- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
GiuliaPartecipante
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaAssolutamente, non è una paranoia, anche la mia è più una ricerca, uno studio per trovare l’opzione migliore, io sono sì ansiosa, però sono momenti e la preoccupazione è semplicemente una sana preoccupazione di fondo senza stress 🌈🌈🌈🌈
Infatti ho vissuto tutto il percorso pma con estrema serenità, il mio prepararmi al peggio e a cosa fare in quel caso è un meccanismo che mi aiuta, sono positiva, ma voglio essere pronta (per quanto si possa essere pronti) ad agire in ogni caso 💓💓💓💓
Questi giorni sono stati più pesanti e non vedo l’ora di aver fatto quanto più possibile, però tutto a posto comunque, qui si parla e si valuta 🤗😘😘😘
Un abbraccio a tutti 🤗🤗🤗🤗
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaEsatto 😂😂😂😂 il senso di colpa ti mette più ansia dell’ansia stessa 💓💓💓💓
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaMeraviglioso!!!! 😍😍😍😍
Nono, tranquilla, loro sentono tutto, ma la mia è più un’ansia che mi porta a riflettere, studiare, valutare, non è che mi stresso, mi butto giù, piango o altro, anche se ammetto che in questi ultimi giorni sono molto combattuta e sono stata più ansiosa del normale, cerco solo di trovare le opzioni migliori possibili, tutto qui, ma poi sto serena e me la godo più che posso 🌈🌈🌈🌈
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
SabrinaPartecipanteIo sono tranquillissima, mi pongo solo delle domande, ma non sono una ansiosa e non lo sono neanche ora. Forse la mia ricerca di informazioni ,confronto sulle diverse strade per avere una diagnosi prenatale è stata scambiata per paranoia non so, ma non è così 😄 ma è ovvio che chi ha un vissuto più complicato, o semplicemente un carattere diverso avrà una reazione differente. La positività e la razionalità non sono una contro l ‘ altra 😁 buona serata donnee 🥳😘😘
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaLo sappiamo che gliela trasmettiamo, e di conseguenza ci sentiamo anche in colpa….
E sono abbastanza sicura di parlare anche per le altre, correggetemi se sbaglio 😅
Noi ci proviamo a stare tranquille, ma ci sono delle varie situazioni contro cui è difficile lottare..!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09A questo punto vi mando a tutte un po’ della mia positività e leggerezza con cui vivo io questa gravidanza ! E auguro a tutte di partorire bimbi sani e belli come il mio! Ma soprattutto bimbi sereni e felici! Sappiate che l’ansia in gravidanza fa male ai piccoli! La trasmettete a loro! Loro vivono le nostre emozioni! X ciò siate più spensierate e godetevi ogni singolo momento con gioia!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaNono, certo, l’ho letto e non mi sono sentita giudicata, mi spiace se ti ho dato questa impressione, per me è semplicemente un discorso, volevo spiegarmi bene e farvi vedere il mio punto di vista, magari ribadisco un concetto per essere più chiara, ma tutto con tranquillità, anzi, sono veramente contenta che tu la stia vivendo bene e vorrei riuscirei anch’io 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ho capito il senso del tuo messaggio, ma purtroppo a volte non è facile, tutto qui, come dice anche Giulia, un po’ è carattere e io sono molto ansiosa di mio, un po’ i trascorsi, un po’ altro e addio 😣😣😣😣 sono state giornate molto pesanti per me
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Grazie Liv, sei molto cara ☺️☺️🥰🥰 e sono perfettamente d’accordo con te ☺️
È incrociamo tutto si 🤞🏻🤞🏻🤞🏻😬😬😬
Liv09PartecipanteGiulia, mi fa molto piacere che tu stia meglio 🤗😘😘😘 così come mi dà un’immensa tristezza quello che avete passato, non oso immaginare cos’abbiate provato e ti sono vicina 💓💓💓💓 nessuna dovrebbe vivere una tale esperienza…nessuno mai, ho una cara amica che ha sofferto moltissimo e vorrei tanto poterla tirare su, quindi, sei hai bisogno, per quanto posso essere d’aiuto, sono qui 💓💓💓💓
Comunque sono d’accordo con te, sicuramente ognuna ha il suo carattere, così come i trascorsi incidono.
