- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
Hermione1987Membro@mick si leggono talmente tante sciocchezze, tante guerre tra mamme.. e chi allatta e chi no, e il lettone e il lettino, e le pappine e l’auto-svezzamento.. ma alla fine sono beghe completamente inutili. a prescindere dalle scelte, volontarie o imposte dalle circostanze che siano, si sente già che ami tantissimo la tua pupina e non conta altro. vorrà dire che il momento coccola lo creerai abbracciandola e dandole il bibe invece che la tetta, ma in fondo che problema c’è? basta crearlo.
Io sto andando in panico, manca così poco.. ora voglio solo vederla, sapere che è andato tutto bene, vedere a chi somiglia, che carattere ha.. tutti sono impazienti, ma come me e suo padre nessuno!
I vostri mariti come gestiranno il lavoro? il mio starà a casa una settimana dalla nascita.. l’ha concordato in questi giorni con il suo titolare.. i vostri avranno qualche giorno libero?
mirtillinaPartecipanteBrava @Mick, avanti tutta, con tutto l’amore che abbiamo! :heart:
MickMembroCiao ragazze,
grazie mille a tutte per i vostri messaggi carinissimi :rose:
Ci ho dormito sopra e stamattina la vedo già un po’ più in maniera positiva… Alla mia piccola Sophie darò tutto l’amore possibile, anche con un biberon :heart: !!!!!
anthea81MembroBuongiorno pancine,
@Mick l’importante è che tutto vada per il meglio, allattamento o nn, nn vuol dire essere una mamma da meno, dopotutto quel che conta è la tua salute e quella della piccola. Io ad esempio nn sono stata allattata al seno.
@Cristina se ti può consolare con il mio primo parto, anche se naturale,nn ho visto mai nè tappo mucoso né rottura delle acque, solo le famose doglie.Le acque le ho rotte durante le spinte. Comunque vengano al mondo i nostri bimbi, l’importante è che tutto vada per il meglio per noi e per i piccoli…il resto poi sarà una bellissima storia :heart:Buona giornata, oggi corso +visita con l’anestesista…ormai abbiamo quasi tutto pronto :yahoo:
AnonimoInattivo@Mick cara, sono assolutamente d’accordo con @mirtillina, non abbatterti, l’importante è tutto l’amore e la protezione che tu e tuo marito darete al vostro cucciolo. Non sarai “meno mamma” rispetto alle altre. :rose:
barbara74PartecipanteBuongiorno mammine di marzo 2016, scusate se mi intrufolo, sono mamma di due splendidi bimbi, volevo solamente dire con Mick che capisco la sua frustrazione, ma il fatto di non allattare al seno non cambia nulla…..potrai sempre stringere la tua piccola mentre l’allatti, la potrai comunque guardare negli occhi, le potrai sussurrare dolci parole d’amore……insomma farai esattamente le stesse cose che fanno le mamme che allattano al seno…….non ti demoralizzare e pensa solo che a breve avrai la tua dolce bambina fra le braccia :heart:
In bocca al lupo a tutte
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
Giusy104PartecipanteBuongiorno oggi entrò anch io nel 9 mese❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ragazze parto naturale Cesario allattamento chi se ne frega! Basta che nascono e che li stringeremo tra le braccia!!!!
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
mirtillinaPartecipante@Anthea , @MariB grazie 🙂 l’albero arriva fin sopra quasi al soffitto, c’è una sporgenza di una quarantina di centimetri prima di arrivare al soffitto, ci siamo fermate lì, ora mancano solo le stelline fluorescenti sul soffitto… che sogno! :heart:
@Mick, non ti buttare giù, ti capisco perchè per esempio io mi sono fatta l’idea un pò romantica persino del parto che se dovessero dirmi che a causa dei giri di cordone intorno al collo devo fare il cesareo penso che un pò ci rimarrei male… lo stesso discorso per l’allattamento, anche io mi sono fatta tante fantasie che capisco il tuo rimanerci un pò così… però nell’evenutalità credo anche che non esistono mamme di serie A o serie B, riguardanti anestesia o non, cesareo o non, allattamento o non… l’importante è sempre il nostro cuore e l’amore per i nostri pulcini quindi ti dico che ti capisco ma… guardiamo oltre, l’importante è che stia bene e se questo farmaco potrebbe nuocergli allora meglio così! Un abbraccio!
MickMembroCiao mamme, ho bisogno del vostro sostegno 🙁
Da un bel po’ di tempo prendo un farmaco per una patologia cronica (lo dovrò prendere a vita) e mi era stato detto che, oltre ad essere compatibile con la gravidanza, lo sarebbe stato anche con l’allattamento.
