- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze :heart:
<p style=”text-align: left;”>Ragazze siete veramente gentile :heart: la mia pancia è tutto il mio piccolo amore, mio regalo più grande 😀
<p style=”text-align: left;”>@laikate @Irene avete ragione, alcuni anni fa la linea Johnson usava di petrolio nella loro fabbricazione… però, prima di acquistare avevo letto in un altro blog di mamme, che la Johnson ha cambiato tutta la fabbricazione e hanno tolto il petrolio :wacko: però, proverò ad andare in erboristeria e cercare qualcosa di più naturale 😉 grazie per la preoccupazione :heart:
<p style=”text-align: left;”>@chia80 sì è vero solo insalata per cena è poco, mangio anche dei formaggi o affettati 🙂 solo che io inizio a mangiare mattina presto… tipo, mio marito si alza alle 5:00, mi alzo insieme a lui e faccio colazione e torno a dormire :wacko: alle 8:30 faccio un’altra colazione, senza dire gli spuntini, pranzo e la merenda dopo pranzo :wacko: kkkk è solo la cena che non riesco a mangiare 😛 mangiare bene e ingrassare la mia piccola, questo si… guai kkkk solo il mese scorso ho ingrassato 3 kg e lei aveva il peso giusto nella morfologia :yahoo: pesce ci credi che ho preso un po’ di nausea, mio marito è pescivendolo e da quando sono rimasta incinta lui mi ha imbottitodi merluzzo, salmone, Alice e ecc… bene, ma grazie lo stesso
pollonMembroCiao ragazze, grazie per avermi risposto e scusate se ho insinuato altre paranoie! Continuate ad ignorare gli stadi della placenta e cose di cui non avete sentito parlare, sono io che a volte vado a leggere cose che dovrei ignorare! Manu si tratta dello stadio di invecchiamento della placenta di fatto. Ma come dice mio marito è il gine che se ne deve “preoccupare”!
Laikate andare sempre a “toccare” là sotto non so se sia un bene.
Pensa che a me il ginecologo non mi visita da una vita… Lui è contrario, dice che se non ci sono motivi non bisogna farlo, anche perché dall’eco già si vede… Speriamo abbia ragione!
lux hai proprio ragione, dovremmo andare dalla nostra Michiboop 😁!!! Per quanto riguarda il peso io partivo sovrappeso e all’inizio ho perso forse intorno ai tre kg, adesso li ho ripresi.
Anch’io oggi sento la pancia dura, sto sperando sia dovuto anche al fatto che non vado regolarmente al bagno (perdonate la franchezza) ma non vi nascondo che sono un po’ preoccupata, sto cercando di stare sdraiata tutto il giorno però ogni tanto sento pure qualche dolorino al basso ventre 😕… Speriamo passi tutto perché io al ps non ci voglio andare… Mi mette ansia già solo il pensiero di andarci e al gine non lo voglio chiamare perché sono arrabbiata con lui (si sono un caso disperato!) SPERIAMO BENE!!!!!
Tante onde positive per tutte amiche, mi sa che chi più chi meno ne abbiamo bisogno!
manu.eMembroDimenticavo…
@chia io prendo il ferro da settembre, 2 pastiglie/die di tardyfer da 80 mg, la gine mi ha consigliato di berle con acqua e limone e io x ora nn ho avuto nessun fastidio a digerirle.Grazie ragazze x tutti i complimenti sulla pancia, @laikate mi do del tricheco piu’ che x le dimensioni x la difficolta’ crescente di spostamento, poi quando mi parte il dolore della sciatica e cammino dondolando da una parte all’altra sono troppo uguale!! 😉 mio marito mi ha detto che finche’ nn mi crescono i baffoni e le zanne, va tutto bene!!
Anch’io visita al consultorio una volta al mese, poi esami in ospedale e risultati salvo grossi problemi o dubbi visti nell’appuntamento successivo. Unica eccezione han voluto vedermi dopo la morfologica x parlarne
<!–more–>
<!–more–>
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie @chia! io mi sa che commetto l’errore di mangiare ad esempio solo un piatto di pasta a pranzo! non lo faccio sempre però a volte si!provo a fare pasta sugo e ricotta, pasta melanzane e mozzarella!ora vedrò di correggere un pò il tiro, cercando di proteinizzare :scratch: ogni pasto! grazie dei consiglio cara!
Quindi tu @chia dici che una visita al mese è sufficiente in questo periodo?
