- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
newyorkerMembroCiao @serev grazie per la tua info…io sono in viaggio verso il mare finalmente!!! Spero che la baby faccia la brava sono un po agitata perché lontana da casa ma spero di rilassarmi…
Ieri ho completato gli abbinamenti dei cambi della piccola per l’ospedale che emozione…dai manca sempre meno, il tempo sta volando!!!! Un abbraccio a tutte e buona giornata!😘
AnonimoInattivociao, non so perchè è apparso sul forum un mio messaggio che avevo mandato due settimane fa! :wacko: :scratch: Pazienza.
Io la fascia la uso, in realtà è una mutandina con fascia, tipo pancera per la gravidanza. La uso per andare al lavoro e mi sostiene la schiena, da un tantino fastidio col caldo ma si sopporta!!!
Cavoli manca veramente poco…non vedo l’ora di abbracciare la piccola erica.
grazie per il vostro supporto :heart:
un abbraccio :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: :bye: non vi chiedo come state perché vi ho lette, vi capisco benissimo 😉 pure io fatica da caldo e inizio a sentire il peso che preme verso il basso. Idem se dormo sui fianchi il tipino reclama :wacko: se sto sulla schiena non sto comoda io. Insomma passo la notte a rigirarmi con il mio biscione ( cuscino allattamento 😉 ) Traslocco in casa nuova quasi completo, ci manca da montare la cameretta del bebè, non vedo l’ora!
Domanda devo ricomprare passeggino e navicella, ma vorrei un off road a tre ruote (viviamo in montagna), in che negozio posso trovarne per provare alcune marche?
Un bacio a tutte :bye:
cicituPartecipante@tensi hai perfettamente ragione non dobbiamo strafare ora sono i mesi più pesanti, io sono stanchissima e il caldo non mi aiuta di certo. Comunque la seconda gravidanza è molto più pesante della prima, ora se sono stanca mica posso riposarmi, l’altro figlio è bello impegnativo, vuole mille attenzioni pur avendo 4 anni, vuole giocare (mica gioca da solo) vuole andare al parco vuole invitare gli amici a casa, sparge i giochi dappertutto, quindi non vi dico il disordine a casa, mentre io vorrei solo stare stesa sul divano. Mio marito quando è a casa da lavoro mi aiuta soprattutto perché gioca molto col bambino, ma lavora 8 ore al giorno quindi c’è poco. Non oso immaginare cosa sia fare due bambini a poca distanza l’uno dall’altro aiuto!!! a 4 anni comunque sono abbastanza indipendenti ma quando sono più piccoli dipendono da te per tutto. Però la cosa più bella di questa gravidanza pesante è vedere la gioia di mio figlio per l’arrivo del fratellino è una cosa impagabile….
AnonimoInattivoCiao belle gioie panciute!!
Sta mattina altra mattina passata a gommitare, cosa che non ho mai smesso di fare negli ultimi 8 mesi!!! :scratch: Ma almeno non ho preso tanti kg 😉
Il mio piccolo vitello, a 30 settimane, pesava 1834 kg per 40cm circa, ha deciso che deve impurtarsi, dove una volta c’era il diaframma, ora non saprei… e mi toglie proprio il respiro….
Io dormo sul lato sinistro e ogni tanto a destra, ma il signorino sta scomodo e inizia a bussare!!!
Anche a me, ha volte capita, di sentire delle piccole fitte alla patatina,quando sto in piedi,la ginecologami ha detto, che quello dipende dal peso che inizia a farsi sentire…
Non vedo l’ora che almeno sto caldo finisca, sarebbe già un gran passo avanti. .. e ottobre sarebbe più vicino 😉
cicituPartecipanteCiao @giuliapuc anche il mio si muove sempre anche di notte e anche a lui non piace la posizione laterale sul fianco né sul destro ne sul sinistro e sul sinistro peggio tira subito calci, solo che io ci rimango lo stesso perché a pancia su non riesco a dormire…alle volte mi chiedo ma quando dorme questo bambino?
veneziani lidiaMembro@Tensi anche io prendo sideral folico ma con le pastiglie non ci siamo io non riesvo mandarli giu e sono sempre stata cosi spero che quando faro il prossimi esami saranno aposto.Buonanotte tutti
TensiPartecipanteSognatrice manca anche a me spero stia bene se penso a lei e a Cicitu x esempio che hanno altri bimbi piccoli mi danno forza ….però ragazze lasciatevi aiutare ! Non è poco essere incinte ed è piutosto delicato… Cicitu non riesci trovare un aiuto x qs consegne importanti ? Non devi strafare ora la priorità è il cucciolo che sta x arrivare ….
poi non sarà x sempre così è un periodo che passerà poi torneremo alla vita che facciamo sempre …poi o meno ..io penso sempre cosi voglio fare la mamma ma non sono un robot mi girano le palle spesso a dover rinunciare a portare avanti le cose ma voglio un bebè ho scelto così ….
