- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
MOIMembroCiao @serry86 per il tikers lo devi copiare nel tuo profilo:-
– VAI AL PROFILO
-FORUM
-MODIFICA PREFERENZE FORUM schiaccia clicca qui, poi cerca dove ce da mettere la tua firma e li lo incolli
Ciao
AnonimoInattivovolevo dirvi che mi fa tanto piacere leggere i vostri messaggi,confrontarci,scambiarci opinioni e consigli,vivere insieme questa bellissima esperienza che si chiama Gravidanza!!!! :heart:
AnonimoInattivociao ragazze!è il terzo messaggio che provo a mandare!lo scrivo,premo invio e non compare!!!ma voi come fate a far comparire anche il tickers sotto,quello sull’avanzare della gravidanza?so come si crea,ma poi una volta copiato dove si incolla per farlo comparire?spero che questo messaggio finalmente compare!!! :scratch:
linaandlunaMembro@sweetqueen cerca di stare più tranquilla, vedrai che tutto andrà bene, ad ogni modo tutte queste brutet malattie sono strapericolose nei primi tre mesi, dopo il terzo tutto è più gestibile.
AnonimoInattivo:heart: Si lo so come si prende cmv.. Il fatto è che eravamo a cena con due amici che hanno il bimbo piccolo di 1 anno e mezzo … Infatti io ci sto molto lontana… In più in questi giorni sta molto a contatto con il figlio di suo cugino perché lo porta spesso dalla zia che abita accanto a casa dei suoi, dove lui va per lavorare! E quel bimbo gli salta sempre al collo e lo bacia sempre! Lui ha 5 anni e va all asilo… Io sto attenta a tutto ma spero non l abbia preso visto che è partito tutto col mal di gola… E di solito i sintomi sono quelli! 😥
AnonimoInattivoQuasi dimenticavo…. Tantissimi auguri @ninnina82 :heart: :rose: :heart:
AnonimoInattivo@cattowoman anch’io ti consiglio il corso preparto si parla anche di allattamento e di tutto quello che c’è da sapere dopo la nascita. Comunque è un’accosasione fare mille domande.
mamy3-81Membro@cattowoman te lo consiglio comunque il corso pre parto non parla solo del travaglio!!da me abbiamo fatto degli incontri anche con i pediatri neonatali!!
@sweetqueen anche io so che il CMV si prende dai bambini piccoli…però anche io sono terrorizzata dai virus…senti gine cosa dice così ti può tranquillizare.. :bye:
ninnina82PartecipanteIo so che il CMV si prende dai bambini e con scambio di fluidi, poi boh!? Prova a chiedere al medico di base. Se da voi gira qualche virus lo mandi dalla mamma. Altrimenti già in un paio di gg dovrebbe migliorare.
In bocca la lupo! :bye: :bye: :bye:
AnonimoInattivoragazze,secondo voi io che sono gia certa del cesareo devo farlo il corso preparto?mi sembra che parlino anche di altro oltre al parto o mi sbaglio?
AnonimoInattivoBuongiorno pancineeeeee! Allora io uso olio mandorle da prima della gravidanza e bio oil, in gravidanza preferisco usare solo rilastil e olio di mandorle, ne ho 3 tipi diversi più olio di argan purissimo che unge meno e posso darlo quando ho furia che assorba.
L’app iMamma ce l ho anche io… E ne ho tante altre! Ne ho vista una che dalla 30esima sett ti fa anche sentire il battito registrandolo! X quanto riguarda marito febbre a 39 nonostante 2 tachipirina.. Ho paura sia un virus … Se fosse il cmv ho una paura matta perché io nn l ho preso… La gola è passata, però continua ad avere febbre e non ha nulla a livello gastrointestinale perciò è molto strano. Non ha più nemmeno raffreddore ma solo febbre che non è mai scesa sotto 37.Lo esilierei volentieri da sua mamma perché noi abbiamo comunque 63 mq
Di casa..
ninnina82PartecipanteTe lo auguro di cuore!!! :heart: . E’ vero che l’app non parla di mesi, ma te lo dice quando entri nelò mese successivo, nella schermata iniziale. E poi uso l’articolo di questo sito in cui parla delle varie settimane…ti dice quando iniziano e quando finiscono. Preferisco contare le settimane perchè così fanno i ginecologi. :good:
@linaandluna: Gli sbalzi ce li ho, ma non molto frequenti nè troppo intensi, ma so di amiche che piangevano a dirotto per ore in preda allo sconforto per poi ridere a più non posso nel giro di pochi secondi. Credo sia tutto nella norma. Figurati che una ragazza mi ha raccontato che,per quasi tutta la gravidanza, avendo sempre molta sonnolenza, costringeva il marito ad andare a letto con lei anche in orari improbabili e lo faceva rimanere lì finchè non si addormentava perchè altrimenti sarebbe scoppiata in lacrime a causa della sindrome da abbandono. Come vedi…il mondo è bello perchè è vario. Quando ti senti scombussolata prendi una camomilla o ascolta la musica che ti piace, magari allegra e ritmata… :bye:
Baciiii
mamy3-81Membro@ninnina l’ho scaricata anche io quella app…ma non tiene il conto dei mesi…solo settimane… :scratch: per quanto riguarda il sesso…del primo l’ho saputo al quarto mese…non ricordo la settimana con precisione…credo intorno alla 17esima. Del secondo alla visita del quarto mese(la mia gine mi fa fare i controlli ogni 4/5 settimane) aveva il cordone tra le gambine :unsure: quindi ho dovuto aspettare la morfologica!!a quella te lo vedono per forza …non ti mandano via finché non hanno visto tutti gli organi!! 😉 stavolta spero che il/la piccolo/a collabori e il 10 giugno si faccia vedere!! :yes: siamo troppo curiosi!! E poi a questa visita viene anche il mio grande…e sarebbe davvero bello se lo scoprissimo tutti insieme!!! :heart: :heart:
linaandlunaMembroCiao ragazze,
è da tantissimo che non scrivo, ma vi ho letto.
Dunque vi aggiorno su di me.
Io sono alla 18ma settimana. ad oggi ho preso 4 chili. Sto andando in piscina 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio un massaggio linfodrenante (me lo ha consigliato fortemente la ginecologa). Come sapete il mio piccolo è un maschietto. Sono stata molto fortunata non ho avuto alcun disturbo fisico dall’inizio della gravidanza, ma adesso soffro di grossissimi sbalzi umorali. Qualcuno di voi ne soffre? Prendete qualcosa?
ninnina82PartecipanteAnche io non tollero molto l’olio, soprattutto d’estate. Ragazze, se avete una smartphone vi consiglio un’applicazione che si chiama IMamma, l’icona è una maglietta con un cuore. Io Così tengo il conto di tutto :good:
@mamy3-81: da domani sei nel quarto!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: !!! Ma senti…tu quando hai scoperto il sesso dei nascituri nelle scorse gravidanze?
Mi sa che io invece sono indietro nello shopping :whistle:
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte le pancine!! Anche io @ ninnina mi sento spesso come degli stiramenti all’interno dell’inguine…pensavo fossero dovuti ai cambiamenti del nostro corpo… 😉 non mi sbagliavo!
Per ul prurito ( che ho soprattutto sulla pancia) uso una crema corpo elasticizzate che prepara direttamente la mia farmacia di fiducia!! Prezzo ottimo e qualità anche…è una crema piuttosto liquida…e le altre volte mi ha aiutata anche per le smagliature…speriamo anche questa volta!! 😉 l’olio non lo tollero molto… :negative:
Oggi sono a 13+1 e mi sento decisamente meglio fisicamente e con le nausee… :good: :good: non ho mai capito i calcoli…sono entrata nel quarto mese??
Corso preparto lo consiglio vivamente a tutte!!!molto utile!!!! :yes: :yes: stavolta non credo di farlo, ma solo perché gli altri due mi impegnano tanto e sarebbe difficile organizzarmi e lasciarli….il marito è fuori tutto il giorno!!!
MOIMembroBuongiorno Pancine a me per il momento niente liquido dai capezzoli solo un po’ di prurito … Anche io uso crema di mandorle su tutto il corpo ..
Ieri sera sono stata male era da settimane che nn mi succedeva invece sono tornata dal lavoro con uno strano senso di nausea e poi sono stata male… Fortuna dopo e’ passato subito ..forse a mezzogiorno ho mangiato l arrotolato e ho fatto il bis sarà che ho esagerato ..
Oggi sto bene .
Buona giornata a tutte
ninnina82Partecipante@sweetqueen: se è un colpo di freddo e basta non lo manderei in esilio perchè non credo possa contagiarti. Il brutto sarebbe se si trattasse di un virus. Purtroppo i papà sono più incoscienti! Cerca di avere pazienza! :bye: :bye: :bye: !
Un abbraccio
ninnina82PartecipanteCiao a tutte! Avete scritto in tante! Purtroppo dal cellulare non funziona più il sito e quindi se non riesco ad avere 5 min di pace davanti al pc non posso rispondere. :wacko: . Nel frattempo ho anche fatto il compleanno! Il più bello fino ad oggi perchè già c’è il mio cucciolo! :heart:
Io sono fra quelle a cui hanno dato un “accenno” sul sesso alla 13esima settmana durante la tn, ma niente di certo perchè il margine di errore era troppo alto.
Non ho ancora avuto perdite dai capezzoli nè prurito :scratch:, sarò io quella anormale!?
Per quanto riguarda olii o creme, io uso la rilastil alternata ad un siero della lierac. Fortunatamente ho trovato una farmacia che fa promozioni interessanti. Sono gli unici prodotti senza parabeni etc ( tolti ovviamente gli olii naturali che però con me non avevano effetto sull’idratazione).
Per il resto spero davvero si faccia vedere venerdì, dovrei essere alla fine della 17esima, secondo voi si vedrà qualcosa? Sono curiosissima!!!
Voi avete ogni tanto degli “stiramenti” al basso ventre, dolorosi, soprattutto quando vi girate o vi alzate? Io sì, all’inizio ero preoccupata, ma ho letto che è un problema muscolare e basta stare attente ai movimenti. Certo che il corpo sta cambiando! :yes:
Prox settimana andrò ad informarmi per il corso in acqua per gestanti e…dimenticavo: ho prenotato il corso preparto! Speriamo sia utile!
Buona giornata a tutte! :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivobuongiorno mamme belle!stamattina sono a pezzi!nn so come faro’ a trascinarmi in ufficio e affrontare una giornata fuori casa!in piu e’ da una settimana che mi si informicola la gamba dal sedere al ginocchio,il ?medico dice che e’ questione di nervi e che pegiorera’!!!che culo!
per quanto riguarda l’olio di mandorle e’ il migliore elasticizzante naturale!io lo usavo gia prima al posto delle creme ed e’ fantastico!e costa meno di tiutti gli altri e n contiene sostanze strane o nocive.se nn vi piace l’odore in commercio ci sono quelli aromazizzati.io ce l’ho al muschio bianco.
buona settimana a tutte!!!
[/quote]
AnonimoInattivo@sweetqueen ciao!!ehm in effetti io olio di mandorle lo metto solo sui capezzoli ogni tanto. …tu suggerisci su tutto il corpo ogni giorno???e olio tipo Bioil??che ne pensi?un bacio!! :bye:
AnonimoInattivo:wacko: @serry86 il prurito può essere sintomo di secchezza della pelle, mi raccomando olio di mandorle… E dice anche che in gravidanza si diventa intolleranti ai tessuti sintetici perciò aumenta il prurito.. A me viene solo sulle gambe ma solo a volte…
AnonimoInattivoCiao @Tata2014!!meno male mi sento più tranquilla allora per quanto riguarda il liquido che esce!!poi comunque chiederò anche al mio ginecologo martedì. …per il prurito sul corpo anche a me capita,ma non in maniera esagerata durante la giornata. ..solo in alcuni punti,sui fianchi per esempio.
AnonimoInattivoAnche io da oggi prurito ma solo al capezzolo dx!! Mia mamma dice che quando fanno così crescono, ma spero non cresca solo il destro sennò vengo fuori storta!!!
Io invece ho un quesito.. Ho marito con febbre a 39 e mal di gola e raffreddore… Voi che fareste? Lo mandereste in esilio? Io ho paura di prendere qualcosa e di non poter nemmeno assumere medicinali.
la cosa che mi fa arrabbiare è che se l è cercata perché due sere fa è stato tutta la sera fuori con un amico a chiacchierare e non si è coperto abbastanza mentre io e la ragazza dell amico stavamo in casa per il freddo… E ora rischio di prendermi qualcosa pure io… Che col raffreddore vado ko! L ho imbottito di tachipirina ma non vuole prendere altro!
ok sono esagerata però io sto attenta a tutto per proteggere il mio fagiolino e lui fa lo spavaldo e rischia di contagiarmi… Voi che fareste? :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze, anch io alla tn nn ho saputo il sesso! Anch io prurito ai capezzoli,ma niente liquido!
qualcuna di voi ha la pressione bassa? Io da qlc giorno continuo ad avere 50/90 e l altro giorno ho avuto un forte capogiro e ho vomitato, mi sono un po spaventata. Ne parlero’ domani con endocrinologo e poi con ginecologa. Voi avete qualche consiglio?