- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
Anima randagiaPartecipanteMamme sono assai preoccupata,..in classe di uno dei miei figli c’è stato un caso di varicella, io sono in ansia xchè sono a 18+3 e temo un contagio e conseguenze x il piccolo in grembo, ma anche x il bimbo di 10 mesi, io sono vaccinata x varicella e pure i bimbi più grandi ma ho davvero paura, il bambino che ha contratto la varicella è un amichetto di mio figlio quindi sono stati vicini… Che posso fare??? 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (13 anni) F2 (10 anni) F3 (4 anni) F4 (2 anni e 10 mesi circa)
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariDai!!! Bene! Allora ci scambieremo con gli esiti e ovviamente le emozioni! ❤️
FranciPartecipanteBuonasera ragazze, niente domande o ansie extra oggi, volevo solo dirvi che ieri ho fatto una visita di controllo e la gine ha usato il 3D e… la nostra pupa si vedeva benissimo 😍😍😍 troppo carina, si vedevano la faccina e le mani cicciottine 🥰🥰🥰 e nulla, siamo perdutamente innamorati stracotti 🙃🙃🙃
Auguro anche a tutte voi di poter vedere bene i vostri fagiolini nelle prossime occasioni! 😊
PS: anche io x la morfologica devo ancora aspettare un sacco (relativamente parlando, in effetti sono solo 2 settimane!) ma il tempo va lentissimoooooo 😵💫
PS-2: Rossana, ma come fai a resistere fino a domenica?!?! 😳
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariIo l’ho ricevuta come regalo con la seconda bimba…quella della cam…favolosa e usata un sacco
NinaPartecipante
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaSi a me l’avevano data intorno ai sei mesi con il corso preparto
Viggy37PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Susanna😍❤️
Sono mamma di Émile (8 anni) Marcel (2 anni e 10 mesi circa)
SusannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Viggy37Io giovedì entro nella 19 …ho la morfologica il 27…ma il giro al pronto soccorso mi è servito perché ho visto il mio fagiolino…io non devo prendere molto mi dà praticamente tutto mia cognata.. ma i vestiti x l ospedale x lui o lei quelli li prendo tutti nuovi..non vedo l’ora di avere lo stendino pieno di quelle piccole tutine ❤️😍
Viggy37PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaAnch’io non vedo l’ora e sono solo a metà 20 settimane oggi.
Io ho già tutto e quindi non comprerò molto. Sicuramente un cappellino nuovo, perché qui lo chiedono quando il bimbo nasce e una tutina che abbiamo visto con il fratellino con i disegni idei trattori.
Il resto ho davvero tutto.comincerò a fare scorta di pannolini!
Ho la morfologica Lunedi ma ho fatto un’ecografia 10 giorni fa a pagamento dalla mia ginecologa e va tutto bene. 😍Sono mamma di Émile (8 anni) Marcel (2 anni e 10 mesi circa)
RossanaPartecipanteio farò la morfologica il 14 novembre… sarà un lunghiiiiiiiiiiissimo mese!!
Sei tutti i limiti che superi, tu.
SusannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaAnche io inizierò a preparare tutto dal settimo mese.. la mia amica è quasi all ottavo e anche lei ha già preparato tutto da un mese…io farò uguale poi a gennaio vedrò di comprare le ultime cose ma intanto dopo la morfologica sicuramente qualcosa di carino lo prendo…non vedo l’ora che arrivi il 27 x vedere il mio fagiolino
VeronicaPartecipante
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaAhahahahahah pensa che la ginecologa me l avrebbe potuto dire già a dodici settimane.. Ma noi nn l abbiamo voluto sapere il sesso, lo vogliamo scoprire dopo la morfologica. I miei genitori non l hanno voluto sapere fino alla nascita… 🤣🤣Sara di famiglia ahahahah
MariPartecipanteBuongiorno ragazze!
Susanna, come stai?
Io credo che a marzo qualche tutina di ciniglia ci voglia ancora. Con il mio primo, nato a dicembre ho sempre usato body di cotone a manica corta , tutine di ciniglia e copertina, penso che farò lo stesso, magari con copertine più leggere. Ho già tante cose, body , tutine, trio, fasciatoio, bagnetto…sicuramente comprerò altre cose, ma aspetterò i saldi a gennaio, e questa volta comprerò la next to me!
In ogni caso è verissimo che crescono molto velocemente nel primo anno, quindi effettivamente non vi consiglio di comprare tanti vestini , ma è anche vero che body e tutine si cambiano diverse volte al giorno. Direi che bisogna averne almeno sei per età.
E poi tutto ciò che sono piccoli panni di cotone per poggiarlo sui vestii o da qualunque parte, o per pulirlo dal rigurgito. La pelle dei bimbi è molto delicata e a volte se lo appoggiamo su di noi è meglio che non entri a contatto con le stoffe dei nostri vestiti , quindi noi abbiamo sempre utilizzato panni di cotone.Ps. Natalia sono contenta per te! è sempre una grande emozione rivederlo e sentire quel cuoricino ❤️
Anche io ho la morfologica il 7 novembre!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaX come sono una curiosona di mio,non ce la farei mai ad aspettare a saperlo! Io appena sono salita su quel lettino x fare l’ecografia,è la prima domanda che ho fatto 😅😅
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaMado che tenerezza 🥺❤️❤️❤️❤️❤️❤️ io muoio dalla voglia di saperlo e le mie sorelle lo sannoooooo
Sei tutti i limiti che superi, tu.
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaBeh 2 ecografie fatte e in tutti e due mi hanno detto femminuccia! Quando ho fatto la TN e premorfologica!
Questa foto è della TN ,direi che è palese 😍😍Attachments:
You must be logged in to view attached files.
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaIo pure sono troppo superstiziosa ahahahah
Però pensavo bisognasse avere davvero tutto pronto o cmq le cose importanti già al settimo mese!! Niente allora prendo tempo pure io.. Cmq considerate che io ancora devo dirlo alla maggior parte delle persone ahahahahahah dopo la morfologica lo dirò…
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaNatalia ma mi sono persa qualche passaggio quindi?? E’ femminuccia??? scusate ma inizio a perdere colpi con la memoria.
Io per gli acquisti aspetto gennaio.. sono troppo superstiziosa e lo sto scoprendo solo ora!!Sei tutti i limiti che superi, tu.
NataliaPartecipanteBuongiorno mammine! Vedo qui in ballo i preparativi x il marzo!
Io inizierò a preparare tutto quando entrerò nel 7 mese! Così ho fatto anche con il primo…
Intanto ieri ho avuto la visita ostetrica al consultorio e sorpresa inaspettata! mi hanno fatto pure un’ecografia 😍😍
La mia patatona stava col culetto x aria e muoveva le gambine…
È stato bello anche sentire suo cuoricino…
Adesso aspetto la morfologica il 7 novembre 😍😍
Intanto la sento bene e si muove tanto…anche stanotte mi ha svegliato che faceva le capriole nella pancia…adoro!
SusannaPartecipanteIo ho appena creato sul PC lista fagiolino x tutte le cose che mi servono e man mano l aggiorno
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaAhahahahah immagino! Cmq io sono dell idea di prendere “poche “cose perché così piccoli le cose neanche hai il tempo di sfruttarle che già non vanno più bene!
SusannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaIo a gennaio andrò a prendere ultime cose con mia madre che non vede l’ora 😂
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaMa in teoria non si dovrebbe avere tutto pronto al settimo mese?
Figurati fosse per me comprerei tutte cose una settimana prima, però mi hanno sempre detto che devo avere tutto pronto! =) per esempio trio, lettino ecc si devono ordinare mesi prima? Oddio che confusione ahahahah
NinaPartecipanteQuando è nata la mia prima bimba in ospedale mi avevano dato la lista delle cose da avere a casa…(oltre quella dell’ospedale)
6 body
4tutine ciniglia e 2cotone
3berrettini
Calzini
Garze per medicazione ombelico
Soluzione fisiologica per pulire occhietti e naso
Copertina
3bavette
Così avevo fatto e vi assicuro che ho ricevuto talmente tanti regali che fino ai 6mesi non ho più preso nulla