- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AnonimoInattivo[quote quote=480569]
Ciao a tutte! @bikka Nessun problema per la sincerità con cui scrivi…Capisco che @mallory e @tadao abbiano potuto pensare che fosse fuori luogo, forse le tue parole possono spaventare, ma credo che il tuo scopo fosse quello di farmi restare coi piedi per terra e in fondo lo hai scritto anche tu che ci hai pensato un po’ prima di decidere di scrivere.
Io del resto sono una persona tendenzialmente ottimista, spero sempre nel meglio, anche se non cancello del tutto la peggiore delle ipotesi, la tengo lì da parte e ogni tanto la uso per non farmi volare troppo con la fantasia
Comunque il ginecologo effettivamente pensa che io sia alla sesta settimana viste le misure dell’embrione e il valore delle beta. Soffro di ovaio policistico e i miei cicli erano tutt’altro che regolari, ne ho avuti un paio di 45 giorni, una volta sono arrivata addirittura a 60 gg…
Di conseguenza potrei veramente aver ovulato 10/12 gg più tardi e dover ridatare tutto…sinceramente sarebbe il male minore!
Se così non fosse…beh affronterò il problema quando si presenterà…
I numeri mi spaventano un po’, quindi non rifarò le beta…Per ora mi concedo il lusso di non pensarci più di tanto e vedere come procede fino alla prossima ecografia. Voglio essere positiva fino in fondo! @mallory benvenuta!
Ho letto la tua storia e ho pensato “cavolo siamo proprio sulla stessa barca!” Tengo le dita incrociate anche per te! Stai aspettando la prossima ecografia? Quando la farai? Scusami…forse sono troppe domande!
@laura ottimo direi! Le belle notizie fanno sempre piacere!
@martagianna tu domani hai l’eco vero? Di mattina? Ci fai sapere come va vero?

@annette grazie! Certo che vi faccio sapere…ore 13…avrò il verdetto! Come dicevo sono abbastanza speranzosa….spero di non prendere una batosta
Un abbraccio a tutte! Benvenuta @mallory!!!![/quote]
Bene! E noi siamo speranzose insieme a te! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo@francy-81 sosteniamoci sosteniamoci!
Il mio ginecologo…beh diciamo che ha un po’ di esperienza, non è proprio giovanissimo e ormai lavora per passione perché dovrebbe essere in pensione da qualche annetto…quindi mi fido di quello che dice. Lui è stato sincero, mi ha detto potresti essere da ridatare, oppure potrebbe esserci qualche problema. Aspettiamo, rimanendo coi piedi per terra, perché il mio utero non è bellissimo (sue parole 🙁 ) e non è una situazione semplice. Però lo ripeto…in genere sono sempre stata ottimista e voglio continuare a esserlo…Se dovesse andare male, beh a quel punto ci penserò.
Grazie del sostegno ragazze! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=480565]Ciao a tutte! @bikka Nessun problema per la sincerità con cui scrivi…Capisco che @mallory e @tadao abbiano potuto pensare che fosse fuori luogo, forse le tue parole possono spaventare, ma credo che il tuo scopo fosse quello di farmi restare coi piedi per terra e in fondo lo hai scritto anche tu che ci hai pensato un po’ prima di decidere di scrivere.
Io del resto sono una persona tendenzialmente ottimista, spero sempre nel meglio, anche se non cancello del tutto la peggiore delle ipotesi, la tengo lì da parte e ogni tanto la uso per non farmi volare troppo con la fantasia
Comunque il ginecologo effettivamente pensa che io sia alla sesta settimana viste le misure dell’embrione e il valore delle beta. Soffro di ovaio policistico e i miei cicli erano tutt’altro che regolari, ne ho avuti un paio di 45 giorni, una volta sono arrivata addirittura a 60 gg…
Di conseguenza potrei veramente aver ovulato 10/12 gg più tardi e dover ridatare tutto…sinceramente sarebbe il male minore!
Se così non fosse…beh affronterò il problema quando si presenterà…
I numeri mi spaventano un po’, quindi non rifarò le beta…Per ora mi concedo il lusso di non pensarci più di tanto e vedere come procede fino alla prossima ecografia. Voglio essere positiva fino in fondo! @mallory benvenuta!
Ho letto la tua storia e ho pensato “cavolo siamo proprio sulla stessa barca!” Tengo le dita incrociate anche per te! Stai aspettando la prossima ecografia? Quando la farai? Scusami…forse sono troppe domande!
@laura ottimo direi! Le belle notizie fanno sempre piacere!
@martagianna tu domani hai l’eco vero? Di mattina? Ci fai sapere come va vero?

[/quote]
@annette grazie!
Certo che vi faccio sapere…ore 13…avrò il verdetto! Come dicevo sono abbastanza speranzosa….spero di non prendere una batosta :wacko:
Un abbraccio a tutte! Benvenuta @mallory!!!!
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@bikka Nessun problema per la sincerità con cui scrivi…Capisco che @mallory e @tadao abbiano potuto pensare che fosse fuori luogo, forse le tue parole possono spaventare, ma credo che il tuo scopo fosse quello di farmi restare coi piedi per terra e in fondo lo hai scritto anche tu che ci hai pensato un po’ prima di decidere di scrivere. 😉 Io del resto sono una persona tendenzialmente ottimista, spero sempre nel meglio, anche se non cancello del tutto la peggiore delle ipotesi, la tengo lì da parte e ogni tanto la uso per non farmi volare troppo con la fantasia 😉 Comunque il ginecologo effettivamente pensa che io sia alla sesta settimana viste le misure dell’embrione e il valore delle beta. Soffro di ovaio policistico e i miei cicli erano tutt’altro che regolari, ne ho avuti un paio di 45 giorni, una volta sono arrivata addirittura a 60 gg… :negative: Di conseguenza potrei veramente aver ovulato 10/12 gg più tardi e dover ridatare tutto…sinceramente sarebbe il male minore! :yes: Se così non fosse…beh affronterò il problema quando si presenterà… B-)
I numeri mi spaventano un po’, quindi non rifarò le beta…Per ora mi concedo il lusso di non pensarci più di tanto e vedere come procede fino alla prossima ecografia. Voglio essere positiva fino in fondo!
@mallory benvenuta! :bye: Ho letto la tua storia e ho pensato “cavolo siamo proprio sulla stessa barca!” Tengo le dita incrociate anche per te! Stai aspettando la prossima ecografia? Quando la farai? Scusami…forse sono troppe domande! :whistle:
@Laura ottimo direi! Le belle notizie fanno sempre piacere! :rose:@Martagianna tu domani hai l’eco vero? Di mattina? Ci fai sapere come va vero?
:rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoVada per il sostegno!
Ragazze domani ho l’eco alle 13 :wacko: :wacko:
Me la sto facendo addosso….mi sento troppo speranzosa…..
Vedremo :unsure:
francy-81PartecipanteDevo dire che anch’io la penso come @mallory , anche perché non siamo medici, e probabilmente, anche se lo fossimo, non saremmo sicuramente in grado di dare giudizi Su come procede una gravidanza , soprattutto visto che ogni gravidanza è a se , non solo tra persone diverse ma anche gravidanze diverse di una stessa persona, inoltre tutte noi siamo seguite da medici competenti in grado di seguirci al meglio, e non credo sia giusto incoraggiare persone a cambiare medico , quando si ripone fiducia in esso, oppure ad andare al pronto soccorso per chiedere di farsi delle eco dicendo che si e cascate quando non è vero , come ho letto qualche gg fa, solo per vedere come sta andando quando comunque siamo ,come ho detto, seguite da medici competenti, fino a prova contraria, queste cose fanno solo aumentare l’ansia che credo super nociva per i nostri piccolini
non penso che nessuna menta o dica bugie, tanto meno i medici, ma comunque siamo qui per starci vicine ed accompagnarci in questo viaggio , sicuramente pieno di paure ….
questo è solo il mio pensiero , non voglio assolutamente offendere nessuno , se l’ho fatto chiedo anticipatamente scusa , ma io penso che spesso si scriva qui per avere solo un po’ di sostegno …
buona giornata a tutte 😘
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
tadaoPartecipanteMi associo di gran lunga a quanto detto da @mallory alla quale do il benvenuto e un grosso in bocca al lupo!
Credo che determinate osservazioni si potrebbero anche evitare, specie se come unico effetto è quello di creare ansia e stati allarmistici….probabilmente oltre alla cruda verità e alla bella menzogna, esiste anche il silenzio e in alcuni casi, sarebbe oro…..
Questo è quello che penso io invece…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoCiao sono “probabilmente” una pancina di novembre..ma per esperienze negative passate e una gravidanza non ancora certa per via del battito non ancora sentito e beta che salgono lentamente e una probabile ridatazione attendo a definirmi PANCINA per non stare male 😥 ma vi leggo ragazze e tifo per tutte voi :rose: :rose: :rose: e mi sono appassionata per via delle analogie della storia di @annette86.
Volevo intanto dirti che ti sono vicina e dissociarmi da quanto detto da @bikka scusami anche io sono diretta come persona, non so se tu sia un medico@bikka o una biologa però anche se lo fossi non credo assolutamente che non avere beta a 40000 dopodomani sia un fattore così negativo! E te lo dico io con certezza la gravidanza di ognuna di noi è diversa e va vista nella propria interezza eco ecc.. è vero non bisogna creare false speranza a me le mie amiche ginecologhe non le stanno facendo, ma neanche mi danno dati così fissi presi da tabelle facilmente reperibili su internet ….anche i numeri possono creare ansie inutili che a noi pancine non fanno assolutamente bene in questo momento :negative: e poi aggiungo io sono seguita da un equipe molto valida dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna che mi ha comunque rassicurato che le beta possono crescere bene anche del 30% ogni 2 giorni :good:
LauraMembroBuongiorno mammine! Rientrata ora dalla visita endocrinologo, tutto bene a qnto pare il mio valore 3.43 non è poi così alto. Prenderò pastiglia x un mesetto e poi dalle analisi vedremo se si abbassa ma il Dott. Mi ha detto che posso stare davvero tranquilla tant’è che dall’ecografia non è emerso nulla! Ora attendiamo con ansia il 28 x vedere il fagiolino/a! Ora relax che alle 14 si va al lavoro! Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Mattia (13 anni)
bikkaMembro@annette86 io penso siano molto basse per la tua epoca gestazionale. Perdonami la sincerità. Ma non sono mai stata una che mente. E ho passato un’ora a pensare se scriverti o meno. Sono buone se sei ritardata di circa 10 gg. Credo che lui pensi questo.. anche da come ti ha detto. Perché vuole attendere circa 10 gg.. quindi ti sta retrodatando intorno alla sesta settimana.. e può dipendere da un’ovulazione ritardata o da un impianto lento. Devi decidere tu . Sappi che se vuoi ripeterle dovrai farlo dopodomani e dovranno essere 40000. Perché come dicevano sopra i 6000 raddoppiano circa ogni 4 gg.
Decidi tu in base a cosa senti.
Io mi sentivo di dirti tutto il mio pensiero e non solo la parte bella. Per mia esperienza personale meglio una cruda verità che una bella menzogna. Ovviamente auguro a te e al fagiolo che il piccolino sia solo un maschietto polentone.. e che ci ha messo un po’ per attaccarsi alla mamma. E che da ora ci sia la vera crescita!! Attendero’ con te.. quest’ansia è terribile..non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
francy-81Partecipante@annette86 questa è proprio una bElla notizia :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
mio nel frattempo ho preso la mia decisione, ho disdetto il duotest e ho prenotato il DNA fetale così o la va o la spacca, d’altra parte io sono una ansiosa e una probabilità non farebbe altro che aumentare le mie paure , in più i falsi positivi sono davvero rari, ho parlato con la genetista e su 42000 caso solo due falsi positivi e nessun falso negativo quindi … è che dire speriamo che sia tutto negativo e che innostri pezzettini crescano sani e felici buona serata a tutte belle bimbe :heart:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
VeroMembroGrazie… ho provata a misurarla e ho una temperatura più alta del solito arriva anche a 37.
io sono appena tornata dall ecografia :rose: il mio fagiolino cresce .. è stata un emozione unica vederlo questa volta … tutto agitato muoversi.. :heart:
la ginecologa mi ha detto che procede tutto per il verso giusto … incrociamo le dita.buona serata a tutte.
AnonimoInattivo@Martagianna È una vita di attese quella dei genitori…adesso aspettiamo le ecografie…quando avranno 16 anni aspetteremo che rientrino a casa sani e salvi… :wacko: :whistle:
Mi incrocio tutta anche per te! :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=480148]Ho sentito il ginecologo e secondo lui è un buon valore. Probabilmente il concepimento potrebbe essere avvenuto tardi. Non mi ha detto di rifarle, ha solo detto di aspettare una decina di giorni, dargli il tempo di crescere e rifare l’eco, salvo eventuali perdite che finora non ho mai avuto… Speriamo abbia ragione. Sarei tentata di rifare le beta per conto mio, per vedere se crescono, ma a dire la verità ho paura ad avere un risultato negativo…credo che se non si presenteranno altri problemi, mi godrò questi 10 gg con il mio fagiolino…aspettando di rivederlo.
[/quote]
Annette! Che bello! Goditi questi giorni senza ansia! Se il tuo ginecologo è positivo io starei tranquilla!
:good:
Anch’io sono tentata di rifare le beta ma ho paura del risultato negativo…..quindi aspetto l’eco di mercoledì 🙁
Che fatica!
AnonimoInattivoHo sentito il ginecologo e secondo lui è un buon valore. Probabilmente il concepimento potrebbe essere avvenuto tardi. Non mi ha detto di rifarle, ha solo detto di aspettare una decina di giorni, dargli il tempo di crescere e rifare l’eco, salvo eventuali perdite che finora non ho mai avuto…
Speriamo abbia ragione. Sarei tentata di rifare le beta per conto mio, per vedere se crescono, ma a dire la verità ho paura ad avere un risultato negativo…credo che se non si presenteranno altri problemi, mi godrò questi 10 gg con il mio fagiolino…aspettando di rivederlo.
IlariaMembroBuon pomeriggio a tutte
@nanny ti abbraccio forte forte.
Io ho scelto di fare tn e test integrato, poi in base a quello prima di fare esami invasivi credo che valuterei il test del dna(anche se un costo di quel genere potrebbe crearci non pochi problemi,ma credo che prima di un esame invasivo rinuncerei ad altre spese per pagare il test).
Stando ai calcoli(ancora niente eco,quindi non ho certezze) sono a 10+4 ovvero 11° settimana,ormai manca 11 giorni all’eco, e inizio a non stare più nella pelle,sembra che i giorni passino lentissimi.Giovedì andrò a fare i primi esami del sangue e delle urine.La pancia inizia a sembrarmi più tonda :yahoo: ;e fortunatamente il peso non aumenta(sto cercando di non esagerare,e la nausea aiuta :whistle: ).
Per il resto inizio a godermi il clima che migliora.
Voi che programmi avete per Pasqua e compagnia?Io sarò a casa con marito e figlia,e saliranno i miei genitori per qualche giorno,ma credo che ne approfitteremo per prenderci un po di tempo a due con il marito (anche solo piccole passeggiate).Per il resto tutto procede con calma.
@vero si in gravidanza capita che si alzi la temperaturaINNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
AnonimoInattivo:unsure: Allora tocca aspettare solo il ginecologo!
AnonimoInattivoIn realtà sono le prime che faccio e non ho ben capito se me le farà rifare… :unsure:
Mi ha detto di fargli sapere questo valore per capire l’epoca gestazionale, ma sinceramente spero abbia un metodo tutto suo, perché dalle tabelle che si trovano in giro è difficilissimo capire in che settimana si dovrebbe essre
AnonimoInattivo[quote quote=480049]Rieccomi ragazze, beta a 20.924…ho provato a guardare le tabelle su internet, ma non ci capisco granché…e il mio ginecologo non c’è fino alle 17.00…l’attesa continua

[/quote]
le precedenti a quanto erano e quando le hai fatte? Superati i 6.000 raddoppiano ogni 4 giorni….
AnonimoInattivoRieccomi ragazze, beta a 20.924…ho provato a guardare le tabelle su internet, ma non ci capisco granché…e il mio ginecologo non c’è fino alle 17.00…l’attesa continua :unsure:
bikkaMembroNessuna novità. Sono in attesa del 12.. mercoledi per fare visita ed eco… in attesa col cuore in mano.. cmq ho una pancia immensa …
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
tadaoPartecipanteMio figlio mi ha dato una mega capocciata in piena pancia….mi sono presa un gran bello spavento! Spero che il mio passeggero/a non abbia sentito nulla 🙁
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
SimonaMembro@bikka effettivamente mi sembrava super strano!!!!!Attenderò ancora due mesetti mi sa….ma era una bella semsazione,diversa dall’aria,boh!!!!😊😊
Sono mamma di Angelica (10 anni)
AnonimoInattivo@Nanny :rose: senza parole….
Io ho il terrore che non stiano bene…ci penso e prego che crescano forti e sani…non sono l’emblema né della fortuna né della salute ma non importa…voglio solo che loro siano sani!
@Annette ci credo che vorresti nausee e disturbini vari….
Buona settimana mammine!
Cmq proprio qui sul forum una mamma l’anno scorso (2′ figlio) ha iniziato a sentirlo e a vedere i movimenti della pancia prestissimo!La ginecologa non le credeva finché durante la visita non ha visto anche lei e le ha dato ragione!!!! Non siamo tutte uguali…io Melinda ho iniziato a sentirla il giorno prima di perderla…alla 22′! !!!!
@Bikka hai qualche novità?
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
@Nanny la tua storia mi ha veramente commosso. Non riesco a immaginare il dolore che hai provato…spero che il destino ti ripaghi di tutto quello che hai sofferto con una gravidanza il più possibile serena…
Io sono ancora in attesa dei risultati delle beta…che ansia! Uff…penso che prima di pomeriggio non mi faranno sapere niente. Nel frattempo alterno momenti in cui credo stia andando tutto bene e mi convinco di aver ovulato tardi (cosa possibilissima con i miei cicli sballati) e momenti in cui invece credo che ormai non ci sia più niente da fare, complice il fatto che non ho alcun sintomo e a volte anche il seno sembra farmi meno male… 🙁 Credetemi preferirei avere nausea e vomito tutto il giorno…