- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@nadia80 ammazza 250 solo per l’ecocardio!!!!!!!!! io ho pagato 210 la morfologica in 4d compresa di ecocardiografia!!!!!!!!
tadaoPartecipante@nadia anch’io sono già un paio di mesi che ho questo problema! ma a differenza tua niente colostro e perdite…solo la pelle che si è assottigliata tantissimo…spero solo che tutto si stia preparando nel modo giusto ed essere l’amata mucca lola di Simone.. :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Nadia80MembroCiao a tutte le pancine e le panciotte.
@kibelle sono d’accordo anche io con le altre. Aspetta, vedrai che ne sarai sommersa e il rischio quello di sprecare perché comunque crescono davvero in fretta.
@tadao io il prurito ai capezzoli o cominciato ad averlo un paio di mesi fa. Non ho messo nulla se non acqua fresca semplicemente e dopo qualche settimana il prurito è passato ed ho cominciato a perdere clorostro. Dicono che il clorostro dovresti perderlo più avanti perché il senso si prepara all’allattamento, ma io ho cominciato già al 4° mese. pensa che bano tantissimo le camice da notte e che di giorno per non sporcare troppi reggiseni e andare al lavoro tranquilla uso già da tempo le coppette assorbilatte. A me stato detto ce è tutto normale.
Baci baci
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
tadaoPartecipantebuongiorno ragazze!
il caldo ha ripreso a tutta forza.. :scratch: non vedo l’ora arrivi venerdì sera per dare il via alle nostre ferie!! e sperando a quel punto di poter fare taaanto mare!
@kibelle mi unisco alle altre nello sconsigliarti acquisti preventivi; non lasciamoci affascinare dai saldi! 😉
non so voi, ma ho un prurito allucinante ai capezzoli…ho preso una crema apposita in farmacia, ma nn sto risolvendo tantissimo…aaaaaaaaaaa :wacko: Voi come state messe?
mamy3-81Membro@kibelle sono d’accordo con @py…non è facile prevedere come vestono…i miei cuccioli completamente diversi…il primo 3/6 mesi in più rispetto all’età,l’altro preciso con l’età anche un po’meno… 😉 poi secondo me quando nascerà ti verrà regalato molto 6/9 m…poi rischi che non li sfrutti…. :heart: :rose: :rose:
AnonimoInattivoKibelle non ti fidare per l’anno prossimo. .non puoi prevedere il peso del pupo..poi magari avanzi la roba nuova..é un peccato!
AnonimoInattivoCiao ragazze volevo un vostro parere sul’ acquisto dei vestitini. Vedendo un sacco di offerte sulle cose primavera/ estate sarei tentata di prendere qualcosa in previsione della prossima stagione calda. I nostri pupi avranno già sei mesi abbondanti quindi opterei x body e tutine 6/9 mesi, secondo voi è un azzardo? Rischio di sbagliare taglia e Nn usare nulla? Voi come vi state regolando?
77EleMembroCiao a tutte! Oggi primo incontro di uno dei corsi preparto che mi hanno consigliato, come primo argomento mi son beccata l’allattamento, devo dire che ha chiarito alcuni dubbi che avevo ed è stato molto istruttivo, spero di ricordare qualcosa al momento utile! Ma al limite fanno anche consulenza allattamento al bisogno, sono molto ben organizzati devo dire!
@alielttr anche io non sento i movimenti sempre allo stesso modo, ci sono dei giorni che si muove molto meno e più “delicatamente” e a volte invece mi fa addirittura sobbalzare la pancia, penso sia normale, la scorsa settimana mi ha detto il ginecologo che andando avanti si sentirà di più, magari anche tu fra 2-3 settimane lo sentirai più frequentemente
alielttrMembroCiao a tutte ! E da un bel po che mom vi scrivo perché ero senza connessione. Ma in montagna almeno si respirava. Venerdi ho l eco 3d avendo fatto la morfologica molto presto e avendo la prossima visita a settembre ho aggiunto un eco privata per stare tranquilla. Anche perchs sabato la sentivo muoversi tantissimo e poi basta sento qualche movimento sporadico e la cosa mi mette un ansia pazzesca. Cavoli addirittura sabato l ha vista mio marito che si muoveva ancbe la pancia…poi basta …nonvedo l ora sia venerdì.
La curva glicemica credo la evitero la gine il mese scorso mi ha detto casomai di tenere d occhio la glicemiaa stomaco pieno ma se i livelli sono bassi posso evitarla.
Per il resto sono in forma dai ho preso 5 kg dall inizio. Un po di anemia che ci sta sempre bene.ahahahah. e tanto tanto caldo in citta uff
Nadia80MembroCiao a tutte!
@paruletta io ho fatto l’ecocardio fetale e parte il conto salatissimo è andata bene. La gine che me l’ha fatta a Milano è molto brava nel campo (mi ha preso però un bel 250 euro :wacko: ).
La mia piccolina è in osizione cefalica da subito non è mai stata podalica (speriamo non si giri all’ultimo visto che è stata nella posizione giusta dall’inizio) e anche io ho la pancia bassa e dura e mi preme molto in basso . Mi hanno detto che va benissimo, per cui non preoccuparti! Magari anche il tuo angioletto farà sub da grande! :yahoo:
Bacioni a tutte le pancine.
Io attendo con ansia venerdì. Poi due settimane di ferie in cui ci dedicheremo al relax ma anche ai lavori di casa per preparare l’arrivo della nostra Greta
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
AnonimoInattivome l’ha sta facendo fare la mia ginecologa perchè anche se l’amniocentesi è stata negativa, il bitest era alterato, per cui preferisce che la faccia…ce l’ho a fine settembre.
AnonimoInattivoCiao a tutte. Noi tutto bene. Lunedì visita….. nn vedo l’ora!! Io la curva glicemica nn l’ho fatta. Vedremo cosa dice lunedì
@paruletta ms l’ecocardio la fai per conttollo o te l’anno proprio richiesta? Io l’avevo prenotata al bambin gesu a roma ma poi ho trovato l’ecografo che ne l’ha fatta stesso durante la morfologiaca qui a formia e quindi ho disdetto.
FloMembroSì, mamy, e così! Hai colto in pieno il mio stato d’animo! A tal proposito, c’è una canzone di Elisa, a modo tuo, che racchiude tutto ciò che provo, infatti quando l’ascolte scende sempre qualche lacrima 😥 che dirvi…siamo mamme italiane, se fossimo state svedesi forse era diverso! Mi piace credere che il buon Dio, mi abbia mandato questo pupo, perché non gli piaceva vedermi giù! Comunque, cambiando discorso, qualcuna di voi sa qualcosa della mamma che aspettava i gemellini, speriamo stia bene e che ci faccia sapere come va la sua gravidanza bis! Bacioni a tutte! :heart:
la vita è un gioco, giocala!
mamy3-81MembroCiao a tutte!!! @florinda hai perfettamente ragione sul fatto del crescere in fretta!!! :wacko: se penso che il mio grande ha “solo” sei anni e già mi sembra che si stia allontanando da me…mi prende il magone!!! 😥 😥 passa così veloce il tempo….e io vorrei rallentarlo…non sono pronta a lasciarli andare…. 😥 e immagino cosa passi con un ragazzo adolescente!!! 😉 buona giornata a tutte e ai piccolini in pancia!! :heart:
FloMembroCiao pancine belle! Leggere si voi è sempre piacevole, ciò che i accomuna va al di là di ogni esperienza umana, e tutti questi frugoletti non sanno ancora, forse, quanto é grande il nostro amore per loro! Qui, al sud, dal gran caldo stiamo dando i numeri, e oltre al caldo, si ci mette anche la crisi adolescenziale del mio più grande, che vuol essere più grande di quello che é, ma deve ancora aspettare! Mamma mia, se penso che poi dovrò ricominciare da capo mi gira la testa! Forse, nel gruppo, sono l’unica ad avere i figli già adolescenti, e credetemi non è una passeggiata! Ci vuole tanta santa pazienza, per questo voglio anche dirvi non abbiate fretta, una volta nati i vostri pupi, di vederli crescere, godetevi al massimo la loro piccola età, con tutto quello che comporta! SMACKKKK! :heart:
la vita è un gioco, giocala!
AnonimoInattivoLa mia settimana scorsa era trasversale..ma fino alla 30esima sett. hanno spazio per girarsi. .
77EleMembroCiao a tutte! Leggevo gli ultimi post e anche il mio all’ultima eco era girato in giù con la testa sulla vescica, effettivamente a volte vado in bagno che mi sento la vescica piena e non è vero.. Comunque penso che cambi spesso posizione perché a volte sento proprio come un mattone sul basso ventre e altre volte no…
Adesso sono sdraiata a letto ed è qui che si muove un sacco! 😍😍
AnonimoInattivoBuongiorno!!! Sono appena tornata dalla morfologia tridimensionale… Sono stata a uno studio che hanno un apparecchio in 5d… Ho sentito il battito del mio pulcino e sembrava quasi una musica tecno!!! È stato bellissimo vedere il viso, il profilo e le manine.. Anche se stava quasi sempre con la faccia dentro la placenta è un po si nascondeva il birichino! È lungo 35 cm e pesa 895 gr .. Infatti è un po piccolino…! pero ha delle belle guanciotte!
❤️❤️❤️❤️
Una cosa che mi è successa verso la fine dell eco è che avevo un senso di nausea e mi veniva da vomitare, mi sono dovuta alzare e il dottore mi ha spiegato che succede perché staso supine si comprime per molto tempo la cava inferiore che da il riflesso del vomito! Mamma mia, mi ero vista di vomitargli nello studio! Per il resto è già cefalico… Non pensavo si girasse così presto! Ecco perché sento il peso più spesso sulla vescica… :rose:
Domani o domani L altro curva da carico :wacko: anche per me…
tadaoPartecipante@new tesoro bello!! mamma mia come corre il tuo ticker!! :rose: come stai??
Sono tornata a casa da poco e l’emozione di aver rivisto il nostro bimbetto è fortissima ancora! bello lui, con le guanciotte più piene!! :heart: @paruletta credo che nn sia presto ( oggi era in posizione cefalica anche Simone!!) ma credo che tanto si girano e rigirano di continuo! :wacko:
Dalle misure risulta medio grande…già 38cm di lunghezza!! :whistle:
AnonimoInattivoCiao ragazze…io niente curva da carico…sono a 26+6.
però devo fare fine settembre l’ecocaadio fetale…voi la farete? Domani mattina chiamo per prendere l’appuntamento per l’ecografia del III trimestre..,la mia gine mi ha detto intorno a metá settembre sarebbe l’ideale…ora vedo che mi dicono al cuore domattina!!! Nel caso mi ha detto me la fa lei.
oggi se sto in piedi sento pesantezza al basso ventre…come se avessi una sacca con una pietra…ho letto che potrebbe essere un segnale di posizione cefalica..voi che dite? Non è presto per essersi già posizionata?
newyorkerMembroCiao a tutte e scusate l’intrusione… Volevo salutarti @tadao…ti ricordi di me vero? Ho letto il nome del tuo cucciolo..meraviglioso, io sono di parte xche si chiama così la mia dolce metà! Buona continuazione e buone vacanze anche alle altre panciotte!
tadaoPartecipante@tai in bocca al lupo!
@kibelle allora ti sei fatta una bella chiacchierata con la mamma!! :heart: anch’io l’avrei voluta con me, ma la distanza non ce lo permette… 😥
Domani ho la visita di controllo e rivedremo il nostro Simone!chissà quanto sarà cresciuto il nostro “terremoto”che abbiamo ribattezzato TAZ….un vero uragano!!
@serry, che bello…la morfologica!!!dai dai dai!! 😉
AnonimoInattivoCiao a tutte!! @Kibelle meno male allora,domani tocca a me la curva glicemica!!!spero anch’io che sia una passeggiata!!vi farò sapere!!!oggi ho una fame che mangerei di continuo!!!
@Tai in bocca al lupo facci sapere come va!!
Finalmente manca solo una settimana alla morfologica!!!non vedo l’oraaaaaa!!!che bello sono troppo emozionata di rivedere il mio amore!!!! :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze, oggi ho fatto la curva glicemica. come dicevano anche Cattowoman e Sunily non è veramente niente di preoccupante. Se ve lo dico io potete fidarvi perché sono una super fifona che odia i prelievi! Il glucosio da bere è molto dolce, ma io non l’ho trovato nauseante anzi se fossi stata a digiuno tutte quelle ore forse sarebbe stato peggio! Quindi per le prossime a cui toccherà andate tranquille e senza tante paranoie! unico consiglio portatevi qualcosa da fare per l’attesa! io anziché un libro o l’ipod ho optato per mia madre …ci vediamo talmente poco che avevamo un sacco di cose da dirci! un bacione a tutte
mamy3-81MembroIn bocca al lupo @tai sia per la visita che per il colloquio!!! :heart: :rose:
anche io è da qualche giorno che la sento molto bene…anzi un paio di volte mi ha tirato dei calcetti che mi hanno fatto sobbalzare…erano così forti che pensavo rompesse qualcosa lì dentro… :wacko: ero piegata a fare altro e non me l’aspettavo!! 😉 :heart: :heart: :heart: :heart: