- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
erika_mMembrociao a tutte sono nuova,dpp 19 novembre,avete qualche consiglio sulla valigia?
ti amo detta da mio figlio
MOIMembroCiao @Silvia8780 prenotato ieri per il 6 luglio la morfologica appena iniziata la 23 settimana.anche la dottoressa con cui ho parlato ieri ha detto l ‘ideale è la 22 e 23 settimane.
Ciao a tutte e buon sabato :bye: :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte!!! Consigli sul cibo mi sa proprio che nn posso darveli!!!! Io mangio TUTTO niente mi fa venire nausea niente mi da fadtidio con l’odore… bevo anche latte e caffè al mattino!!!! X @MOI io farò la morfologiaca da un ecofrafo privato molto bravo, almeno nella mia città è il top, e lui mi ha sconsigliato di farla a 20 settimane come dicono i ginecologi xke dice che è cmq piccolino mentre consiglia di farla verso la 22 o la 23 xke alcuni organi cm il cuore sn molto più visibili. Quindi anche io la farò verso la 23
AnonimoInattivo@kibelle so per certo che alcune tisane non si possono bere…
Anche io un giorno per il gonfiore l ho presa… Però poi ho letto che in gravidanza è vietata! Però dipende cosa C è dentro e di solito C è scritto sulla confezione! Tipo ne ho una detox è una drenante e C è scritto assolutamente vietate..
per farti stare tranquilla ho trovato che alcune al finocchio si possono prendere basta che non ci siano i semi ma solo il frutto secco… Che sono più blande! Chiedi al ginecologo…
Se trovo la fonte te la cito comunque penso che se le hai prese e non è successo nulla puoi star tranquilla!
io chiedevo perché a me tutte le amiche in gravidanza l avevano sconsigliate..
Tutto qui.. Volevo sapere se qualcuna aveva avuto l’ok dal ginecologo!
non volevo scatenare ansie… E paure… :scratch: volevo una conferma…
AnonimoInattivo@sweetqueen perfetto! Io ne ho bevuta un sacco di quella al finocchio sopratutto all inizio Xche mi aiutava a digerire! Avevo cercato su internet ma nn avevo trovato divieti! Nn è proprio tutta al finocchio ma questo punto nn la berrò più! Se sono andata avanti con la gravidanza nn credo di aver fatto troppi danni…almeno spero ! Esattamente cosa potrebbe causare? Adesso vado in ansia !
ninnina82PartecipanteBuongiorno pancine!
come state oggi? Spero bene. Io per andare dall’allergologo. Speriamo possa darmi qualcosa che non faccia male al mio piccino.
Un bacio e buon we! :heart:
AnonimoInattivobuonasera ragazze… anche io digestione rallentata e quindi acidità…infatti ceno sempre leggerissimo con insalata… oggi dopo pranzo ho preso il gaviscon advance, ogni tanto mezza dose la prendo specialmente se dai bruciori inizia a farmi male la gola significa che l’acidità sale troppo.
però ho un dubbio, a me avevano detto di evitare le tisane di finocchio perchè contengono fitoestrogeni, o qualcosa del genere…e anche altri tipi di tisane,i nfatti essendo amante di tisane non poterle più prendere mi disturba… ne ho 2000.. sulla mia al finocchio è proprio scritto che è sconsigliata in gravidanza o di chiedere il parere del medico prima..
ufffff………….
stasera ho mangiato un bel pezzo di dolce per festeggiare il mio compleanno…. speriamo di digerire almeno quello….
vi auguro una buona notte !
