- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
AnonimoInattivo@floflo anch’io ho 30 anni la prima volta nn la volevo fare..e nn l’ho fatta ora nn so ..nn so qnto costa in ospedale mi voglio informare..io dovrei farla privatamente quindi ora valuto un po’…nn aspettate cm me se no nn c’e’ posto!!!
titinafarfallinaMembroper quel ke so te la dovrebbe fare il ginecologo…sia privato ke in consultorio.
titinafarfallinaMembrociao floflo.. X farla ib asl si ci vuole la richiesta e dovresti prenotarla qnt prima per non trovarti “fuori tempo”altrimenti poi sei costretta a farla a pagamento.dalle mie parti privatamente costa 160€
fiofloMembroSi @Sognatrice è stupendo vederli li piccolini in miniatura con il cuoricino che batte all’impazzata!
Ma la traslucenza privatamente quanto costa?
Il mio ginecologo mi ha detto che c’è un nuovo esame, si chiama test harmony, lui lo effettua ed ha un costo di 650 euro, praticamente rileva anomalie cromosomiche al 100% solamente che se questo esame è positivo va cmq fatta l’amniocentesi che però in questo caso sarebbe gratuita.
Io non so che fare, il costo è molto elevato e cmq ho 30 anni, non sono ancora nell’età così detta a rischio… anche se poi non è detto… voi che tipo di esami farete? avete già deciso?
Per fare la traslucenza in ospedale, serve la richiesta del medico di base o del ginecologo?
AnonimoInattivoBenvenuta @floflo!! Io oggi prima visita…sarei a 9+1 ma dove che è più grande ma in caso mi ridata la prox volta…dice che dovrei essere alla 9+5…,il primo è nato a 36+ 5 in teoria anche qsti nanetto\a …quindi andrei a settembre ma io sn una mamma d ottobre ihihihi e resto cn voi!!!!! Che emozione vederlo vedere le sue mani e :heart: piedini muoversi…un amore!!!!x la translucenza nn c sn posti liberi..quindi dovreifarla in privato…boh nn so che fare…. Bacio a tte!!!!!
AnonimoInattivoBenvenute alle nuove pancine!!!!
Io ho fatto l’eco…. è tutto ok!!!!Ho visto e soprattutto sentito il suo cuoricinooooo!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart:
fiofloMembroCiao a tutte! Ci sono anche io tra le mammine di ottobre!!! :yahoo: :yahoo:
Sabato sono andata a fare la seconda eco (la prima fatta troppo presto si vedeva solo la camera e il sacco vitellino), finalmente mi ha datato la gravidanza, oggi sono a 8 settimane tonde tonde.
Ma quant’era piccino e bello… me ne sono già innamorata!! Io fino a settimana scorsa mi sentivo benissimo ed in gran forma… mentre ora sono nauseata 24 ore su 24… aiuto!!!
Il gine mi ha consigliato di prendere il biochetasi e devo dire che un pochino attenua… speriamo!!
TensiPartecipanteEka grazie mille per la descrizione dell agopuntura !!!!!!!!!! :rose: sembro un cadavere ambulante oggi …
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
TensiPartecipanteCiao tesori ciao sognatrice !!! Oggi vomitino 2 volte sto proprio male, mia cognata mi ha detto che mi si vede in faccia :whistle: ho sempre il retrogusto amaro e ora non mi piace più nemmeno l’ acqua …..mi sa che domani vado in farmacia a prendere il nausil!
La gioia più grande è che la mia cognata ha fatto il test ed è positivoooo! Che bello che felicità doppia e paure doppie !!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sognatrice facci sapere domani un abbraccione !!!
AnonimoInattivoNn ho visto prima ..benvenuta anche @malisa!!!
AnonimoInattivoCiao donne!!!!
scusate la latitanza sn stata davvero male nausea forte giorno e notte e oltre ai conati, proprio belle vomitate…da ieri un’altra….mega fame…ihihihi!!! Benvenuta cicitu! @fujikomine che bello sentirti!!!! Annoto subito la mail e c sentiamo!!!!noi 4 abbiamo percorso qsti ultimi mesi insieme e mi sn legata molto a voi@tensi,@newyorker!!!! Cm state?? New nausee??nn vedo l’ora sia domani!!!!!! Visita :yahoo: alle 9 finalmente!!!! Bacioniiiiiii
cicituPartecipanteGrazie….domenica a casa col bambino col virus, notte con vomiti e mal di pancia…..speriamo non mi contagi….