Per dirla tutta, vorrei andare in ps perchè tanto lo so come sono e che non mi tranquillizzo finchè un gine non mi dice che è tutto ok, solo che mi è venuto l’atroce dubbio che andare a farsi controllare il collo a 4 giorni dal tampone e poi tra una decina di giorni di nuovo andare a toccare il collo con la vista forse è un pò troppo, nel senso che potrebbe dare fastidio! sono pazza vero?!!? secondo voi stare a far tocchicciare in continuazione il collo dell’utero può fare peggio??…
manu.eMembro@pollon, anch’io purtroppo nn sono in grado di aiutarti perche’ nn conosco l’argomento, la sett prox chiedero’ delucidazioni alla gine. Intanto ci puoi dare qualche info?
Io x cellulite/smagliature etc uso la crema rassodante antismagliature x il corpo dell’erbolario, mi trovo bene
<p style=”text-align: justify;”>@irene, come va il raffeddore?
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
chia80Membro@laikate io di solito faccio una visita al mese, e ogni volta che ritiro l’esito di qualche esame lo porto subito al consultorio anche se non ci sono problemi.
Anch’io non so che cosa sia lo stadio della placenta, ma non ci voglio pensare per non farmi assalire da altre paranoie!
Una domanda: qualcuna di voi sta prendendo il ferro? Io ieri ho ritirato l’esito deglieesami e delle urine, tutto a posto, tranne l’emocromo un po’ basso, per cui mi hanno consigliato di prendere il ferro a giorni alterni. È tanto pesante?
AnonimoInattivo@gabrieli anche te hai una pancia perfetta!
@manu ma quale mamma tricheco???!!?!?!
@irene non lo so perché le pensò tutte io! Ora anche il dubbio sulla frutta secca e i semi di lino……..(pollon allora è vero che dovremmo andare in cura da Michi….. Eh eh ). Come procede il tuo riposo?
@pollon anch io ho preso pochissimo e tutti a dirmi che ho la pancia piccolissima…….te da quanti kg partivi?….comunque anch io non so a che livello è la mia placenta….non sapevo nemmeno di questi livelli….
AnonimoInattivoCiao ragazze!!
@michi che dice la nutrizionista?
@pollon cosa? lo stadio della placenta? non voglio nemmeno sapere cos’è perchè ho come l’impressione che sapendolo potrei imparanoiarmi come al mio solito! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:@gabrieli che bella panciotta e che bellina che sei!!!la tua si che è una panciotta bella grande!!@michi non me ne volere, è che secondo me la pancia grande è troppo bella!cmq @gabrieli, @irene ha ragione abbandona l’olio johonson, è una schifezza!olio di mandorle va benissimo, lo trovi anche da acqua e sapone o supermercati puro!
@michi io il biomamma lo prendo in bioprofumeria, ma come dice @irene è facile trovarlo anche in erboristeria…alla peggio in internet si trova facilmente!
@irene ottimo per il massaggio! se lo fai ogni giorno vedrai che la situazione migliorerà! anche perchè stando ferma è proprio l’unica cosa che puoi fare!
@manu ma perchè dici tricheco?!?!siamo panzotte oramai e dobbiamo essere orgogliose delle nostre pancie!e tu hai proprio una bella pancia! :heart:per quanto riguarda gli indurimenti ho deciso di prendere da oggi una bustina in più di magnesio, ne prendevo una di mag2 e oggi ne prenderò due! vediamo come va!ho la paranoia che il collo dell’utero si sia accorciato, è la paranoia del II trimestre! se continuano cmq andrò in ps!
Ma voi quanto fate passare tra una visita e l’altra? io ho fatto la visita con l ‘ostetrica il 20 gennaio e ho la prox il 17 febbraio! circa un mese quindi? secondo voi è troppo? voi ogni quanto venite controllate? non parlo di eco, ma proprio di visita!
chia80Membro@laikate la cosa più importante è non rinunciare mai alle proteine perché sono fondamentali in gravidanza. Il mio cconsiglio è, ad esempio se mangi solo la pasta, di condirla con un sugo che contenga sia verdure che proteine (ad esempio un ragù, oppure salsiccia e broccoli, che a me piace tantissimo), oppure puoi mangiare solo un secondo con un contorno di patate e verdure, oppure sostituire pasta /riso con dei legumi (credo vadano bene anche piselli), con delle patate /purè, oppure con un panino /cracker /grissini. Io ad esempio ieri sera ho mangiato della pasta ripiena e un’insalata con del formaggio a cubetti, oggi per pranzo ho mangiato un’insalata con pomodori e sgombro in scatola con dei cracker.
@gabrieli se posso permettermi solo un’insalata per cena é un pasto troppo povero in gravidanza. Capisco le difficoltà di digestione perché ce le ho anch’io però la tua piccolina ha bisogno di proteine. Se per te carne e uova sono troppo pesanti, ti consiglio di mangiare, oltre all’insalata che fa benissimo in quanto verdura, anche solo un pezzo di formaggio, o una mozzarella, o anche solo del merluzzo bollito (che fa benissimo anche per la presenza di omega 3).
ElenaPartecipante[quote quote=306423]Ragazze scusate, mi sapreste dire in che stadio è la vostra placenta? La mia è allo stadio due e quando ho chiesto al ginecologo se non fosse troppo lui ha detto che era normale, ovviamente su internet si trovano altre cose… Quindi ho pensato di chiedere a voi. gabrieli che bella che sei anche tu e il tuo be panciotto! Michi com’è andata la visita?
[/quote]È la primissima volta he sento dello stadio della placenta. So che ha una “scadenza”, come organo, ma non so nulla di ciò che dici. Mi hai incuriosito e chiederò al gine.
Sono mamma di Anna (9 anni)
pollonMembroRagazze scusate, mi sapreste dire in che stadio è la vostra placenta? La mia è allo stadio due e quando ho chiesto al ginecologo se non fosse troppo lui ha detto che era normale, ovviamente su internet si trovano altre cose… Quindi ho pensato di chiedere a voi.
gabrieli che bella che sei anche tu e il tuo be panciotto!
Michi com’è andata la visita?
IrenePartecipante@gabrieli lascia state l’olio johnsons.. È pieno di petrolati!
La linea bio mamma si trova in erboristeria, la uso anche io.
Anche se sono contraria alle creme per cellulite, ieri ho fatto un bel massaggio drenante e già va molto meglio!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo
ElenaPartecipante@laikate, la flussim è quella. Mi stupivo solo perché la chiedono alla 32-esima quando verificano l’accrescimento. Poi, immagino che non ci siano restrizioni. A me alle eco mi hanno dato un’occhiata anche col color-doppler ai vasi del cordone, è vero.
@irene, che pizza il raffreddore 🙁 xxx per te.
@manu, dalla foto si vede un pancino dolcissimo, altroché mamma trichecca.@lux, evviva, a casa! Meno male.
@gix, io la curva l’ho fatta al solito laboratorio della asl dove vado di solito. Che marca erano i vestitini, perché non vanno bene? Ho visto ieri su privali a un’altra campagna, ma poi ho rinunciato. In realtà ho già fatto un bel pò di compere da prenatal, iobimbo e bolle di sapone. Mi sento più tranquilla adesso. Ora devo fare il grande passo per il trio e la culla.
@Valentina e @chia @spank tanto felice per i vostri risultati.@wow, come ti capisco! Qualche volta me ne accorgo di stare in quella posizione poco femminile con le gambe larghe…dallo sguardo perplesso di chi mi vede 😀 Io sto seriamente pensando di cercare una brava estetista da chiamare a casa. Anche i capelli ormai lavo quasi sempre dal parrucchiere. Avendoli molto lunghi ed essendo abituata a fare il lavaggio a testa in giù diventa complicato… ne ho trovato uno più economico nel quartiere ma diventa una spesa 🙁 Sono felice che la tua curva sia andata bene!
@michi, tanti xxxx per teChe bella che sei, @gabrieli, con quel pancino!
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: justify;”>Buongiorno belle mamme 😊
<p style=”text-align: justify;”>@ spank1987 che bel maschietto… sai che giusto ieri stavo parlando con la mia madre, lei mi ha detto di fare attenzione quando gioco con la piccola (sbatto lentamente la mano sulla pancia per stimolare a muoversi) perché può essere già girata e forse tocca la sua testa… penso che sia normale che faccio già dei giretti di prova 😂😂
<p style=”text-align: justify;”>
<p style=”text-align: justify;”>@laikate sai che anch’io sento delle pressioni sotto l’ombelico, però è la mia bimba, perché se sono rilassata e metto la mano sotto l’ombelico nel momento che sento queste pressioni, riesco a capire che è il suo corpo piccolino kkkk… ma, se ti tranquillizza faccia un controllo 😉
<p style=”text-align: justify;”>@gix anch’io ho lo stomaco sotto sopra , da un paio di stt non riesco a cenare,ma, per non andare a letto con lo stomaco vuoto mangio solo insalata :wacko: mi dispiace tanto che i vestitini non sono come te aspettavi, ma, shopping online è comodo ma ci sono sempre dei rischi 😓 dai che tutto si sistema
<p style=”text-align: justify;”>@wow beh’anche noi che siamo magre e abbiamo solo pancia, fare le unghie dei piedi è veramente faticoso :wacko: :wacko: che buone notizie che tuoi risultati sono stati buoni😉😉 dopo questi sacrifici un pacchetto di patatine non sono niente 😜
<p style=”text-align: justify;”>Onde positive a tutte noi 😂😂 perché stt la influenza mi ha fatto visita 😥
<p style=”text-align: justify;”>26+6 di puro amore 😍😍
<p style=”text-align: justify;”>Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MichiboopMembroCiao ragazze! Grazie per le onde.. Sto aspettando di entrare dalla nutrizionista …Soeriamo Bene!
Iero ho iniziato il corso preparto, oggi pomeriggio vi racconto!
A dopo
p.s. @Laikate, dove lo compro il biomamma? In farmacia non l’hanno e non lo possono trovare…
Sic itur ad Astra
pollonMembroBuongiorno! Forza Michiboop!!! Tante onde positive per te!!!
Sono felice come sempre di leggere belle notizie!
Gix mi dispiace tu sia un po’ giù, quanto ti capisco! Forza cara!!!
Lux bentornata a casa!!!!!!! Vedrai che adesso anche il riposo ti sembrerà migliore!!!!! Ma sai che i dubbi sulla frutta secca e toxoplasmosi ce l’ho anch’io?!
manu ma quale tricheco?! Stai benissimo!
Wow mi spiace che non riesci a fare molte cose, del resto se hai un pancione grande immagino sia complicato, però è bello il pancione!
Irene riprenditi in fretta!
io negli ultimi due giorni non mi sento molto in forma.. Non so se ho qualche contrazione, ma comunque la pancia la sento più dura, ho molto più affanno e nonostante non abbia un grosso pancione ho avuto difficoltà ad abbassarmi… Ieri sera mi sono dovuta far togliere i calzini da mio marito 😓 Eppure come peso al momento sono al massimo un kg in più di quando ho scoperto di essere incinta… Mah
IrenePartecipante@wow sono ancora un po’ rintronata, se oggi mi riprendo ti farò un piccolo resoconto.
@lux non ti saprei dire per i semi, non mi sono mai posta il problema visto che non sono a contatto con la terra e molti li consigliano…
Vi lascio la lista, vai @michi col nutrizionista! ciao!
LISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio Laura5 maschietto
11 maggio bebe85 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia Beatrice
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – femminuccia Grace
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
LISTA VISITE
4 FEB: michi nutrizionista
9 FEB: michi curva e analisi
11 FEB: gabrieli visita
12 FEB: manu controllo
15 FEB: milali controllo
17 FEB: laikate visita ostetrica
18 FEB: spank controllo
20 FEB: Irene controllo
22 FEB: michi controllo
22 FEB: pollon eco
23 FEB: manu eco accrescimento III trim.
24 FEB: michi eco4D
24 Feb: Vanessa77 esami sangue e curva
25 FEB: fopok eco
4 MAR: fopok controllo
14 MAR: nanita eco 3 trimestre
15 MAR: gabrieli eco 3 trimestre
22 MAR: laikate eco III trimestre
1 APR: fopok eco III trimestre
4Apr: Vanessa77 eco terzo trimestre
6 APR: michi Eco III trimestre
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
nanitaPartecipantebuongiorno care
sono contenta di leggere che le vostre visite siano andate tutte bene
questi bimbi alcuni sembrano essere dei giganti
non ricordo se qualcuna è in visita oggi mando comunque tante onde positive a tutte anche alle care che stanno a riposo forzato
una buona gironata a tutte e spero che oggi splenda il sole anche dalle vostre parti
Sono mamma di Francesco (9 anni)
manu.eMembroBuonasera ragazze!!
@lux bentornata a casa, ora andra’ sicuramente meglio!!
Che belle notizie dalle visite di oggi.. bravi questi bimbi di maggio!!
@wow come ti capisco, mi ci rivedo proprio nelle tue parole….
Vi allego la foto della pancia di mamma tricheco (mi assomiglia molto x agilita’ e ciccia) spiaggiata sul divano
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze è vero, a casina si sta meglio!!
Certo l umore è sempre altalenante però ho il maritino vicino! 😉
@irene come cura continuo quella di prima: multicentrum mamma, Mag 2 due volte al giorno e a giorni alterni puntura di prontogest. L 11 ho la visita dal gine!
Una domanda: visto che ultimamente il mio colon non collabora, volevo chiederti ma con il fatto della toxoplasmosi, i semi di lino (così come la frutta secca) non comporta nessun rischio? Domanda stupida ma avevo questo dubbio. …eh eh…@laikate anche a me la pancia si indurisce ma percepisco che è lei che si sta girando e infatti solo in quella zina.L ostetrica in ospedale (e anche il dottore dell ecografia) mi hanno detto che per la contrazione si doveva indurre anche la parte più in alto.
AnonimoInattivoCare pancine e pancione
Bello leggervi! @lux felice xhe tu sia a casa, irene mi dispiace del raffreddore ma mi sa che con questi sbalzi di temperatura purtroppo siamo tutti a rischio! @michi e tu?
@irene se ti va (ma se ti impressiona non ti preoccupare) mi raccontersti la lezione sul cesareo? A me toccherà sicuramente e non mi sono ancora documentata. La gine mi ha detto solo che sospenderemo l’eparina con parecchio anticipo.@laikate e tutte voi che siete magre e con il pancino vi prego siatene orgogliose!!! È una meraviglia! Va bene che io sono un pochino più avanti ma davvero comincio a non sapere più dove mettere la pancia!!!
Ormai assumo delle posizioni assurde: ad esempio da seduta non solo non riesco più ad accavallare le gambe (e vabbe direte voi poco male) ma devo stare proprio a gambe larghe!!! Ieri avevo una gonna premaman a a tubino e per stare seduta comoda doc8eco tirarla su. Immaginate che chiccheria!! Ho anche dovuto rinunciare a mettermi lo smalto ai piedi. .. ragazze non ci arrivo più! !
Inoltre comincio proprio a sentire la stanchezza. Ora sono sull’autobus e davvero alla fermata non mi reggevo più in piedi. Penso che sia ora di rallentare. … comincio davvero a non farcela!
La piccola la sento sempre e ormai quando calcia si vede anche dalla canottiera. Ho letto che da questa settimana ha gli occhi aperti e comincia a distinguere la luce. .. che emozione.
Ho ritirato gli esami della curva e per fortuna tutto bene. Allora mo sono sparata un cartoccio di patatine fritte. Dopo tanto giorni di alimentazione equilibrata non ho resistito.
Tanti xxxxxx a chi ancora è a riposo e chi ha qualche preoccupazione e alle prossime visite. :bye:
Gix82Membrociao a tutte!
oggi alla visita tutto ok, che poi chiamarla visita è un po troppo.. mi hanno guardato gli esami al volo e mi hanno controllato che la bimba ci fosse.. 15 sec netti
devo fare la curva da carico entro un mese
per il resto era voltata a testa in giù ma la ginecologa ha detto che assolutamente non vuole dire nulla perché si girerà altre mille volte…
sono un pò smasata perché ho lo stomaco che non è a posto per nulla… cavolo… mi sa che stasera non mangio… uffi…
ci sentiamo domani… oggi è un po no anche per me…
poi sono arrivati i vestitini comprati su privalia e non mi piacciono per nulla.. devo rendere tutto.. uffi……… 😥 😥 😥
buona serata a tutte voi!!
IrenePartecipanteBuonasera bellezze. Tanto per non farmi mancare nulla è arrivato anche il raffreddore… olè!!
@michi come siti per l’abbigliamento, io ho acquistato su bonprix però ho degli ottimi riscontri su amiche che hanno acquistato su laredoute e petite bateau.@lux sono,felicissima che ti abbiamo dimehsso!! Che cura ti hanno dato?
AnonimoInattivoCiao ragazze!!!grazie pet le vostre onde!la curva è fatta,un po’ una schifezza!i risultati settimana prox!
@lux bentornata a casa cara! :heart:
@spank tranquilla la posizione non conta a quest epoca perché hanno ancora spazio e la cambiano spesso!me lo ha detto la gine!che bello che lo hai visto!beata te!
@chia grazie mille cara!mi intetessa in particolare la combinazione dei carboidrati e delle proteine,io in questo mi sa che sbaglio perché mangio o carboidrati o proteine,fare primo e secondo mi pare esagerato!tu come fai?Ragazze da ieri sera ho un po’ di indurimenti di pancia,sempre sotto l ombelico!che dite?dovrei farmi controllare?