- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
SaraMembro@didinaTo guarda io da venerdí sento colpetti al basso ventre o come dici tu piú sotto/ internamente…domenica ho temuto di veder uscire da un momento all’altro un piedino! :wacko: Onestamente mi sono anche spaventata ma stamattina la midwife mi ha spiegato che é dovuto alla posizione. La mia bimba é ancora podalica e con i piedini da calcetti nel fondo dell’utero.
didinaToPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze
vedo che la situazione è simile per molte. Anche io desidero il maritino ma poi sento la pancia strana, mi vedo l’immagine della piccolina lì dentro e fine.. diciamo che cerco comunque di dedicarmi a lui perché mi sembra bello che la nostra intimità continui in qualche modo.Vi chiedo una info: mi capita di sentire dei colpetti in una zona molto interna, quasi all’imbocco sotto ( ci vorrebbe qui @tarta con qualche termine dei suoi 😂) . Magari sono i piedini che si muovono proprio lì ?
Per la lista ospedale vi allego anche io il link del mio
Sono mamma di G. (8 anni)
SaraMembroCiao ragazze! Buon ferragosto!
Oggi ho fatto la visita di controllo. Mi hanno misurato la pressione e abbiamo sentito il battito della bimba. Tutto benissimo anche se la cucciola da un paio di giorni si é messa in una posizione in cui la sento poco (anche perché ho la placenta anteriore), quindi da che sentivo ogni sua evoluzione ora ho alcuni momenti in cui sono un pó piú in ansia perché la sento meno 🙁 …spero cambi a breve posizione
Venerdí dovró fare un test del sangue perché sono Rh negativo, quindi in base all’esito dovró fare una profilassi.
Quanto al marito, devo dire che é molto coinvolto e presente e cerca di aiutarmi il piú possibile. Certo, come dicevamo, in questa fase é normale che la donna abbia un coinvolgimento diverso.
Per quanto riguarda i rapporti, tasto dolente… Nel senso che ho sempre l’ormone a 1000 ma poi come una stupida mi spavento perché ho paura di fare male alla piccola (anche se so che non é cosí) e alla fine mi blocco un po’….povero il maritino :whistle:
Vi mando il link della lista dell’ospedale in cui vorrei partorire a Roma:
http://www.repartomaternita.it/wp-content/uploads/2014/03/POLICLINICO-GEMELLI.pdf
Pam82Partecipante@caranap hai fatto benissimo anche se io d completini ne porterei uno in più x una tranquillità,anche se dovesse servirti c’è sempre qualcuno ke te lo può portare.
@EverOurs si diciamo ke è alquanto dettagliata io poi accanto m segno tt ciò d cui ho bisogno altro,della gravidanza precedente ho fatto così e nn m son trovata sprovvista d nulla😉. Certo leggere tt le liste è buono specie x gli ospedali dove magari nn le danno. Spero ke anche il resto della compagnia le alleghi. Notte :bye: domani inizio 29ma :yahoo:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
caranapMembroIo ho preso da
Prenatal i tre completini chiesto dall ospedale in ciniglia , i body manica corta , calzini e manopoline :heart:Per quanto riguarda la culla abbiamo preso una simil next to me , ma della brevi. Ci hanno detto che è più evoluta per lo stesso prezzo… per il passeggeggino abbiamo ordinato il cybex mios, è uscito da pochissimo , super leggero e pratico .costa un occhio della fronte ma evita di prender dopo qualche mese i leggeri .
Settembre lavorerò ancora …. da ottobre mi dedicherò meglio a tutti gli acquisti e la cameretta !!
EverOursPartecipanteBuongiorno ragazze! Non conosco rimedi per la stitichezza, con me funziona benissimo il caffè con camminata subito dopo :good: più mi muovo e più vado regolare! Nonostante ciò, neanche io ho scampato l’amica emy…almeno siamo tutte sulla stessa barca!
Mio marito per fortuna è molto presente nella preparazione, parla con la pancia, viene a sentire i movimenti tutte le sere, non vede l’ora insomma! Mi aiuta anche tanto in casa e sono sicura che mi aiuterà tantissimo anche quando nascerà…però credo che molto di questo dipenda dalla cultura diversa, lui è danese e qui i papà sono molto molto coinvolti. @tarta anche noi a sesso siamo messi malino…soprattutto perché io ho sempre continuamente la sensazione di dover fare pipì e non è proprio il massimo! :wacko: Poi il pupo si muove e mi distrae, un disastro!
@pam cavolo che lista dettagliata! Il mio ospedale dice solo: vestiti per te, vestiti per pupo, copertina, snack, seggiolino auto…zero dettagli :wacko: copierò dalle vostre liste! 😉
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Pam82Partecipante@Veronica fai bene anche io massimo 15/20 giorni e inizierò a sistemare/comprare qualcosa,ho la Dpp il 7/11 ma ho la sensazione ke nasca prima e poi spesso ho qualche contrazione 😣e nn vorrei trovarvi cm un isola in mezzo al mar 😆😂😆tutto una volta, cmq devo arrivare cm minimo a 38 settimane quindi altre 10. Hai già preso la lista del tuo ospedale? Io si se riesco l’allego. :bye:
@tadao assumi le bustine cn me nn funzionava nulla neanche bere acqua d cottura delle verdure e nemmeno i kg d zucchina lessa mangiata 😣.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
VeronikaMembro@tadao ho riprovato e sono riuscita – giustamente i prodotti che loro non hanno nel database non escono, perciò avevo difficoltà. Avevo inserito un marchio che forse qui non si usa. Bio dizionario pure me lo segno. Grazie! Ragazze sto stendendo la lista delle cose da mettere nella valigia per l’ospedale..io ho la dpp 1.11. e la bambina si porta anche qualche giorno più grande quindi mi sta venendo un pochino di ansia 🙂 così dopo il ferragosto vado a comprare ciò che manca 🙂
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
tadaoPartecipante@veronika, in alternativa a biotiful, puoi anche consultare il biodizionario, dove sono catalogate un’infinità di sostanze che sono elencate nei vari inci dei prodotti, e puoi verificare da te, la qualità di quest’ultimi….spero ti possa essere utile! 🙂
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
tadaoPartecipante@veronika proprio ieri ho notato che hanno fatto un aggiornamento e qualcosa è cambiato, ma non mi è sembrato che non funzionasse…nel dubbio ti direi di riscaricarlo o semmai attendere qualche giorno/settimana per vedere se mettono a punto l’applicazione!
Grazie per la dritta del sito tedesco, corro a dare un’occhiata 😉
Consiglio anguria, non ha funzionato almeno con me…nonostante i semini…
Tartarughina♡ModeratoreAh ragazze
infine per stipsi mangiate l’anguria!!
funziona
ma con tutti i semini eh :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
VeronikaMembro@tadao aiutooo.. ho scaricato l’applicazione Biotiful ma ho difficoltà ad usarla..legge il codice ma poi non esce niente.. idem per la ricerca per nome..solo una volta sono riuscita inserendo Chicco (è uscito pessimo 🙂 ). Mi devo impratichire o secondo te meglio scaricarla di nuovo?
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno mamme
manie piedi gonfi presente!!
e discorso stitichezza !! :wacko: mai avuta prima e invece a fine giugno 3 gg di fuoco ed ecco comparsa la nostra amica emy ( emorroide :wacko: ). Ho usato proctolyn e si è molto ridotta ma mai andata via.. ogni tanto rispunta B-)
a me per la stitichezza serve molto il cappuccino!! Perché io non lo bevevo mai e adesso è un’arma formidabile. Poi zucchine bollite, bere tanto tanto, bere acqua di cottura delle verdure tipo asparagi etc
Per il next to me anche noi abbiamo già deciso di si :yahoo:
per i bodino in cotone mi hanno suggerito petit Bateau come buona qualità. Ma anche io comprerò un po’ come capita
per la lista dell’ospedale non ce l’ho ancora.. chiederò alla prossima visita magari
per i mariti: si vivono nel loro mondo di sogni !! :yahoo: il mio non ha ancora capito che deve sloggiare il suo studio che diventa cameretta.. B-) per il resto è molto presente, parla regolarmente col pancione, fa sentire la musica, etc … speriamo al contrario che io non diventi per lui solo mamy..! Qui di sesso coniugale mooolto pocooo.
Voi come siete messe?
besitos :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Pam82PartecipanteBuongiorno pancine, si anche le bustine ke ho preso io x la stitichezza legano cn l’acqua x qst richiedono dopo averla assunta d bere un altro bicchiere d sola acqua…
X qnt riguarda corredino della gravidanza precedente ho preso un po’ alla prenatal e un po’ alla chicco, cmq la linea fagottino all’oviesse è davvero bella. Io x ora ho solo 2 tutine aspetto primi d settembre x iniziare ad acquistare tt ciò ke occorre. :bye:
AnonimoInattivoRagazze, grazie mille per queste info! Vado subito a vedere il sito@veronika e sono anche curiosa della linea fagottino dell’Oviesse!
