- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
TaiMembroBuongiorno ragazze.
Ho passato il week end al mare e oggi ho un tale sonno che non riesco a tenere gli occhi aperti. Sono cotta, e vorrei solo dormire.
La mia piccola si muove cosí tanto che la mia pancia a vederla da fuori sembra vivere di vita propria! Mercoledí ho l´ecografia e subito dopo un colloquio per un nuovo lavoro (vorrei cambiare, perché qui dove sono adesso al momento non sto progredendo nella direzione che vorrei).
In teoria giá sanno che a ottobre andró in maternitá…infatti trovo strano che mi abbiano chiamata comunque. Speriamo in bene.
tadaoPartecipanteFrancya———>dpp —–> Marisol
Silvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Femminuccia
Tadao ————> dpp 03.11 —> Simone
Ninnina82 ——> dpp 05.11 —>Maschio
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——> Enea
Sery88 ————> dpp 7.11 ——->??
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Noir———————>dpp 7.11 —–>Maschietto
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Nadia80 ————–>dpp 18.11 ——–>Greta
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Giorgia78————->dpp 19.11 —–>Maschietto
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Giulio
Valegionich——–>dpp 23.11 ——> Gemellini
Mart87 ——————>dpp 24.11 ——> Andrea
MaraFavaro ———>dpp 24.11 ——> Mattia
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> ??
Alielttr —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> Beatrice
Tottina—————> dpp ??———–>Femminuccia
Manuela ————->dpp ?? —–>Maschietto
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
ninnina82Partecipante
ninnina82Partecipante@sweetqueen ho preso un kg nell’ultimo mese, ma quasi 5 dall’inizio! :good: ! Considera poi che sono “a dieta” e quindi perdo da un lato ( massa grassa) per prendere dall’altro!
Fatemi sapere come sarà la curva.
Buona serata a tutte!!!
MOIMembroCiao ragazze stasera il mio mal di schiena e’ più forte che mai .. Non trovo una posizione… E’ iniziato oggi sul lavoro intorno le 16,30 e nn mi ha più abbandonato ..
Anche io ne ho già fatta una di curva fa carico e è’ dura soprattutto perché io la mattina devo mangiare subito qualcosa e stare 3 ore senza farlo bevendo solo quel beverone sto male al pensiero …
ina bacione a tutte e speriamo di riposare bene stanotte
AnonimoInattivoRagazze io ho l’ho fatta ieri la curva glicemica e vi assicuro che si fa tranquillamente la bevanda non è così terribile! Mi è solo venuto un gran sonno mentre aspettavo tra i due prelievi! Diciamo che il mio problema di questo periodo è più che altro trovare una posizione comoda per dormire soprattutto per il fastidio che ho sempre ad una gamba!speriamo che andando al mare la settimana prossima starò meglio….voglio le ferie!!
AnonimoInattivo@kibelle io l’ho gia fatta un paio di mesi fa e nn ho avuto nessunissimo disturbo (la curva intendo).
AnonimoInattivo@tadao anche noi abbiamo deciso: Giulio!
@mara favaro mi dispiace molto per tua sorella, immagino non sia per niente facile. Sono contenta però che la tua gravidanza vada bene! non ci becchiamo più da un po’ in chat… anch’io tutto ok, il bimbo cresce, ma la gine mi ha consigliato di rallentare un po’ i ritmi!Io lunedì curva glicemica, poi vi racconterò…speriamo bene! chi l’ha fatta da poco dice che non è così terribile… 😥
AnonimoInattivo:rose: @tadao noi nome scelto sarà Enea! :heart:
tadaoPartecipantebuongiorno ragazze belle!
ri-pubblico il listone con qualche aggiornamento!
Ma i nomi aggiornati? ancora indecisi? :whistle:
Francya———>dpp —–> Marisol
Silvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Femminuccia
Tadao ————> dpp 03.11 —> Simone
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——> Maschietto
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Noir———————>dpp 7.11 —–>Maschietto
Sery88 ————> dpp 7.11 ——->??
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Nadia80 ————–>dpp 18.11 ——–>Greta
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Giorgia78————->dpp 19.11 —–>Maschietto
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Maschietto
Valegionich——–>dpp 23.11 ——> Gemellini
Mart87 ——————>dpp 24.11 ——> Andrea
MaraFavaro ———>dpp 24.11 ——> Mattia
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> ??
Alielttr —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> Beatrice
Tottina—————> dpp ??———–>Femminuccia
Manuela ————->dpp ?? —–>Maschietto
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte belle mammine come state? Ultimamente sono sparita prima perché ero al mare con mio figlio ma poi son dovuta rientrare prima per problemi di salute di mia sorella ricoverata in ospedale avevo talmente tanta paura di perderla che sono scappata dal mara per starle vicino, cmq a parte queste brutte cose in famiglia…la mia pancia cresce a vista d’occhio e Mattia sta benissimo 30cm di pura dolcezza che non sta mai fermo,un vero terremoto. Ora sono nelle 24 settimana e ho preso fortunatamente solo 4 kg,sono contenta! Prossimamente ho la curva glicemica…che schifo odio quella roba da bere….tra un mese ho anche l’inserimento all’asilo di Cristian e spero vivamente che vada tranquillo senza fare grandi tragedie..cosi’ per due mesetti mi riposo un’po’ anche se il mio cucciolo mi manchera’ tantissimo visto che siamo insieme 24
ore su 24. Ragazze un bacio grande e buona gravidanza a tutte.MARA
AnonimoInattivociao a tutte!anche io questa mattina visita di controllo!la bimba sta bene e procede tutto nel modo giusto.pesa 725 gr!e per ora dice tutto ok!mi ha dato integratore di ferro perche gli ultimi esami hannno fatto emergere anemia.ora aspettiamo fine mese per la prossima.
vuole farmi rifare la visita dalla cardiologa in vista del cesario,ma a me nn va molto!vedremo il da farsi.cmq se va tutto bene dovrei programmarlo intorno al 10 di novembre!
stamattina Bianca aveva il singhiozzo mentre mi visitava!amore!
AnonimoInattivo@ninnina82 come hai fatto a prendere solo un kg se solo il bimbo ne pesa uno? Poi C è il liquido amniotico e la placenta e il volume di sangue che è aumentato.. Per non parlare della taglia di seno!
AnonimoInattivoPresente! Curva da carico la prossima settimana! E non la vorrei fare… Anche perché secondo me non ne ho bisogno perché non ho fattori di rischio..
ninnina82PartecipanteCiao a tutte!
ma i ginecologi erano tutti d’accordo? Ieri anche io visita più paptest. È già di 1 kg :wack!!Come se fosse due settimane avanti!!!
a metà agosto dovrò fare anche io la curva glicemica. Per il peso tutto ok perchè ho preso solo 1 kg :yahoo:
Qui in Sicilia si muore dal caldo…40 gradi!!!
baci pancine!!!
Nadia80MembroCiao a tutte,
scusate ma io col lavoro faccio davvero fatica a scrivere :(. In compenso però non mi perdo un vostro messaggio e la sera dal cellulare leggo tutto.
Stanotte tanti problemi di schiena. MI è venuta la sciatalgia ed è davvero pazzesca. La gine mi ha consigliato dei cerotti che però non mi fanno nulla. La fascia mi aiuta di più ma la gine non ha piacere che la metta perché dice che i muscoli non si abituano al peso della pancia così e sarà più difficile poi recuperare. Uffi!
Mercoledì ho cominciato il corso preparto ed è stato molto interessante! Fortunatamente alcune lezioni (la metà) sono nelle due settimane di agosto così non devo prendere permesso al lavoro e così può venire anche mio marito che ci teneva tantissimo!
@MOI anche io tra poco più di una settimana devo fare la curva glicemica. La faccio anche quella durante le ferie che così non perdo troppi permessi al lavoro e mio marito può stare con me. Io già coi prelievi normali sto male figuriamoci facendone tre in due ore. In più la gine mi ha già detto che avrò molta nausea e non la prenderò molto bene perché son magra e di solito sulle persone esili è più pesante da sopportare. Uff! Lo hanno detto anche a te?
Un bacione
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
MOIMembroBuongiorno a tutte ieri anche io visita di controllo … Tutto ok !! Il piccolo cresce bene !!il gine mi ha prescritto magnesio e potassio per l indurimento della pancia e per i crampi notturni alle gambe…
tra 2 settimane dovrò fare la curva da carico !!! Uffi speravo di scamparla !!!!
77EleMembroBuondì! Anche io ieri controllo dal ginecologo, intanto mi ha tranquillizzata sulle perdite avute domenica (x fortuna son passate da un paio di giorni), mi ha detto le stesse cose che mi han detto al pronto soccorso, cioè una piaghetta nel collo dell’utero che si è rotta, ma essendo esterna all’utero non ci sono problemi fortunatamente. Mi ha anche detto che il riposo e il buscopan prescritti erano eccessivi, ma meglio aver riposato x niente che il contrario!
Poi abbiamo fatto l’eco e lui calciava col piedino quando l’ecografo glielo toccava, che dolce! Comunque dice che sta crescendo perfettamente in linea con il periodo, è già quasi 700 grammi😱😱, e che tutto procede benone.
Praticamente mi ha già riassunto gli ULTIMI 3 controlli, il prossimo normale, poi fine settembre eco accrescimento e fine ottobre tamponi e dopo.. Panico 😱😱
L’11/8 inizio il primo corso preparto e poi me ne hanno consigliato un altro strutturato diversamente ma molto utile e penso che la prossima settimana inizierò anche quello, non vedo l’ora!
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte!!! @ Florinda ti capisco..anche io ieri ho avuto la visita di controllo…tutto bene,la piccola cresce bene e tutto è nella norma…ma sai cosa ho chiesto alla gine??? Di solito il terzo parto com’è??? :wacko: cominciare un po’ a prendermi la fifa… :whistle: da una parte non vedo l’ora…mentre dall’altra ho un po’ d’ansia al pensiero di dover affrontare il travaglio… :wacko: quindi è una paura comune….
Buona giornata a tutte!!!
FloMembroSalve a tutte pancine! Immagino che molte di voi, come me, sta ancora aspettando di essere abbracciata da Orfeo, per me sta diventando un vero problema, per giunta adesso ci si è messo il caldo a peggiorare le cose, per fortuna, almeno, la mattina posso un po’ recuperare, ma il rincoglionimento rimane, purtroppo!! Comunque, ieri abbiamo fatto un ulteriore controllo dalla gine, con visita ostetrica ed ecografia, è tutto a posto, e al momento della visita ostetrica mi sono immaginata quando arriverà la tanto attesa, quanto temuta, :wacko: ora, o ore delle contrazioni e delle spinte, insomma mi è venuto un leggero panico, per quanto ci sono già passata, e forse per questo che so che non sarà una passeggiata, comunque man mano che passano le settimane il desiderio di averlo tra noi è diventato, ormai, fortissimo, panico o no! Immagino, ragazze, sia anche per voi così! Buonanotte a tutte! :bye: 😉
la vita è un gioco, giocala!
AnonimoInattivoIo ho comprato in letto normale quando le ho tolto il pannolino di notte. Si sveglia quasi tutte le notti per fare la pipì e senza sbarre è molto più pratico.
mamy3-81Membro@sweetqueen secondo me fino ai tre anni ci stanno tranquilli nella culla…poi sono passata al lettino normale…ho solo aggiunto la sbarra per un altro annetto…anche se i miei li ho tolti un po ‘ prima dei tre anni…senza comprare mille letti..fasciatoio o Como è uguale…il mio fasciatoio ha quattro cassetti e una volta tolto il materassino sopra per cambiarli diventa como!!
AnonimoInattivoGrazie dei consigli ragazze… Allora prenderò lettino e Comò/ fasciatoio.. In realtà il fasciatoio penso che userò quello da bagno infatti ero indecisa su armadio o Como.. Per i vestiti.. Ma se mi dite che nel Comò ci sta tutto mi fido! Per ora, visto che sono in attesa di traslocare ho tutto nelle scatole! E spero di farlo entro la fine di settembre perché non so proprio dove potrei metterlo!!!
Mi piaceva L idea del riutilizzo.. Di comprare una cosa è che durasse!Volevo L armadio che aveva mio marito in camera e farlo ritingere di bianco.. A due ante molto carino…però anche lì non so quanto mi chiedono… Sicuramente meno che comprarlo 😁😁😁
Ma nei lettini con sbarre al massimo fino a quanti anni ci dormono? E dopo passare subito al letto da grandi? Perché ho visto da Ikea i letti intermedi bassi che si allungano ma non sono molto convinta.., penso che invece di cambiare mille letti e materassi sia meglio scegliere una soluzione che duri..il problema sono i prezzi.. Ti sparano ccerte cifre 😥
ovviamente prima o poi vorrei dare un fratellino/sorellina al pupo!!! Quindi in effetti il lettino lo userei di nuovo! :heart:
AnonimoInattivo@sweetqueen Concordo sul fatto che per i primi due anni basta il fasciatoio. Io l’avevo con tre cassetti, nel primo c’era il necessario per il cambio e negli altri due i vestitini. A due anni e mezzo le ho preso il letto da grande, ma il suo lettino adesso lo riuso…non so quali siano le tue future intenzioni. In giro si trovano tante offerte, secondo me con i mobili su misura, che comunque sono bellissimi, spenderesti di sicuro di più. Informati sui costi così ti può fare un’idea.
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte!!! :heart:
@sweetqueen personalmente avevo preso culla e fasciatoio e i cassetti di quest’ultimo mi sono bastati per i panni del piccolo…poi quando sono rimasta incinta del secondo ho preso la cameretta(il primo aveva tre anni e ancora mi bastava fasciatoio) con due lettini e armadio grande! Comunque a oggi i panni del secondo (30 mesi) sono tutti nel fasciatoio..io mi sono trovata benissimo così!! Un bacio a tutte :rose: