- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoio mi sento che è maschio perchè confrontando i sintomi con la mia prima gravidanza sono completamente diversi. A me piacerebbe non saperlo, ma mio marito si è rifiutato.
linaandlunaMembroCiao Ragazze,
a me al Btest mi aveva detto
che era un maschietto al 60%. Poi ieri alla visita, l’ho visto anche io, senza ombra di dubbio un maschietto.
AnonimoInattivoBuongiorno careeeee oggi da me diluvia.. Un freddooo.. Brrr! E due giorni fa avevo comprato roba estiva… C erano 35 gradi!
vi auguro una buona giornata….
Io starei a letto tutto il giorno !
tadaoPartecipanteIo questo mese niente visita…la ginecologa mi ha rimandata direttamente a giugno, il 22 per la morfologica! Chissà se ci confermerà che c’è un pisellino! Io ci credo poco e penso che si sia sbilanciata la scorsa volta solo perché gli abbiamo espressamente chiesto se fosse maschio…riflettendoci dopo, quello che ci ha fatto vedere, non poteva essere un pisello…troppo evidente!! Alla 12+3 o è rocco siffredi, oppure era altro…il cordone..boh..
una femminuccia mi piacerebbe molto, ma se fosse in realtà un maschietto farei comunque i salti di gioia!! 😉
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoBuon x voi che qualcosa sapete.., io ogni volta che vedo un negozio di vestiti per bambini ho gli occhi a cuore ma devo andare oltre perché fino a che non so il sesso non voglio prendere nulla…
come fate a sentirvi cosa avete?
io per esempio vorrei la femmina…
Tsnti mi han detto che secondo loro ho il maschio ma non so su quale base… Perché nei primi 3 mesi non si vede nulla credo, non si vede nemmeno se una è incinta penso, a meno che non lo dicevo io!
In ogni caso a volte mi sogno che è maschio.. Però se penso a mia mamma quando aspettava me ha detto che era uguale a me, allargata di fianchi, mentre per mio fratello non si vedeva la pancia da dietro! Sara un caso? O assomiglio a lei?
poi di me aveva nausea, di mio fratello vomitava… Io non ho mai vomitato ma ho tantissima nausea…
con me alla tn non si sono sbilanciati, forse se era maschio era più facile da intuire?! Non mi hanno detto e non ho chiesto…
In ogni caso non mi dispiacerebbe ne maschio ne femmina… Anzi dice che i maschi sono più attaccati alle mamme…! :rose: :rose: :heart:
ninnina82PartecipanteOvviamente c’è un margine di errore, ma alla fine non mi importa molto. se fosse maschio mio marito farebbe i salti di gioia ed io ne sarei felice, se fosse femmina sarei alle stelle perchè avrei una compagnia. L’importante è che stia bene :heart: Non vedo l’ora che sia il 29…
Buona serata e buona cena a tutte.
ps io sento femmina… :rose:
liz2013MembroSILVIA CHE GIOCHINI HAI FATTO?.io ho fatto il calendario cinese ma mi sa che non ci ha azzeccato.
http://lilypie.com/Pregnancy_step3.php
liz2013MembroHa ha aliel,mi fai morire. Femmine che diventano maschi hahaha.cmq a me la dottoressa ha detto alla 13sett .che sarebbe femmina per via del tubercolo genitale che era all’ingiù. Pare che per i maschi è all’insù, pare che con questa teoria è difficile sbagliare sesso e pare che pochi ginecologi la sanno ..boh io aspetto giugno cmq per conferma.
AnonimoInattivoanche a me hanno detto maschietto alla 12esima e di sicuro non si sono confuse con il cordone uno perchè me lo hanno detto in due a 5 gg di distanza e cmq il bimbo non era nella stessa posizione, e poi si vedeva bene in cordone e non stava in mezzo alle gambe. ora ho la visita lunedì. spero che stia con le gambe aperte così lo vediamo al 100%. ormai sarà sicuro!!! ieri per gioco ho provato a fare tutti i test possibili su internet per sapere il sesso e dicono tutti MASCHIO
alielttrMembroma gia alla 13 settimana vi hanno detto il sesso ? a me l ostetrica che conosco mi ha detto che in genere se lo dicono …dicono sempre che é maschio perche é difficile identificarlo con il cordone ombelicale…e i testicolini e le ovaie sono due puntini…poi so anche di femminuccie che improvvisamente alla nasciata sono “diventati ” maschietto..ahaha
invece dicono che l 80% delle mamme se gli si chiede secondo l oro cosa aspettano…lo azzecca… e quelle che sbagliano é perche si fanno trasportare troppo dal idea di quello che vorrebbero
Manuela2307Membro:heart: … il mio valore tn è stato 1.7…il vostro?
ninnina82PartecipanteGrazie @liz2013! Ancora la certezza al 100% non ce l’ho, ma un buon 70% per adesso mi basta!!! ehehehe!!! Io dovrei partorire intorno al 6 di novembre. :good: Tu invece?
Ciao @Manuela2307! Anche il/la mio/mia dormiva e si è mosso poco. Un/una pigrone/a! :heart:
Manuela2307MembroCiao a tutte…ieri ho fatto la traslucenza nucale…sono alla tredicesima e misura 5.80. All’inizio dormiva come un ghiro…con le gambe ad indiano e le manine sulla faccina….abbiamo faticato un po’ per svegliarlo….e alla fine abbiamo visto anche il pesciolino…è un maschietto….si vedeva benissimo perchè è rimasto a lungo con le gambine aperte….ora aspettiamo l’esito del bi test…che ansia!!!!
liz2013MembroAuguri ninnina per la femmina.ideale se e la prima.quando ce l hai la scadenza.
AnonimoInattivo@tai io sapevo che in gravidanza si dovrebbe essere in stato di grazia perchè c’è più aflusso di sangue nella zona genitale, per cui si dovrebbe fare meno fatica… allora la strana dovrei essere io!!! :unsure:
alielttrMembro@tadao scusa ma non riesco a guardare sempre avendo lq connessione solo a casa per l ipad …vi leggo sempre in ritardo uff.io vivo in veneto ho il mare a 40 minuti di strada …ma si stava divinamente lunedi…
@sweet tanti auguri in ritardo!!
alielttrMembroBuon giornoooo :yahoo: :yahoo: fatto l eco sta mattina!! Pisciottino nei suoi 5 cm era scatenato… sembra quasi che ci salutasse !! é bellissimo! :heart: che emozioone …non ricordavo si muovessero gia cosi tanto! faceva addirittura i saltI!
TaiMembroBuongiorno pancine,
state bene?
Io procedo con un pochino di pesantezza allo stomaco e la pancia che si comporta in modo strano. Alle volte sembor davvero icninta, alle volte sembro piatta come una tvaola da surf. Succede anche a voi? Mercoledí ho l´eco con TN. Sono come sempre in ansia.
Per quanto riguarda i rapporti, come sempre il mio corpo fa bastian contrario. Io e C. abbiamo rapporti sempre, non abbiamo mai smesso, e io sono lubrificatissima. Mai successa una cosa cosí, praticamente é come se fossi sempre nel periodo dell´ovulazione. Non mi deve nemmeno praticamente mai “preparare”, se ci siamo intese.
Ma sono anormale sempre io??
ninnina82Partecipante@catwoman sai che anche a me hanno detto che potrebbe essere una femmina? :heart:
I risultati del bitest sembrano ottimi per fortuna…ora sono più serena, ma il mio tesoro lo vedrò fra due settimane. :heart:
Per quanto riguarda la tua domanda, parlo di cognata perchè è la moglie di un fratello di mio marito. Forse questo chiarisce un pò di cose. Da quando sono entrata in famiglia abbiamo avuto un rapporto altalenante, sempre di grande rispetto, ma purtroppo influenzato dalle differenze di comportamento degli altri. Io ero quella laureata e lei no, io quella tranquilla e lei no. Questo ha portato ad essere amiche, ma con remore…non so se riesco a spiegare. Lei si è sempre sentita defraudata.Mi ha fatto tenerezza. Ora invece la situazione sembra essersi ribaltata perchè lei è quella energica ed io no, lei quella felice ed io quella cauta ( cauta non vuol dire meno felice, ma vallo a spegare!), etc… Ma perchè non ci lasciano in pace!? Per via della competizione lei ( a detta sua) ha cercato il bimbo, che comunque desiderava tanto, prima di risolvere alcune questioni che voleva superare…e perchè? Perchè tutti le dicevano ” E tu?” oppure “adesso tocca a voi”. Avete ragione nel dire che dovremmo essere noi a porre fine alle malelingue. Ufffff!!!
Le auguro, come lo auguro a tutte, che vada strabene e che i cuccioli nascano sani e forti. :rose: Spero di non aver dato l’impressione che non fosse così…Quello che mi frega è di essere estremamente sensibile. Devo imparare a non curarmi degli altri. :good:
Per il resto…io non ho rapporti con il maritozzo da quando ho scoperto di essere in attesa perchè, fra le altre cose, sono stata ” a rischio” per via delle perdite. Dite che si può ricominciare?
Baci a tutte :rose:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@cattowoman grazie per gli auguri.. Io niente amore con marito.. Alle 21.30 crollo dal sonno… Per poi avere insonnia la notte! Non sono sicura se si possono usare ma se sono su base acquosa e non hanno eccipienti dannosi forse si.. Al limite ti posso consigliare una cosa forse più sicura,la fa Saugella, a me la consiglio la ginecologa perché mi successe dopo un periodo di forte stress… Sono delle bustine con una Cremina da spalmare anche più volte al giorno che mantengono morbida e idratata la zona sotto… non so se la hanno un flacone anche adesso! Era con la scritta rosa! Magari potresti andare in farmacia e vedere cosa dice.. O chiedere alla farmacista! Un bacio
liz2013MembroCiao cattowoman anche io ho problemi per lubrificarmi.l altra volta mi sono addirittura scottata nella parte esterna della vagina dopo il rapporto,scusate i dettagli.. Aspetto anch’io consigli
AnonimoInattivoAuguri @sweet!!!
@ninnina, mi spiace che la situazione sia fonte di stress per te, lo posso immaginare perchè ci si sente sempre sotto esame per cose di cui non dovrebbe nemmeno preoccuparsi! L’unica cosa che mi sento di dirti è di stare tranquilla e magari se ne sei capace quando qualcuno si azzarda a commentare cose che non necessitano fai una battuta pungente senza diventare antipatica, vedrai che piano piano i tuoi parenti capiranno che sono parole poco gradite. Ma toglimi una curiosità, la cognata è moglie di un fratello tuo, di tuo marito o è addirittura la moglie di un fratello di tuo marito? perchè le cose cambiano parecchio, a mio avviso. Possono dare più o meno fastidio essere paragonati ad una sorella (quindi la figlia della suocera) piuttosto che ad un’altra figura, passami il termine, acquisita.
Io questa mattina sono andata a fare la visita dalla mia gine con i referti degli esami e della tn: ho gli occhi a cuore!!! all’80% ci ha detto che potrebbe essere femmina!! ma è ancora un po presto per avere la certezza! Gli esami vanno bene, anzi sono anche migliorati! e la pressione bassa! per fortuna perchè mia sorella ha sofferto di gestosi e l’hanno presa per il rotto della cuffia a 34 settimane tenendola in pericolo di vita per 8 giorni dopo il parto d’urgenza!!!! quindi mi raccomando, tenete sotto controllo la pressione!!!!
ah, volevo farvi una domanda personale: ma voi soffrite di secchezza vaginale? ultimamente i rapporti col marito sono diventati difficoltosi proprio perchè faccio fatica a lubrificarmi. sapete se i lubrificanti sono sconsigliati in gravidanza? grazie se mi volete rispondere!
buona giornata mie dolci pancine! sono felice di condividere questa esperienza con tutte voi!
ninnina82Partecipante<!–more–>
Dimenticavo: grazie x le vostre risposte e x la comprensione. In gravidanza è tutto amplificato :heart:
ninnina82PartecipanteCiao ragazze!
Forse non mi sono spiegata molto bene…Mea culpa! A me fa piacere potermi confrontare e avere due bimbi che cresceranno insieme…mi spiace solo che tutti stiano lì a far paragoni. È snervante andare a casa di parenti e sentir parlare dell’altra gravidanza così differente dalla tua. Ma parlassero di politica, vacanze etc…! Eh eh eh! Dico:lasciateci in pace. So che mia cognata è stata gelosetta di me da quando ci conosciamo perchè purtroppo i paragoni li hanno sempre fatti. Per fortuna andiamo d’accordo e quindi superiamo tutto, sebbene le critiche abbiano avuto un peso in passato. Saranno gli ormoni, ma ogni tanto vorrei che gli altri capissero che siamo diverse e che va bene anche così. Per il resto ovviamente cerco di godermi la gravidanza senza pensare ad altro, solo che ci sono giorni in cui tutto mi pesa. Passerà! Intanto fra circa un’ora avrò il risultato del bitest. Incrociamo le dita!!!
Un abbraccio a tutte :rose: