- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AnonimoInattivo@Annette86, potrebbero anche non venirti mai e te lo auguro! Ho letto che 1 donna su 10 si salva dalle nausee.
AnonimoInattivo@Annette86, a me sono iniziate una settimana fa e dovrei essere a 6+6.
AnonimoInattivoMamma mia ragazze…io ancora niente nausee…mi sento quasi in colpa a stare bene mentre voi state così male.. :scratch:
Quando sono iniziate? Io sono a 6+0 oggi e neanche un accenno a star male…a volte ho paura che qualcosa non vada come deve andare…
AnonimoInattivoA me sembra di avere seno e pancia un po’ gonfi. Peso? forse un kiletto l’ho preso perchè, nonostante le nausee (io non ho vomito per fortuna), ho fame ogni due ore e, per placare la nausea, mi tocca sempre mangiare qualcosa di solito come un cracker o una galletta.
Comunque @EverOurs hai perfettamente ragione! E’ bello condividere queste cose. Io mi sento molto meno sola! :heart:
EverOursPartecipante[quote quote=471253]Alla prima gravidanza i primi 4 mesi ho perso 4 kili….in compenso avevo 3 taglie in più di seno e due persone mi aveva chiesto se avessi rifatto le tette!!!!ora sono a meno due kili….adesso vado ragazze!!!appena sono libera vi scrivo….
[/quote]
In bocca al lupo!!! :heart: :heart: poi facci sapere!!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
SimonaMembroAlla prima gravidanza i primi 4 mesi ho perso 4 kili….in compenso avevo 3 taglie in più di seno e due persone mi aveva chiesto se avessi rifatto le tette!!!!ora sono a meno due kili….adesso vado ragazze!!!appena sono libera vi scrivo….
Sono mamma di Angelica (10 anni)
EverOursPartecipanteBenvenute @Bikka e @martagianna!!
@Francesca per me ancora niente pancia, tranne gonfiore e la pancetta che già avevo prima! e sono cresciuta mezza taglia di senoComunque è troppo bello potersi lamentare tutte insieme delle stesse cose 😀 per quanto mi dispiace che siamo tutte nauseate ecc, ma almeno non rompo l’anima ogni 5 minuti a quel santo di mio marito! Ieri sera veramente ero insopportabile anche a me stessa :wacko:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=471243]Buongiorno ragazze, ma voi notate rotondità o aumento peso?
[/quote] Ciao @Francesca se sei alla 1 gravidanza c vorrà un po’ affinché s veda poi dipende dalla costituzione. Io della precedente gravidanza ho iniziato a prender peso fine 10 settimana e pancino s e iniziato a notare intorno alla 14 il seno gonfiava a vista d’occhio, ora invece ho il pancino un po’ gonfio xké sto soffrendo d mal d pancia (e spesso meteorismo) x ora nn ho preso niente cm peso xké sto mangiando pochissimo a giorni niente , il cibo m scatena diversi episodi d nausea a volte anche la pastina ke preparo al mio piccolo :scratch:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
IlariaMembroBuongiorno a tutte, e benvenute alle nuove arrivate.
@simona attendiamo le news 🙂@pam anche io mi accodo al gruppo,mia figlia ha 3 anni ed è un vero tornado di energia,io in sti giorni vorrei solo dormire :wacko: :wacko: e lei invece è un vulcano.
Finalmente domani ore 14.30 prima visita…..sono felicissima :yahoo: :yahoo:
Le nausee a me assalgono la sera,ma per ora niente vomiti(menomale),per l’allergia niente da prendere,me la devo tenere e addio.
Ieri sera ho accennato a mia madre della nostra idea del parto a casa….credevo gli venisse un colpo a momenti,poi si è ripresa bene :whistle:
Oggi anche io mal di testa,credo dovuto al cambio meteo,gli sbalzi della pressione atmosferica mi disturbano moltissimo,altro fastidio è la mia povera vista già malmessa,che sembra risentire della stanchezza di questo periodo.
@bikka grazie della dritta sul limone, mi salverà la vita quando vado a far le analisi.
