-
al83MembroIo ho fatto il b test il 20 agosto ed è un prelievo quindi dura un attimo. I risultati li ho avuti dopo una settimana. La traslucenza ieri è durata una ventina di minuti ma ad un certo punto, siccome il mio piccolo aveva voglia di fare baldoria e non collaborava, si è fermata, ha fatto altro e poi ha ripreso. Non so dirti, magari puoi metterci pochi minuti ma dipende. Piuttosto a me disse di portare i risultati del b test in modo cbe avrebbe inserito tutti i dati nel pc e mi avrebbe detto subito l’esito. Facendo tutto nella stessa giornata non so poi quando ti daranno i dati finali. Fu lei a dirmi di fare il btest intorno ai giorni 20 21 e traslucenza 3 4 settembre
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
valeria8586PartecipanteBuongiorno donzelle! Quante belle notizie e benvenute alle new entry :heart:
@erzsike anche io vorrei la sorpresa sul sesso di Mokaccino ma vedremo se saprò resistere :yahoo:
Io dormo a pancia in su, fianco destro e sinistro…per ora non mi servono cuscini extra.
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Lucia (9 anni)
CleitePartecipanteBuongiorno pancine!!! Buon venerdì a tutte!! Evviva tra poco inizia il weekend :yahoo:
amoche una domanda per chi di voi ha già fatto b-test e Traslucenza.. Io farò tutto nella stessa giornata.. Quanto si sta in ballo più o meno? Devo capire se mi devo prendere un giorno di permesso dall’ufficio o se nel giro di qualche ora si finisce.. Io ho l’appuntamento alle 9.00 di mattina.. Mi dite la vostra esperienza?
grazie ragazze :rose:
al83MembroÈ 6,44 cm. Sono 12+3 oggi. Ora ripeterò lo screening il 15 ottobre e ci vediamo per la morfologica il 26. Speriamo che si faccia sentire prima anche da me per allora, sarò ormai alla 20esima settimana. Che esperienza stupenda la traslucenza: vedevamo tutto, quando alzava la mano, se si spostava e poi il battito… Lì sono rimasta senza parole!!!
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
CleitePartecipante@Al83 che emozione!!!! Come si vede bene il profilo 😍😍
ma di quante setimane sei? È un ometto il tuo fagiolino!! 😀😀
AnonimoInattivoche meraviglia!!! Ma ho letto bene, 12 cm?!?! Stupendo!!! Complimenti!
al83MembroRagazze, ho fatto la traslucenza che è andata bene (1:1238). Al di là di questo… Che emozione… Ho visto le sue manine, i piedini. Prima era fermo e la gine non riusciva a vedere bene allora ha cominciato a darmi dei colpetti al ventre per sollecitarlo… Ha cominciato a muoversi e non si fermava. “Sei proprio una peste!!!”, diceva lei. Ero emozionatissima quando ho sentito il battito. Si muoveva troppo e non ha potuto proprio valutare il sesso 🙂
Eccolo il profilo della mia peste!!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
Giusy104Partecipante@elisaemiliano ciao cara grazie del pensiero
@Lindina Felice di risentirti :heart: :heart:
ragazze da oggi sono in maternità a rischio, certificato ottenuto in 5 minuti
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoEvaluna sei molto carina grazie!!!!!!!
io spero tanto sia una femmina, ma voglio solo un altro figlio sano e bello come i miei moschettieri, maschio o femmina che sia. infatti io e mio marito abbiamo deciso di non voler sapere il sesso, aspettiamo la nascita!!!!
certo cara verrò a trovarti!!!!
grazie di nuovo per avermi pensato!!!!!!mi ha riscaldato il cuore davvero!!!!