Io in realtà non ho cominciato, ha cominciato mia madre per me! :wacko:
VeronikaMembro@Maria se sei disposta anche ad acquistare su internet dai un’occhiata a c&a, è una catena di abbigliamento tedesca e vendono anche online. Qualità ottima, cotone bio a prezzi che alla Chicco o Prenatal non trovi. C’è anche una pagina dove ti consigliano cosa serve per il primo corredino. 🙂
tadaoPartecipante@pam grazie mille del consiglio! Oggi vedrò di affacciarmi in farmacia per prenderle anch’io!
Ciao @maria! Personalmente ho comprato un po’di tutto, ovunque per il mio primo figlio, svincolandomi da “chicco” e “prenatal”….ho acquistato da oviesse, h&m, kiabi…in merceria….e devo essere sincera non ho notato un evidente cambio di qualità tra i vari negozi…
Da oviesse puoi trovare la linea “fagottino” molto carina…ti consiglio di fare un salto per dare un’occhiata!
Per gli acquisti aspetto la fine di settembre, quando in linea di massima verrà fatta una stima di “altezza”che mi permetterà di comprare le tutine della giusta misura!voi avete già iniziato con l’abbigliamento?
AnonimoInattivoRagazze quanto avete scritto in 24h,cerco di portarmi al passo e dirvi la mia.
Io le mani e le gambe gonfie al risveglio le ho avute solo nei giorni caldi, ora va meglio per cui non ho fatto nulla a parte getti di acqua fredda per cercare di stare di mitigare il fastidio.
Per la stitichezza, non ne ho mai sofferto prima della gravidanza, ma sin dall’inizio di questa avevo settimane intere senza stimolo. Una tragedia nonostante io mangi molta frutta, cereali, verdura e crusca! Il gine mi ha dato delle compresse nostip, nel caso rimanga bloccata per 2-3 gg, perché dice che non devo andare oltre senza andare in bagno e come prevenzione delle bustine che si chiamano Ag peg. È un sostanza che si lega all’acqua ma non viene assimilata dal nostro organismo per cui viene eliminata così com’è. L’ideale per noi donne in attesa.
Anche io di conseguenza ho molta paura per le emorroidi e credo che affronterò il discorso la prossima settimana con il mio gine.
Come ho già scritto, il mio tasto dolente è il mal di schiena. Ho dolori fortissimo e a volte sono costretta addirittura a zoppicare. Dormo con un semplice cuscino tra le gambe e questo mi aiuta molto. Inoltre, ho comprato la guaina, quello slip molto ma molto sexi con delle parti elastiche che si stringono sulla schiena. Mi aiutano durante il giorno, ma non sono miracolose, almeno per me.
Mio marito con me è molto attento e cerca di essere partecipe,ma vedo che il coinvolgimento è diverso! Soprattutto non si lascia coinvolgere nei dibattiti tra mamma e suocera che mi stanno stressando su corredino e borsa dell’ospedale! Aiuto!
A proposito, datemi voi Un consiglio perché non sto capendo più nulla : per body, ghette, ecc. La qualità è migliore alla chicco o alla prenatal? Voi dove pensate di fare acquisti? Grazie ragazze, un bacio a tutte.
Pam82Partecipante[quote quote=524012]@pam ma le prendi in casi estremi o le prendi regolarmente? Vorrei prendere anch’io qualcosa, perché nonostante frutta e verdura, sono proprio bloccata…
Vorrei proprio qualcosa che mi regolarizzi, per non arrivare ogni volta in queste condizioni uff…[/quote] All’inizio le prendevo tt le sere x sbloccarmi (nonostante anche io mangiassi frutta e verdura) dopo un bel po’ iniziai a prenderle a giorni alterni e poi ogni 2 giorni ma se succedeva ke x un paio d giorni nn andavo le riprendevo quotidianamente…. tu intanto inizia cn tutte le sere,poi t regoli man mano ke t regolarizzi (scusa il gioco d parole😆). :good: ? :heart:
simona&fabioPartecipanteGrazie LaRaffy per la tua testimonianza, sono ottimista e penso che anche mio marito, piano piano se ne renda conto, anche perché di suo è molto curioso e mi ha sempre seguito in tutte le mie visite e ha sempre chiesto alla ginecologa, perché per le cose pratiche è il top, ma quelle di aspetto irrazionale dovrà imparare molte cose…😬
È vero Veronika sono molto più irascibile e molto più sensibile di quanto non lo sia già e questo sicuramente può far vedere le cose da un punto di vista…un po’ distorto😅
Infatti ci vuole tanta pazienza e cercare di comprendere al meglio il compagno e si spera che anche loro vengano incontro a noi e alle nostre esigenze che per adesso sono molto diverse da prima! :whistle:
vi auguro una dolce notte!! 😘
AnonimoInattivoCiao!
@Simona scusami!mi era sfuggito il tuo post sull’argomento “papà”…Mio marito è mooolto attento,lui non è tra coloro che hanno bisogno di interagire col bebè per sentirsi genitore.Anche per le bambine si è sentito papà dal momento del test…
Ha fatto un pochino di fatica a parlare col pancione ma solo perché è molto chiuso di suo,e ho dovuto incoraggiarlo parecchio…
Per il resto lui vuole essere coinvolto in tutto,dalla scelta delle tutine alle cose più importanti.Aveva il cruccio di sentirsi ignorante in materia e sta recuperando leggendo un sacco e chiedendo chiarimenti per ogni cosa al ginecologo…Mi sento fortunata…ma credo che sia una questione di tempo e poi ci arrivano tutti.Ognuno ha il suo percorso da fare! :bye:
VeronikaMembro@alysci quando i bambini saranno due ci ritroveremo a dover mollare la presa per forza.. e forse farà bene a tutti questa cosa! 😉 @simona in gravidanza siamo molto sensibili e suscettibili..almeno io ho la lacrima sempre pronta..mi sono appena commossa davanti a “Curioso come George” (cartone animato) ma come si può ahahah Non te la prendere troppo se tuo marito non reagisce come vorresti.. cerca di star serena..per lui il bebè è ancora molto lontano..
AlysciMembroVeronika leggendoti mi sembrava di leggere di me…
Anche io con Enea non ho mai coinvolto molto mio marito..se lui si proponeva io lo bloccavo xk credevo di essere solo io in grado di accudirlo..e anche io come te mi sono ritrovata a far tt da sola :negative:
Diciamo k a lui stava bene cosi, poi però abbiamo avuto dei momenti duri in cui io mi sentivo oberata e lui si sentiva escluso.
Adesso ci siamo divisi un po’ di più i compiti, poi col fatto k il primo è un maschietto, fanno le LORO COSE DA MASCHI! :heart:
Anche se in realtà…se non ci fossi io credo k da solo mio marito saprebbe fare ben poco..non ripeterò lo stesso errore con la piccolina k aspetto :good:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
simona&fabioPartecipanteGrazie Veronica, sei stata molto carina a dirmi la tua esperienza.. spero di riuscire a coinvolgerlo di più..ma hai ragione, finché non nasce sarà difficile…
Magari si innamorerà della piccola e comincerà a cambiare anche alcuni atteggiamenti proprio quelli che adesso non riesco a capire..😅 ( sono molto romantica..😂😂😂)
Grazie ancora e buona serata😘
VeronikaMembro@simona per quanto riguarda questione mariti.. nella gravidanza non sono mai riuscita a coinvolgerlo troppo. Nel senso che non è quel tipo che si commuove davanti a un’ecografia o che sta lì con la mano per sentire i movimenti del bimbo.. Con la prima ci rimanevo male con la seconda me ne sono fatta una ragione. Noi avvertiamo sin dall’inizio lo stravolgimento che il bambino porterà nella nostra vita perché la prima cosa che stravolge è il nostro fisico..per i papà non cambia nulla finché il bebè non arriva a casa..perciò a volte faticano a capire ciò che per noi ormai è realtà. Poi quando Susy è nata feci un altro errore tipico di una neomamma primipara. Pensavo che solo io e poi io potevo gestire e capire la mia bambina, non gli ho dato nessuno spazio – lui non lo cercava più di tanto e così mi sono trovata a fare tutto io. Lui poi aveva la scusa della tetta e dei pannolini lavabili “complicati”.”. non poteva fare niente.” Ma la verità è che di notte non si è mai alzato. Io ci ho messo del mio perché in effetti se faceva qualcosa io lo criticavo immancabilmente e lui questo devo dire lo ha sopportato con filosofia. L’ho messo completamente da parte. Per me prima veniva la bambina e moooooolto dopo lui. Speriamo con la seconda bambina sarò più ragionevole. Ora superata la fase bebè hanno un rapporto bellissimo. Papà è un Idolo per lei :heart: cmq posso dire che il primo anno del bambino è la prova di fuoco del rapporto coniugale. Il Tutto stravolto combinato alla mancanza di sonno non aiuta alla armonia. Col tempo poi tutto migliora si ritrovano nuovi equilibri :heart: