- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna! Allora considera che a già a partire dal quinto/sesto mese possono cominciare le contrazioni preparatorie. Però io per sicurezza ti consiglierei di stare il più possibile a riposo e di non fare sforzi, proprio come sto facendo io. L’ostetrica ti ha anche dato il magnesio? Io sto prendendo magnesio e progesterone
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
AnnaPartecipanteRagazze, ma qualcuna ha dolori tipo mestruali? Io ce l’ho da ieri mattina, l’ostetrica mi ha suggerito il progeffik ovuli che ho iniziato ieri. Vorrei confrontarmi perché in questa gravidanza ho avuto 4 minacce di aborto e polmonite batterica… insomma non sono tranquilla!
Io speriamo che me la cavo!
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaCiao Selenina! Io l’anno scorso avevo già avuto problemi di accorciamento del collo dell’utero (anche se poi avevo partorito a termine) e quindi quest’anno ho dovuto ricontrollare ed esattamente come l’anno scorso sta cominciando ad accorciarsi (evidentemente io ho questa tendenza). Per misurare il collo dell’utero si fa un’eco interna. La prossima volta fai bene a chiedere alla ginecologa di misurarlo, ma stai tranquilla perché in ogni caso l’importante è non avere sintomi
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyFigurati, siamo qui per sostenerci 😘😘🤞🤞
SeleninaPartecipanteCiao ragazze, ma questa misura del collo dell’utero come la prendono? Tramite l’ecografia o tramite visita? La mia ginecologa non me ne ha mai parlato, immagino sia perché è tutto a posto, lunedì ho l’appuntamento di controllo e chiederò. L’ultima volta le ho chiesto se era il caso di essere visitata (oltre all’eco) ma mi ha detto che sto facendo una gravidanza fisiologica e senza problemi e quindi non era il caso. In effetti io non ho nessun disturbo particolare a livello di perdite o contrazioni, solo che leggendovi i vostri ginecologi mi sembrano molto più scrupolosi!
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteGrazie mille Elisabetta mi tranquillizzi molto😊😊no a me per ora ha solo detto niente rapporti riposo e 2 pasticche di magnesio del progesterone non ne ha parlato l.ho preso solo fino alla 16 settimana..🙄ma per le brutte perdite che avevo..
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyÈ un ottimo segnale il fatto che tu non abbia avuto altre perdite. Guarda, ti dico quello che mi sto ripetendo io in questi giorni: se anche il collo si dovesse accorciare ulteriormente e se tu non hai perdite né dolori, cerca di stare tranquilla e il più possibile a riposo. È quello che ho fatto io l’anno scorso: a 25 settimane avevo solo 12 mm di collo dell’utero, poi in una settimana si è allungato a 19 mm ed è rimasto così per tutta la gravidanza. Stai prendendo il progesterone? Io sì e anche il magnesio.
Un abbraccio 😘
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteIn pratica l’ultima misurazione fatta a 22 swtt era 3.0 però 2 settimane prima era 3.8 quindi essendo ora a 26 sett spero non sia scesa ancora..mi aveva detto di aspettare la visita del 2 a meno che non avessi avuto altri perdite (che per fortuna non ho avuto) anche xche se la placenta non sale prima delle 27 settimane per come ho capito non sale più e si parlerà direttamente di cesario..anche se io speravo in un parto naturale..🤕
Cmq se la scorsa gravidanza sei giusta ugualmente a termine è un buon segno💪😊
elisabetta_pontePartecipanteE per quanto riguarda il corso preparto qui da me lo faranno online e quindi dovrò farlo per forza in questa modalità, anche se fatto in presenza sarebbe sicuramente meglio
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao Lucy! Io ieri avevo il collo a 27 mm, diciamo che non è ancora una misura troppo preoccupante però sta iniziando ad accorciarsi. A te hanno detto quanto misura? Cerca di stare il più tranquilla possibile, anche se ti capisco perché anch’io sono un po’ preoccupata, però l’importante è che tu non abbia sintomi e che tu non faccia sforzi e che ti riguardi il più possibile. Coraggio e teniamoci aggiornate 😘😘
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBuongiorno a tutte..intanto emilia sei una guerriera e anche il tuo cucciolo 💪💪vedrai che andrà tutto bene l’importante come dicono le altre è che siete in ottime mani ❤❤💙❤e che siete sotto controllo.. Elisabetta posso chiederti la misura dell collo? Anche io il 2 ho nuovamente il controllo per placenta bassa e collo leggermente corto😥 sono un po in ansia..e un altra cosa..voi alla fine vi siete scritte a qualche corso pre parto? Qui a cesena lo fanno solo online non so quanto possa essere utile..
elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno a tutte!