Confesso che però non so come fa la gente fare il 2 figlio mi sembra una cosa impossibile 😢ma ora meglio non pensarci 😊!!!!Lasciamoci aiutare un po’ …
baci mammine :heart:
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
newyorkerMembro@tensi cara non sai come mi pesa essere “impossibilitata” a fare certe cose, soprattutto in casa dove dirigo sempre io i lavori 😜.
Cmq aspetto x la fascia, lunedì parto per il mare a riposo assoluto, magari posso farne a meno…
A settembre esami e visita con anestesista! Che ansia l’incontro con la piccola lo sento sempre più vicino!! 😍😍
Chissà la nostra @sognatrice84 come sta… Un abbraccio anche x lei!
TensiPartecipanteLa fascia l’ho comprata ma non riesco metterla xk mi stringe non sopporti nulla di aderente sulla pancia …
Ma poi alla sera pancia dura è proprio stanchezza …si risolve distendendosi …unabbracione!!
TensiPartecipanteCiao Newy tesoro la pressione è importante se ok va bene non fare sforzi inutili lasciati aiutare il più pissibile! Anche fare una rampa di scale ci mette in difficoltà ora come ora perciò fai piaaaanoooo ricordati che siamo delle lumache 😘😘😘 Il caldo purtroppo non ci aiuta !! I piedi sempre in alto quando puoi …se lavori in uff e hai sempre le caviglie sotto tavolo purtroppo non è bello al 8 mese …
dolori pelvici anche io soffro già da un 2 settimane ma alla visita il 30 luglio era tutto apposto collo chiuso x fortuna! Il peso ora si fa sentire è proprio così muoviti piano anche quando ti giri nel letto o fai per alzarti dalla sedia ..
Stasera io sento tutti i colpetti in bascso basso sembra che voglia uscire conun piedino da li 😳 :unsure: !!!
un bacio e riposa mi raccomando !
a tutte fatte piano con qs caldo non è da scherzare .. :heart:
newyorkerMembro@serev vedi procede tutto nella norma, spero che ora tu sia più serena, ti mando un bacione 😊
Io oggi misurata pressione tt ok ma ho i battiti accelerati, spero che la causa sia il caldo infatti ora mi sono chiusa in casa con l’Aria condizionata a riposo assoluto..
@veneziani fino fa oggi il ferro mantiene i valori, stamattina ho fatto il prelievo spero rimanga inalterato.. Per il caldo e afa ti capisco anchMio soffro tantoRagazze qualcuna di voi usa la fascia addominale? Io la sera arrivo con la pancia dura e dolore alle pelvi credo per il peso..non so può essere utile secondo voi?
Baci a tutte 😚
TensiPartecipanteAh il ferro basso anche io devo andare in farmacia e sostituire il sideral folico con sideral forte – pastiglie 😁! Speriamo di riuscire a mandarle giù ….
TensiPartecipanteCiao pancine ! Stai tranquilla Sere …hai visto che non ti devi preoccupare ?!
Veneziani è normale che la pancia ora è grande diventerà enorme ☺️ al 9 mese ! Io continuo a ripetermelo così mi ci abituo da sola..mi sembra grossa la mia ma ieri in spiaggia ho visto una panciona che secondo me mancava poco che panciotta 😳! D’altronde 3 kg di bimbo deve pur stare da qualche parte …
Io oggi sono tornata dal mare è stato bello ma anche faticoso poi io sono un po’ paurosa non vedevo l’ora di ornare per stare tranquilla nell’attesa del grande evento..!! Ecco la paranoia non manca ..
Martedi visita e prescrizione degli ultimi esami che farò alla 35 settimana non :yahoo: vedo l’ora :yahoo: !!!
oea vi abbraccio :heart: :heart: Ee buone vacanze a chi va al mareeeeeeee
veneziani lidiaMembroNon sei unica essere paranoica Serev lo sono anche io e non so come faro arrivare tranquilla alla fine.Martedi faro l’eco di acrescimento in ospedale.tutti mi dicono che ho una pancia enorme vediamo come va e importante che bambino cresce.Non finisce piu questo caldo 😥 😥 😥 😥 😥 speriamo che arriva presto il fresco.Voi come state con il ferro io ho bassisimo
AnonimoInattivo🙂 Ciao bellissime pancine e piccoli cuccioli,
@tensi a spiegato egregiamente quello che è anche il mio punto di vista.
