncio ufficiale alla famiglia del mio compagno, nonni e zii, io sono di un’altra città e i miei parenti li vedo pochissimo, ci penseranno i miei ad avvisarli. Ormai mi sono convinta di aspettare un maschio, visto che me l’hanno accennato alla TN. Spero non si siano sbagliati xché si sono sbilanciati e adesso ho in testa il maschietto! Poi me lo sentivo già io, ma sono solo sensazioni.
Buona Pasqua a tutte le pancine :heart:
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte e benvenute nuove pancine!! :yahoo:
Io voglio fare Yoga pre-parto, la prossima settimana iniziò a cercare un corso.. Fino adesso ho camminato molto con la mia figlia pelosa circa 25/30 min al giorno.. A luglio mi aspetta il trasloco.. Questo mi spaventa un po’.. Cercherò di mettermi ad imballare almeno un mese prima così faccio le cose con calma.. ^^
Sto mangiando tutto come prima a parte i salumi x la toxo.. Il mio gine mi ha detto che in tutta la sua carriera le uniche toxo che ha visto sono state contratte dalla carne.. Dev’essere sempre ben cotta..
La morfologica io non l’ho prenotata perché la farò dal mio gine ^^
@brifra ti dimettono oggi? Ti senti un po’ meglio?
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
SandraPartecipanteCon questa gravidanza parto con 6 kili in piu’…:(
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
ChloePartecipanteCaspita solo 7??????? Io cerco di non esagerare pero’mangio tutto 🙂 poi spero di poter iniziare a fare qualcosa tipo acqua gym per gestanti
SandraPartecipanteIo con questa gravidanza la gine ha detto che posso prendere al massimo 7 kili…cosa alquanto impossibile :unsure:
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
brifraMembro@sole84 benvenuta!!! Vedrai che andrà tutto bene questa volta!
per quanto riguarda il peso la volta scorsa avevo preso ben 18 kg ma anche io pesavo 46kg quindi mi avevano detto che essendo fortemente sotto peso era normale ingrassare di più…il problema è che 8 mi si sono appiccicati addosso e a due anni di distanza ancora non se ne erano andati! Questa volta al contrario sono quasi a -7! Ma una via di mezzo no!!!???
comunque ogni fisico è diverso e reagisce a modo suo alla gravidanza…l’importante secondo me è non esagerare con i dolci perché se no c’è il rischio di diabete gestazionale! Ma senza troppe pippe mentali per la linea
:yahoo:
sole84PartecipanteSalve a tutte,
Sono anch io una futura mammina di ottobre data prevista 04 ottobre…mi iscrivo ora per scaramanzia dopo aver fatto la translucenza…ho avuto un as 2 anni fa e dopo di che una lunga ricerca…ma finalmente sono qui con voi e spero di condividere ansie e gioie di questa gravidanza..Sono mamma di Annapaola (9 anni)
AnonimoInattivo@Airy direi che puoi permetterti tutti i kg che vuoi :good: se sei così magra non avrai grossi problemi.
AnonimoInattivoHo i risultati del bitest :yahoo: sono stati velocissimi! Rischio basso per le principali trisomie, diciamo che rispetto al rischio legato alla sola età la situazione si è ribaltata. Comunque chiederò un parere alla gine. Ma mi sento già meglio.
Riguardo al peso, credo di aver messo su 1/2 kg quindi per ora sembra ok. Però sto attenta a quello che mangio, verdure a go go e cerco di ridurre i dolci. A Pasqua farò una bella eccezione, ma eviterò la pasta. Dopo Pasqua voglio assolutamente iniziare a fare attività fisica costante. Voi cosa farete? Piscina o altro? Il tapis roulant si potrà fare?
Buon weekend a tutte :bye:
ChloePartecipante@airy non devi assolutamente preoccuparti 🙂 eri molto magra …a me ha detto cosi’ perche’ gia’ prima della gravidanza avevo preso ben 5 kg in piu’ ho un problema all’utero e per questo dovro’ cercare di non prendere troppo peso… @.@”’
AiryPrvPartecipante
SimonaPartecipante@Simona, anch’io gli esami li ho fatti tutti insieme in un unico prelievo.. Gli unici che devo ripetere una volta al mese sono quelli della tiroide e della toxo..
[/quote]
@Chloe e @AiryPrv il terzo prelievo l’ho fatto perché dai risultati del primo, la gine ha riscontrato 3 valori in dubbio, tra tiroide, citomegalovirus e epatite b . 😉 :bye:Sono mamma di Martina (9 anni)