Oggi invece mi è stato detto che per la gravidanza non c’è alcun problema, ma invece sarebbe meglio evitare per l’allattamento, perchè potrebbe passare nel latte.Per farla breve, non potrò allattare la mia piccola. A priori l’idea non mi sconvolgeva tanto all’inizio, quando ancora non sapevo se avrei potuto, ma adesso che erano mesi che mi ero abituata all’idea di allattare, boh fa un po’ strano pensare che non potrò 😥 Allattare è comunque un’esperienza speciale e dovrò farne a meno…
Penso mi passerà, ma per il momento sono davvero giù…
AnonimoInattivo@Mirtillina complimenti! L’albero è bellissimo, siete state davvero brave! Quanto lo avete fatto alto? :good:
anthea81MembroBuongiorno pancine!!
@mirtillina bellissimo l’albero :yahoo:
@cristina anche io sono nella tua situazione, ho una bimba di 4 anni e spero di coinvolgerla e di darle le dovute attenzioni, è molto sensibile e permalosa, ci rimarrebbe malissimo. Lei è la reginetta della casa da 4 anni, spero di essere una brava mamma. Purtroppo sarò sola, dovrò gestire il tutto, questo un po’ mi spaventa. Mio marito esce alle 7 e rientra dal lavoro alle 19.00 e i miei vivono a 40km, i miei suoceri sono vicini, ma stanno affrontando una brutta malattia e cmq nn li avrei scomodati, preferisco fare da sola…quante paranoie, dovrei essere più easy e affrontare le situazioni al momento e nn fasciarmi già la testa adesso… :wacko:@Alessia123 anche io ho il fibrinogeno un po’ più alto, 4.32. Domani pomeriggio ho la visita con l’anestesista e vedremo.
ho recuperato quasi tutto per la valigia, manca un catino e l’euclorina per l’igiene intima che nn passa l’ospedale…e le ciabatte…voi cosa avete preso?le vorrei carine ma anche lavabili tipo piscina.
Buona giornata!! :heart:
Roby*MembroCiao ragazze!anch’io devo dire che non mi rendo ancora conto..manca pochissimo e dopo averlo tanto desiderato mi sembra impossibile realizzare questo sogno! :heart: Saro’al settimo cielo ma sono sicura che mi manchera’la pancia,che dite?
@pollipolli a me da ottobre le hanno imposte per una bella varice inguinale che spero non mi dia problemi al parto,pero’devo dire che con le calze non si sta niente male anzi!
@Cristina sei la prima allora!!Vedrai che in batter d’occhio sarai a casa coi tuoi piccoli!!Io domani avro’il tampone,speriamo bene!
notte ragazze!
Alessia123MembroCristina, stai tranquilla, sicuramente il tuo bambino a casa sarà coccolato e tu non gli farai mancare nulla, soprattutto non stai facendo niente di male, anzi!
Ragazze, qualcuna hs già fatto analizzare i livelli di fibrinogeno?
Oggi ho ritirato le analisi ed era un po’ più alto del limite massimo.
AnonimoInattivoCiao a tutte, é veramente emozionante essere così vicino alla data in cui vedremo il nostro angioletto. Come tutti voi non vedo l’ora di averla in braccio. Io ho tutti gli esami pronti per fare il cesareo il 25/02, adesso devo solo aspettare. Dovrò per forza farlo perché ho avuto dei seri problemi all’utero prima di rimanere incinta. Volevo molto un parto naturale, ma non sono io chi decido… Non saprò mai cos’è una contrazione, la rottura dell’acqua o la perdita del tampone mucoso… Ma l’importante è che mia bimba ed io siamo in salute. I 2 giorni dopo il Cesario sono i più duri e per fortuna sarò in ospedale… Spero guarire velocemente perché a casa ho un angioletto di 22 mesi da accudire… Lui é la mia vita e lo so che mi mancherà tantissimo. A volte mi sento in colpa, ho paura di non riuscire a darglielo la giusta attenzione con l’arrivo della sorella. Qualcuna passa per questa stessa situazione?
mirtillinaPartecipanteMi fate emozionare perchè anche io realizzo e non realizzo a seconda dei momenti!!!
Che poi a pensarci materialmente è quasi tutto pronto, manca solo lui! :heart:Ah, non vi ho più fatto vedere l’albero che ho dipinto con le mie amiche per la cameretta, la foto non è un granchè, dal vivo è più carino! 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MickMembroCiao a tutte, ora che sono finalmente a casa, mi sento rinata e superattiva. Ho stirato, pulito, e ho deciso che tra un paio d’ore mi dedico a fare una buonisisma cenetta per il maritino!!!! :yahoo:
Anche io non riesco proprio a realizzare, è tutto così reale ma così irreale allo stesso tempo. Avrò uno scricciolo tra le mie braccia tra pochisismi giorni… Voglio dire, un mese passa in frettissima no? E manca già meno per me… aiuto!!! Non so davvero dire cosa provo, io e mio marito siamo al settimo cielo!!!!! :heart:
SilviapP1977Membro@anthea81
Io con il corso vedrò domani la sala parto ed il reparto, mentre i papà hanno incontro con la capo ostetrica che gli dirà cosa devono fare nel momento del travaglio-parto.
Anch’io come te ancora nn me ne rendo conto che tra qualche settimana avró il mio piccolo tra le braccia, che emozione!!!
Stanotte il piccolo Lorenzo mi ha tenuta sveglia, si è mosso in continuazione, ma ho anche capito il motivo, ieri sera ho mangiato leggero xchè stamattina avevo tutto il blocco di esami del sangue della 36 settimana ed aveva fame, nn è abituato 😂😂😂, per fortuna nn ho più avuto dolori al basso ventre!!! Ieri ho preso appuntamento per aprire la cartella clinica in ospedale…ci siamo ragazze!!! :heart:
anthea81MembroBuon pomeriggio!!
Oggi con il corso abbiamo visto le sale parte e il puerperio con il nido…nn so voi, ma nn me ne rendo conto che fra qualche settimana avremo un neonato tra le braccia…devo ancora realizzare, anche se sto preparando le cose mi sembra tutto strano, anche a voi capita? ci siamo quasi eppure nn mi sembra vero…mah sarò strana io :wacko:
forse perché mi lascio distrarre dal panico per il parto e nn mi godo la mia piccola che sta venendo al mondo. :heart:
Un abbraccio a tutte :heart:
pollonMembroCiao Fabercat, grazie infinitamente anche a te per avermi raccontato la tua esperienza, mi avete tranquillizzata molto! Mi dispiace per quello che hai dovuto passare…
Che bello lavare tutte le cose dei piccoli 😄 Oramai il vostro momento si avvicina!!!
Un abbraccio!
AnonimoInattivoBuongiorno!
@anthea81 Vittoria è un nome bellissimo :good:
@Pollon benvenuta! Anche io ho mutazione mthfr in omozigosi (che mi ha causato tre aborti) e ho assunto cardioaspirina fino alla 16 esima settimana, mentre il clexane 4000 lo sto facendo ancora 🙁 @cleite nn ho ancora parlato col mio ginecologo in merito ai tempi di somministrazione del clexane, ma penso fino alla fine della gravidanza….@pollipolli farai il cesareo x sapere che devi smettere l’eparina due giorni prima?
@mirtillina che birichino il tuo bimbo con qst due giri di cordone! Cmq, sn d’accordo con le altre… fatti dare delucidazioni in merito, perché, parlo da profana, ma in qst casi viene il dubbio che si debba fare il cesareo… tienici informate :rose:Qui la situazione procede come da voi… dolori al basso ventre e certe volte delle fitte atroci provocate dai movimenti della mia piccola peste :heart: :heart: :heart:
A digestione siamo messe male, nonostante il Gaviscon, e la sera ho i piedi così bollenti, che potrei sciogliere un iceberg :scratch:
Dovrei anche fare gli esercizi del Perineo, ma che palle!!!
Ieri ho fatto la prima lavatrice con i panni di Agnese e ora guardo quello stendino e nn posso fare a meno di sorridere ogni volta :heart: i calzini sn minuscoli!
Ah @cleite molte mie amiche hanno utilizzato i sacchetti ikea per l’ospedale, ma io li ho presi alla Prenatal a Pesaro e sn costati meno di 3€ con clip di chiusura e targhetta su cui scrivere i nomi… che antipatica quella commessa che hai incontrato :negative:
Ora vado a spiare le mamme di febbraio :bye:
Giusy104PartecipanteBuongiorno pancine
@Sore82 sono contenta!!!!!!!! Bisogna ascoltare sempre le parole del gine! Il mio mi aveva detto che poteva risalire è così è stato!!
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
pollonMembroCleite grazie per il benvenuto e grazie veramente tanto per avermi raccontato di te, dà sempre un po’ di coraggio conoscere le esperienze altrui. Io dall’ematologo non sono andata, mi sono fermata al ginecologo… Spero di aver fatto bene! Hai ragione anche sul l’aspirinetta, chiederò altre cose al medico, così da essere più tranquilla! Mi dispiace tanto per quello che ti è successo e ti auguro ogni bene!!! Goditi questi ultimi tempi con il pancione, che se anche adesso può essere diventato ingombrante, poi ti mancherà, perché è così speciale averli nella pancia 😊. Buona continuazione!!!
sore82PartecipanteScusate …. Passo al volo x dire a Giusy che aveva ragione sul fatto di star tranquilla… La mia placenta è risalita,e io son tanto contenta….grazie cara :heart:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
mirtillinaPartecipanteGrazie ragazze! 🙂
Dopodomani ho il primo monitoraggio, poi la visita con la mia ginecologa di fiducia il 20… devo pazientare ancora un pò, chiederò di nuovo sicuramente!!!