Io finora mi ritengo molto fortunata, non posso lamentarmi, perché, per quanto abbiamo fatto un percorso tosto, è stato relativamente semplice rispetto ad altre storie, so di innumerevoli tentativi, affrontato con una tenacia inaudita e di chi non ce l’ha ancora fatta 😣😣😣😣
Però, per quanto sembrerebbe essere andato bene e per quanto l’abbiamo vissuto serenamente, quando ci sei dentro è una continua incertezza e questo non può non influire 🌈🌈🌈🌈Ti mando un grande abbraccio 🤗😘😘😘
E incrocio tutto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Rileggi il mio messaggio! Sono stata la prima a dire che ci stanno queste preoccupazioni quando in famiglia ci sono casi di malattie rare ecc…Che poi ci sta il pensiero anche se non ci sono,x l’amordel cielo! Ma non al punto di stare male e viverla male! Tutto qui!
Ragazze sembra che vi sentite giudicate ma il mio messaggio voleva solo dire RELAX! ANDRA TUTTO BENE!
Liv09PartecipanteMa Natalia, non è che noi pensiamo negativo, sono momenti, come ho detto è normale avere un po’ di ansia per tutti, ma per noi non è stato così immediato come per altri (non che questo cambi, ma è per far capire la nostra esperienza) il nostro è stato un percorso pieno di traguardi incerti e calcola che c’è pure familiarità per patologie. Quindi, anche se sappiamo che tutti si preoccupano e che ogni peppino è unico, prezioso e insostituibile, per carità, siamo anche consapevoli che la nostra potrebbe essere l’unica possibilità di diventare genitori, mi fa piacere che tu non abbia ansie, è sicuramente bellissimo, ma ognuna la vive a modo suo e ha le sue motivazioni🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
GiuliaPartecipantePoi per carità, sarà anche soggettivo in base al carattere.. Io di base sono ansiosa e vorrei tutto sotto controllo, quindi non è facile avere sempre questa grande incognita che potrebbe accompagnare una grandissima sofferenza (peraltro già vissuta) 😅
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaChiedevo perché il fatto di aver perso il mio bambino a maggio non nego che mi abbia molto condizionata..
E non mi vergogno di dire che per me questi primi tre mesi sono stati un incubo.. Tra malessere fisico e psicologico non li ho vissuti per niente bene..
Ora che sto per entrare nel quarto mese sto meglio (fatalità da quando ho scritto qui che non stavo bene e Liv è stata molto carina e mi ha tirato un sacco su il morale 😬❤️💋), ho più energie e meno malesseri e soprattutto inizio a vedere il piccolino che si muove!
Ma sapevo che finché non avrei fatto TN e DNA non me la sarei goduta appeno… Per fortuna ormai manca poco!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIl primo arrivato al secondo tentativo e il secondo dopo 11 lunghi mesi…
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaPerdona la domanda un pò personale, ma giusto per capire, hai mai avuto aborti o lunghe attese per riuscire a concepire o dovuto ricorrere a metodi alternativi?
SabrinaPartecipanteIo non penso affatto negativo 😃 il mio dubbio è solo ” posso fare una visita che mi dia una certezza e non una probabilità? Tutto qua 😊 nessuna ansia che non vada bene ecc, tutta la serenità del mondo 😃
NataliaPartecipanteNon so xke, ma io non mi faccio tutti questi problemi su questi esami…nella mia e nella famiglia del mio compagno sono tutti sani e poi abbiamo un bimbo sano e bello come il sole!
Vi dirò di più,con la prima gravidanza non sapevo neanche cosa sono questi esami,gli ho fatti xke al consultorio me li hanno fatto fare,sennò x me andava tutto bene 😅
Penso che ci sta l’ansia e la preoccupazione quando in famiglia ci sono casi di malattie rare e down! Ma se non ci sono,xke crearsi problemi inutili e complicare una gravidanza che potrebbe proseguire tranquillamente e in piena serenità? Xke pensare sempre negativo?
Io anche stavolta farò il test combinato e la TN e basta…
Lunedì ho il prelievo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Idem noi 🥰🥰 si anche io incrocio le dita e in realtà mi sento molto posi che tutto andrà bene, penso sia il modo migliore!tanto poi andrà come deve andare..noi facciamo tutte del nostro meglio🥰
Liv09PartecipanteSì, in effetti al giorno d’oggi ci facciamo venire tante ansie, hanno ragione a dirti di star tranquilla, mi sento di dirtelo anch’io anche se so che non è facile 😵😵😵😵
È vero, tutti hanno probabilità, purtroppo, però, come hai detto anche tu, una lunga ricerca o un percorso un po’ “trafficato” possono alimentare ancor più le preoccupazioni, che però, poi, tutte le mamme e i papà hanno 🌈🌈🌈🌈 sì, siamo stati tutti indubbiamente fortunatissimi, lo penso sempre, ovviamente incrocio tutto perché la strada è ancora lunga 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
La chiamano dolce attesa, in realtà non è sempre dolce, c’è quasi costantemente la paura che qualcosa non vada per il verso giusto 😣😣😣😣 però è vero, quando lo vedi nuotare felice e muovere manine e piedini provi un’emozione così intensa 😍😍😍😍
Noi alla scorsa ecografia eravamo in estasi, peppino non stava fermo un secondo, un terremotino, poi stava con le gambine incrociate, se la spassava 💓💓💓💓 noi gli parliamo sempre, gli diamo bacini, carezze, è una gioia immensa questa nostra creaturina, farei di tutto per proteggerla 🌈🌈🌈🌈
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Hai ragione una volta non c’ era alcuno studio o prevenzione. È il motivo per cui mia sorella che è mamma di 4 bambini , e mia madre,mi dicono di stare tranquilla perché non ho motivo di preoccuparmi.
Incrociamo le dita si 🤞🏻
Comunque cara pma a o no, una volta impiantato il tuo Peppino ha le stesse probabilità del mio di insorgenza di problematiche varie, probabilmente il percorso in salita ci carica di più aspettative e quindi più preoccupazioni,a te il percorso della pma , a me la ricerca lunga quasi 2 anni 😅 ma che fortuna abbiamo , siamo entrambe qui con 2 bellissimi fagiolini! Cercherò di consolarmi pensando alla tn di 2 giorni fa, lui che sgambettava e agitava le manine , se ci penso mi tranquillizzo 🥲🥰
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaPurtroppo non sono scelte facili, però dai, hai un avuto un buon risultato 🤗😘😘😘 anch’io spero s’inventino qualcosa di certo e non invasivo, caspita, siamo sempre in un limbo per 9 mesi 😵😵😵😵
Sìsì, mi sono espressa male, possono vedere tutto, ma devono cercare, o almeno così è quello che ho capito, non devi sentirti pazza, è normale volere certezze, il meglio per i nostri peppini, molti pensano che dal positivo sia tutta una pacchia, ma non è affatto così, io non sto dormendo in questi giorni pensando a cosa fare. Poi, dopo la pma, ho paura per tutto (anche se ce l’hanno tutti, pma o no, ovviamente) 🌈🌈🌈🌈
Una volta non sapevano niente fino al parto, ora per fortuna abbiamo test e esami, ma, tra percentuali e probabilità, sembra ci mettano solo ansia 😣😣😣😣
Dai, incrociamo e vediamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Io ho già fatto il test combinato che mi ha dato una probabilità che sia sano al 90% . È il massimo della probabilità che viene calcolata con il test combinato quindi non male!! ma cavoli non faccio a che pensare che comunque non posso esserne sicura.
Comunque con la villocentesi hanno tutto il cariotipo fetale per cui cercano tutte le trisomie e altre gravi patologie. Possono fondamentalmente cercare tutto quello che vogliono avendo il cariotipo sotto mano. È che da una parte mi sento pazza a pensare ad una villocentesi ,c’è chi è stata costretta dopo bitest positivo, mi sento così stupida a pensarci nonostante non mi sia stata prescritta😅😅 dall altra sento la necessità di dati concreti e non probabilistici. Prima o poi inventeranno un test non invasivo diagnostico 🥺
Comunque non preoccuparti non sono una che si fa convincere dagli altri, se non ne sono convinta io. Mi fa piacere sapere cosa ne pensano gli altri in particolar modo chi è nella mia stessa situazione 😘
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabrinaqui mi trovo bene, prima di decidere di cambiare aspetto lle prossime eco..