- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
FrancescaPartecipante@brifra mannaggia inconvenienti da cambio di stagione quando ci sono altri bambini piccoli poi e’ ancora peggio nn trasmettere nulla…. :wacko:
come va oggi?
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze grazie siete tempestive come sempre … Si confermo tutto normale…. Mio marito stava chiamando la cia, fbi, la guardia nazionale Ahahahahah poverino 😀 ragazze cmq anche dopo che nascono tutti i cuccioli mi farebbe piacere sentirci …. Magari un gruppo su what up o un gruppo su fb che dite?
MairannaPartecipanteciao ragazze,
le perditine nelle bimbe sono normali, successe alla mia pupa e a me (a detta di mia mamma). Finchè è una macchiolina tutto ok, ovviamente dovesse perdurare contattare la pediatra
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
musymamPartecipante@Tiziana, al corso preparto ci hanno detto che avere di queste perdite è una cosa che può capitare, è legata al fatto che sono cambiati gli ormoni (tuoi + suoi) che comunque agivano quando la bambina era in pancia.. puoi comunque sentire il pediatra per sicurezza.
LisbetMembro[quote quote=397127]@brifra ciao, chiedo a te perché hai femminucce e anche a tutte le mamme di femmine. Ho trovato due volte una macchiolina di sangue nel pannolino di Emma, ho letto che è spotting, che faccio mi preoccupo?
[/quote]ciao Tiziana…al corso ci han spiegato che le bimbe nei primi giorni di vita possono avere un caso di perda di sangue (striata). Sono pseudo mestruazioni dovute agli ormoni che passiamo con allatamento.
Ovviamente se vuoi star tranquilla senti il pediatra. 😚
brifraMembroCiao @tiziana…sinceramente non so cosa dirti perché non mi è mai capitato…non può essere un po’ di sangue ancora del cordone ombelicale non del tutto guarito? Intanto fai una foto o tieni il pannolino e senti il tuo pediatra…però non stare a preoccuparti! Possono esserci mille motivi…un abbraccio forte e facci sapere…
noi invece notte in bianco…Giorgia è riuscita nel suo intento ed ha attaccato tosse e raffreddore a Gaia che fa fatica a respirare e l’unico modo per farla dormire un pochino (almeno lei!) è stato quello di tenerla in piedi di pancia contro la mia pancia…povera mi faceva una pena tra naso tappato, coliche e non mangiare…oggi pediatra…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivo@brifra ciao, chiedo a te perché hai femminucce e anche a tutte le mamme di femmine. Ho trovato due volte una macchiolina di sangue nel pannolino di Emma, ho letto che è spotting, che faccio mi preoccupo?
SandraPartecipanteBuonasera.. Quanti bei bimbi!!! Io antibiotico fatto prima, tre giorni di antibiotico e anche il mio compagno…
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
SimonaPartecipanteBuona sera a tutte, sono a 38+5, oggi fatto il primo tracciato e visita, tutto bene, stiamo bene ma la porta è ancora chiusa. Venerdì secondo tracciato…
Sono mamma di Martina (9 anni)
brifraMembro@lyla stai tranquilla! La mia Gaia era stimata 2,100kg e invece è nata di 2,900!!! E poi come ti hanno detto 38 settimane sono a termine!!!
@spagnolita non abbiamo più avuto vostre notizie… Sono nati i gemellini?
musymamPartecipanteAiry confermo, l’antibiotico dovrebbero fartelo durante il travaglio.. è molto comune non preoccuparti..
Chloe Valerio è bellissimo :heart: tantissimi auguriiii!!!
Tiziana, anche a me hanno parlato dell’olio vea per i capezzoli, poi c’è la versione Vea Bua che è in spray ed è ancora più specifico per le ragadi, lo spruzi e non serve neanche massaggiarlo o spalmarlo col dito, in presenza di ragadi potrebbe dar fastidio anche quello… io ogni tanto lo uso anche ora come idratante preventivo…
Riguardo a me solo qualche dolorino ogni tanto, qualche lieve contrazione se fatico un po… ma ancora tutto sembra tacere :whistle: aspettiamo e speriamo non si faccia attendere troppo però!!
baci a tutte!!
AiryPrvPartecipante@non c’è due senza tre, grazie mi hai tranquillizzata! ^^ il gine mi ha detto che come hai fatto tu mi faranno la profilassi in ospedale al momento del travaglio, poi il mio compagno farà l’antibiotico dopo il parto così anche lui sarà pulito quando potremmo avere nuovamente dei rapporti.. ^^
@Lyla80, un parto alla 38° settimana è considerato a termine perciò stai tranquilla! Vedrai che abbraccerai una bimba bellissima!! ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoCiao lyla perché dici che é colpa tua?
Lyla80PartecipanteCiao ragazze, l’attesa ora è snervante….
