- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteOh mamma mi dispiace tantissimo 🙏🏻❤️ Spero tu ti rimetta prestissimo, meno male che ti sei accorta per tempo accidenti ❤️ Forza 💪🏻❤️ fra poco si torna a casa
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela, io sto avendo delle contrazioni improvvise che non mi permettono nemmeno di camminare, devo sdraiarmi per forza sul fianco sinistro e dopo un bel pó passano.. per fortuna i piccolini stanno bene ed il collo dell’utero è lungo, quindi mi sono tranquillizzata e ringrazio Dio 🙏🏻❤️
Mi spiace per la stanchezza e per la pancia, la mia a parte indurirsi tantissimo durante le contrazioni non mi sembra pesare molto ed anzi, io invece dormo pochissimo..
elisabetta_pontePartecipante
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteAccipicchia mi spiace un sacco dai vedrai che con la cura tutto andrà meglio 🤞🤞🤞
E tornerai a casa dalla tua piccola 🤗
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteTranquilla!!! È stato un bene avere beccato per tempo questa infezione. In bocca al lupo e vedrai che presto tornerai a casa!!
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteUrca mi dispiace eli..dai l’importante è che sia risolvibile..meglio prima che dopo..💪💪💪vedrai che tornerai presto dalla tua bimba..
elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno a tutte! Io sono ricoverata da sabato pomeriggio perché quando in ospedale mi hanno fatto il tampone vaginale (qui fanno tutta una serie di controlli di routine quando c’è un accorciamento del collo dell’utero) hanno trovato un’infezione curabile solo via flebo, per cui penso che dovrò stare tutta la settimana in ospedale. Per il resto io sto bene, ma non vedo l’ora di tornare a casa dalla mia bimba e dalla mia famiglia…
Un saluto a tutte e a presto 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
Sabry85PartecipanteBuongiorno ragazze! Mi sono assentata per qualche giorno perchè anch’io non sono stata bene: mal di stomaco e bruciori pure per me.
Anche a me in farmacia hanno dato un prodotto omeopatico e pure io ho eliminato l’unico caffè che bevevo al giornoSono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
LucyPartecipanteBuon di ragazze come sta andando..??io oggi ho la visita x la placenta è collo (speriamo non si sia accorciato ancora..)😅la pancia inizia a pesare le piccole contrazioni a dar fastidio..x non parlare della nausea🙈🙈🙈 non oso immaginare vuoi che dovete portare 2 cuccioloni 😅 cmq oggi mi son pesata e ho preso 6,5kg😥😥mi arriverà una bella strigliata credo..anche xche ora si iniziano a prender velocemente essendo entrate nel 7mese😖😖😖
AngelaPartecipanteEsterina, come stai? Qualche fastidio in particolare? Io oggi entro ufficialmente al settimo mese e sono sempre in pensiero per i gemellini. Mi stanco subito, qualunque cosa faccia e ormai il peso della pancia è evidente…
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Buongiorno ragazze anche a me hanno detto di non bere e la cosa più brutta è stata di doverlo bere in un massimo di cinque minuti quindi il senso di disgusto aumentata notevolmente. Oggi ritiro i risultati 🤞🏻Bene e mercoledì visita dal ginecologo, dove sicuramente mi peserà🙈
Sono mamma di Samuele (3 anni)
Daniela82PartecipanteFinito stazio finito per fortuna 😅
Attendo i risultati tra qualche giorno.
Per il bere mi hanno dato il divieto per non fare diluire la soluzione di glucosio.
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaMa davvero??
Pensa che io ho proprio chiesto se potevo bere e loro mi hanno confermato che potevo bere solo acqua.. mah, ognuno ha le sue regole..!Sono mamma di L. (9 anni) A. (4 anni)
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCiao ragazze come state? Io non proprio in forma, ma spero sempre bene per i miei piccolini 🙏🏻❤️
Sol Leone anche a me hanno dato il divieto di bere, camminare, parlare e persino usare il cellulare.. praticamente credo lo richiedano per mantenere più bassa possibile l’attività del metabolismo e sul bere per mantenere la soluzione di glucosio più concentrata possibile..
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneGrazie mille per i suggerimenti!! Si, effettivamente la fascia la porto solo fuori casa, quando sto a lungo in piedi o cammino. Per gli esercizi in acqua la vedo dura onestamente: sono rientrata a Torino, e l’idea di frequentare una piscina non mi alletta.
La tua bimba è bella grande, complimenti!! Io sono curiosa di sapere quanto pesano i gemelli, vediamo se il 9 la ginecologa si sbilancia.
Buona giornata a tutte!!
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeonePs perché niente acqua con la curva glicemica? A me l’hanno lasciata bere e mi ha aiutato un sacco a non stare male. Acqua e ventaglio!
Sono mamma di L. (9 anni) A. (4 anni)
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniela, anche per me era un incubo la digestione fino a un paio di settimane fa. E anche il dolore di stomaco. Poi in farmacia mi hanno prescritto un pdt omeopatico che per ora ha fatto miracoli.. NUX VOMICA in compresse. Una compressa 15 minuti prima dei due pasti principali è una la sera prima di coricarsi. Io sono rinata! Ah! Ho tolto del tutto anche il caffè (non che ne abusassi, ma uno o due al gg li bevevo). Spero possa essere d’aiuto anche a voi.
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela settimana scorsa ho fatto la visita di controllo dal ginecologo e gli ho parlato anche della mia pubalgia. Il suo consiglio è esercizi di allungamento delle psoas in acqua è siesta fascia di cui parli ma SOLO quando si sta in piedi e in camminata. Solo per controllare la postura! Non abusarne se no il muscolo si indebolisce ulteriormente.
Ps visita tutto bene! La “piccola” pesa 800 g e considerato che mancano ancora più di tre mesi non è male..
Ciao a tutte!!!!
Daniela82PartecipanteBuon giorno ragazze oggi curva glicemica 😥
Ho già bevuto il bicchierone disgustoso davvero tanto da mandare giù e non posso neanche bere l’acqua aiuto 😱
Giornata lunga per me oggi. Buona giornata ragazze 🤗
Daniela82PartecipanteBuon giorno ragazze…..che nottata anche la mia 😑 sono andata a letto dopo le 11 propio perché così pensavo di prendere subito sonno che mi sentivo stanca……e invece alle 3 avevo ancora gli occhi aperti il mio problema più grande è che non digerisco nulla e stanotte dei gran mal di stomaco non ne potevo più….e stamattina ero uno straccio….adesso sono un po al mare spero di rilassarmi un po 😅. Buona giornata a tutte 🤗
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteHo comprato anch’io questa fascia Prenatal. Effettivamente aiuta, a me il dolore peggiora la sera, ma con questo caldo non reggo niente, quindi non la metto da 3 giorni.
AngelaPartecipante
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela! Anch’io ho spesso dolori al basso ventre, ma non sono contrazioni, sono sicuramente collegati al legamento rotondo dell’utero e al fatto che la bimba cresce. Esistono delle fasce per tenere su la pancia (le vendono da chicco e da prenatal per esempio), può darsi che eventualmente me ne compri una. Per quanto riguarda i movimenti, la bimba è decisamente più tranquilla rispetto alla sorella che si muoveva tantissimo. Ieri anch’io non l’ho sentita tantissimo, al contrario di stamattina che di è mossa molto di più. Stai tranquilla per il collo dell’utero, 4 cm come misura è perfetta! 😊
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaPer la pubalgia prendi qualcosa? a me hanno dato ovuli di progeffik. Potrebbero tornarti utili
Io speriamo che me la cavo!
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBuongiorno Elisabetta e buongiorno a tutte!! Io in questi giorni sto soffrendo terribilmente il caldo, stanotte ho preso sonno solo alle 5. Mi sento veramente a terra. La pancia cresce e con lei la pubalgia, ieri sera ho anche avuto una crisi di pianto perché avevo dei dolori al basso ventre e temevo fossero contrazioni, invece sembrano più dolori al legamento rotondo, muscolari. Insomma sono sempre in pensiero.
I bambini ieri si sono mossi poco, mentre stanotte hanno ricominciato. Il prossimo controllo il 9 agosto.
Io sono terrorizzata per il collo dell’utero, temo sempre si accorci senza che me ne renda conto. A tutti i controlli fino ad ora è stato di 4 cm.