Ciao Vinzy,
Capisco la tua paura, è credo che la maggior parte di noi la viva ogni volta.
Nella mia prima gravidanza a mio marito gli venne proprio un blocco, troppa l’ansia di provocare qualche danno al bambino.
Poi di comune accordo abbiamo deciso di frequentare un corso con degli esperti sulla genitorialita’ dove ci rassicurarono che se non ci fossero state cause specifiche tipo minacce d’aborto o distacchi di placenta, i rapporti non facevano altro che bene sia alla coppia che al bambino.
Ci dissero che con l’orgasmo della mamma vengono rilasciate delle endorfine che rilassano sia la mamma che il bambino, creando uno stato di benessere che lo fanno crescere sereno.
Ci siamo così sbloccati e fino al periodo del parto non ti nascondo che abbiamo scoperto un altro tipo di intimità che ci ha permesso di vivere la gravidanza con meno ansie e più piacere 😍
Idem stiamo facendo con la gravidanza in corso (tranne che per il periodo in cui ho preso projefik per un lieve distacco).
Vedrai che se riuscirete a trovare il metodo giusto, non vi farà altro che bene 😊
L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!
Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)