c
EvaLunaPartecipante@erzsike, bella ogni tanto vengo a trovarti, sei il mio primo pensiero quando questi 4 monelli mi fanno vedere i sorci verdi :wacko: Forza cara tifo per te e ti dico che al mare ho incontrato una famiglia con 4 maschi simpaticissimi dai 10 ai 4 anni ed infine una bella bimbetta in passeggino :whistle:
Se po fa’ :good:
Ps io scrivo nel gruppo mamme e papà far le mamme del primo semestre2015, vieni a trovarmi ogni tanto :bye:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
AnonimoInattivo:bye: ciao mammine belle, che bello leggervi, anche se a mal in cuore ho letto di @titinafarfallina , cara so’ cosa si prova, purtroppo ci sono passata due volte e adesso sono in attesa del ciclo dopo raschiamento per riprovarci ancora , non sono una che rinuncio ai sogni, per cio’ coraggio @titina ! ce la faremo anche noi !!! :heart: ti abbraccio forte!
a tutte voi una carezza alle vostre pancine che cominciano a fare le bollicine :heart:
AnonimoInattivoMirtillina!!!!
anche io sono in maternità anticipata…devo dire che ho fatto tutto in una mattinata. al consultorio mi hanno dato il certificato di gravidanza a rischio( ho avuto un distacco alla 9 settimana), poi sono andata al usl, due firme, due timbri ed è fatta!!!!!!cmq io ho un ginecologo che lavora in 3 consultori della zona e in più ha anche lo studio privato…quindi io vado al consultorio per le cose di base, poi se ho qualche urgenza o dubbio, mi riceve in privato….d’altronde mi ha seguito in tutte le 4 gravidanze, ormai mi conosce, certe volte non mi fa nemmeno pagare allo studio……volevo raccontare questo per dire che anche al consultorio puoi essere seguita sempre dallo stesso ginecologo. poi la differenza tra visita ginecologica o quella ostetrica:
-quando la gravidanza è fisiologica, quindi senza problemi, ti segue solo un ostetrica, non vedi nemmeno l’ombra del ginecologo
-con una gravidanza a rischio ti mettono sotto un ginecologo, che ti visita ogni mese( come succede a me) una cosa abbastanza recente, penso che lo praticano per una sorte di risparmio!
ah, anche io progesterone, fino alla settimana scorsa punture di lentogest 2 volte alla settimana, da martedì l’ostetrica mi ha detto che posso proseguire con prometrium 200 ovuli una alla sera!!!!!
poi da stasera inizio mag2, visto che sento ogni tanto indurirsi l’utero…non ho chiesto il gine perché in ferie ma so che il magnesio in questi casi aiuta!!!!
bene bellezze ho finito l’inchiostro :yahoo: :yahoo: :yahoo:
buona giornata a tutte!!!
Perla2206Membrocare mammine a breve anche io ho il test combinato il 16 di settembre ma volevo chiedervi se qualcuna di voi ha fatto comunque l Amnio .io sono molto indecisa ….ho 37 anni e quindi un po’ di terrore per la mia età ..inoltre la ginecologa della usl mi ha detto che anche il test dna non sono test diagnostici ma probabilistici nonostante i costi i molti elevati ……ditemi voi non so proprio cosa fare :wacko:
Sono mamma di Eros (9 anni)
al83MembroCiao, ragazze, ho ritirato i risultati del prelievo e sono rientrati i valori di tiroide e glicemia, tra poche ore ho la traslucenza… Che emozione
Io sono con una ginecologa privata, non ho proprio tentato di affidarmi al ssn perché sono stata già prima a controllo da lei tra pap test ed ecografie di controllo. Ogni volta 150 euro ma almeno sono seguita sempre dalla stessa persona che conosce il mio caso!!!12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
elisaemilianoPartecipanteCiao belle mammine! :bye: sono Elisa!
Mi “intrometto” un attimo tra di voi…sono una mamma di dicembre e molte di voi le conosco perchè purtroppo ci avete lasciato… come diceva @Giusy104 però è stato solo un rimandare e i vostri angioletti sono tutti lassù a giocare insieme :heart: Un pensiero comunque ad ognuna di voi per ogni momento difficile che ha passato…mi spiace davvero per ciò che vi è successo.
Sono qui solo per dirvi il mio parere in merito al test del DNA fetale. Anch’io l’ho fatto, col nome di Prenatal Safe, presso il laboratorio Genoma di Roma, costo 690 euro.
E’ stato semplicissimo, sono andata dal mio ginecologo a fare la TN, in quanto lui ha preferito farla privatamente per non avere due risultati diversi che avrebbero solo creato magari dubbi…essendo un test che si basa su uno spessore calcolato da ecografia e che può cambiare se il nostro piccolino è disposto leggermente diverso…non so se mi spiego…quindi ha fatto tutto lui. A risultato ottenuto (fra l’altro per avere 37 anni ho avuto un rischio ottimo, come quello di una ragaza di 18 anni!) io ed il mio compagno per essere sicuri abbiamo deciso di fare lo stesso quest’analisi non invasiva. Il costo è elevato, ma tanto sapete quanti soldi spenderemo per i nostri cuccioli in tutta la vita?
Perciò sempre presso lo studio del ginecologo a seguire la visita ho fatto il prelievo, il campione è stato spedito a Roma e dal lunedì al venerdì, in tempi rapidissimi, ho avuto il risultato (tutto bene) e anche ….sorpresa! che nel mio sangue avevano trovato il cromosoma Y!!! quindi un maschietto! Sano come un pesce e adesso agitato come suo babbo!!! :wacko: :wacko:
Quindi vi consiglio…fatelo, se avete dubbi, la TN è buona ma non volete fare esami invasivi, non ci sono soldi spesi meglio! :heart:
Ultima cosa…a proposito dei movienti e bollicine che molte di voi sentono…alla prima gravidanza confermo che normalmente i primi movimenti si avvertono fra la 18 e la 20 settimana…nel mio caso più tardi perchè avevo la placenta completamente anteriore, che quindi faceva da cuscinetto tra il piccolo e la mia pancia…non allarmatevi quindi e chiedete la posizione della vostra placenta al ginecologo. Vedrete che poi scalcerà anche troppo (si fa per dire) io sono alla 26 settimana quasi e mi sto divertendo come una matta, specialmente dopo i pasti! :wacko:
Un abbraccio grande a tutte :rose:
Elisa da Firenze
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
mirtillinaPartecipanteRieccomi qui! Ho riletto tutte le pagine in cui ero rimasta indietro!
Benvenute a tutte le new entry! :bye:I risultati del mio bitest sono pronti, domani andrò a ritirarli e non vedo l’ora… ovviamente ho sempre quel briciolo d’ansia che non mi abbandona mai ogni volta che ho un controllo e “Speriamo tutto bene” è diventata la frase ricorrente.
Mi accorgo che sono meno affaticata, ho meno nausee… è proprio vero allora che con la fine del primo trimestre si sta meglio!
Mi è stata detta anche la data presunta del parto: 7 marzo! :heart:La mia ginecologa è privata, avendo avuto il distacco – che ora si è riassorbito, avendo un fibroma, non avendo avuto il citomegalovirus e lavorando con i bimbi secondo lei non dovrei andare al lavoro,così mi sono imbattuta in mille giri burocratici assurdi per richiedere la maternità anticipata… che mi hanno portata a scegliere di prenotare una visita ginecologica al consultorio perché se il certificato te lo fa una ginecologa pubblica non devi fare tutti i giri che ho fatto io, almeno qui a Roma funziona così, non so se altrove è diverso.
Ho provato a prenotare la morfologica con il servizio sanitario nazionale ma il primo posto libero è assolutamente oltre il tempo utile.Ma voi siete riuscite a prenotare le ecografie che ci passa lo Stato?
Comunque… dopo aver passato TUTTA l’estate a riposo posso finalmente fare due passi senza strafare, anche semplicemente portare il cagnolone fuori, anche se solo una volta al giorno, mi rende felice! :yes:
Con l’occasione volevo tranquillizzare chi deve prendere il progesterone, io ho preso gli ovuli, uno alla sera, come prescrittomi dalla ginecologa, per 1 mese e mezzo e ora non mi occorre più… dopo tanto riposo! 😉Ah… anche io ho preso 2 chili!
Ma è sconsigliato dormire a pancia in giù anche ora che la pancia non è così fastidiosa? Non ne sapevo niente!
Una domanda stupida: qualcuna sa spiegarmi nella pratica la differenza tra visita ginecologica e ostetrica?Per chi si stava informando sull’Harmony Test, si chiama anche Prenatal Safe, è la stessa cosa! 😉
Un abbraccio pancine marzoline! :rose:
AnonimoInattivo@migliosere a me succede a destra.. Nn so se è l’intestino.. Nn é male ma fastidio..
AnonimoInattivociao a tutte! A me da spesso fastidio l’ovaia sinistra…(é possibile sia quella?!), basso ventre a sinistra. Cosa mi dite a proposito? Succede a voi? Grazie grazie
Giusy104Partecipante[quote quote=248734]ciao ragazze é la prima volta che scrivo sul forum. Sono caterina di roma e volevo farvi una domandina: Voi le sentite le famose bollicine nel basso ventre ?? Io le ho sentite ieri , ero sdraiata e rilassata al massimo, quando ho sentito questo gorgoglio fortissimo proprio aappena sotto l ombelico… Puo essere il mio piccolino??? sono a 10+5 e questa é la mia terza gravidanza dopo due aborti :'(
[/quote]
ciao settimana scorsa mentre ero sdraiata sul letto ho sentito tipo una bolla da tua spostarsi nella pancia e mi ero spaventata…adesso non so dirti se sia stato il piccolo ma ieri dall eco ho visto che non stava fermo un attimo rotolava
Giusy104PartecipanteCiao @Cleite in ospedale non lo fanno dove vivi? Collegati sul sito della genoma
CleitePartecipante@Giusy104 grazie per la dritta, sto seriamente iniziando a valutare anche io l’opzione del test tramite prelievo del sangue. Mi sto un po’ facendo forse condizionare dall’ esperienza del mio amico.. Ma il prelievo si può fare in qualunque struttura ospedaliera? Se cerco su internet basta indicare “test Harmony”? Scusa le tante domande :unsure:
io ragazze dormo sul fianco destro anche se tutti parlano del fianco sinistro.. Io fa quel lato non riesco proprio perché mi viene subito una fitta all’altezza del cuore.. Sempre stato sin da ragazzina. Se mi addormento su quel lato mi sveglio la notte i la mattina con un male cane al petto sinistro!
:heart: io credo che vorrò sapere il sesso, anche se mi sento che è una fagiolina.. Mio Mario lo spera tanto, per me è uguale anzi forse una femmina mi sarebbe più preoccupazioni!! La cosa importante è che sia sano poi il testi non conta :heart:
anthea81MembroRagazze ho scritto al mio gine per qualche consiglio e una visita ostetrica di controllo, nn ne ho fatta ancora una… per il momento ho fatto l’ eco e un esame del sangue . Ieri in ospedale la ginecologa mi ha detto che l’eco è la visita sono due cose separate…va beh ma se uno nn ha problemi a che serve la visita???
Scusate…forse sono un po’ superficiale io…
Grazie amiche di pancia!!!
Roby*Membro@Ely21, anche io non so più come mettermi!!
Allora non è vero che bisogna stare sul fianco sinistro?
Anche per me ragazze gonfiore pazzesco dopo alcuni pasti, quando esagero sempre..@erzsike per il magnesio non saprei non l’ho mai preso..io sono indecisa sul sesso, alla tn non si è visto perchè aveva le gambe incrociate..ci sto pensando!
@braswand ciao benvenuta!!io per ora niente bollecine, poi col mio intestino pigro non riconosco più nessun movimento..è tutto un gorgoglio!
AmberMom♡Partecipanteciao ragazze é la prima volta che scrivo sul forum. Sono caterina di roma e volevo farvi una domandina: Voi le sentite le famose bollicine nel basso ventre ?? Io le ho sentite ieri , ero sdraiata e rilassata al massimo, quando ho sentito questo gorgoglio fortissimo proprio aappena sotto l ombelico… Puo essere il mio piccolino???
sono a 10+5 e questa é la mia terza gravidanza dopo due aborti :'(
la speranza è l'ultima a morireSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Amber (9 anni)
Giusy104Partecipante@erzsike anche a me capita di avere L utero duro si gonfia il basso ventre soprattutto dopo i pasti poi dopo la digestione ritorna normale
ragazze il mio molto probabilmente è maschietto oggi ho rivisto L eco e mio marito mi ha fatto notare il pisellotto evidenziato anche dal gine!