Mi sento un po’ in colpa xkè la bimba è piccina 2,500 2,600 e x colpa mia la devono far nascere prima con il cesareo magari potevo rischiare e darle l’opportunità di crescere un po’ in più!!
:unsure:
Non c’è due senza treMembroAiryPrv anche io la gravidanza passata avevo tampone positivo e l’antibiotico me lo hanno fato a travaglio iniziato sotto forma di flebo.. ma a mio marito nn hanno fatto nulla! Solo alla piccola dopo la nascita hanno fatto gli esami x vedere se era stata contagiata oppure no.. nn è niente di ke! Stai tranquilla.. 😉
AiryPrvPartecipante@francesca hai proprio ragione, bisogna avere pazienza.. Tanto prima o poi da lì uscirà.. 😁
@alewoff86 come dice @magug sono contrazioni preparatorie, anche a me vengono magari x un’ora o due poi spariscono..
Problema.. Sono risultata positiva allo streptococco 😱 Ora non so se devo fare l’antibiotico subito o devo aspettare che me lo facciano in ospedale al momento del travaglio.. Poi, il mio compagno deve farlo l’antibiotico? Se ce l’ho io sicuramente ce l’ha anche lui.. Dopo provo a sentire il gine ma qualcuna ne sa qualcosa?
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@chloe questi cuccioli sono furbi e sanno già come ottenere le coccole!!prova a prendere un asciugamano grande e arrotolarlo tipo salsicciotto e poi metterglielo attorno per farlo sentire avvolto…oppure come dicevano con una camicia da notte con cui ha dormitodue tre notti che senta il tuo odore! E poi un pochino lascialo piangere…ovviamente se capisci che sono capriccetti… 😉
FrancescaPartecipante@AiryPrv ieri quando ho detto al gine ma come tutto chiuso ancora ??? Lui mi fa’ ma ancora mancano 10 giorni perché tutta questa fretta??? Eh allora ho pensato magari ha ragione più sei impaziente più è peggio cerchiamo di nn pensarci troppo anche se nn è facile arriverà per tutte il momento magico atteso sognato desiderato …. è sempre una fortissima emozione anche se si è al secondo terzo parto ecc ma per chi è al primo ve lo assicuro è l emozione piu grande che abbiate mai provato finora :rose:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@chloe congratulazioni!!! questione pianto: é possibile che si senta spaesato e solo con tutto quello spazio a disposizione. hai provato ad avvolgerlo in una copertina o mussolina, impregnata magari del tuo odore?
@aleowoff al corso preparto ci hanno detto che le contrazioni preparatorie possono presentarsi con settimane di anticipo e che, proprio perché irregolari, possono svanire così come sono arrivate… vedrai che si tratta solo di un momento di stress, dovresti cercare di riposarti un pochino per cercare di farle passare
ChloePartecipanteBuongiorno 🙂 grazie a tutte!!!! Dai che tra poco avremo tutte stringeremo i nostri bimbi tra le braccia! @tiziana sono felicissima, speriamo anche Valerio recuperi…a proposito di questo chi ha problemi a farlo dormire nella carrozzina? Secondo me si sente troppo largo e piange in continuazione… io ho paura a farlo dormire nel nostro letto ma quando sta vicino a me dorme beato e sorridente…..aiuto come ne esco?
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInattivoCiao mammine 🙂 aggiornamento… Dopo la tristezza di ieri per via del calo fisiologico del 10,22% quindi 25 grammi sopra la media, oggi è tornata la levatrice a casa e sorpresa solo ieri ha recuperato 140 grammi 😀 riportando il calo al 6% quindi assolutamente nella norma 🙂 meno male ero già in panico… :yahoo:
Non c’è due senza treMembroAuguri chloe.. anche il tuo ometto è bellissimo!
Ke emozioni ragazze tra poco tocca pure a me!
Anche se è il terzo sono emozionatissima.. 😊😊
Notte pancione e mammine!
Lyla80PartecipanteCiao ragazze, oggi a visita tutto ok! il cesareo é fissato x il 12!!!! intanto stasera mi stava tornando il vomito senza motivo!!!sono emozionata ed ho paura!!!!
Alewoff86MembroRagazze a voi e capitato di avere contrazioni tutto il giorno irregolari e non proprio dolorose ma più che altro fastidiose? Io domani devo andare al lavoro x forza e oggi continuo ad avere contrazioni…mancano ancora 20 gg…c’è possibilità che passino?
Leonessa10Membro<hr />
Che emozioni compagne di viaggio!!! Congratulazione a tutte per i vostri cuccioli. Io non vedo l ora di abbracciare la mia piccola bambina!!! Ormai non sto più nella pelle, sembra che i giorni non passano mai. Sono terrorizzata dal parto ma arrivati a questo punto visto che siamo in ballo balliamo!! :good: