- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
al83MembroAnche io ho sempre dormito a pancia sotto e dal giorno del test dormo.sul fianco, ho anche detto a mio.marito di svegliarmi se mi vede a pancia sotto. Non ho mal di schiena ma non lo trovo comodo.
Per quanto.riguarda lo sport, ho trovato un corso di acquasoft e rilassamento in gravidanza ma prima di iscrivermi domani chiedo alla gine cosa ne pensa.
@erzsize anche io ogni tanto noto la pancia supergonfia, ho letto che il.meteorismo è normale ma vorrri chiederle anche questo.
Non vedo l’ora venga domani :)))12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
AnonimoInattivoGiusy anche io cuscino in mezzo alle gambe, poi cambio sempre dx o sx, ma sempre sul fianco.a pancia giù non dormo da quando ho fatto il test, non lo so mi fa impressione,anche se prima dormivo solo in quel modo…..ci si abitua!!!!!
a me finalmente l’ostetrica ha tolto le punture e me li ha sostituiti con ovuli di prometrium 200, da mettere ogni sera. devo dire che non mi dispiace per niente!!!!
ragazze una domanda!!!!!!!!
da ieri che sento delle contrazioni, cioè si indurisce l’utero, è proprio una palla dura lo si vede ad occhio nudo…..purtroppo il gine è in ferie, secondo voi cosa devo fare? oltre che mi riposo tanto, e il progesterone. secondo voi posso prendere il magnesio senza chiedere il gine????? tanto so che serve per rilassare i muscoli ed è un integratore che si può prendere in gravidanza!!!anche con le precedenti gravidanze lo prendevo( me lo dava il gine)
del resto tutto ok, aspetto con ansia il 15 settembre per la tn per vedere il cucciolotto!!!!
sono l’unica che non vuole sapere il sesso?????
Giusy104PartecipanteRagazze io dormo lato dx con un cuscino in mezzo alle gambe e lo trovo comodo
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivo
Roby*MembroCiao ragazze buongiorno!!Io ieri ho fatto l’esame del sangue di routine per toxo e cyto..un pò d’ansia c’è sempre, poi sembra sempre di mangiare in modo sbagliato!
Invece ieri ho cominciato con un pò di mal di schiena sulla parte sinistra, voi ragazze dormite normalmente o sul fianco sinistro?So che dicono sia quella più giusta ma ho paura che il mio mal di schiena derivi da quello!
@anthea81 ti capisco bene e spero sempre di trovare la classica dottoressa da film, invece devo dire che fin’ora ho trovato tutte statue di ghiaccio..e invece a me piace socializzare quindi ci resto male e in più, anche a me, avevano buttato lì informazioni a caso, nessuna rassicurazione ma anzi molta superficialità nel trattare la gioia di una ‘neo-mamma’..va beh!
Buona giornata e un bacione!
Annalisa81Membrobuongiorno ragazze… quante belle notizie oggi!!!!
@anthea81 ma che brutta esperienza… credo che le avrei tirato una testata…minimo! 😉
io invece devo scoccare una freccia a favore del pubblico ( non lo faccio quasi mai)… fino ad ora mi posso ritenere soddisfatta, oggi abbiamo fatto la consulenza di gruppo per le indagini prenatali, ci hanno spiegato tutto benissimo e hanno accompagnato il tutto con slide e video, poi dopo averci fatto decidere che tipo di indagine effettuare, mi hanno fatto il prelievo per il test combinato e fissato la traslucenza per il 15… anche l’ostetrica che mi segue è molto carina è gentile, addirittura mi ha fatto l’eco due volte per far vedere il fagiolino a mio marito che è arrivato in ritardo… spero continui così e spero di poter rimanere nel percorso della fisiologica
per quanto riguarda lo sport, credo che m’iscriverò a nuoto libero, prima di fare il corso per gestanti… dato che devo dimagrire l’ostetrica dice che va bene, evitando magari lo stile libero… che ne dite? voi fate sport al momento?
Sono papà di
AnonimoInattivo@L_ely a parte ogni tanto che la nausea e la stanchezza interrompono le mie giornate posso dire che piu o meno sto bene 🙂
Domani aspetto tue notizie 🙂 io ho la visita martedi prossimo..
al83MembroBuongiorno a tutte, io ieri ho fatto prelievo per toxo, glicemia, tiroide etc e ora sono in ansia per i risultati e intanto domani traslucenza 🙂
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
L_elyPartecipante@Ely21 a parte qualche problemino di sciatica, sto molto bene! Domani ho il controllo :yahoo: Tu come stai?
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
Giusy104Partecipante@Cleite ciao io ho fatto L armoni test perché non è invasivo, è accurato al 99,99 % vanno ad esaminare tutte le selezioni, pensa che saprò il sesso è il gruppo sanguigno del bimbo..me lo ha consigliato il mio gine visto i miei precedenti e L età 39 anni, sia con amnio sia con villo c’è sempre una % di aborto. È un semplice prelievo che verrà inviato al Genoma di Roma, prova a cercare su internet e troverai tutte le info, costa 750
CleitePartecipante@MariB io ho il B-test alla mattina presto! E tu? Poi mi dici come è andato! :heart:
CleitePartecipante@anthea81 devi dire che hai proprio incontrato una cafona!!!! Ma ti assicuro che spesso certa gente lavora anche nel privato.. Parlo per esperienza! Io quando ho a che fare con certa gente comunque rispondo sempre per le rime, più di una volta ho fatto notare la maleducazione è mandato a quel paese! Fidati, poi si ridimensionano… Mica ci fanno un favore, è il loro lavoro!!
ad ogni modo l’importante è che il tuo cucciolo stia bene :heart:
anthea81MembroCiao ragazze,
Che bello sentire tante notizie positive!!!
Anche io oggi eco in ospedale, il piccolino era tutto un movimento.
Nn farò diagnosi prenatale anche se oggi la ginecologa mi ha messo in testa strane cose…boh…sanno sempre come agitarti. Adesso aspetto un attimo, al max scrivo al il mio gine e faccio un eco più approfondita tra 10gg privatamente…oggi l’eco è stata molto superficiale quasi le davo fastidio, del sesso se ne sono fregati, nn si sbilanciano, è troppo presto e poi mi ha detto o è maschio o femmina, nn ci sono altre possibilità (ma sono risposte???)…brutta esperienza. Almeno il piccolo/a sta bene, speriamo, anche qui nn si è espressa molto, mi ha detto sì va beh il cuore batte, ma che cavolo di risposta è, sempre più allibita del pubblico.
Vi auguro delle esperienze migliori!
Un bacione a tutte :rose:
CleitePartecipante:@giusy104 sono contenta di sapere che procede tutto bene 😊
Scusate chi ha deciso di fare il test meno invasivo rispetto all’amniocentesi? Mi pare di chiami Harmony o roba simile.. Ma è sicuro? Cioè è statistico come il B-test oppure certo come un esame tipo amnio e villo?
scusate le domande ma da quando mio marito ha scoperto che un suo caro amico ha perso il primi figlio il giorno dopo l’amniocentesi è andato in paranoia.. :wacko:
IrenePartecipante
Giusy104PartecipanteSera ragazze
@Spifini ti ho pensato in questo periodo….
mio marito ha notato un pisellino confermato dal gine col beneficio del dubbio, fra 10 gg avrò il risultato del test del dna fetale
mi aggiornerò su tutte voi al momento baciotti ai fagiolini
il mio oggi misurava 5,49 cm
spifiniMembro@Giusy104 :heart: :heart: :heart: sono tanto contenta per te carissima! il tuo sogno si sta avverando :heart: un bacione :bye:
pingu78PartecipanteIo translucenza domani 🙁 ansia a 1000 non so se dormiro’ :unsure:
Grazie a Dio sempre e comunqueSono mamma di Andreas Mattia (21 anni) Giacomo (9 anni)
al83MembroIo ho la traslucenza tra due giorni e spero tanto si veda il sesso (sarò a 12+3). Non vedo l’ora di vederlo di nuovo 🙂
Io ho cercato un corso di acquagym e rilassamento in gravidanza, sempre che la gine mi dica che posso iniziare 🙂12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
AnonimoInattivo
L_elyPartecipante@Giusy104 :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono tanto contenta per te!!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
valeria8586Partecipante@Giusy104 :yahoo: un mega abbraccio :heart:
@erzsike grande sei riuscita a fare tutto :good:
Pancine care come state?
Io lunedì 7 ho eco di controllo…è tanto che non vedo Mokaccino/a e non vedo l’ora…un po’ di ansia ogni tanto arriva ma cerco di stare tranquilla 🙂
Sono mamma di Lucia (9 anni)
AnonimoInattivoBuondì bellezze!
Ho aperto la cartella al consultorio. prenotata visita dal gine per il 28 settembre.
Il 15 invece TN, mi ha detto l’ostetrica di avvisate prima dell’esame che non vogliamo sapere il sesso,se no a quell’epoca (sarò di 12+6) si vedrà già e il dottore li può scappare il verdetto.
Il 9 settembre devo andare a fare il prelievo per il bi-test e anche gli altri analisi del primo trimestre.
Beh….sono queste le novità!!!!
Buona giornata
PS Giusy sono contenta per i risultati cara!!!
Giusy104PartecipanteCiao pancine
finalmente ritorno con belle notizie! Oggi transulucenza nucale tutto perfetto continuava a sgambettare e a ciucciarmi la manina ❤️❤️❤️
Non mi sembra ancora vero…..ho trascorso settimane di ansie e paure….
l’un abbraccio a tutte
AnonimoInattivo[quote quote=247913]Buongiorno pancine, e buon inizio settimana a tutte! Io comincio questo lunedì stando a casa dal lavoro, è da giovedì/venerdì che ho delle fitte o a volete crampi molto forti a livello del pancino, e oggi francamente non me la sono sentita di andare in ufficio. Venerdì sera ho fatto la visita ginecologia, la dottoressa ha riscontrato che in effetti ho l’utero un po’ duro e mi ha prescritto per un mese gli ovuli di Progxxxxk, per aiutare l’utero. Francamente qualche crampetto l’ho sempre avuto, sin dall’inizio della gravidanza, chi è nel forum dall’inizio lo sa, e ho sempre saputo che poteva dipendere dall’utero che si “tira” perchè sta crescendo, ma francamente ultimamente mi sto preoccupando.. Ho davvero delle brutte fitte a volte. Sabato sera per esempio ero distrutta, sono uscita per una pizza con gli amici e non vedevo l’ora di tornare a casa tra mal di schiena e pancino. Forse mi sono troppo stancata in questo ultimo periodo, da metà luglio sono in ballo con mio marito con il trasloco, abbiamo venduto casa sua che era un piccolo due locali (abbiamo pure un cagnolone di 40 kg e non ci stavamo più!!) per trasferirci in una casa più grande e ci siamo stancati molto.. Non vorrei che ho accumulato tanto stress e stanchezza per questo, ed ora sto un po’ pagando. Fortuna che la prossima settimana sono in ferie, così mi riposo un pochino. Oramai il trasloco è finito, siamo solo alle prese con la sistemazione della roba negli scatoloni, ma io praticamente non sto più facendo niente, anche perchè mia madre mi controlla come un sergente!!! Intanto non vedo l’ora del 14 settembre, quando farò il B-test e rivedrò il mio fagiolino, e poi la prossima visita dalla ginecologa è già fissata per il 17 ottobre. Ragazze voi come state? Le pancine a riposo come stanno? Un bacio a tutte voi!!!
[/quote]ciao bella, mi dispiace che ti senti così, ma sicuramente dipende dal trasloco, so che è stancante e stressante. Quindi ora riposati, stai tranilla e sdraiata e vedrai che tutto ritorna alla normalità. Il Prxxxxk è una mano santa! Lo sto prendendo anche io. È una ottima copertura. Però devi metterci del tuo, devi stare più serena possibile. Sai che anche io il 14 ho il Bi test? Teniamoci aggiornate! :mail: