- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
SandraPartecipante<!–more–>Buongiorno….le mie nausee e svomitazzi invece di diminuire aumentano…mi sento sempre debole e ho parecchi giramenti di testa,con questa gravidanza soffro anche il mal d’auto!!!speriamo la situazione migliori,almeno un po’di tregua x Pasqua!x la prossima eco manca ancora tanto…io non vedo l’ora di ricederlo :heart:
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
ChloePartecipante@airy sono strafelice per te!!!!! 🙂 che immagine dolcissima, le manine sul viso!
Mi dispiace tanto brifra posso solo immaginare quello che stai passando spero passi presto.
Michly per i bruciori non so se puoi prendere il biochetasi prova a chiedere al tuo ginecologo…Io combatto con la stitichezza…mangio frutta, verdura, legumi ma niente da fare 🙁
Sono mamma di valerio (9 anni)
EleLeoMembro@Airy dai che sta crescendo!!! Quante settimane sei?
@michly prova a mangiare noci e biscotti secchi al mattino, io ho risolto così. Adesso ho anche problemi di stitichezza, quindi kiwi… Che noia!
michly78PartecipanteCiao a tutte!!!! Con lo stomaco ho molti problemi….. ho sempre acidità :wacko: :wacko: e a volte vomito ma sempre e solo acido che mi fa bruciare la bocca dello stomaco e la gola….. cosa posso fare? :unsure: giovedì comunque ho il controllo dal ginecologo e chiederò anche a lui!!!!
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte! Scusate il ritardo.. Ho visto il mio piccino che si muoveva!! Che emozione c’è tutto non manca nulla! Poi quando mi ha fatto sentire il cuoricino penso si sia spaventato perché ha smesso di muoversi e ha portato le manine sul viso.. Che dolce!! :heart: cresce perfettamente nella media e il gine mi ha detto una frase che speravo davvero di sentire, “d’ora in poi inizia il periodo di tranquillità.. ” ne avevo davvero bisogno e sento che tutto andrà per il meglio ^^ il mio compagno è rimasto sconvolto, mi fa “4 cm ed è già tutto formato! Com’è possibile?!?!” Hahahaha sono molto felice :yahoo:
@brifra mi spiace un sacco per le tue nausee così debilitanti.. Spero che presto riuscirai ad ingerire qualcosa e tenerlo.. Prego per te cara!!
Comunque mi sembra che abbiamo avuto solo belle notizie ultimamente! Sono davvero contenta per tutte noi!! :yahoo:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@airyprv come è andata? Facci sapere…
anche io farò sabato la tn e spero tutto bene…in caso ci fossero brutte sorprese prenderò in considerazione esami più invasivi ma prima vediamo così!
Pirtroppo oggi in ospedale continuavano a rompersi le vene perché ormai non ne possono più neanche loro… E mi hanno detto che se entro due giorni il mio stomaco non si deciderà a tenere qualcosa mi ricoverano di nuovo per mettere il sondino naso gastrico…ho così paura che ho vomitato di più!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivo@EleLeo io dovrei essere appena entrata nella 13 settimana
Oggi ho fatto il colloquio per l’amniocentesi e mi hanno fissato la data per il 2 maggio, sempre che non venga ridatata perché non ho ancora ben capito di quanto sono. In realtà non sono affatto convinta di farla ma giovedì deciderò bene in base al risultato del bitest.
SimonaPartecipanteCiao a tutte!!! :bye: Io sono a 10+5, 11^esima settimana 😉 ; ieri fatta eco : il fagiolo è cresciuto il doppio in due settimane e sta bene per ora :yahoo: , e mostrate le prime analisi alla ginecologa: un po’ alta la tiroide e un paio di altri dati incerti quindi da rifare per sicurezza. Oggi fatto prelievo per il prenatal safe, e tra 10 gg circa avrò l’esito…. Oddio che ansia :scratch: … La pancina a volte me la vedo più gonfia , altre volte no, boh, ma comunque è ancora presto.
:bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Martina (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte… :bye: mi sono appena iscritta!!! Tra due giorni entro nella 13 settimana ed è il mio secondo figlio. Ho già un maschietto di 5 anni e mezzo e spero che questa sia femmina 😉
La dpp dovrebbe essere il 6 Ottobre, ma aspetto la prossima eco per avere la datazione esatta. Sono emozionatissimaaaa non vedo l’ora di fare l’ecografiaaaa, sto troppo in ansia…non sentire i movimenti perchè è troppo presto mi mette agitazione! Le vostre pancine già si vedono?
AnonimoInattivoCiao a tutte, io domani farò un’eco per vedere quanto é cresciuto e stabilire quindi quando fare la tn.mi hanno spiegato che qui a bolzano fanno il prelievo prima e poi fanno la tn così quando faccio la tn i risultati del sangue saranno già pronti! Speriamo bene va!!! Ho un’ansia addosso
FrancescaPartecipante@AiryPrv andrà tutto bene vedrai baci!!!
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
FrancescaPartecipanteBuongiorno pancine ieri ho avuto il colloquio per la villocentesi alla fine sono stata contenta di farlo perché ho rivisto il mio piccoletto <!–more–>è lungo 3.7 cm si muoveva tantissimo una bella ecografia accurata poi anche su consiglio dei genetisti faro il prenatalsafe anche io perché cmq mi hanno detto che è valido e io sinceramente ragazze sto più serena cmq la villo è invasiva e nn mi faceva stare tranquilla per niente….chi di voi l ha già fatto? Un abbraccio a tutte voi :bye:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AiryPrvPartecipante@EleLeo che bello!! Sono contentissima per te! Ti sei tolta un pensiero ^^ anch’io reduce da un as se oggi alla seconda eco è tutto a posto il resto per me sarà in discesa.. Speriamo!! Sono un po’ in ansia..
Io farò il bi-test e tn il 31 ma quelli non mi preoccupano perché come dice Teresa solitamente finisce tutto bene.. ^^
Quanti maschietti!! Lo vorrei tanto anch’io! Il mio compagno ci restrebbe male invece perché vorrebbe la femmina.. anche se non ho sintomi particolarmente forti mi sento femmina.. Non vedo l’ora di saperlo! ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembroChe bello! Anche io non vedo l’ora di sapere cos’è!!! Ho già una bimba e mi piacerebbe avere un maschietto ma la cosa davvero importante alla fine è che stia bene!
e visto che è tempo di screening per tutte un grosso in bocca al lupo!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
EleLeoMembro@Ladymarian il medico ha visto una preturberanza, non volendosi sbilanciare mi ha detto che secondo lui sarà maschio. Comunque tra qualche settimana dovrei avere la conferma. Tu a quanto sei?
AnonimoInattivoChe bello @EleLeo ti sei tolta un bel pensiero! Ma come mai sarà maschio solo al 70%? Non si vedeva o non si può capire xché è presto? Io non vedo l’ora di sapere il sesso e spero di avere conferma giovedì con la TN.
EleLeoMembroGrazie Vittoria, andrà a tutte bene!!! Considerando che sono reduce di due aborti e che ho 29 anni… Diciamo che questa volta va bene!
AnonimoInattivoChe bello sono tanto contenta per te!baci baci
EleLeoMembro:bye: :bye: Ciao ragazze, ho appena fatto lo screening. Dall’ecografia non emergono anomalie, mentre l’esito del prelievo me lo daranno tra qualche giorno. Comunque ho rivisto il mio fagiolino che al 70% sarà un maschietto ed è più lungo di una settimana, circa 7,30 cm e siamo a 12+2!!!! Teniamoci aggiornate!
AnonimoInattivoIo ho una paura matta del bitest soprattutto sapendo di tutti sti falsi. Poi ho paura anche dei falsi negativi!! Santo cielo
teresa1975MembroEccomi @Ladymarian!! non scrivo tanto sul forum perchè il pc mi mette ancora più nausea e cerco di starci il meno possibile… di solito leggo gli arretrati una volta alla settimana…
Sì!! mi fa piacere fare il cammino insieme avendo le stesse scadenze!!!
è la prima gravidanza anche per me!!! non credevo fosse più possibile a questa età e poi soffrendo di endometriosi… e invece!!! 🙂 🙂 🙂
il test (il primo e unico della mia vita!!!) l’ho fatto il 1 febbraio!!! che emozione!!!!!Sì! tante mie amiche hanno avuto risultati brutti brutti (ad una addirittura il rischio di un bimbo malato era intorno al 50%!!!)
Anche loro hanno preferito non fare successive analisi a rischio per il bimbo e poi a tutte è andato tutto bene!!!Non avere ansia quindi!!! davvero!!!
Il bitest è solo un calcolo probabilistico e a mio avviso ancora da perfezionare perchè sono troppi i casi di falso positivo!! almeno io parlo per mia diretta esperienza…
Tata1MembroCiao ragazze,
anch’io mercoledì avrò tn e harmony test…che tensione!! Io sono a 11+1 e avendo fatto una fivet i genitori e gli amici più stretti lo sanno già.
un abbraccio
AnonimoInattivoCiao @teresa se la tua data è il 7/10 dovresti essere alla fine della 12 settimana come me. Poi le mie ecografie riportano dei dati leggermente diversi ma grosso modo siamo lì. Io ho 39 anni, siamo coetanee 😉 ho già fatto il prelievo del bitest e giovedì farò TN e avrò l’esito finale…possiamo confrontarci, incrociamo le dita! Veramente le tue amiche hanno avuto risultati pessimi?! Ohhh che ansia! È la tua prima gravidanza? Per me sì.
teresa1975MembroCiao a tutte!!!
@Ladymarian la data presunta del parto anche per me è il 7 ottobre!!!
procediamo insieme ma non ci capisco nulla coi conti… a noi quando inizia il 4 mese??io ho ancora forti nausee… non vedo l’ora che mi passino…
ho il bitest il 30 marzo.. il ginecologo mi ha consigliato di farlo perchè ho 40 anni ma il risultato non voglio che mi agiti!
tante mie amiche hanno avuto risultati disastrosi e poi sono nati degli angioletti strepitosi!!!!!
qualsiasi sia il risultato del mio bitest non farò alcuna analisi che possa mettere a rischio il mio tesoro…
AnonimoInattivoCiao ragazze :bye: A Pasqua ci sarà un’esplosione di annunci a quanto vedo :yes: Anch’io lo dirò prima del pranzo così mangerò quello che voglio. A me la pancetta è solo un po’ gonfia, come dopo un pranzo di Natale, ma lo noto quando sono in mutande. Da vestita non si vede ancora niente. Uso ancora bene i miei jeans. In questi giorni dovrei entrare nel 4 mese :yahoo: sulle date non c’è ancora una grande chiarezza, spero che alla TN giovedì mi dicano una data certa.