- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
ChloePartecipanteForza @brifra…. mi dispiace tanto esperto in ospedale 😢 vedrai che con la terapia tutto sarà sotto controllo
Sono mamma di valerio (9 anni)
FrancescaPartecipanteForza @Brifra cerca di stare serena vedrai che andrà tutto bene <!–more–>
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivociao ragazze!
@bifra ma cavolo, ma come mai????! in qualsiasi caso rimettiti e dacci presto maggiori info e tue notizie!!!
@chloe anche io non ho ancora pronta la valigia preparto; attendo l’inizio del corso anche se online ho già trovato la lista delle cose che richiedono al Buzzi…. sono una lavativa che rende meglio sotto pressione 🙂massaggio al perineo: a me è stato spiegato qualcosa dall’ostetrica con la quale faccio il corso per gestanti in piscina. Ho poi guardato alcuni video su youtube e posso consigliare questo https://www.youtube.com/watch?v=xKxa4X8Yqnw (è in spagnolo ma si capisce molto bene). Io ho iniziato da qualche giorno, cerco di ritagliarmi del tempo dopo la doccia ma mi è veramente difficile essere costante…
per quanto riguarda il pediatra è vero che puoi sceglierlo solo dopo che hai registrato all’anagrafe la nascita del bambino, tuttavia pensavo di farmi vedere dal dottore che ho scelto (che sarebbe il mio pediatra di quando ero piccola) anche prima del parto per avere i suoi riferimenti e chiedere di contattarlo se ho problemi dopo la dimissione dall’ospedale..
buona giornata
EleLeoMembro@brifra mi dispiace moltissimo, forza vedrai che andrà tutto bene!!! La tua cucciola è una leonessa e qualsiasi cosa accadrà lei starà bene. Non ti scoraggiare e stai serena altrimenti le contrazioni aumentano. Facci sapere. Un forte abbraccio
brifraMembroIl vomito in realtà sembra un aspetto separato anche se non aiuta a fare passare le contrazioni! Il problema sono le contrazioni e il collo accorciato
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
FrancescaPartecipante@brifra mi dispiace tanto che stai male!!! Mannaggia immagino che nottataccia ora come va? Facci sapere un abbraccione
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivo@brifra mi dispiace tantissimo!! Ma tutto questo vomito a cosa lo hanno associato? È un problema separato dal resto??
Cmq facci sapere! Un bacio grandissimo :heart: :rose:
brifraMembroBuongiorno panciotte…vi scrivo di nuovo da un letto di ospedale! :wacko:
ieri sera dopo cena ho iniziato a vomitare molto più del solito: dopo quattro ore a vomitare bile sono venuta in ps (da sola perché il papà doveva stare con la mia cucciola che dormiva e non sapevamo a chi lasciarla!)… Iniziano con le flebo e poi mi visitano…un po’ troppo a lungo…non dicono ancora niente e mi misurano la cervice…1,6 cm…a quel punto mi dicono che mi devono ricoverare per fare la terapia di cortisone per i polmoncini della cucciola…
poi mi attaccano al tracciato…contrazioni regolari all’80% 😥 quindi terapia anche per quello…nessuna speranza di tornare nel mio lettino a dormire :negative:
adesso sto facendo il secondo tracciato per vedere se i farmaci funzionano il tutto continuando a svomitazzare bile!
ah dulcis in fundo: è ancora podalica!
brifraMembroChe belle foto @laAngie! Confermo il pediatra si sceglie una volta nati!
anche io non solo non ho ancora preparato la valigia ma non ho ancora fatto nulla di nulla!!! Domenica ho il controllo della cucciola…speriamo sia cresciuta rispetto alla volta scorsa…
per il massaggio al perineo mai fatto nulla nè in questa ne nella precedente gravidanza… :wacko:
Leonessa10Membro@LaAngie che belle foto, complimenti!!!! Il pediatra si sceglie dopo che il bambino è nato, x il primo figlio ci è andato mio marito quando io ancora ero ricoverata . :good:
LaAngieMembro
LaAngieMembroBuonasera Pancine….
X prima cosa, non ricordo sequalcuna è del Centro, spero stiate tutte bene……Non riesco a non pensarci, quelle immagini del terremoto fanno male al cuore…..
Tornando a noi, mi aggiungo a gruppo dei calci….Spesso, spessissimo mi si punta e mi fa male, x non parlare di quel dolore bruciore continuo! Uff….
Per quanto riguarda le cosine x la Piccoletta e il bagnetto, ho preso quasi tutto……Mamme mi raccomando leggete sempre l’inci!!! :good:
…..Oddio un romanzo :whistle: chiudo qua e se riesco vi allego qualche scatto del fotografo :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ProfumoDiVitaPartecipante@chloe il massaggio al perineo: anche io da giorni mi dico che mi ci devo mettere! Oggi sono 34 settimane e se nn erro è davvero tempo di iniziare… accetto anche io consigli sul tema… Non ho ricordi in merito per la prima gravidanza :scratch:
@brifra: Noooo, dormi sulla pancia?! Ma come cavolo fai? La piccola non si “oppone”? Si che ti invidio… mi manca molto ronfare sulla panza 😉 Per rispondere alla tua domanda, la mia dpp dovrebbe essere il 6 ottobre. Secondo il gine è il 4 ottobre, ma lui si basa su un ciclo di 28 giorni e io non ho mai avuto un ciclo di meno di 30-31 giorni. Vedremo. Noi col primo avevamo fatto il Toto-nascita con amici, parenti e vicini di casa, hee hee!
Mi raccomando se non lo fate al corso pre-parto, guardatevi qualche video di pronto soccorso per i neonati, è utile e dà sicurezza :good:
:bye: Ciao belle panzette
Ogni volta che la vita ti butta giù, rialzati. Rialzati e vola. E non avere paura di cadere, perché solo quando si è liberi dalla paura si può volare.
ChloePartecipanteAhahah 😂😂😂😂😂 hai ragione….. in più non ho ancora fatto la valigia… sono pessima! Volevo aspettare l’inizio del corso in ospedale per farla ma ancora non hanno fissato il calendario😐😐😐😐per fortuna che lo sto facendo pure al consultorio vicino dove abito perché se inizia troppo in là ho paura di non riuscire a fare tutta quella strada ogni volta… domanda dove posso trovare un video illuminante sul massaggio al perineo? Non ci capisco nulla😢
AnonimoInattivo
ChloePartecipanteAnche io non ho ancora il fasciatoio😅questa mattina Volevo prenderlo ma il negozio è chiuso per ferie, cmq so già il modello e alle brutte lo prendo su amazon. Oggi invece ho preso le salviettine da usare per quando saremo in giro, ho preso quelle della linea bimbi helan e l’amico di riso biologico per il bagnetto della bjobj ed ho ordinato una spugna naturale per il bagnetto😊
Non c’è due senza treMembroCiao pancione!come state oggi??
Io mi sento una tartaruga.. grassa e goffa!
Aiutooooo
AnonimoInattivo@magug si anche al corso da me hanno detto che quando è cefalico non si gira pià però poi ho sentito anche pareri opposti e allora :wacko: Cmq non importa la vivo bene, tra una settimana vediamo un pò. E poi volevo rassicurarti che neanche io ho il fasciatoio ancora!!
FrejaMembroBuongiorno! Oggi ho ritirato le analisi e nonostante i miei sforzi con il cibo la glicemia si è addirittura alzata!che cacchio ma com’è possibile.da 135 2 mesi fa a 143…vediamo che dice il Gine. .adesso questo punto non so cosa mangiare e non mangiare…forse mangio troppo frutta..boh 😥
brifraMembro@alewoff non potrebbero essere crampi? Credo che se fossero nervi ti prenderebbero tutta la gamba o la parte alta…per l’acidità che è dovuta al reflusso potresti provare il refluxan nipio che mi avevano dato per l’iperemesi e avevano dato anche a mia figlia neonata!
