- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
Micotta85PartecipanteBello Malisa!!il mio cucciolo a 27+4 era 40 cm e pesava 1300 gr: una bella pagnotta anche lui!il ginecologo dice che ha le gambe lunghe…io in ogni caso ho preso tutine un po più grandi!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
AnonimoInattivo@malisa che bello, qualche gr in più va sempre bene vuol dire che sta benone!!! La mia invece era solo 40 cm per 1,5Kg a 31+3. Domani controllo dal gine e speriamo abbia messa su un pochino di ciccietta, ho sempre paura sia troppo piccola… 😥
un abbraccio
:heart:
MalisaPartecipanteCiao Pancine, vi aggiorno. Ieri ho fatto l’ecografia al 29+2 la mia piccola Lavinia è lunga 35 cm e pesa 1,6 kg. Che ne dite, mi sembra che sia un po’ cicciottella per il periodo. Ha preso 600 gr in 25 gg e io ben 2 kg!!!! :wacko: La ginecologa mi ha consigliato di cambiare le tutine prese da 50 cm. :scratch:
AnonimoInattivo@cicitu stai tranquilla e pensa a una cosa alla volta senza pensare già a fine anno altrimenti impazzisci e ne va della tua salute.
Se tu stai serena e rilassata lo trasmetti anche al tuo cucciolo e vedrai che insieme supererete tutte le scadenze…ance lavorative :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
che bello vedere che state tutte bene.
Io ho da qualche giorno doloretti a volte tipo ciclo alla sera quando sono troppo stanca di ritorno dal lavoro. Devo tener duro questa è l’ultima settimana intera. :yahoo: :yahoo:
La camicia per il parto io l’ho riciclata, mia mamma ne aveva una che è perfetta!! :good: Invece la vestaglia ne ho presa una in saldo su Intimissimi.
Giove controllino dal gine, speriamo sia cresciuta la monellina!!!
Un abbraccio a tutte quante :heart: :heart:
cicituPartecipanteCome vorrei poter pensare alle ferie, invece devo pensare alle scadenze del lavoro che ho da qui a fine anno… a settembre una scadenza importante a dicembre altre due…non so come fare anche perché quando nascerà il bambino sarà anche peggio…mi causa un tale stress tutto ciò!
AnonimoInattivoBuongiorno pancine! Io le camice da notte le ho prese in un negozietto del mio paese (tipo merceria/sanitaria) a 10 € l’una in svendita, molto carine di cotone sfiancate e giovanili con i bottoni fino in vita.. c erano certe cose improponobili in certi negozi!!! Per i reggiseni da H&M ho trovato quelli per l’allattamento in cotone, venduti in coppia a 19,90€ di 2! A titolo informativo anche li ci sono le coppe differenziate se vi può interessare, a me è venuta utile questa cosa perché ho il girotorace più piccolo rispetto alla Tg della coppa e ho faticato a trovare reggiseni adatti e comodi senza spendere una fortuna! @tensi fatto bene ad andare al mare, un po di relax ci vuole! Dai dai che fra qualche giorno sarete tutte libere dal lavoro e vi godrete le ultime settimane di gravidanza con più serenità :yahoo: :heart:
TensiPartecipanteNewy i reggi da yamamay fanno parte dalla collezione basic non sono apposta x allattamento sono continuativi …ma sono così comodi! Poi usiamo u dischi .. O ho preso la 4a😳😄😂mai successo in vita mia sono partita dalla 2a!
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
newyorkerMembro@tensi hai fatto benissimo ad andare al mare… Non può fare altro che bene a te e a Giuseppe!
A me manca il reggiseno allattamento, credo che ti copierò e lo prenderò uguale al tuo così nn vado un giro a disperarmi a cercarlo..x il resto ho tutto pronto anch’io!
Buona notte a tutte ^_^
TensiPartecipante:heart: Comunque oggi siamo arrivati al mare a Nizza un caaaldo ragazze ma meglio che a Bergamo qui ovviamente non mi lamento !!! Il mare super e fresco il bagno e’ stato un piacere ….tutto ok insomma avevo un po’ di reticenza a qs viaggio con il pancino così gonfietto ma mi trovo bene :good: !!
baci a tutte voi !! :heart:
TensiPartecipanteCiao belle bimbe !
Io ho preso da yamamay vestaglia in cottone molto carina in saldo è una camicia da notte poi avevo preso 2 per gravidanza in cottone morbide terrò quelle..yamamay reggiseni x allattamento senza bottone in cottone a triangolo molto comodi e morbidi 12€ puoi anche abbinare mutandine in tinta x il parto xk quelle in rete secondo me non tengono bene l’ assorbente .. Il cottone y e molto bello morbido e delicato sulla pelle io mi trovo bene !
Ora ho tutto x l’ospedale torno dal mare e metto tutto nella valiggia :yahoo: Certo se Giuseppe mi fa uno scherzo e nasce tipo 3,5 kg e lungo 55 cm sarà tutto da rifare😂😂😂😂😂
newyorkerMembroIo ne ho prese tre da intimissimi insieme alla vestaglia..e si aprono davanti completamente così sono più facili da indossare senza fare fatica! ^_^
MalisaPartecipanteIo l’ho presa da Prenatal, manica corta e aperta d’avanti con bottoni, color panna così poi si potrà lavare per bene. Prezzo pieno intorno alle 26 euro, ora con i saldi credo meno.
Micotta85Partecipante
LilyKyky86MembroDove l’avete comprata la camicia per il parto? Io la cerco corta e a maniche corte con i bottoni davanti (i bottoni dal collo fino in fondo), ma per ora non l’ho trovata….
Consigli?
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
AnonimoInattivoCiao belle pancione,
io ancora al lavoro ultima settimana intera 🙁 poi qualche giorno di ferie a cavallo di ferragosto e poi finalmente a casa per l’ultimo mese :yahoo: ! Ce la posso fare!!! :wacko:
Giovedì controllo dal mio gine con prima lezione preparto con la tecnica dell’autoipnosi. Chissà se servirà a controllare o per lo meno sopportare il dolore del parto! :scratch: Poi al limite se non sopporto mi faccio fare epidurale !
Non sapevo si potesse scegliere di fare il cesareo, pensavo lo facessero solo in casi particolari. Io comunque preferirei il parto naturale con tutte i pro e i contro, il cesareo è sempre una operazione con i suoi rischi. Anche io ho una fifa blu ma credo che al momento avrò il coraggio per affrontare il tutto, noi donne siamo forti!!!
Comunque non vedo l’ora di abbracciare la mia piccina anche se è meglio che per ora resti nella panciotta della sua mamma che ancora deve prendere qualche chiletto!!! :rose: :rose: :heart: :heart: :heart:
Un abbraccio e fate un bel bagnetto nel mare anche per me!!!
Pasticino84MembroCiao ragazze, oggi ho fatto il mio primo tracciato perché dovevo affrontare 9 ore di viaggio in macchina tutto ok . Però un agitazione a stare li in ospedale!!! Buone vacanze a tutte da oggi sono iniziate anche le mie!!!
newyorkerMembroBuonasera ragazze! Vi siete riposate questo week end? Io tantissimo…sta continuando la preparazione della cameretta che bella ora sta prendendo forma!
@tensi buone vacanze, se riesci ci sentiamo anche dal mare così ci aggiorni sul tuo stato..x quanto riguarda il cesareo, anch’io credo che lo farò, ho troppa paura sono terrorizzata e devo parlarne bene con la gine questa settimana per decidere il da farsi..
@darietta06 sicuramente il fatto di avere la zia che ti aiuterà al momento del parto é molto positivo xche hai una persona di fiducia che ti rassicurerà!
@veneziani l’agitazione aumenta con il passare dei giorni… Settimana prossima parto x il mare e spero almeno di nn portarmi dietro questa angoscia e di stare bene…
Vi abbraccio buon inizio settimana! ^_^
veneziani lidiaMembroAnche io ho una paura tremenda e piu che altro di notte quando non riesco a dormire continuo a pensare.Spero solo di rimanere calma nell momento giusto e riuscire a gestire la situazone :heart:
AnonimoInattivoOggi ho incontrato la zia del mio ammore, che è ostetrica, e andrò a partorire con lei. Questo mese è di “riposo” da analisi. .. ci rivediamo alla 33 settimana, cosi mi dice cosa debbo fare di analisi a settembre in previsione del parto, perchéhanno validità un mese….
mamma mia, manca poco…. e ancora non mi sembra vero….. e con mia grande gioia, è in posizione… a me la sola idea di entrare in sala operatoria per il cesareo, mi mette l’ansia…. :good:
TensiPartecipanteCiao newy !! Io farò il cesareo quindi prenderò l’ appuntamento mi ha detto il dottore non prima del 20 settembre!! Il 22 sono nata io ….ma farò comunque ramponi è appuntamento con anestesista nel caso di ogni eventualità se per caaaaaaso capita chissà cosa il dott ha detto che vuole che io abbia le carte in regola per fare tutto mi fa: metti che arrivi qui con una bella dilatazione di 5 cm allora magari fai un bel parto naturale …impossibile !! Abito a 10 min dal’ ospedale quindi alla 1 perita di lliquido io corro…!! Perché la mia paura è che non arrivo al 20 settembre visto il bimbo grande e poi è molto presente ….😳😊😳😊 si muove un sacco tra un mese sarà 1 kg in più secondo me … Bho speriamo bene !!!
calcola che lunedì vado a Nizza x 5 gg al mare e mi sto documentando quale ospedale meglio per un eventuale emergenza ….oppure torno addirittura :unsure: se succede qualche imprevisto
Lo so k è presto ma qs è il mio grado di disperazione ….. B-) B-) B-)
newyorkerMembroCiao @darietta06..Leo è già bello vispo e vivace! Sono contenta che tutto stia procedendo per il meglio…siamo tutte agitatissime, sembra ieri che riguardavo l’eco del fagiolino ed ora abbiamo tutti dei fagottini nel panciotto…non mi sembra ancora vero, forse perché l’abbiamo aspettato per tanto tempo e si sta concretizzando il nostro sogno!
@tensi non parliamo di paura del parto…l’altra notte nn ho dormito bene, mi svegliavo agitata con il pensiero del parto…hai già pensato all’epidurale?
TensiPartecipanteCiao bimbe !!
abiti anche io h&m costano poco e sono presentabili con gli accessori giusti..
stiamo diventando ingombranti eh? B-)
Il mio dott dice che gli ultimi esami me li prescrive per la 35 settimana cioè fine agosto .. Stanotte ho dormito poco anche iooooo mi veniva sempre il vomitino e più ho continuato a sognare che partorivo alla 36 settimana :wacko: iniziano gli acciacchi quelli veri mi sa …
AnonimoInattivoCiao Belle panciotte!!
Oggi siamo andati al controllo, abbiamo fatto anche la flussimetria… Leo sta in formissima, pesa 1.834 gr ed è lungo circa 40 cm…
Come al solito ha fatto “arrabbiare” la ginecologa,perchè non stava fermo e lei non riusciva a vedere bene l’aorta!! Si è messo in posizione!! Ha fatto la visita anche a me, ed è tutto perfetto :yahoo:
Tra 10 settimane lo conosceremo!!! Non vediamo l’ora!! :heart: :heart:
newyorkerMembroCiao @veneziani!!! Bene allora procede alla grande anche per te!!! Poi ci farai sapere come va la visita di accrescimento!!
@malisa io ho comprato solo due leggings alla prenatal per il discorso della fascia in vita che non tira, i classici premamam, per il resto sto utilizzando ancora tutte le mie maxi maglie/canotte…magari questo week end con i super saldi prenderò qualcos’altro giusto per sfizio ma cerco di spendere il meno possibile visto che poi rientrerò nel resto dei miei vestiti!
One dice @maffy, da hm ci sono cosine interessanti a poco prezzo! Dai un’occhiata!
@serev stamattina in ufficio la baby era un movimento unico, sai che ho dovuto reclinare la sedia, nn riuscivo a stare diritta seduta! Meno male che c’è la mia collega che mi da una mano!
Un bacione a tutte ^_^