Ora scappo che devo preparare il pranzo e andare a recuperare l’uragano all’asilo :bye:
Un abbraccio a tutte. :heart:
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
Pam82PartecipanteGiorno ragazze oggi giornata No nn riesco a star in piedi ho avuto un bel po’ d impulsi d vomito :wacko: . Cmq il limone si aiuta ma d prima mattina nn c penso proprio. Spero ke fra un mese se tt procede bene dovremmo iniziare a star bene ma un mese ancora cosi 🙁
AnonimoInattivoCiao @Francesca io ancora non noto niente…a parte il seno enorme… :wacko:
Monica88MembroOddio il limone nausea al pensiero…io stamattina non riesco digerire latte nonostante biochetasi…però non l ho vomitato…
Sono mamma di M (10 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=471220]per le nausee come ha detto Laraffy i ghiaccioli aiutano.. io di mio vi consiglio usato per tutte le gravidanze!! il limone!! tenete sempre a casa un barattolino di gelato al limone, arriva una nausea? ne basta mezzo cucchiaino e sparisce! dovete uscire? prendete un bel limone lo tagliate a metà e poi di nuovo fino a farne 8 spicchi, ne mettete un paio in una bustina. quando vi assalgono le nausee ne prendete un pezzetto e gli date una succhiata leggera, passa immediatamente. il bello è che potete dire a chi vi guarda se dovessero notare e far domande, che vi è stato consigliato per la mancanza di zuccheri! portatevelo dietro anche quando fate analisi e non potete mangiare.. vi darà una sferzata di energia succhiare un istante il limone e non inficia le analisi. Il limone è il rimedio più naturale e forte per combattere le nausee!! Inoltre se proprio sono fortissime in farmacia vendono i bracciali antinausea, sembrano degli elastici, solo che hanno un punto pressione che va sul polso e calma le nausee. Grazie ragazze per il benvenuto e grazie Tadao per le belle parole. Sto lottando contro ansie e timori..ma non farò vincere la paura, anche se è sempre lì, nel fondo del mio cuore che prova a rosicchiarmi la gioia, cerco di essere più forte. vi mando un abbraccio a tutte…

Ciao cara grazie del consiglio. ..io adoro mangiare limoni…infatti poco fa ci ho provato ma anche con questo il gusto è cambiato mi ha disgustato . …ora ho la bocca dolce😓😓 sono un caso disperato 😂 😂 😂
bikkaMembroper le nausee come ha detto Laraffy i ghiaccioli aiutano.. io di mio vi consiglio usato per tutte le gravidanze!! il limone!! tenete sempre a casa un barattolino di gelato al limone, arriva una nausea? ne basta mezzo cucchiaino e sparisce! dovete uscire? prendete un bel limone lo tagliate a metà e poi di nuovo fino a farne 8 spicchi, ne mettete un paio in una bustina. quando vi assalgono le nausee ne prendete un pezzetto e gli date una succhiata leggera, passa immediatamente. il bello è che potete dire a chi vi guarda se dovessero notare e far domande, che vi è stato consigliato per la mancanza di zuccheri! portatevelo dietro anche quando fate analisi e non potete mangiare.. vi darà una sferzata di energia succhiare un istante il limone e non inficia le analisi. Il limone è il rimedio più naturale e forte per combattere le nausee!!
Inoltre se proprio sono fortissime in farmacia vendono i bracciali antinausea, sembrano degli elastici, solo che hanno un punto pressione che va sul polso e calma le nausee.
Grazie ragazze per il benvenuto e grazie Tadao per le belle parole. Sto lottando contro ansie e timori..ma non farò vincere la paura, anche se è sempre lì, nel fondo del mio cuore che prova a rosicchiarmi la gioia, cerco di essere più forte.
vi mando un abbraccio a tutte… :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=471212]
Buongiorno ragazze..e benvenute alle nuove pancine 😊😊 Io non riesco a fare colazione pranzo e cena. .mi da fastidio tutto…. mio marito mi dice di sforzarmi e di mangiare ma non riesco 😢😢 farò male a fagiolino /a???
giorno cara anche io sono nella tua stessa situazione io sono quella ke fa colazione cn tazzone d latte e una svariata qualità d biscotti ma solo l’idea m da la nausea…il fagiolino/a cmq s nutre delle nostre riserve, purtroppo nn è ke nn vogliamo mangiare ma è davvero difficile.
Ciao @Pam82 guarda sto bene solo quando dormo. .il giorno per me è una tragedia per non parlare della Sera. . 🙁
Pam82Partecipante[quote quote=471209]Buongiorno ragazze..e benvenute alle nuove pancine 😊😊 Io non riesco a fare colazione pranzo e cena. .mi da fastidio tutto…. mio marito mi dice di sforzarmi e di mangiare ma non riesco 😢😢 farò male a fagiolino /a???
[/quote]giorno cara anche io sono nella tua stessa situazione io sono quella ke fa colazione cn tazzone d latte e una svariata qualità d biscotti ma solo l’idea m da la nausea…il fagiolino/a cmq s nutre delle nostre riserve, purtroppo nn è ke nn vogliamo mangiare ma è davvero difficile. :wacko:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze..e benvenute alle nuove pancine 😊😊
Io non riesco a fare colazione pranzo e cena. .mi da fastidio tutto…. mio marito mi dice di sforzarmi e di mangiare ma non riesco 😢😢 farò male a fagiolino /a??? 🙁
SimonaMembroSi kmq @martagianna anche io ho avuto perdite marroncino-rosa…..dicono che può essere l’impianto o l’utero che si chiuse!!!
SimonaMembroVa beh,a volte scrivo ma nn so dove finiscono i messaggi!
benvebute a tutte le nuove pancine!!!!!
adesso vi faccio ridere…vi racconto come faccio la colazione!!!!allora prendo i granuli….passano 15minuti e mi metto sul divano con un the caldo e una briochina……e mangio poco poco e piano piano!!!!!!
a oggi pome che vi racconto tutto!!!!!
francy-81PartecipanteBuongiorno e buona primavera a tutte :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
benarrivate Martagianna e bikka :rose:
@martagianna non ti preoccupare io ho scoperto di essere incinta proprio perché avevo delle perdite che però non diventavano ciclo … poi il gine mi ha dato subito progesterone e cardioaspirina e sono passate subito :yes:
buonagiornta a tutte 😉
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
tadaoPartecipanteCiao ragazze!!!
@ever che bello!!! :yahoo: :heart:
Benvenuta @bikka, nn ci siamo mai parlate ma ho letto di te negli scorsi mesi ed ho sempre avuto stima di te per come hai sempre affrontato discorsi e situazioni…. :heart: capisco il tuo terrore e ti auguro di non viverlo a lungo e che esso dia spazio a taaaaaanta serenità di cui si ha bisogno in periodi come questi! 😉
@pam e @monica mi unisco al gruppo delle mamme con figli piccoli B-) …il mio 1anno e 4mesi, impegnativo, ma il desiderio di ampliare la famiglia e recuperare il tempo perso, era più forte!! 🙂
@simona, manca pochissimo!! Immagino che tu abbia lo stomaco sottosopra per l’emozione e l’ansia :whistle: ….noi attendiamo tue notizie! :rose:Benvenuta @marta!!!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sono seminuova! Anch’io dovrei far parte delle mamme di Novembre….ieri ho fatto le beta e sono a 76….non mi preoccupo eccessivamente perché con il mio primo bimbo erano a 61….il ginecologo mi ha detto di ripeterle domani per vedere se crescono bene….quello che mi preoccupa è che domenica prima di scoprire di essere incinta ho avuto delle piccole perdite rosa e marroni…e poi dei doloretti ai reni e basso ventre….ora non ne ho molti…ma ho molta paura 🙁
Congratulazioni a tutte :heart: sarà un viaggio bellissimo!
Capisco chi in questo momento soffre di nausee….è estenuante ma passeranno…con il primo bimbo io vomitato e avevo nausee fino al 4 mese….
Buona giornata a tutte :bye: