Buongiorno ragazze, io lunedì con le contrazioni ho avuto un esperienza terribile in pronto soccorso! cerco di spiegarvi in poche righe..ci vado giusto per un controllo per alcune perdite acquose, volevo assicurarmi non fossero di liquido ecc ecc..mi fanno il tracciato e iniziano a dirmi che ho troppe contrazioni..morale della favola sto lì dalle 10 di mattina alle 16 (rimanendo in attesa per due ore in riposo lì) con mille paure che mi hanno messo soprattutto le infermiere dicevano che con molta probabilità il mio era un parto pretermine..alla fine mi ha visitato l’unico medico esistente in mezzo a mille incompetenti che mi ha rassicurato dicendo che le contrazioni sono normali per l’utero e che il mio tracciato va bene, che il collo è chiuso e il mio utero apposto…peccato che nel frattempo abbia perso 10 anni di vita..tutto questo perchè in pratica il ns ospedale in citta è universitario (stile greys anatomy per capirci) e mettono personale che deve imparare e che apre bocca a vanvera..sto veramente valutando di partorire altrove!