- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
Alewoff86Membro@eleleo perché non provi a chiamare in reparti? Saranno le ostetriche a dirti cosa fare direttamente così stai più tranquilla
@Francesca pure io sono una madre degenere (tra virgolette)…la valigia devo ancora iniziarla e se leonardo decidesse di nascere in questi gg non avrei nemmeno cose per lui!!! Volevo aspettare inizio del corso preparto che darà venerdì x sapere cosa portare senza comprare mille cose inutili!!!La settimana prossima mia suocera mi porterà la culla con tutti i regalini e i lenzuolini e appena la ho pronta vi posto la foto della cameretta!
@brifra oggi come va?
EleLeoMembroBuongiorno ragazze, stamane mi sono svegliata “bagnata”, sono andata in bagno e dopo circa un’ora avevo gli slip nuovamente bagnati, adesso ho indossato il salva slip. Premetto che le perdite non sono eccessive, sono inodore e sembrerebbe acqua. Ho provato a contattare il ginecologo ma non ha risposto, ogni tanto mi viene qualche doloretto tipo mestruale, non so cosa fare… Vado al pronto soccorso o aspetto? Da una mezz’ora non ho più perdite.
FrancescaPartecipante@Airyprv davvero molto carino brava! Io volevo fare il fiocco per la nascita ma ancora nn ci siamo messi d’accordo sul nome :scratch:
A me piace Ginevra ma le mie figlie e il mio compagno tifano per Lucrezia Romana…..voi che dite???
Anche io per le parti che nn si smontano tipo telaio navicella ho usato uno spray ancora devo fare la valigia sono snaturata :whistle: mi premeva però fare questo lavoro per prima cosa alla fine le cose si comprano in poco tempo ma l idea che volesse nascere prima e avevo il trio sporco mi faceva venire l ansia ….
In bocca al lupo per la visita 😉
@Gio81 a me hanno sempre consigliato di lavare anche le tutine per le altre gravidanze e lo farò anche ora :good:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte! 😊
@brifra mannaggia! Spero che non si intensifichino e possano mandarti a casa.. Non è una situazione facile ma se la piccola vuole proprio nascere vedrai che andrà tutto bene 💪🏻
@francesca io le parti che sono riuscita le ho già lavate, per quelle che non si riesce o non si può smontare, ho intenzione di comprare un igenizzante spray bio che ho visto in parafarmacia..@LaAngie, io ho comprato solo quello da portare in giro, ha la forma di una pallina e ha le batterie ma anche il cavo per la corrente, funziona a raggi infrarossi.. L’ho preso perché da portare qua e là è comodo poi era in offerta.. Vedremo se lo userò poi davvero…
Domani visita, non vedo l’ora di rivedere il mio piccolo dopo più di un mese, spero sia cresciuto.. A giudicare dal mal di schiena, reni e costole mi sembra proprio di sì.. Voi avete già fatto la valigia? Io dovrei avere tutto ma devo ancora prepararla.. Ieri ho scritto a punto croce il nome del piccolo sul bavaglino, siccome non sono molto pratica ci ho messo tutto il pomeriggio ma alla fine è venuto abbastanza decente.. 😊
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
FrancescaPartecipanteBuongiorno ragazze
@brifra immagino la tua preoccupazione per il tutto cerca di essere forte stella mi ha fatto tenerezza tua figlia che cara dolce piccola 🙁 ti auguro di tornare prestissimo a casa da lei :yes:
@leonessa10 è vero ma devo dire che alla fine è venuto come nuovo anche io ho lavato tutto anche le ruote :mail:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivobuondi a tutte.. e’un po’ che nn scrivo ma vi leggo….vi volevo chiedere se avete lavato solo i body o pure le tutine?……in bocca a lupo a tutte!
Alewoff86Membro@freja si infatti ci hanno detto che pesa 1750 gr ed è lungo 40 cm…il tuo e più longilineo!!! Cari che sono i nostri pupi!!!
@brifra forza siamo tutte Con te
FrejaMembroForza e coraggio @brifra, se la piccola rimane nella pancia meglio,ma se vuole uscire vedrai che andrà bene lostesso!
E da un po che non scrivo che sono immersa nei traslochi etc etc 100 cose da fare,fra poco casa nuova dovrebbe essere pronta.non vedo l’ora perché c’è da preparare tutto,per noi per il bambino..
@alewoff mi sbaglio o anche tu hai fatto eco e flussi venerdì? Come andata?il nostro piccolo pesava 1690 ed era lungo 45,5cm
EleLeoMembro@brifra mi spiace che la situazione non migliori, però stringi i denti e pensa alla bimba che hai nel pancino perché in questo momento ha molto più bisogno di te. È dura per la primogenita ma un giorno capirà… So che è difficile ma la tua bimba ha bisogno della tua serenità, lo stress e il nervoso fanno aumentare le contrazioni. Un forte abbraccio
Leonessa10Membro@Ladymarian che bello avere notizie tue e del piccolo Leone, vi auguro tantissima felicità !!!
@bifra tieni duro , vedrai che la tua cucciola farà la brava ancora per qualche giorno :good:
@LaAngie io ho allattato il primo figlio per un anno e lui non ha mai preso ne ciuccio ne biberon ( è passato direttamente al bicchierino con beccuccio) quindi io non ho mai usato lo sterilizzatore ( ahimè lo avevo anche comperato) per i giochini e altri accessori li facevo bollire direttamente nell acqua. :good:
@Francesca io il trio l ho lavato settimana scorsa… Mamma mia che fatica sfoderarlo , io nel dubbio ho lavato anche tutti i pezzi in plastica compresa la base :wacko: fortuna che ancora fa caldo e si è asciugato tutto subito … Ma anche per rimontarlo serve un tecnico B-) .
brifraMembroBuonasera ragazze…anche oggi giornata intensa…contrazioni irregolari ma anche forti che hanno fatto accorciare l’utero a 1.3…mi hanno detto che se rimangono irregolari non si fa niente e si aspetta ma se si intensificano allora dobbiamo procedere con il travaglio…
io sono abbastanza provata perché oltre a non riuscire a dormire (in ospedale è impossibile) è preoccupata x la secondogenita, la mia primogenita stasera piangeva disperata che non voleva lasciarmi e mi urlava che le mancavo tanto tanto e mi chiedeva perché non tornavo a casa con lei…so che è necessario stare qui ma vi assicuro che è straziante…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
ProfumoDiVitaPartecipanteBuon giorno belle panzette,
ho letto di tante preoccupate per l’aumento delle secrezioni di muco: le ultime settimane è perfettamente normale, è proprio cosi che dovrebbe essere e vuol dire che il corpo si sta lentamente preparando al parto. Sempre premettendo che nel dubbio è meglio farsi vedere da un medico. Io direi che perdite tipo ovulazione (abbondante strisciata di lumaca, per usare una metafora di grande finesse…) sono normali, se sono più abbondanti, verificherei con un medico, per sicurezza.
@ Brifra, forza ragazze, tenete duro… Povera te, dev’essere penoso tutto quel vomito… spero che ti passi presto e che le contrazioni ti lascino in pace. :heart:
Mi piace la tua definizione di contrazione 😉
A me le contrazioni danno l’impressione che la mia pancia si trasformi in un’enorme anguria per quei 30 secondi… Pancia dura come una corazza, non potete non accorgervene. Ma nessuna di voi le ha ogni tanto, le Braxton Hicks, le contrazioni preparatorie e non dolorose che si fanno sentire nel terzo trimestre? Io le ho da qualche settimana (sono a 34+6), soprattutto la sera o se prendo dentro la pancia.
Questione cordone ombelicale: io e mio marito, 5 anni fa, quando aspettavamo il primo, avevamo fatto una lunga ricerca sul tema. Alla fine, la nostra conclusione era che i casi in cui è davvero utile erano in realtà pochissimi e ci era sembrata più una trovata di marketing per spillare soldi ai genitori (siamo un target facile da “mungere”)… tra l’altro, almeno qui in Svizzera, al momento non è possibile utilizzarlo per gli eventuali fratelli/sorelle… Poi ovviamente è una scelta personale, se si vuole essere sicuri al 100% e non correre alcun rischio, vale la pena, potrei essere io la prima a pentirmene. Di certo vale la pena indagare bene, perché le aziende che offrono questo servizio tendono a venderlo come una panacea per tutte le possibili malattie, quando invece (da quanto ricordo) è utile solo per alcune specifiche malattie.
Se non erro, le cellule staminali si possono estrarre anche dalla polpa dei denti da latte… quindi in teoria se si perde il treno del cordone, si può prendere quello… anche se non ho mai fatto ricerche sulle aziende che offrono questo servizio.
Domanda: a nessuna di voi è venuto il doppio mento in gravidanza? :wacko:
A me era venuto con la prima gravidanza, quando avevo 33 anni, poi post-parto si era decisamente attenuato e ora, a 38 anni, è tornato… Orroreeeee!!! Lo detesto!!! Eh si che sono normo-peso, non sono particolarmente rotondetta, anzi, di costituzione sono magra… Io spero sia solo legato alla gravidanza e che regredisca almeno un po’ dopo il parto… 😥
@LaAngie: in teoria lo sterilizzatore non è strettamente necessario, puoi bollire le cose in una pentola (ciucci e, se li userai, biberon, tettarelle, pompa latte etc). Però noi alla fine, avendo abbandonato presto l’allattamento al seno, lo abbiamo comprato, è molto comodo e ti fa risparmiare tempo e fatiche… E le prime settimane si è cosi stravolti che qualsiasi scorciatoia è benvenuta. Io poi ero completamente sola, avevo solo mio marito dalle 19:00 alle 6:00 del mattino, magari chi ha nonne, sorelle etc che aiutano non ne sente la necessità. Al limite, se non siete sicuri, potete aspettare dopo il parto e vedere se vi serve davvero, molto dipende anche da se allatti esclusivamente, se allatti e tiri il latte o se non allatti proprio…
:bye:
Ogni volta che la vita ti butta giù, rialzati. Rialzati e vola. E non avere paura di cadere, perché solo quando si è liberi dalla paura si può volare.
LaAngieMembroCiao a tutte…..@brifra come stai? Novità?
Domanda…..Ma lo sterilizzatore serve?? Nel senso se all’atto, cosa che spero, ha un senso comprarlo?
Scusate la domanda stupida….
Alewoff86Membro@brifra mannaggia alle contrazioni…come stai oggi? Aspettiamo tue news.
Per questione peso del piccolo spero che il mio non nasca molto grosso…io sono piccolina e ho i fianchi stretti…un peso eccessivo del bambino vorrebbe dire molta più fatica e farlo uscire o addirittura un cesareo!!! X ora è giusto comunque è spero rimanga tale.
Oggi mi vedo con mia cugina che ha il termine tra 10 gg ed è in paranoia totale terrorizzata dal dolore…mi ha chiesto di andare a tranquilizzarla…ci provo perlomeno!!!!
Un kiss a tutte
FrancescaPartecipanteRagazze domanda per chi usa trio già usati avete iniziato a lavarli? Io lo sto facendo oggi è devo dire che è una bella fatica smontare e lavare tutto :whistle:
FrancescaPartecipante@brifra come stai? Tieni duro amica di pancia
AnonimoInattivo@Non c’è due senza tre mia figlia Emma a 33+6 era 2319 kg e 42 cm quindi facciamo parte delle mamme che avranno figli più ciccioni 😀 prima di questa eco avevo il timore fosse piccola xke avevo preso solo 4 kili adesso invece ho il timore che cresca troppo …. Spero non superi i 3500 kg 😀 insomma non sono mai contenta
@Brifra cavolo ero sicura che fosse passato il “pericolo” e niente dai si vede che vuole nascere…. Sei alla 34 stai tranquilla nemmeno in incubatrice forse la metterebbero.. Tutti gli organi sono ok … Certo ogni giorno che resisti e’ sempre meglio ma non ti imparanoiare troppo…. Certo che tu dall’inizio alla fine hai avuto proprio una gravidanza movimentata tra vomito ospedale ecc.. 😀
@Ladymarian un abbraccio forte forte a te e Leone 😀
Non c’è due senza treMembroCattevik allora aspetto tue notizie!
😉
Grazie lisbet x la tua tabella..
Ora vi faccio una domanda ke nn centra niente con le nostre super panze..
Ma come fate a rispondere ai messaggi senza riscrivere il nome? A me nn riesce.. 😶
LisbetMembro<hr />
Ciao pancine…questa tabella l’ho trovata nel sito di periodo fertile stesso 😛 ma se i nostri ginecologi ci dicono che va tutto bene ci dobbiamo fidare altrimenti ne usciamo pazze 😊 a meno che non siano proprio ciapuzzzziiiii 😂😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@Non c’è due senza tre abbiamo la stessa data presunta parto!! Io faccio l’eco giovedì, ti aggiorno appena ho fatto! Spero che sia cresciuta questa piccina, è dal 15 luglio che non la vedo!
@ladymarian sono felice di leggere buone notizie..un abbraccio a tutti e due :rose:
SandraPartecipante[quote quote=385152]Ciao pancione.. brifa tieni duro vedrai andrà tutto bene!! Io oggi ho fatto il controllo sono a 32+6 il piccolo sta benone e pesa 2450!! Voi avete fatto la visita?? X ki è nelle mie stesse settimane mi aiuta a capire se il peso va bene???
[/quote]Va’ bene.. Io a 33+3 era 1780…infatti mi ha detto che non nascerà grossa… Sarà’intorno ai tre kili…
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
Non c’è due senza treMembroCiao pancione.. brifa tieni duro vedrai andrà tutto bene!!
Io oggi ho fatto il controllo sono a 32+6 il piccolo sta benone e pesa 2450!! Voi avete fatto la visita?? X ki è nelle mie stesse settimane mi aiuta a capire se il peso va bene???
AnonimoInattivo@brifra mi spiace per quello che stai passando, ma ho letto che sei a buon punto e anche se dovesse nascere adesso, non avrebbe problemi. Speriamo rimanga lì ancora un po’ ma anche se così non fosse credo che ormai non si avrebbe una situazione critica :rose:
brifraMembro@vittoria mai uscita dall’ospedale…avrebbero dovuto dimettermi domani…
comunque le contrazioni te ne accorgi eccome di averne…diventa tutta dura la pancia e ti sembra quasi un crampo che prende pancia e parte bassa della schiena…a me l’immagine che viene in mente e come avere una cintura molto grande che di colpo ti stringono addosso…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
ChloePartecipante@ladymarian che bello leggere dei progressi del piccolo Leone! 😊😊😊 @brifra quindi non ti hanno dimessa?😐povera, tieni duro!
Io in questi giorni non sono in formissima, mi fa male la schiena e la notte dormo veramente poco il caldo Non vuole mollare la presa e questo non aiuta!
Sono mamma di valerio (9 anni)