Coraggio Emilia, è importante che si siano accorti in tempo e che sappiano già cosa fare quando sarà il momento. Coraggio e noi per qualsiasi cosa siamo qui 😘
Io invece esattamente come l’anno scorso, ho un iniziale accorciamento del collo dell’utero, e lunedì 26 andrò a fare altri accertamenti in ospedale. È importante che l’anno scorso nonostante avessi il collo dell’utero notevolmente accorciato già a 24 settimane, poi abbia partorito a termine, però ovviamente c’è un minimo di preoccupazione e spero che vada tutto bene 🤞🤞🤞🤞Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaChe bella notizia, Emilia! Sono contenta che sia una cosa risolvibile e che siate in buone mani!🤞🤞🤞
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaEmilia una ottima notizia che vi terranno monitorati ed opereranno subito 💪🏻❤️
Adesso è il momento della serenità, il cucciolo sta bene e siete in ottime mani ❤️
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaBuona sera ragazze 🤗
Mi dispiace molto per quello che state passando non oso immaginare cosa voglia dire…..per fortuna i medici vi hanno sostenuto e soprattutto possono tenerti sotto controllo per tutto il periodo e risolvere poi il tutto nei migliori dei modi.
Sei fortissima e il tuo piccolo con te, hai fatto bene a parlarne soprattutto se ti fa stare meglio noi siamo qui anche per questo.
In bocca a lupo per tutto 🤞🤞🤞
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
EmiliaPartecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca, io sono in attesa di Mario! Devo dire che adoro entrambi i nomi, davvero, bellissima scelta. Non so vedere se sarà maschietto o femminuccia: tu cosa senti? Un saluto a tutte!
Io speriamo che me la cavo!
FrancescaPartecipanteCiao a tutte, ho notato che non è andata a buon fine la pubblicazione del mio messaggio di presentazione:( sono Francesca, ho 31 anni e sono alla mia prima gravidanza!
Dopo aver fatto la morfologica ed essermi rasserenata che tutto procede bene ho deciso di entrare nel gruppo!
Un in bocca al lupo a tutte 💖💙
Io non so ancora se sarà Matilde o Luca, che ne pensate?Attachments:
You must be logged in to view attached files.In attesa di Matilde o Luca che arriverà il 21 novembre 2021
ValentinaPartecipante
FrancescaPartecipante
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaEmilia so che ormai questo intervento ha una riuscita praticamente del 100% e una volta effettuato non dovrebbero più seguire terapie perché viene sistemato tutto definitivamente.
Nella sfortuna avete avuto la grazia di scoprirlo per tempo e anche la fortuna di avere una equipe di cardiologia al top nello stesso ospedale. Ovviamente il pensiero sarà duro, ma tu troverai la forza per combattere accanto al tuo piccolo. Ti mando tutta l’energia positiva che posso!!! Forza 💪🏼❤️Sono mamma di L. (9 anni) A. (4 anni)
Alice06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaEmilia dici bene, sei stata fortunata che se ne sono accorti adesso, in modo da poter tenere monitorata la situazione e potersi organizzare al meglio per quando sarà il momento. È ovvio che si spera sempre che fili tutto liscio ma non sempre è così e l’importante è che sia una cosa che si può risolvere, la affronterete preparati e andrà bene 💪
Un abbraccio 🥰
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaSiamo qui anche per sostenerci… l’importante è sapere che una soluzione c’è, sei una donna forte e andrà tutto bene. Ti abbraccio!
Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaEmilia hai fatto benissimo a condividere quello che ti senti, sono felice che sia una cosa che si possa sistemare. Sei fortissima e ti sto vicina con il cuore. L’importante è sapere tutto per tempo. Un abbraccio forte forte
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaEmilia ti siamo vicine! Vedrai che andrà tutto bene! Un abbraccio
Sono mamma di Ginevra (4 anni)