titinafarfallinaMembrobuona domenica amiche pancine :heart:
titinafarfallinaMembrosi si @cicitu ansia su tutti i fronti…spero di non avere brutte sorprese…il 6 sarò a 7+1,spero sia sufficiente
cicituPartecipante[quote quote=186730]Buongiorno a tutte! Come state? Una settimana che non entro, e qua c’è rivoluzione
quindi un benvenuto alle nuove mammine di ottobre
. [/quote]Grazieee
cicituPartecipante[quote quote=186727]ciao sara,benvenuta tra noi…io Anke sn in attesa di vedere il mio piccolo fagiolino,mi tocca aspettare il 6.ho fatto un eco in consultorio a 5+4 ma nn si vedeva ancora niente,forse sn stata troppo precipitosa…speriamo bene!
[/quote] ciao anche tu in ansia quindi? la mia gine mi ha preso appuntamento all’inizio dell’ottava proprio perché prima si vede ben poco, anche col primo ho fatto la prima ecografia all’inizio dell’ottava e avevo visto un bel fagiolino di 15 mm, però che stress aspettare
AnonimoInattivo[quote quote=183965]Ciao ! Eka
tesoro agopuntura dici ? E com e ? Raccontaci un po…..Io ho paura dell ago…..l’ unico esame che ho fatto volentieri e l esame del sangue per la,gravidanza…… Ma per la nausea quasi quasi …. [/quote]Tensi gli aghi dell’agopuntura non sono come quelle dei prelievi, sono molto più sottili, inoltre quando te li mettono non senti nulla, magari qualcosina nei punti dove abbiamo meno muscoli come caviglie o polsi.
È una settimana che mi è iniziata la nausea e mercoledì sera ho fatto una seduta appunto di agopuntura, ora sono 2 giorni che sto benino. Ovviamente dovrò ripetere la terapia una volta a settimana finché la nausea se ne andrà….
Cmq e affascinante la medicina cinese il suo scopo è quello del riequilibrio del corpo per stare bene :yes:
Inoltre la settimana scorsa avevo l’influenza con naso chiuso e non potendo prendere farmaci, l’agopuntura mi ha liberata le vie respiratorie!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Come state?
Una settimana che non entro, e qua c’è rivoluzione 😉 quindi un benvenuto alle nuove mammine di ottobre :bye: .
titinafarfallinaMembrociao sara,benvenuta tra noi…io Anke sn in attesa di vedere il mio piccolo fagiolino,mi tocca aspettare il 6.ho fatto un eco in consultorio a 5+4 ma nn si vedeva ancora niente,forse sn stata troppo precipitosa…speriamo bene! :heart:
TensiPartecipanteBenvenuta cicitu!!!!! Andrà tutto bene !! Qui sei in buona compagnia!
cicituPartecipanteciao sono Sara anche io probabile mamma di ottobre, sono alla 5+4 e ancora non ho fatto la prima ecografia, la farò il 10 marzo, mi sembra un’eternità dover aspettare così tanto. Non ho fato neanche le beta quindi non ho idea se stia andando tutto bene. Ho già 40 anni e ho molte ansie a causa dell’età, comunque sono alla seconda gravidanza, ho già un cucciolo di 4 anni.
AnonimoInattivo@giuliapuc sono felicissima che sia andata bene anche la tua visita!! Stai serena e sarà tutta una passeggiata ora… vedo che tutte siamo in preda a cambiamenti di appetito ragazze 🙂 , io alterno nausea ad attacchi di fame, e anche io mangerei sempre i primi…però devo stare attenta perché i carboidrati mi fanno lievitare subito… :negative: cerco di bere tanto in compenso! Quanti cambiamenti…molte mie amiche non hanno avuto nulla per tutta la gravidanza, io invece le ho tutte… accipicchia… ma ce la faremo!!! :yahoo:
giuliapucMembrograzie incercadite, e tu come stai? quando hai la visita?
x tensi grazie anche a te 😉 però ora mi stai facendo venire ansia per la glicemia….io avevo 85….non è che sia bassa a sto punto….vuol dire quindi no carboidrati, e zuccheri perciò…caspita pure io prima non andavo matta per i primi ora invece mangerei sempre pasta…al tonno, ai peperoni….in particolare spaghetti…ma caspita non poteva passarmi l’appetito…
TensiPartecipanteGiuliapuc sono contenta per la visita ora stai tranquilla e non stancarti troppo …
io glicemia 90 ….3 settimane fa era 100…. Stasera chiamo il gine e vedo cosa vuole fare ma ho letto che è comunque un po altina vediamo se vuole farmi la curva glicemica…..hmmmm….