- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoio sono del parere che se una situazione nn ci fa stare tranquille,come per esempio il fatto di aumentare poco di peso e aver paura per la salute del piccolo ci si debba affidare al giudizio del medico.Per ora mi sembra di aver capito che stiamo tutte bene e che i ns ginecologhi ci abbiano rassicurato sulla corretta prosecuzione della gravidanza e sul benessere dei pupi.in ogni caso se avete dei dubbi perche nn fate un incontro con un nutrizionista?oltre a consigliare una dieta equiolibrata per il momento che stiamo vivendo puo dare dei consigli e delle astuzie per porre rimedio ad alcuni disturbi.io con la mia mi sono trovata molto bene.
AnonimoInattivoHai ragione @princi82 il problema è che spesso non dipende da noi quanti kg prendiamo ma da diversi fattori come succede a te.. Comunque cerca d stare tranquilla che va tutto bene.. Poi sei serena più stai meglio e le cose vanno per il verso giusto!!! T c manca pure l ansia a farti passar la fame!!! Pensa che la tua serenità la trasmetti alla piccola quindi dato che c’è lei al primo posto concentrati su quello e crescerà bene❤️
princi82PartecipanteCredo che la giusta misura sia l’alternativa migliore! Prendere troppi kg per poi avere parto difficoltoso e paura di pre-eclampsia, è sbagliato tanto quanto prenderne pochi e aver paura che non cresca abbastanza o abbia ritardi… Nel mio caso non è stata una scelta, ma solo la conseguenza di questa debilitante nausea! Ho provato qualunque rimedio e non la auguro a nessuno… Da quando giovedì il gine mi ha detto che è piccola d’addome perchè magra: vi giuro sono in paranoia! So che prima di fasciarmi la testa devo aspettare l’eco di accrescimento a 30 settimane, ma voi potete capirmi: questi piccolini vengono al primo posto ed ogni minimo intoppo fa paura…
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
erika_mMembroPensa che è la mia seconda gravidanza con la prima ne ho presi nove
ti amo detta da mio figlio
AnonimoInattivo@tai stai tranquilla se qualcosa non va è il ginecologo a dirlo e comunque a segnare integratori e diete varie! 👍🏻
AnonimoInattivoMamma mia ma come fate ad aver preso così pochi kg??? Io già a tre mesi ne avevo 4 in più … È proprio vero che ognuno ha il suo metabolismo… Nella prima gravidanza avevo preso 18 kg.. Stavolta vorrei riuscire a stare più bassa.. Vedremo 😉
77EleMembroBuonasera! Oggi siamo stati dai miei a recuperare tutto quello che ci può servire nei primi tempi, abbiamo veramente quasi tutto, ci manca giusto un secondo seggiolino da auto che spostarlo continuamente è scomodo, ma penso che lo troverò in prestito 😁😁
Ho scoperto che abbiamo il trio della CAM ma nel tentativo di pulire il materassino della carrozzina l’ho lavato in lavatrice e si è sfasciato 😱😱 adesso devo cercare il ricambio… Che muffa mi è venuta!
Comunque abbiamo il garage pieno di cose e finché non mi fanno la stanza in mansarda non so dove mettere tutto, ho giusto lo spazio x lettino e fasciatoio.. 😤😤
princi82Partecipante@Tai non trovo il tuo post, ma mi sembra di capire che sei preoccupata per il tuo non-aumento di peso e condivido questa preoccupazione con te.. Io sono partita in sovrappeso e chiunque si complimenterebbe con me visti i risultati attuali: all’inizio ho perso 4,5 kg, poi ne ho ripreso 1 e l’ho nuovamente perso.. Il problema è che io ho una fortissima nausea pomeridiana-serale fin dall’inizio! Prima vomitavo tutti i giorni, da 2 mesi almeno il vomito è sparito.. Solo che non mangio quasi più nulla: le cose vomitate non le posso neanche vedere, e le poche altre rimaste non mi danno abbastanza energia! Ho pressione bassa e continui giramenti di testa, e la mia bimba dall’eco di giovedì si è visto che è lunga ma magrolina.. 🙂 Tutto ok, non ho alcun timore x me ma che lei non riceva abbastanza nutrienti 😥 …
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
erika_mMembrociao mamme io sono a 27+ 3 e ho preso 2 kili e 500 e il bimbo è 1150,dite che va bene?
ti amo detta da mio figlio
AnonimoInattivoVero… @tai secondo me è fortuna e anche che hai un metabolismo veloce.. L importante che la bimba cresce bene… E che tu non stia male! Se il fine dice ok puoi star tranquilla altrimenti ti avrebbe detto di cambiare dieta!
ale86@MembroCiao Tai una mia amica che é a 30 settimane ha preso solo 3kg dall inizio della gravidanza è la bimba cresce nella norma…. tu asseconda il tuo senso di fame se poi alla prossima visita il gine ti dice che non va bene x la crescita della bimba agirai di conseguenza ma cerca di stare tranquilla che ansia e stress non ci fanno bene :good: 😉
vivi bene
TaiMembroIo un pochino preoccupata sono, ma per il contrario. Per l´eventualitá di parto prematuro e per il latte, che temo non mi venga se peso troppo poco. Ho anche letto che basso peso nella madre puó equivalere a basso peso nel bambino. In effetti Beatrice é nella norma come misure, ma é tendenzialmente piccolina (mi ha detto il ginecologo).
Vediamo se il sette settembre, alla prossima visita, sono riuscita a mettere su qualcosina di piú.
AnonimoInattivoIndubbiamente @tai sei fortunata… Io solo nel primo trimestre per ritenzione idrica ho preso quasi 3 kg…
Pero penso che circa 1 kg 1,5 al mese sia nella norma.. Perché aumenta anche il volume di sangue circolante oltre a cambiare la conformazione interna del corpo ed esterna.. 😀 quindi niente paranoie.. I kg si riperdono tutti! Non conosco nessuno che è rimasto sovrappeso, a meno che non avesse stili di vita sbagliati…
77EleMembroCiao a tutte! Io sono ormai a +10kg.. Almeno penso che lo sarò ora di giovedì quando vado al controllo.. L’ultima volta mi ha detto che l’aumento andava bene comunque (ero a +8)..
Stamattina ho iniziato a lavare un po’ di tutine taglia 1, ne ho già un sacco, mi sa che non compro nulla, molte sembrano nuove! E ce ne sono di splendide, sto già pensando a quali mettere nella valigia 😍😍
Più tardi passo a vedere se trovo qualche camicia da notte scontata visto che le consigliano a manica corta, quelle mi mancano perché le odio e ho solo pigiami in casa😤😤
Buon weekend a voi!
TaiMembro@sweetqueen, lo so, sono pochissimi, perché a quanto pare sono calata io. In effetti tutti quelli che mi vedono mi dicono che mi sono cresciuti pancia e seno, e che mi si sono svuotate gambe, braccia e faccia.
Il punto é che mangio come prima, forse un pochino meno perché mi sento subito sazia, ma ho anche ridotto l´allenamento (per forza di cose), quindi il angiare meno dovrebbe essere comepnsato dalla diminuzione dell´allenamento.
Il ginecologo non sembra preoccupato, per ora. Ha detto che vedremo alla prossima visita come sono messa. Peró io ho letto cose poco rassicuranti sulla possibilitá di parto prematuro nelle mamme sottopeso…
AnonimoInattivoFinalmente meno 100 giorni!!! Yeppaaaaa!! Sto a letto e ascolto i tuoi movimenti non vedo l ora d strapazzarti tutta ❤️❤️❤️
AnonimoInattivoCiao ragazze io sono a +5 kg per ora, ma domani parto per le vacanze quindi al mio ritorno vedremo quanto sarò aumentata… Prevedo parecchio!!!
per il corredino io ho preso 3 tutine piccole (tg 0-1 e 50cm) e altre tg. 1-3. adesso però ho paura siano piccole visto che un’amica piccolina e magra ha appena avuto una bimba di 55 cm. Boh vedremo!
Baci a tutte!
ale86@MembroASI MOI sono esattamente i dolori che sento da ieri in alto sotto i seni..
nella prima gravidanza non li ho mai avuti… devo dire che da un paio di gg sno stitica forse influisce anche quello :unsure: … io ho gia lavato un po di corredino 1-3 mesi :heart:vivi bene
AnonimoInattivociao a tutte!io chili ne ho presi 7 per ora.spero i continuare cosi e di nn diventare balena,ma cmq amen,ci pensero dopo!!!
io corredino ancora nulla,ho visto la mole di roba che mi arrivera’ e sinceramente nn credo che andro a comprare nulla!appena metto in ordine la cameretta iniziero’ a lavare e sistemare tutto.
Giovedi visita,l’ultima volta mi ha dato integratore di ferro per l’anemia,oltre al materna che nn ho mai smesso di prendere.appena ritiro gli ultimi esami vedro se e’ migliorato qualcosa!
Binca cmq e’ un terremoto!nn si puo nn sentirla sia di giorno che di notte!!!
MOIMembroBuongiorno ragazze sono contenta le curve siano tutte ok … Io la faccio martedì e poi finalmente giovedì visita….
negli esami mi è’ risultata l anemia quindi credo mi darà qualcosa di più forte ..
Kg presi al momento sono a + 7 speriamo in questi altri 2 mesi di prendere il minimo … voi dolori tipo che diventa la pancia durissima ma soprattutto in alto vi capitano … Sembra quando prendi una botta … Appena sotto i seni zona centrale
AnonimoInattivoIo tutto pronto non ce la faccio più ad aspettare ahahahahaha :heart:
AnonimoInattivo2,5? Ma come è possibile? Solo di seno, sangue e circolazione che aumenta, ritenzione idrica e liquido amniotico e bimbo si prendono circa 7 kg in tutta la gravidanza!
Io in quanto a magliette alcune mi stanno alcune di seno no, i pantaloni : io però li uso tutti morbidi con elastico perché mi danno fastidio sulla pancia ..
@tai io personalmente ho già fatto il corredino ospedale e anche qualcosa di 1-3 mesi per la dimissione.. Anche perché voglio aver via qualche cambio quando arrivo a casa senza dover uscire a prenderli al ultimo considerando che potrebbe anche essere che piove spesso…
TaiMembroIo ero a +2,5 all´ultima visita, ma in questi giorni la pancia é lievitata, quindi credo che saró aumentata alla prossima visita (sarebbe anche ora di aumentare un pochino!)
È iniziata la lotta pantaloni! Fino ad ora ho sempre messo i miei soliti abiti, ma ora i pantaloni non si chiudono piú. E devo andare a fare un po´di shopping. Ma mi scoccia un po´ spendere per vestiti che metteró si e no per due-tre mesi, anche perché li fanno pagare parecchio! Beh, li passeró a qualche amica poi.
Anche a me il ginecologo per ora non ha detto nulla riguardo la curva glicemica. Boooh. A dire il vero non mi ha nemmeno mai fatto prendere integratori o simili, a parte l´acido folico all´inizio e il magnesio per i crampi.
Avete giá scelto la prima tutina che metterá il vostro cucciolo? Io devo ancora andare a sceglierla. La prima voglio prendergliela io.
AnonimoInattivoIo ero + 6 All ultima visita.. 3 sett fa.. Lunedì mi peserò e vedremo perché tra vacanze e voglia di dolci chi lo sa ehehehheheh
AnonimoInattivo@ale86… Ciao, dopo l esperienza in vacanza dove mi ero spaventata per i 2 kg in una settimana, in realtà l ho ripersi tutti dopo una settimana passata a casa e ora da più di un mese non ho preso nulla sono uguale a 2 mesi fa nonostante il fagiolino sia triplicato di peso…. Sono a +8 … E anche io ho la tua stessa dpp! 7 nov!