- Questo topic ha 5,191 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Martina.
-
Manu8701PartecipanteBlu mi sta preoccupando comunque..sono due giorni che nn scrive…spero tutto bene..
Sono mamma di Christian (13 anni) Alessandra (9 anni) Gabriel (6 anni)
dolcetta21PartecipanteManu pigrissimi! Con questo brutto tempo preferiscono stare dentro la pancia!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Manu8701PartecipanteMa allora questi bimbi di novembre sono proprio pigri🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Eleb81PartecipanteBuongiorno a tutte ! Mercoledì io giretto al PS per la pressione alta che mi fa sempre dei picchi ..oggi tornata per il controllo del termine..niente collo accorciato al 50 dilat 1 cm ,ma liquido buono e placenta idem . Lei sta bene ..sembra ancora stia bene lì 🤪
StellaPartecipante
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaSi, per ora non mi precludo nessuna alternativa, provo ma niente drammi se non dovessi riuscire.
Ti aggiornerò 🙂
A presto
PalighettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMercoledì vado in ospedale per i piedini e c’è l’ostetrica per i consigli sull’allattamento. Il problema è che il mio William, continua a volere il seno ogni ora…e anche il biberon ogni 4 ore…e quando prende il biberon, fa 30 minuti tetta, biberon e altri 30 minuti tetta! Io non ho mai sentito di un bambino che mangia così tanto!!! È vero, aveva un cordone super grande ed i ginecologi me l’avevano anticipato…ma così vorace…mai sentito!
È super forte…ha i dorsali, regge la testa dalla prima settimana…certe volte sembra si voglia mettere in piedi…e si sposta facendo leva sui piedini…e siamo solo a 3 settimane! Lo chiamiamo Ercolino…vediamo che mi dicono in ospedale…intanto io faccio, come prima allattamento naturale e aggiuntine per forza…
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Angela,
Eh allattamento a richiesta si prevede proprio che soprattutto all inizio sei dedicata a loro 24/24 sei solo tu, poi ci sono caso e caso, e sicuramente poi anche loro trovano uba regolarita.
Per me la.cosa piu importante e che noi possiamo scegliere serenamente ed essere zerene, se poi lo siano noi loro lo sono di conseguenza… non esiste un giusto o sbagliato ma solo dimensioni e scelte diverse….
In ogni caso andra bene…. all inizio e stancante cmq…ma una gran gioia
Ciao ciao
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta, che bello sentirti così. La tua gioia traspare dalle tue parole.
Per il latte artificiale, sicuramente aiuta nella gestione quotidiana. A me spaventa il fatto dell’allattamento a richiesta praticamente senza orari, ho paura che non avrò più una vita 😁
Però comunque proverò, non si sa mai che ci riesca 😅
RobertaPartecipanteBuongiorno a tutte,
noi siamo rientrati a casa Lunedì mattina, io ancora un po’ dolorante per qlc punto che tira e dolorini vari post parto. Poi martedì sono dovuta andare in ps perché mi sono gonfiata tantissimo, sia gambe che viso che tutto. Ma per fortuna e tutto normale, dicono succede spesso soprattutto nei cesarei oppure in parti un po’ complicati. Va be poco Male se e tutto apposto, mi ero spaventata più che altro per il pregresso di trombosi.
@carlo sta bene, tendenzialmente mangia e dorme, anche se stiamo facendo un po’ fatica a regolarizzare il latte in 6/7 pasti. In quanto ad alcuni pasti mangia tanto altri poco e quindi poi ha fame e da di matto….hahaahah
Io ho scelto LA, e sicuramente aiuta sia nel sonno/veglia bambino, che al mio riposo (la notte fa pausa lunga quindi ultimo latte alle 23.30/24) poi fino alle 6 non mangia più e tendenzialmente dorme.
Oltreche io già sono uscita per un po’ di commissioni e L ho potuto lasciare, oppure quando arriva il papà ci pensa lui e io riesco a cucinare, farmi una doccia o anche solo dormire e dare io ultimo latte.
sono ASSOLUTAMENTE CONVINTA, che il latte materno faccia molto meglio e che sicuramente e un esperienza pazzesca, ma anche che il La ti permette che sia tutto meno stressante e difficile, soprattutto per chi come me e sola la maggior parte del tempo senza grossi aiuti.
per il resto, CHE E LA COSA PIÙ 8MPORTANTE, a livello emozioni e stranissimo, e un amore mai provato per nessuno e inspiegabile finché non si prova. Tutto e tutti prendonoun altra posizione e importanza nella propria vita,e tutto e una scoperta e novità…
Per ora, e spero duri, io la sto vivendo davvero bene, sono molto serena, stanca a volte ma molto feliceee
Scusate il post lunghissimo…..
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTE…..
CIAOOO
ROBERTA&CARLO
AnonimoInattivoSecondo me blu ormai sta partorendo….
Il mio bimbo per ora sembra averla presa bene ..è già grandino avendo 6 anni, magari è per quello…
Baci a tutte
Lety
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PalighettaConcordo con tutto ciò che hai scritto, in particolare sui genitori…meglio stare da sole con marito….pian piano tutte ci si organizza…
Qui la mia peppa pig è stra vorace…a volte non lascia nemmeno il tempo al latte di riformarsi…. :wacko:
Io vado al consultorio del paese accanto una volta a settimana per pesarla e chiedere consigli…da te ci sono queste strutture? Secondo me molto utili…
Sto continuando a mettere purelan per capezzoli…
Io comunque alla luna ci credo…da sabato a lunedi in ospedale.un.sacco di nascite…
Noi dobbiamo mettere doppio pannolino per anche immature data la sua stazza…speriamo che il problema sia arginabile così, altrimenti divaricatore…meglio accorgersi subito…
In bocca al lupo a tutte le ragazze che devono ancora partorire…
Baci
Lety
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto leuccinaCongratulazioni!!! Che bello!!! Il latte arriverà…la mia bimba è nata domenica mattina e la vera montata è arrivata martedi pomeriggio…prima colostro..
Baci
Lety
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaQui oggi sembra un po’ meno brutto ma cmq non invoglia a uscire…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Anche a me.
C’è un tempaccio qui, mi sa che non esco proprio
dolcetta21Partecipante
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manu8701Anche il mio è gelosissimo delle sue cose, se qualcuno si avvicina e mi tocca la pancia lui lo allontana xk dice che il fratellino è suo…non vedo l’ora di vederli insieme!
Manu8701PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Buongiorno 😊,
Guarda il grande nn l’aveva presa male..certo adesso è abbastanza grande da capire ed è felicissimo..la piccola nonostante ha tre anni ha un bel caratterino,quindi farà sicuramente capricci e soprattutto sarà super gelosa,nn farà avvicinare nessuno😅😅😅
nn vedo l’ora che inizi questa meravigliosa avventura 😍😍😍😍
blu facci sapere 😘😘😘
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Buongiorno Dolcetta, sono un po’ di giorni che iniziano ad essere dolorose ma non troppo… però me le porto dietro tutto il giorno dalla mattina e la sera sono quelle più fastidiose… bo che ti devo dire? Staremo a vedere 😁
dolcetta21PartecipanteBuongiorno!
Elena ma hai contrazioni dolorose? Anch’io ho spesso contrazioni, soprattutto la sera ma non sono dolorose…
Manu il tuo primo come ha preso l’arrivo della seconda? Ora è più grande e penso capisca bene cosa significa l’arrivo di un fratellino, per la seconda forse è più difficile realizzare ma in fondo è “abituata” a non essere sola, sarà anche x te una bella avventura!
Blu dacci notizie!
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Io sono a 38+1 oggi… ho ancora un paio di settimane… ma spero di no!!! Avere le contrazioni tutto il giorno mi sfinisce😥
Manu8701PartecipanteRagazze io stanchezza suprema stasera,e poi ho un gran sonno 😴
comunque blu nn si è fatta sentire 🤔🤔🤔
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaAnche qui ancora niente…a che settimana sei?