AnonimoInattivoCiao ragazze,
come state? noi rientrate dal mare e da una settimana già a lavoro (la panza non entra più sotto alla scrivania!! 🙂 ).@cattevik non ti abbattere e resisti! solo una precisazione sulla posizione: la ginecologa mi spiegava alla scorsa ecografia che se la bambina è in posizione cefalica non ha più la forza (la testa pesa molto più del resto del corpo) e lo spazio per riuscire a girarsi di nuovo in posizione podalica. se era cefalica a luglio dovrebbe rimanere tale fino al parto….
per quanto mi riguarda devo dire che al momento penso di aspettare una bambina o tranquillissima oppure delicata perché vi confesso che sono davvero rare le volte in cui mi fa male, punta i piedi o mi toglie il respiro… di contro c’è da dire che vivo con l’ansia quando magari non la sento per diverse ore (perchè magari presa da altro mi è sfuggito il movimento).
Leggo dei vostri preparativi e sorrido perchè come @alewoff ho anche io 4 cose in croce ed attendo l’eco di accrescimento per capire come regolare gli acquisti.
Quanto alle cose per il cambio ed il bagnetto, non avendo ancora il fasciatoio va da sè che non ci ho ancora minimamente pensato … si lo so, sono pessima!La panza inizia a pesare anche per me e ci sono volte in cui mi sembra che Marta prema sulla vescica. Sono costretta a camminare pianissimo perchè ho paura di farmela seriamente addosso :whistle:
@alewoff per l’acidità (anche la sola acqua mi dava fastidio) la ginecologa mi ha consigliato maalox in compresse masticabili quando sto male e diventa proprio insopportabile…prova a chiedere se puoi assumerlo oppure se ti consigliano un altro antiacido
un abbraccio a tutte
Alewoff86MembroCiao pancine! Innanzitutto un pensiero a tutte voi che siete state colpite dal tremendo terremoto…spero stiate tutte bene!
Questione valigia: io ho due cose in croce sto aspettando il corso preparto cheninizia la settimana prossima x farmi dire cosa mettere.
Questione calci: leonardo e bravo devo dire. Ha momenti di imbizzarrimento totale in cui mi sposta dalla potenza dei calci che mi da ma in generale è abbastanza tranquillo qualche calcio ogni tanto e montagnette che si spostano che penso sia il suo culetto!!!! Domani ho ecografia e vediamo che mi dicono!!volevo chiedervi una cosa: è da due giorni che ho un dolore insopportabile sotto la pianta del piede sinistro e ora si è diramato al polpaccio. Non riesco a camminare vado via zoppa e volevo sapere se è lui che preme su qualche muscolo o nervo (si sente che è un dolore di quel tipo anche xke non ho preso storte o cadute) e se è qualcosa altro. Se si come avete risolto???
Poi ogni tanto ho acidità di stomaco abbastanza forte ma si resiste.
Un baciotto a tutte voi
AiryPrvPartecipanteCiao ragazze!
@profumodivita anch’io ho lo stesso termometro ereditato da mia sorella, con mia nipote era l’unico con cui riuscivamo a prendere la temperatura! ^^
Anche a me tira tanti calci spesso dolorosi, accarezzo il pancione e lui si calma.. ^^
Mi hanno regalato la linea bagnetto della mustela ma penso non la userò prima del 4/5° mese.. prima solo acqua e amido di riso.. per tutto il resto userò l’olio di mandorle alimentare bio che va bene davvero x tutto, cambi pannolini, allattamento ecc.. per l’igiene intima post-parto mia sorella consiglia vivamente la tintura madre di calendula, le dava veramente sollievo.. per i pannolini e salviette fuori casa userò quelli biologici e biodegradabili in casa si farà tutto alla vecchia maniera ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)