Ieri ho fatto al prima lezione , in tutto tre, per la preparazione al parto con metodo del controllo del dolore tramite rilassamento e autoipnosi. Èstato molto bello ed emozionaante perché alla prima lezione si impara il rilassamento del corpo , la respirazione a sentire solo il tuo bimbo, che emozioni strane. Poi successivamente impararero’ come comportarsi durante le tre fasi del parto ed infine faremo una simulazione del parto vera e propria. Speriamo queste tecniche mi aiutino per il controllo del dolore.
il gine ha controllato poi tutti gli esami che avevo fatto , ma niente eco, comunque mi ha detto che la bimba cresce regolarmente e di non preoccuparmi che sono gli ultimi due mesi che mettono su ciccia. Mi farà’ una ulteriore visita tra due tre settimana, dovrebbe essere l’ultima prima del grande vento!!!!!
Mi ha tranquillizzata molto e forse sono veramente io un tantino paranoica!!!!
buon week end a tutte e un abbraccio
TensiPartecipanteCiao pancine !!
Sere com’è andata la visita ?
per quanto riguarda le staminali penso che anche io nn farò nulla perché ho avuto delle spiegazioni sa medici amici e parenti che mi hanno riferito che finora nulla ha dimonatrato che queste cellule possono guarire alcuna malattia. Ovviamente non sappiamo se in futuro qualcosa non si scopra e magari diventeranno utili. Le cellule staminali sono cellule base, senza alcun indirizzo, cellule dell’ origine chiamiamole cosi. L’ idea è quella di trasferirle-nel caso del bisogno- in un tessuto che ha bisogno e loro si sviluppano li guarendo questi tessuto: ma qs è solo quello che si pensa si possa fare finora non è mai successo e non è mai successo ….e nei ospedali c’è ranta gente appesa a qs filo di speranza ma che purtroppo non guarisce perché probabilmente non siamo ancora arrivati a quel punto di scoperta della sscienza . Poi c’è da dire che dietro c’è un business e non mi piace … Poi c’è da dire che non so come vengono conservarle e dove, non ho una garanzia … Comunque secondo il mio punto di vista giusto è donarle se la struttura te lo chiede …a me non l’ha chiesto …e se per caso a qualcuno servissero in un futuro si cercano quelle compatibili .
Mia cognata che ha già 2 figli le ha conservate 7 anni fa …io non so se lobfarò …conosco dei medici che hanno figli piccoli che non le hanno conserv :heate e anche qs mi fa pensare che sia solo un business e stop.
Baci pancine e notte :heart:
AnonimoInattivoCiao,
per il bonus io e mio marito lavoriamo entrambi e anche noi sforiamo per il reddito.
Per quanto riguarda la conservazione delle cellule del cordone ombelicale i prezzi sono molto alti.
Ci sono molti pareri discordanti sull’argomento e sulla reale possibilità che il materiale conservato possa essere veramente idoneo per eventuali utilizzi futuri.
Noi non lo faremo.ma in rete trovi molti articoli e informazioni.
Ciaoooo :heart: :heart: :heart:
Il gine mi ha rimandatola visita ad oggi 🙁 , stasera vi aggiorno!
newyorkerMembroAnch’io non potrò chiederlo per il reddito…
Ragazze qualcuna di voi si é interessata alla conservazione delle cellule? Io ho visto qualcosa ma i prezzi sono belli alti…avere info? Baci baci ^_^
AnonimoInattivoIo avrei voluto richiederlo, mi sono informata al Caf e a quanto mi hanno spiegato guardano la dichiarazione Isee dello stato famiglia e non deve essere superiore ai 25000€.. io purtroppo sono fuori perché solo il mio compagno supera questo valore, perciò nisba! Chiederò solo gli assegni familiari sempre tramite il Caf..
LilyKyky86MembroRagazze, qualcuna di voi farà domanda per il bonus bebè? :scratch:
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
newyorkerMembroCiao a tutte!!! @malisa direi che la tua baby è proprio una bella cucciolotta…
@cicitu stai tranquilla, non farti prendere dall’agitazione, sicuramente saprai organizzare al meglio le tue scadenze…
Ragazze io oggi sono ko, tra lavoro e caldo sono già sul divano con aria condizionata e maritino che mi coccola… Vi auguro una buona serata!!!
Bacini alle vostre panciotte 😊😊
cicituPartecipantegrazie @serev hai ragione dovrei stressarmi di meno e non pensare alle scadenze, ma purtroppo lo devo fare per forza….per rispettare quelle scadenze devo già iniziare i lavori…comunque come ce l’ho fatta per il primo ce la farò anche per il secondo.
Facci sapere come va il controllo domani.
MalisaPartecipanteGrazie Panciotte :heart:
@Micotta @maffy i nostri cuccioli hanno una differenza di 3gg! Che bello! Mi fa piacere ricevere i complimenti sul nome, non a tutti è piaciuta la scelta… 🙁
@Serev non preoccuparti, c’è ancora tempo per mettere su la ciccia, facci sapere del controllo di domani. 😉
AnonimoInattivo@malisa che bellissimo nome avete scelto.. mi piace molto! La tua bimba mi sembra stia più che bene..vorrà dire che sarà un po più cicciottella, tutta da spupazzare!! :rose: