- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
AngelaPartecipanteCiao ragazze, io ho avuto esito degli esami e: l’ anemia è confermata quindi prendo una compressa al giorno di Niferex 100mg, ho fatto la curva glicemica e il primo valore a digiuno è risultato 94 😭😭 gli altri nella norma, ho mandato gli esiti alla mia ginecologa ma non mi ha detto nulla, e poi per la prima volta risultano 20mg/dl (massimo per quanto ancora nella norma) di proteine nelle urine, ma pressione sempre ok e nessun edema.
Oggi la pubalgia è alle stelle. A voi capita di sentire la pancia indurirsi dopo un movimento del bambino?
Sabry85PartecipanteBuon pomeriggio ragazze! Eva, ottimo per la morfologica!
Io ho dovuto iniziare a prendere il ferro per l’anemia, poi ho avuto qualche episodio di pancia dura soprattutto alla sera, ma avendo iniziato il 6° mese ci sta che qualche contrazione preparatoria inizi a farsi sentire (nella scorsa gravidanza non le avevo avute)
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaEsterina ciaooooooooo
ti cercavo…..maledetta chat, da quando manca non riusciamo più a sentirci!!!!:(((( io non ho nessuna buona notizia purtroppo ma vado avanti….tu che racconti? come procede? i gemellini?
vorrei parlarti anche di una mia amica che ho conosciuto qui su periodo fertile e che ha bisogno di qualche consiglio, io ho pensato a te, sta facendo il tuo stesso percorso e sai ha mille domande mille ansie, lei si chiama Francesca gb
la trovi nel gruppo PMA NON ARRENDERSI MAI E anche ne mio gruppo CHI NON LE ASPETTA AD AGOSTO, vieni a darci una mano?
ti abbraccio forte e un grandissimo in bocca al lupo!!!!!Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 8 giorni.
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniela! Il medico la settimana scorsa durante la visita si era accorto che avevo il collo accorciato a 27 mm, io non avevo sintomi, però mi è successa la stessa identica cosa anche l’anno scorso e poi ho partorito a termine. Sì, devo stare un po’ a riposo, anche se per ora il medico mi ha dato il permesso di uscire una volta al giorno senza stancarmi troppo ovviamente. Speriamo che la situazione rimanga stabile 🤞🤞🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteSiii infatti grazie per avermelo consigliato 🤗
Bene per il collo allora devi stare a riposo ma scusami forse mi sono persa qualche post….ma se ne erano accorti a visita che avevi il collo accorciato? Oppure avevi tu dei sintomi?
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno a tutte! Bene Eva per la visita!😊
Ottimo Daniela, mi fa molto piacere che tu abbia risolto con il mag 2! 😊Anch’io prendo le bustine che si bevono e sono molto comode.
Io invece ho fatto il controllo in ospedale dove mi ha fatto tutta una serie di esami e mi hanno rimisurato il collo dell’utero: fortunatamente si è leggermente allungato rispetto alla settimana scorsa, misura 28mm. Devo prendere il progesterone e magnesio e continuare con un po’di riposo. Ovviamente mi tengono monitorata (dovrò andare spesso in ospedale a misurare il collo) però sono decisamente più tranquilla.
Voi invece come state?Buona giornata a tutte 🤗
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmOttimo dire 🤗
EvaSmPartecipante
Daniela82PartecipanteBuon giorno ragazze oggi da me si respira un po finalmente 😁
Ho comprato mag2 quelle monodose che si bevono direttamente e devo dire che ho risolto con l’ indurimento dell’utero sono riuscita a dormire e mi sento molto meglio grazie del consiglio 🤗
Bene EvaSm per la morfologica quanto pesa il piccolino/piccolina?
Buona giornata 🤗
EvaSmPartecipanteBuongiorno ragazze, morfologica fatta… Pare tutto nella norma 👍 io sto bene, a parte che ho delle emorroidi stratosferiche 😭 ora attendo le vacanze e con calma comincerò con mio marito a progettare la cameretta e magari scegliere il passeggino… Spero stiate tutte bene anche voi!
Emilia mi sembra proprio che siate in ottime mani, quindi rimanete positivi e vedrete che andrà tutto bene 🤞❤️
Sono mamma di Samuele (4 anni)
LagiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaGrazie mille per le tue parole Angela, fanno bene al cuore! Hai ragione, siamo umane e come tali viviamo di emozioni,ma a volte mi sento terribilmente in colpa e anche se so che sto facendo del mio meglio non mi sembra abbastanza! Spero che potrai stare meglio, il caldo non aiuta per niente!! Auguri per i tuoi gemelli, immagino la pancia! Anche io mi sento un elefante
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LagiuliaCiao Giulia, stai tranquilla, un po’ di stress non può danneggiare i nostri bambini. L’ansia cronica, con somatizzazioni fisiche (fame d’aria, tachicardia, etc. etc.) quella potrebbe infastidirli, ma non siamo immuni dalle emozioni, e se anche ce ne dimentichiamo, l’ansia è anch’essa una emozione. Aspettiamo che passi. Io in questi ultimi giorni sono al mare, ma ogni giorno mi sveglio nervosa, piango, soffro maledettamente il caldo quindi praticamente non vado in spiaggia, sto per entrare al settimo mese e mi sembra di non riuscire più a fare niente, la pancia è molto evidente (immagino sia perché sono gemelli). Penso anch’io che posso infastidire i bambini e tentò di controllarmi, ma è dura..
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIo ho comprato pochissime cose per il corredino perché le mie amiche mi hanno dato un numero enorme di tutine dei loro bambini. Credo che almeno fino a 3 mesi siamo messi. Ho ricevuto in regalo lenzuolini, accappatoi e copertine. Ho centinaia di body.. Adesso dovrei acquistare qualche tutina in caldo cotone perché le ho quasi tutte in ciniglia.
Non ho deciso se fare o meno la lista nascita.
LagiuliaPartecipanteCiao ragazze! Sono nuova nel gruppo. Sono alla mia prima gravidanza e sono alla 23+0 oggi. Sarà un maschietto🤩
Voi come state vivendo questo periodo ?io negli ultimi due giorni sono stata molto agitata per un imprevisto familiare e ho paura che ne abbia risentito anche il bambino… poi finsice che è un cane che si morde la coda perché ho l’ansia di avere l’ansia!😅 ma secondo voi quando dicono che l’ansia è dannosa in gravidanza si riferiscono all’ansia cronica e continuativa o anche a singoli “episodi” come questo?scusate ma sono un po’ in palla…
AnnaPartecipanteoh a proposito, ma voi avete già iniziato a metter mano al corredino e al necessaire per il cucciolo?
Io speriamo che me la cavo!
AnnaPartecipanteGrazie ragazze, vorrei esservi utile quanto voi siete preziose per me!
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaBene Anna, sono molto contenta. Alla fine un controllo in più non può che farci stare tranquille. 😄😄
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna! Il fatto che il collo dell’utero sia lungo è assolutamente una cosa positiva, un accorciamento precoce può portare ad avere le contrazioni e a partorire prematuramente. Per fortuna non sempre succede, l’anno scorso io ho avuto un accorciamento del collo dell’utero già all’inizio della 24esima settimana e poi ho partorito a termine. Spero che vada tutto bene anche questa volta perché anche in questa gravidanza ho già un inizio di accorciamento
AnnaPartecipanteIl magnesio che il ginecologo mi ha suggerito si chiama Salmin200 ed è una polvere da sciogliere che rende l’acqua frizzante e leggermente saporita di limone. Cmq io alla fine sono andata in pronto soccorso su suggerimento dell’ostetrica (che mi diceva che questi doloretti non sono normali) e dalla ecografia interna ed esterna risulta tutto a posto. Anzi hanno detto come se fosse una cosa positiva che ho un collo dell’utero lunghissimo. Che cosa vorrà dire?
Riporto la mia esperienza aggiungendo che lo specializzando ginecologo mi ha detto che ho fatto bene ad andare e di recarmi in ps ogni volta che sento qualcosa di anomalo. Giro a tutte noi questo appunto da memorizzare!Io speriamo che me la cavo!
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteGrazie le compro anche io così da tenerle se servissero 🤗
Cmq secondo me questi malesseri ci sono per via del caldo intenso perché io nelle altre gravidanze non ne ho sofferto…..non vedo l’ora arrivi settembre per stare più freschi 😁
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniela! Per quanto riguarda il magnesio ho preso il mag 2 e l’ho comprato in farmacia. Il ho preso le bustine da bere direttamente dalla busta ma esistono anche le bustine da sciogliere in acqua
Daniela82PartecipanteBuon giorno anche io settimana scorsa dopo aver avuto un paio di giorni movimenti e dove sono stata molto on piedi ho avuto dolori e pancia dura in realtà sono stata a riposo nel senso che sono stata a letto un pomeriggio intero e così mi sono passati non ho preso niente ma se continuavano avrei preso sicuramente magnesio che avrei dovuto comprare perché in casa non ne ho…..voi lo avete preso in farmacia? In che formula tipo bustine?
AnnaPartecipanteAngela, grazie per la risposta!
Non sapendo come spiegarlo e ricordandomi i dolori mestruali li chiamo così; sono in attesa della visita ecografica che ho venerdì prossimo, quando oltretutto sarà il quarto anniversario di matrimonio!Lucy, grazie per la risposta! La placenta non è bassa ma l’ostetrica mi ha detto che vuole misurare il collo dell’utero settimana prossima.
____
Comunque in generale il consiglio è riposo e magnesio, mi pare d’aver capito..
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, personalmente non ho dolori mestruali. Sei sicura non si tratti di dolori al legamento rotondo dell’utero? Sono sempre dolori al basso ventre, si sente tirare tutto. La mia ginecologa per mantenere l’utero rilassato mi fa assumere magnesio, si chiama Polimag il preparato. L’ostetrica ti ha visitata per verificare che tu non abbia contrazioni prima di somministrare il progeffik? Se non sei tranquilla fai un passaggio in PS o dal ginecologo. Facci sapere.
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna per mia esperienza ogni tanto ho dolori stile mestruali e spesso mi si indurisce molto la pancia quando succede prendo il magnesio e mi metto a riposo..dopo un po passa da solo..gli ovoli di progesterone li ho presi fino a 16 sett x le perdite abbondanti si sangue..ma poi me lo hanno tolto..ma se te lo ha consigliato l’ostetrica sicuramente sarà la cosa giusta💪dobbiamo aver fiducia😊anche tu placenta bassa per caso..?
Selenina, come dice eli..lo controllano solo in casi di problemi..oppure i realtà lo controllano ma se hai avuto una gravidanza fisiologica senza problemi non dicono nulla perché va tutto bene..a me lo tengono sotto controllo a causa delle perdite che ho avuto fino al 5 mese e il fatto della placenta bassa che arriva proprio al collo..quindi stai serena e goditi il tuo pancino😊🌺🌺