- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Monica88Membro@pam92 tu scrivevi su periodo fertile già alla prima gravidanza? Mi sembra di ricordare il tuo nome…
Sono mamma di M (10 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=471415] Cm nn capirti io sono alla mia 2 gravidanza, oggi inizio 8 settimana, ho già fatto 1 visita il 16 ero a 6+2 E abbiamo visto il fagiolino nella sua cameretta e il cuoricino ke pulsava
nn lo abbiam sentito xké troppo presto. Ora ho nuovo appuntamento dal ginecologo x lunedì controlliamo battito e m vede risultati analisi. Posso capire la tua ansia io prima della gravidanza ke m ha dato il piccolino ho avuto un extra uterina e t dico ke ho vissuto poi la gravidanza cn enorme ansia. Poi gli appuntamenti lontani c mettono del loro.Ora anche la sto vivendo cn ansia ma è normale, la paura ke quel cuoricino possa fermarsi c terrorizza, dobbiamo essere positive e crederci
? Dai in bocca al lupo a tutte Noi!

[/quote] anch’io ho avuto una Geu due anni fa è da allora niente …. speriamo che questa volta vada tutto bene

[/quote]si @francy-81 qst volta andrà bene e a novembre tu cm tt noi stringeremo i nostri piccoli :heart: . La tuba incriminata a te è stata rimossa ? A me è successo giugno 2014 operata d’urgenza la tuba era li li x scoppiare m ha salvato la vita… Ho dato fiducia al mio ginecologo ke m disse sarei rimasta incinta xké l’altra tuba stava bene in effetti settembre 2014 scoprì d essere in dolce attesa e a maggio 2015 è nato il mio principino :heart: spero ke anche ke qst vada bene… t abbraccio forte forte e stai tranquilla altro nn possiam fare! 😉
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=471389]Eccomi….che dire….c’è,è piccolo ma il cuore giá si vedeva che batteva…e come!!!!!!!!!!!! prossima visita….i primi di maggio…..che vita!!!!!!ma so che andrà tutti bene!!!!!!
[/quote]benissimo @Simona :yahoo: :yahoo: :yahoo:
giogio87Membro[quote quote=471408]Grazie a tutte per il benvenuto! Questi sono momenti pieni di ansie e paure….ma sono stupendi! Ma ho già i sensi di colpa perché appena esagero un po’ sento doloretti….
Mi auguro solo di passare questa i maniera più serena rispetto la precedente
È il mio augurio va a tutte voi…. 
[/quote]
ciao cara, stai tranquilla e riposati…anch io domenica mi sentivo bene e mi sono messa a sistemare a casa ma poi l’ho pagata perché ho avuto doloretti tutto il giorno….per il momento è meglio stare tranquille! 😉
EverOursPartecipante[quote quote=471389]Eccomi….che dire….c’è,è piccolo ma il cuore giá si vedeva che batteva…e come!!!!!!!!!!!! prossima visita….i primi di maggio…..che vita!!!!!!ma so che andrà tutti bene!!!!!!
[/quote]
Bellissimo Simona!! :heart: :heart: :heart:
@Ilaria io credo che preferirei un maschietto, perché nella mia famiglia siamo già tantissime femmine, ma mi sento che sarà femmina! E questo renderebbe felicissima la famiglia di mio marito…dove sono tutti maschi! Ovviamente saremo felici in ogni caso…solo che ancora non mi sembra vero, anche se l’abbiamo visto!! Non riesco a immaginare di dover comprare vestitini, dover scegliere un nome…Oggi ho preso appuntamento con il medico di base per il 4 aprile, dove mi farà scegliere l’ospedale dove essere seguita dalle ostetriche e dove partorire 🙂 sarò a 9+4, a me sembra un po’ tardino visto che poi bisogna fare la traslucenza, ma prima non avevano posto…mah speriamo bene!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=471417]Ciao ragazze! Leggi delle prime visite e sono tanto contenta! Io dovrei farla i primi di aprile. Intanto oggi ho ripetuto le beta: da 67 di venerdì a 380 oggi! Sono passati 4 giorni… va bene il valore che dite? Io non riesco ancora a pensare al sesso del bambino… forse più avanti anche io avrò qualche preferenza. Per ora vorrei solo che nasca!!! Speriamo bene

[/quote]
Ovviamente!!!!
L’importante è che stia bene e che nasca a termine… poi maschio o femmina cambia proprio poco, almeno x noi!!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze! Leggi delle prime visite e sono tanto contenta! Io dovrei farla i primi di aprile.
Intanto oggi ho ripetuto le beta: da 67 di venerdì a 380 oggi! Sono passati 4 giorni… va bene il valore che dite?
Io non riesco ancora a pensare al sesso del bambino… forse più avanti anche io avrò qualche preferenza. Per ora vorrei solo che nasca!!! Speriamo bene
:heart:
francy-81PartecipanteCm nn capirti io sono alla mia 2 gravidanza, oggi inizio 8 settimana, ho già fatto 1 visita il 16 ero a 6+2 E abbiamo visto il fagiolino nella sua cameretta e il cuoricino ke pulsava
nn lo abbiam sentito xké troppo presto. Ora ho nuovo appuntamento dal ginecologo x lunedì controlliamo battito e m vede risultati analisi. Posso capire la tua ansia io prima della gravidanza ke m ha dato il piccolino ho avuto un extra uterina e t dico ke ho vissuto poi la gravidanza cn enorme ansia. Poi gli appuntamenti lontani c mettono del loro.Ora anche la sto vivendo cn ansia ma è normale, la paura ke quel cuoricino possa fermarsi c terrorizza, dobbiamo essere positive e crederci
? Dai in bocca al lupo a tutte Noi!

[/quote]
anch’io ho avuto una Geu due anni fa è da allora niente …. speriamo che questa volta vada tutto bene :heart:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivo@Simona che bello!!!!!! :yahoo: :yahoo:
@Ilaria io ho sempre desiderato la femmina, e ho sempre detto che l’avrei chiamata Carlotta…così è stato😇 ma a dir la verità quando avevo visto il positivo ho solo sperato stesse bene!Ora lo stesso…a volte ho la sensazione sia maschio (l’avevo sognato poco dopo la gravidanza ) l’altra notte il mio amore ha sognato che in una fiera dell’artigianato cercava un nome,poi l’ha trovato…Carola!!!
Le gemelle dovevano chiamarsi Carlotta e Carola. .. poi abbiamo scelto Melinda… :heart:
:heart: Le mie bimbe… :heart:
AnonimoInattivoGrazie a tutte per il benvenuto!
Questi sono momenti pieni di ansie e paure….ma sono stupendi!
Ma ho già i sensi di colpa perché appena esagero un po’ sento doloretti…. 🙁 🙁Mi auguro solo di passare questa i maniera più serena rispetto la precedente :yes:
È il mio augurio va a tutte voi….
🙂
IlariaMembro:heart: :heart: :heart: @simona
Messaggio per le pancine alla prima gravidanza e senza nausee….godetevela…io ho avuto la prima gravidanza da sogno,mai una nausea,un dolore o un fastidio.Solo tanto sonno.E ora la mia peste ha 3 anni.
Stavolta la casistica del 1:10 non mi ha graziato.Affogo di nausea anche per quelle evitate prima :wacko: :wacko:
Per la prima gravidanza la pancia (non essendo io filiforme) si è vista intorno alle 16 settimane e i seno mi è esploso subito da 5° a 9° a fine gravidanza.
Ora che di seno mi era rimasta una settima piena mi ritrovo già a dover mettere l’ottava buona,spero non cresca troppo,altrimenti sembrerò rifattissima.La pancia ancora è gonfia ma non di pancina,credo sia più pancetta mia,anche se a detta di mio marito in base a cosa indosso si nota un pochino di differenza.
Oggi mi sono arresa alla tachipirina,il mal di testa mi uccideva.Spero che nausee e fastidi mi salutino con la 12w,ma mia mamma ci si è fatta 9 mesi 😥 😥
E’ bello leggere tante nuove arrivate, a novembre saremo tantissime.
Ma argomento leggero,cosa vorreste(escluso ovviamente il fatto che tutto vada bene e i bimbi siano sani come pesci).
Preferenza per maschietto o femminuccia?
Io spero di fare la seconda femmina B-) (mio marito continua a dire che son due femmine,ho il terrore(buono) di questa sorpresa)
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
SimonaMembro
Pam82Partecipante[quote quote=471345]Ciao ragazze, oggi inizio la sesta settimana! Non ho nessun sintomo, a parte la mancanza del ciclo ovviamente. Siccome mi è stata fissata la prima visita dal ginecologo per il 13 aprile (mi sembra un’eternità), stamattina ho fatto il prelievo per le beta di mia iniziativa, insomma qualche certezza mi serve
Lo so che la gravidanza è un’esperienza assolutamente non controllabile e bisogna fare un grande atto di fede, ma io sono una persona che tende a controllare sempre un po’ tutto e mi viene un po’ di ansia a “non sapere”. Voi come state affrontando questo periodo? Un abbraccio a tutte[/quote]Cm nn capirti io sono alla mia 2 gravidanza, oggi inizio 8 settimana, ho già fatto 1 visita il 16 ero a 6+2 E abbiamo visto il fagiolino nella sua cameretta e il cuoricino ke pulsava :heart: nn lo abbiam sentito xké troppo presto. Ora ho nuovo appuntamento dal ginecologo x lunedì controlliamo battito e m vede risultati analisi. Posso capire la tua ansia io prima della gravidanza ke m ha dato il piccolino ho avuto un extra uterina e t dico ke ho vissuto poi la gravidanza cn enorme ansia. Poi gli appuntamenti lontani c mettono del loro.Ora anche la sto vivendo cn ansia ma è normale, la paura ke quel cuoricino possa fermarsi c terrorizza, dobbiamo essere positive e crederci :good: ? Dai in bocca al lupo a tutte Noi! :bye: :rose:
francy-81PartecipanteIdem ragazze per adesso niente nausee, qualche doloretto alla schiena , alla pancia e a tratti mal di testa , il più però è riuscire a stare tranquille pensando che stia andando tutto bene ….
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
giogio87Membro[quote quote=471345]Ciao ragazze, oggi inizio la sesta settimana! Non ho nessun sintomo, a parte la mancanza del ciclo ovviamente. Siccome mi è stata fissata la prima visita dal ginecologo per il 13 aprile (mi sembra un’eternità), stamattina ho fatto il prelievo per le beta di mia iniziativa, insomma qualche certezza mi serve
Lo so che la gravidanza è un’esperienza assolutamente non controllabile e bisogna fare un grande atto di fede, ma io sono una persona che tende a controllare sempre un po’ tutto e mi viene un po’ di ansia a “non sapere”. Voi come state affrontando questo periodo? Un abbraccio a tutte[/quote]
Ciao!!!
Eh io come te….Lo aspettato tanto ed ho paura che tutto finisca!!! Finché non farò la visita non sarà facile stare tranquilla!
Monica88MembroIo prima visita fatta settimana scorsa…eh si vedeva già il cuoricino battere…speriamo proceda tutto bene…
Sono mamma di M (10 anni)
TitaMembroCiao ragazze, oggi inizio la sesta settimana!
Non ho nessun sintomo, a parte la mancanza del ciclo ovviamente. Siccome mi è stata fissata la prima visita dal ginecologo per il 13 aprile (mi sembra un’eternità), stamattina ho fatto il prelievo per le beta di mia iniziativa, insomma qualche certezza mi serve :whistle:
Lo so che la gravidanza è un’esperienza assolutamente non controllabile e bisogna fare un grande atto di fede, ma io sono una persona che tende a controllare sempre un po’ tutto e mi viene un po’ di ansia a “non sapere”. Voi come state affrontando questo periodo?
Un abbraccio a tutte
Mary85Partecipante[quote quote=471259]Mamma mia ragazze…io ancora niente nausee…mi sento quasi in colpa a stare bene mentre voi state così male..
Quando sono iniziate? Io sono a 6+0 oggi e neanche un accenno a star male…a volte ho paura che qualcosa non vada come deve andare…[/quote]. Che sollievo leggere il tuo commento… anche io per ora niente nausee. :unsure:
Ho solo qualche doloretto alla pancia e alla schiena….ma sto bene!
anche io sono preoccupata… :scratch:
non vedo l’ora che arrivi il 28 per vedere se procede tutto bene….
Speriamo…. :good:
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
AnonimoInattivoAnch’io l’anno scorso ero andata in crisi perché temevo di non nutrire i pargoli… ma sia il ginecologo che l’ostetrica mi avevano risposto “sono due piccoli parassiti,loro adesso si nutrono delle tue riserve ed energie,quello che mangi e bevi serve a te perché loro altrimenti ti prendono tutto!”
Anche se non mi era piaciuto il termine parassiti ,che cmq ha usato simpaticamente, ha reso l’idea e col tempo me ne sono resa conto!Io perdevo peso (non sono un colosso,un paio di kg di sovrappeso) e loro crescevano!!!!!!
Quello che mi sforzo di fare più che posso è bere tanta acqua anche con nausea… ma per ora non è devastante!
Ma stiamo diventando tantissime!benvenuta @Marta!
@Simona…tanti incrocini per te!!!! :rose:
AnonimoInattivo@giogio87 ti capisco perfettamente, anch’io sono allerta e mi preoccupo per qualsiasi cosa mi sembra strana…però cerco di essere positiva. Mi armo di pazienza e aspetto. Per ora possiamo solo sperare che vada tutto bene 😉
AnonimoInattivo@annette86 guarda io con la prima gravidanza non ho sofferto di nulla tranne un po di acidità. ..non sapevo nemmeno cosa fosse vomito e nausee. …quindi tranquille non è detto che dobbiate soffrire x forza di queste cose😉
Per questo ora mi preoccupo e non so come comportarmi con queste nausee😓😓😓
AnonimoInattivoOk, adesso mi sento un po’ meno strana…@tadao e @giogio87 che fortuna! Sarebbe bello rientrare tra le poche fortunate… 🙂
E comunque potrebbe anche essere presto effettivamente. Va beh…la prenderemo come viene. Intanto faccio il conto alla rovescia fino a giovedì. Vedere il girino mi tranquillizzerà spero…
giogio87Membro[quote quote=471259]Mamma mia ragazze…io ancora niente nausee…mi sento quasi in colpa a stare bene mentre voi state così male..
Quando sono iniziate? Io sono a 6+0 oggi e neanche un accenno a star male…a volte ho paura che qualcosa non vada come deve andare…[/quote]
Ciao!! Anch io come te niente nausee, allaccio solo fatica ad andare in bagno, ho qualche doloretto alla pancia e sporadicamente mi arriva qualche ditta più forte ed ho sempre paura che qualcosa non vada bene…..Ho la visita il 29 quindi devo aspettare prima di capire se tutto è ok…..Ieri sera sono scoppiata in lacrime con il mio compagno perché avevo fastidio e stra paura di perderlo…E io non voglio perderlo!!!! Cerco di non pensarci ma anche qui in ufficio con poco niente da fare è dura, la testa cade sempre lì…… 😥
tadaoPartecipanteIo mi sento fortunata come per la prima gravidanza! Mai una nausea o malessere legato ad essa e quasi mi sembrava assurda questa cosa rispetto a quanto mi raccontavano :whistle:
Quindi @annette, non è detto che ti debbano venire, ma magari farai una splendida e fortunata gravidanza come me e tante altre ragazze!….sperando di non aver parlato troppo presto!! :scratch:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)