AnonimoInattivoCiao ragazze io per colazione mi faccio una tazza di the con fette biscottate. Quando il the mi dava acidità bevevo camomilla o tisana di Melissa o di finocchio che invece tolleravo bene. Per il sesso io vorrei tanto saperlo, ma al bi test nn si vedeva era troppo presto o forse la dott. ssa nn voleva sbilanciarsi! Proverò con mia ginecologa a inizio giugno! Nausse X fortuna solo ogni tanto e più che altro difficoltà a digerire
alielttrMembrociao ragazze , anche qui diluvia…uff e fa freddo… che brutto…sta mattina girando per negozi ho scoperto che iana é diventato un outlet perche va fuori produzione…non potete immaginare che prezzi..body a 0,60 cent .. un peccato non comprare ma per me é ancora troppo presto non me la sento…
cmq per quanta riguarda il sesso , che poi lo vuole sapere solo mio marito, io non lo voglio sapere… la gine dell eco proprio neanche lontanamente ha accennato a qlc… ma per curiosita voi avete fatto la 3d? Bho cmq va bhe il bello é anche stare qui a giocare su maschietto/femminuccia. Quando parlo uso sia il maschile che il femminile che non vorrei mai ahahahahah
la colazione …cambio ogni 5 giorni … ora sono passata all orzo con latte di soja con dentro corn e fette biscottate :wacko:
all inizio bevevo frullati di spinaci e arance con semi di chia quello mi ha portato su il ferro per fortuna…ma ora proprio non riesco a vederlo :unsure:
tadaoPartecipanteBuon pomeriggio ragazze!
@moi e @ninnina eccomi anch’io…placenta anteriore, che per quello che ho capito funge da cuscinetto, attutendo i movimenti dell’inquilino!! Attendiamo impazienti di sentirli!!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo@ninnina ho capito! Allora ecco perché tante cose non mi vanno nemmeno a guardarle… ho sempre amato il pesce.. Ma anche la carne,,,
adesso mangerei solo crostacei e pesce! E stracchino e avocado!
che strano…
Vi faccio le foto delle ricette perché a ricopiarle ci metto troppo! 🙂
:heart:
ninnina82Partecipante@sweetqueen: lo capisco perchè o mi fa venire una gran nausea e spesso mi fa rimettere oppure non mi consente più di una forchettata, facendomi provare disgusto per quel cibo. Non avevo mai provato una sensazione simile.
Non so se c’è un alimento che in genere non ti piace proprio e non assaggeresti neanche sotto tortura. ecco, la sensazione è questa! Mi succede con il pesce e con i cibi elaborati, con i gelati che non siano i ghiaccioli alla frutta etc…Alcuni tipi di verdure li devo mangiare per forza ed è una lotta…ed invece io adoro tutta la verdura! Che strano!
ninnina82Partecipante@Moi scusa, non avevo capito che eravamo compagne di placenta! Allora io forse tra 4…speriamo!!! che bello! Pensavo di essere l’unica perchè ho letto che non è molto comune!E’ un piacere condividere con voi informazioni, consigli ed esperienze
@sweetqueen: prova a prendere il latte di mandorla light…non so se da voi c’è, ma da noi lo fa la condorelli ( marca siciliana). Io vado dalla nutrizionista anche per il peso e grazie a lei non ho preso un grammo! Per fortuna! Man mano ci aggiorneremo! :good:
Accetto consigli su ricette light dal libro! Eheheheh!
Buon pranzo!!!
AnonimoInattivoMa come fai a sapere se il tuo bimbo non gradisce quel che mangi?
AnonimoInattivo@ninnina scusa devo essermi confusa!!!!
grazie per i consigli… Io la frutta secca la metto sempre nell insalatone della sera.. Praticamente mangio un giorno sì e uno no insalata, con mais, uovo o tonno, o pollo, pomodori, avocado, noci pecan, o mandorle…
Di giorno o pasta integrale, o riso, o passati di zucca, zucchine, carote.. Ecc…
oggi riso con carciofi e curcuma.. Dice fanno digerire! Ma io non noto miglioramenti dopo mangiato mi prendono dei bruciori!
Oggi vado a fare spesa e prenderò latte di mandorla… Voglio provarlo!
Non sono mai stata amante del latte ma ora in gravidanza mi ero riproposta di berlo.. Invece non lo sopporto e prendo quello scremato weight watchers però dopo colazione mi sento senza energie… Invece che energica.
ho provato con le fragole e mi danno acidità, anche i kiwi, meno le pere..
lo yogurt non dovrebbe dare pesantezza se magro, soprattutto perché è latte digerito dai fermenti… Poi con cereali o all brain.. Ho evitato anche il miele perché il dolce mi aumenta l acidità!
mangiare è un trauma, tollero solo pesce magro al forno… Ufffff
potrebbe essere un periodo e poi passa…
grazie dei preziosi consigli.. Anche io volevo andare dalla nutrizionista ma ho deciso di far da me con un libro sulla dieta in gravidanza .. Però uno scambio di opinioni è sempre meglio…
stamani mi sono messa a guardare dei tutorial su come fare le torte di pannolini… La voglio regalare a un’amica che è al settimo mese… Mi sembra un’idea carinissima! Li conoscete?
MOIMembroAnche io placenta anteriore e il gine mi ha detto che inizierò a sentire qualcosa tra 2/3 settimane…
ninnina82PartecipanteRagazze provate con la frutta che vi ho indicato…la mia dieta è una dieta “anti nausea”. Con me ha fatto effetto…e prendete la frutta secca, fa benissimo al bimbo. E poi, anche se mi fa sembrare una gallinella con i semini, mangio anche i semi di lino….ricchissimi di omega tre, visto che il mio ciccino non ama il pesce ( che io adoro). Ovviamente vi giro i consiglio del mio dott. nutrizionista.
Che mangerete oggi? Io sto preparando un’insalatona e poi le fave per stasera. :bye: :rose:
liz2013MembroCongratulazioni per chi sa già il sesso con certezza. Giorgia,i confronti potrebbero ingannarti perche ogni gravidanza e da sé. Anche io ho sintomi diversi rispetto alla prima ma sembra sia un altra femminucia dal bitest.aspetto la morfo per conferma.
Sweet ,manco io toleravo il latte.ora uso quello PS della granarolo e non mi da problemi,insieme ai cereali integrali.oppure fette biscottate.purtroppo fatico ancora con la frutta
http://lilypie.com/Pregnancy_step3.php
ninnina82PartecipanteNon so perchè, ma non mi ha mandato due msg. @sweetqueen, sono io ad avere la placenta anteriore, non MOI. Ahahahahah!!! E comunque ancora non sento nulla! Uffff!!!
Per la colazione la mia nutrizionista mi ha dato yogurt bianco magro della Yomo da zuccherare con il miele, una fetta di pane integrale sempre copn il miele e frutta. Io mi trovo benissimo con banane, mele e nespole. Prova! Ti sconsiglio i liquidi se hai acidità…puoi tentare, sempre a detta della nutrizionista, con il latte di mandorla e con il latte di avena, nache se il mio piccino non li gradisce. Ovviamente sempre attenzione a non esagerare con gli zuccheri. Baciiiii
AnonimoInattivo:good: @moi anche io anteriore .. Comunque io ogni tanto sento degli sfioramenti interni.. Come solletico… Non so come descriverlo.. Specialmente la sera se sono sdraiata…
ninnina82PartecipanteCiao @MOI! io so che si fa intorno alle 20-21esima settimana. :unsure: . Prova a chiedere al ginecologo. Per le misure ti farò sapere il 29 😉 . Non vedo l’ora di rivederlo.
Da bitest ho scoperto che ho la placenta anteriore superiore…e voi? So che questo mi porterà a sentire il piccolo un pò più in là
MOIMembroCiao ragazze ieri visita dal ginecologo abbiamo misurato bene tutto anche se non stava fermo un attimo il monellino :heart:
femore 1.5 cm e diametro biparentiale 3 cm.
voi come siete messe a visite e misure..?
la morfologica sara ai primi di luglio e sarò gia di 23 settimane sapete se va ancora bene come tempistische?
AnonimoInattivo:wacko: Ragazze ma voi con cosa fate colazione? Io se bevo il latte Sto male, caffè e te mi viene acidità… Succhi di frutta idem… Aiuto! Stavo provando con yogurt magro e cereali ma sembra che mi acidifica anche quello!
Consigli?
Anche la mia gine vuol vedermi dopo la morfologica.. Mentre io andrei quasi ovunque per sapere il sesso ora… Vabbè!