- This topic has 5,191 risposte, 117 utenti, and was last updated 1 year, 2 months fa by Martina.
-
leuccinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Lavinia80Mi spiace molto. Doppio affetto per il tuo cucciolo :heart:
Termine 16.11.2019 e tanta ansia per precedenti esperienze negative, oltre all'età.
Lavinia80ParticipantRagazze, io vi saluto perché la gravidanza non è andata avanti…. Forse per lo stress (mi sto separando) forse per l’eta’. Comunque ho già un cucciolo. In bocca al lupo a tutte voi!
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto NicoletaPrima di tutto devi metterti in malattia! Non puoi mettere a rischio la gravidanza !
Devi chiedere a ginecologo certificato di gravidanza ( te lo può fare appena sente il battito) poi quello lo devi dare al tuo datore di lavoro che dichiarerà che non puoi lavorare per determinati motivi ( sollevamento pesi, rischio biologico ecc…). E poi presentare tutto all’inps . Con questo andrai in maternità subito !
Sono mamma di Piciulina (9 anni)
leuccinaParticipantScusate ma all’inizio c’è solo il sacco vitellino, per cui il caffè non dovrebbe nuocere se preso con parsimonia.
Quanto a me, la segretaria della ginecologa mi ha anticipato l’ecografia ad oggi pomeriggio (sono a 5 + 6). Speriamo che si veda…
Per ora quasi zero sintomi, a parte seno gonfietto e dolorosetto, oltre a pipì un po’ più frequente.
Sono in ansia e lo sarò sempre.
Vengo da un aborto terapeutico alla soglia del 6 mese; ho avuto una biochimica a dicembre ed in più il test genetico dice che siamo entrambi portatori di fibrosi cistica. Quindi, villocentesi quando sarà, ecc…
Ho riscritto alcune cose di me perchè così, intanto, ho l’impressione di sfogarmi.
Termine 16.11.2019 e tanta ansia per precedenti esperienze negative, oltre all'età.
NicoletaParticipantBuon giorno ragazze. Mi potrete aiutare? Sapete qualcosa della maternità anticipata per lavoro? Come si deve fare? Lavoro come assistente familiare persona non autosufficiente,cioè e un lavoro molto pesante, la signora ha 87 anni e di testa non sta piu cosi bene , mi fa impazzire a lavoro , e poi il mio lavoro e a 3 ore di viaggio andata e ritorno con 2 i mezzi pubblici. La figlia della persona dove lavoro a detto che il mio lavoro e un lavoro a rischio perciò dovrò vedere come posso richiedere la maternità anticipata. Che cosa devo fare qualcuna lo sa? :wacko:
Desiderio2019ParticipantIo ragazze non vedo l’ora di martedì così capisco di che morte morire….mamma mia che ansia che mi sta salendo…cmq non si può mica vivere così per tre mesi speriamo che vada tt bene x carità e se non dovesse andare beh di saperlo quanto prima almeno non mi creo false illusioni!!
Cerchiamo di restare tutte positive per quanto possibile se no la viviamo malissimo e io ora di martedì mi faccio ricoverare ahahhaha :heart: :rose: :heart: :rose: :heart: :rose:
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa infatti è così, il rischio si riduce davvero..
Però fino alla fine del primo trimestre ahimè non si può mai sapere a quanto pare..
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Vale…cavolo, un aborto alla 13° ed uno alla 9°. Io pensavo che superata l’8° settimana, il rischio di aborto si riducesse sensibilmente. Invece qui, sento tanti casi di aborto in settimane avanzate. Sino ad ora ero tranquilla…ora mi sto preoccupando anche io.
Desiderio2019ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeGrazie Vale :heart: spero proprio tu abbia ragione guarda…ad ogni modo saranno anche gli ormoni che mi buttano giù di colpo non ci capisco piu niente…ho degli sbalzi che sembro bipolare :wacko:
Ora mi preparo che vado a lavoro almeno nn ci penso… :rose: grazie di ❤❤❤❤💙💜🧡💛💚
ValeParticipantNon sapevo non si potesse bere caffè .. Io l’ho sempre bevuto nelle precedenti gravidanze fino a quando non ha iniziato a darmi fastidio l’odore… E anche adesso sto bevendo un caffè al giorno..
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto Desiderio2019Capisco la tua paura, ma per farti stare più tranquilla ti dico che nella mia seconda gravidanza (finita bene) il seno non si era ingrossato e non faceva affatto male, mentre nella prima si!
Elle due finite in aborto ho sempre avuto super male al seno, super tette… Eppure sono finite una a 13 settimane e una a quasi 9…addirittura la seconda volta il seno È andato avanti a far male anche dopo giorni dall’espulsione….
Insomma… I sintomi non sempre sono davvero indicatori del buon esito della gravidanza :unsure:
Desiderio2019ParticipantIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Ma ognuno cmq ha la sua opinione a riguardo …. a me il decaffeinato mi han detto di nn berlo perché x renderlo decaf usano agenti chimici che nn fanno bene in gravidanza. .
Cmq nn riesco a dormire e continuo a pensare che le tette nn gonfie siano un brutto sintomo… 😥 🙁 …sono un po’ giù di morale…
Palma ⭐🍀ParticipantSta cosa che non si possono modificare i messaggi :negative:
Intendevo zero zuccheri zero caffeina
Palma ⭐🍀Participant<p style=”text-align: left;”>Io da quando ho saputo bevo solo caffè decaffeinato e anche la coca cola che già bevo una volta ogni tanto , la prendo zero zucchero di caffeina.. però tipo una volta al bar ho dimenticato di chiederlo decaf e l ho bevuto lo stesso..</p>
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto BiceDicono di fare attenzione e non abusarne. Non tutti vietano caffeina ed alcol completamente. Io non ho problemi perché avendo una nausea importante, non sopporto l’odore del caffè, e del vino. È un periodo che voglio agrumi e frutti rossi, cibi salati…seguo il mio istinto ed il mio corpo. Comunque io farei solo quello che dice il ginecologo, magari chiedi a lui/lei.
NicoletaParticipant
BiceParticipantIn risposta a quando ha scritto YolandagordonA me però oggi la dietista ha detto che un caffè al giorno si può… poi io non lo bevo, perché riesco a farne a meno, ma teoricamente mi avrebbe dato il via libera…
YolandagordonParticipantEsatto, Sara, grazie. Il caffè è una delle sostanze che non fanno bene al bambino e passano attraverso la placenta…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
BiceParticipant
NicoletaParticipantRagazze sono super emozionata ho avuto il risultato delle beta di ieri 1351 :yahoo: non sto nella pelle. Da 452 lunedi sono quasi triplicate in 2 giorni 🥰 domani gli deve comunque ripetere come mi hanno detto in clinica
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto NinaCaffeina e alcol passano attraverso la placenta e arrivano all’alieno, che non riesce a metabolizzarli.
Palma ⭐🍀Participant
Palma ⭐🍀ParticipantOggi sento il cuore a mille… Stavo raccontando una cosa alla mia amica e ero agitatissima ! Sul cellulare ho un app che mi calcola i battiti del cuore, la uso sempre.. beh sono arrivati a 96 ! Ed ero seduta :wacko: mango a dire che mi sono spaventata…
Il mio fagiolo alla prima eco misurava 5.8 mm , ecco perché me l hanno ridatata a 6+1 , si é sentito forte forte il cuore e si è visto bene !
Altro sintomo degli ultimi giorni mal di reni già da appena sveglia , seno sempre indolenzito e tanta pipì . Prendo magnesio extra e vitamina C extra oltre al multivitamico , forse è per questo che non sono particolarmente stanca.. è vero anche però che non sto lavorando perché il mio lavoro non si può fare incinta.. quindi sono considerata a prescindere a rischio..
AnonimoInactiveBuonasera sono Elisa anche io ho avuto 2 aborti è lunedì 18 ho avuto il mio positivo,tante sono le paure!!!3w 6 g
Palma ⭐🍀ParticipantIn risposta a quando ha scritto MchiarabellAnche io quando ho fatto la prima ecografia pensavo di essere a 7+0 invece mi aveva ridatata a 6+1 😅 . Tanto è che scrivevo nel gruppo di ottobre perché il ddp prima era il 30 ottobre! Ora si è spostata al 5 novembre !