- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
Laura5MembroCiao a tutte,
oggi anche noi entriamo nel settimo mese… Non mi pare vero. Abbiamo deciso di chiamarlo Luca, anche in onore dell’ amico che ci ha fatti conoscere 😍
Lui si muove sempre tanto, si vede che sa di avere una mamma ansiosa e vuole tranquillizzarla.
@gabrieli il mio pupo non è proprio un gentleman, tira calci e si rotola come un matto 😄
Ieri strappo alla regola del riposo assoluto, mi sono fatta accompagnare a un incontro in un negozio premaman e ho comprato un po’ per corredino e borsa.
@irene anch’io probabilmente dovrò fare un cesareo, grazie per le dritte, se ne hai ancora fammi sapere: anch’io tendo ad andare subito nel pallone. Io devo andare a una visita di controllo dal mio ginecologo l’8 febbraio e poi ho una nuova ecografia il 18. Le potresti inserire per favore?Pancine siete tutte magrissime… Io ho già messo su 8 chili dall’inizio della gravidanza. Per fortuna partivo da un peso bassino….
un abbraccio a tutte 😘😘
Sono mamma di Luca (9 anni)
MichiboopMembro@Lux a me al corso hanno consigliato amido di riso per l’igiene intima, la stessa cosa che poi consigliano di usare con i pupi al 4/5 bagnetto…
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoRagazze che fate i corsi, specialmente te @irene che hai l ostetrica a domicilio, potreste chiedere se sarebbe utile portare dei saponi o qualcosa del genere in ospedale, per alleviare i possibili fastidi dei punti “sotto”?. Visto che sono sensibilissima in quelle zone già mi sono informata sui “pannolini” in cotone organico!
grazie mille!
AnonimoInattivoBuongiorno belle pancine :heart:
@Michi che bella pancine e che bello Cecio con le sue ali D’Angelo :rose: ma, sai che ho una amica che ha partorito +- 5 mesi fa… quando loro hanno scoperto che noi siamo in attesa, il suo marito subito al mio, dire alla Gabri di proteggere il materasso, perché Laura dal sesto mesi in poi ci ha rovinato il nostro, con la perdita dei liquidi che nemmeno con la candeggina riesce a togliere la puzza :wacko: :wacko: per questo ho già messo tessuto grosso sotto le lenzuola, perché qualcuno a casa mia ci tiene più al materasso nuovo che a me kkkkk :wacko:@chia80 😉 i nostri bimbi prima di tutto :heart:
@manu.e quando pensavo di rifare la domanda di @Elena, ho visto che hai già risposto 🙂 e pensando bene, se potessi scegliere tra bagnare il letto, la macchina (penso che mio marito li viene un infarto) e il water… beh’ di sicuro il water :yahoo: ma, è un peccato che non possiamo scegliere 😉 ogni gravidanza è a sé B-)@nanita ola… Buenas :bye:
@spank1987 ti capisco perfettamente, ho avuto male aí denti e mi sanguinavano le gengive e peggiorare anche l’apparecchio mi faceva male… per fortuna ho tolto l’apparecchio, uhh un dolori in meno :yes:
Ragazze vuoi che aspettate dei maschietti, quando vi leggo, mi sembra di capire che vuoi portate in grembo dei gentleman, con loro colpetti delicati che amore :heart: la mia bimba è un terremoto, se muove, mi calcia anche quando sono in piedi, da riuscire a sentirla :wacko: è così vivace che quando voglio dormire (perché lei è ancora sveglia) dove cantare tante ninna nanna e mio marito pensa che sono pazza :wacko: ma, funziona :yahoo:
Vi lascio le mie onde positive a tutte :heart: :heart:
AnonimoInattivo@irene,@spank mi spiace che non stiate bene!@spank i fan dei dentisti credo siano pochi aal mondo,però bisogna dire che andarci aiuta a star meglio!poi in gravidanza molte cure odontoiatriche sono consentite!
@nadia speriamo bene!ti sei dimenticata di allegare la foto!!ti posso chiedere di descrivermi i tuoi indurimenti!ti prendevano tutta la pancia oppure solo la parte sotto l ombellico?quanto duravano?quanti ne avevi al giorno? Scusa la valangaa di domande ma anch io ho indurimenti e la cosa un po’ mi preoccupa!grazie in anticipo cara!
AnonimoInattivobuongiorno ragazze!
@nadia vedrai che andrà bene il controllo! La foto della pancina non è arrivata…
@spank mi spiace x il mal di denti…
@irene si facci vedere le tutine!!! Sono contenta che il raffreddore migliori….io di nuovo pizzicore intimo 🙁 ……… Che pizze…….ora aspetto i tamponi fatti in ospedale…….
spank1987PartecipanteBuon giorno belle Pancine come state? Quante belle pancine!!!!
A me mancava solo il male ai denti se ci mettete che ho la fobia del dentista sto soffrendo ancora dipiù oggi cedero alla tacchipirina dopo tre giorni di dolore.
Leggevo i post sulle perdite io le ho sempre ma sono quelle bianche cambio due paia di slip al giorno ma il dottore dice che e normale.
Visto che non ci sono visite mando onde positive a tutte
Vi abbraccio
Spenk 24+5
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
IrenePartecipanteBuondì ragazze! Qui tutto ok a parte il raffreddore!
@michi io a parte la tachipirina sto facendo grande uso di soluzione salina, sia spray per il naso sia vi aerosol.anche se devo ammettere che il sollievo maggiore lo provo col vapore dei classici suffumigi… Comunque oggi un po’ meglio, se continua così stavolta solo 1 tachipirina la sera.@wow tu volevi sapere del cesareo.
Bene, nulla di preoccupante, sono io che me ne ero andata nel pallone!
Abbiamo parlato della differenza tra spinale ed epidurale, del tipo di taglio, delle preparazioni da fare nel caso sia programmato ( digiuni e rasature) e come comportarsi dopo ( allattamento da sdraiate, quando è come alzarsi, allattamento a rugby per non infastidire la cicatrice)Insomma, niente di che. Ma metti che mi stavo ammalando, metti che avevo preso un caffè, ed ecco il patatrac!
@gabrieli da quanto ne so io recentemente hanno promesso di modificare la composizione dell’olio, ma per ora continua ad essere a base di paraffina liquida, quinto fai un po’ tu!
Ragazze, sono arrivate le tutine lavate e stirate, stasera quanto torna il maritino facciamo le buste!
Poi vi faccio vedere!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
pollonMembroBuongiorno care pancione! Se non sbaglio oggi nessuna è di visita…
tante onde positive per tutte allora!!!
manu.eMembro@elena, dopo aver finito di fare pipi’, quindi sensazione di vescica vuota, continuava a scendere altro liquido… capire e’ stato un attimo!! Memore delle dritte del corso pre parto mi sono lanciata sul bidet dopo averlo chiuso x vederne il colore ( bene se trasparente o al max con striature rosa, no sangue o verdognolo) poi mega assorbente e con calma via in ps.
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
nanitaPartecipante
AnonimoInattivoBuonasera ragazze,
martedi 9 ho il controllo dalla mia fine per vedere il collo dell’utero così mi dirà se continuare o meno con il riposo anche se la paura un pochino mi rimarrà lo stesso..
a stare a riposo comunque ho meno indurimenti di pancia e quindi spero che vada meglio!!!
vi mando anche la foto della mia ormai panciona più che pancina 🙂
ElenaPartecipante@laikate, può darsi che sono contrazioni di B-H, normalissime a questa epoca. Fino alla visita stai a riposo il più possibile e vai col magnesio.
@michi, che bello il tuo pancino alato :heart: farò una foto anche io e poi vi faccio vedere. Grazie della drittona sulle traversine!!!! Penso che se mi si romperanno le acque sul nabuk della nuova macchina di mio marito piangerà in cinese fino allo svezzamento della bambina :whistle:
@manu, sarò stupida, ma come hai saputo distinguere la rottura delle acque mentre facevi pipì? :scratch:Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze, deciso: niente ps! lascio stare e aspetto la visita con l’ostetrica, alla peggio se continuano molto questi indurimenti la chiamo per anticipare!grazie dei vostri consigli, sono sempre preziosi!
@chia in realtà anch’io ero piuttosto tranquilla, sono questi indurimenti che stanno facendo preoccupare, temo che siano contrazioni che possano accorciare il collo! ma sono io che in realtà non riesco a stare tranquilla!!!
@michi che bella anche la tua pancia! e poi sei stata bravissima, penso che @pollon abbia ragione chi parte più in sù con il penso ne prende di meno!!Hai ragione @nanita, paranoie su paranoie!!
Cmq anch’io lo sento muoversi di più ed è una cosa bellissima che mi emoziona sempre….come in questo momento che mi da qualche tenero colpetto!!!
manu.eMembro@michi complimenti x il peso!! sara’ anche stramba la foto, ma e’ proprio una bella pancia l’appartamento di cecio!!
Anch’io nell’ultimo periodo dormivo con la traversina, e’ un ottimo consiglio, x fortuna a me le acque si son rotte mentre facevo pipi’…
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo
pollonMembroA me invece non viene proprio da pensarci… Sarà perché per far nascere mio figlio mi hanno dovuta stimolare non so… Comunque grazie Michiboop!
chia80MembroScusate ma col cellulare faccio sempre casini! Stavo ringraziando @michiboop per la dritta sulle traversine, ultimamente stavo pensando anch’io a come fare nel caso si rompessero le acque quando siamo in macchina o a letto!
pollonMembroMichiiiiiiiiii ma che bella panciotta anche la tua!!!!! E brava!!!!! Hai visto che stai andando alla grande con il peso?! Anch’io fino all’anno scorso avevo molti kg in più quindi capisco benissimo la preoccupazione per il peso ma ho come l’impressione che più si parta da un peso maggiore e meno kg si prendono.
chia80Membro@laikate io non mi ero mai posta il problema sulla frequenza della visite, in realtà adesso sono già più tranquilla tra una visita e l’altra rispetto all’inizio perché lo sento e lo vedo muoversi! Ma perché hai paura che si sia accorciato il collo dell’utero?
@gabrieli se con l’insalata mangi anche dell’affettato o del formaggio, allora va benissimo!
@michiboop grazie per la dritta sulle gr
MichiboopMembro
MichiboopMembroEccoci bimbe!
dalla nutrizionista tutto ok…ho perso un etto! Ahahahahahahhaha abbiamo riso come due sceme entrambe! Mi faceva le battute sul fatto che sono talmente tanto in ansia per il peso che dimagrisco (si fa per dire) anche alle porte del terzo trimestre! Comunque la cosa importante è che dopo l’impennata dell’utlimo mese e mezzo adesso sono stabile..totale dal positivo 6,3 kg che fortunatamente su pupe pancia…oh io sono sul quintale, capite perché mi imparanoio!
anch’io come @chia consiglio di non rinunciare mai alle proteine…i pupi crescono con quelle e infatti io dall’inizio nonostante le nausee ho sempre mangiato qualcosa proteica, ecco perché Cecio è un vitello!
@Laikate e @Irene grazie per le dritte! Non volevo comprare on line per e votare le spese di spedizione, domani faccio un giro in erboristeria…
@manu e @gabrieli avete della Pancine fighissime!
@pollon anch” io non so a che stadio sia la mia placenta e non voglio saperlo! :wacko:@Laikate io credo che gli indurimenti siano Simone…e per questa volta eviterei il ps perché effettivamente in due settimane ti ci mettono mano spesso…comunque anch’io faccio il controllo una volta al mese, stai tranquilla!
circa il raffreddore adesso sto peggio solo la sera, respiro male e come si dice qui da me “smoccico”… Ma del resto a parte la vitamina C e la tachipirina non possiamo prendere altro, lascio che faccia il suo corso…te @Irene come stai?
@Lux che bello che sei tornata a casa! E @Wow a volte prendo delle posizioni da ridere…
comunque ieri al corso tutto bene, abbiamo fatto una visualizzazione delle respirazioni e abbiamo parlato dell’occorrente per l’ospedale…era la prima lezione quindi abbiamo speso tempo a presentarci, sett prox parleremo della cartella clinica…comunque una dritta: dalla 35 esima settimana ci hanno consigliato di mettere le traversine assorbenti sul materasso e in auto, se rompiamo le acque non sporchiamo irrimediabilmente il letto o il sedile, hanno detto che le acque sono terribili da mandare via dai tessuti assorbenti…
intanto qui Cecio si fa sentire sempre meglio, si va delle girate! E quando il babbo lo bacia o lo chiama o lo accarezza lui risponde, solo che il babbo da fuori ancora non lo sente…mi fanno una tenerezza incredibile!
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@nanita sì, del Sud …kkk scrivo così male per essere beccata :wacko: kkk dai che scherzo😂😂😂
<hr />
nanitaPartecipantegabrieli complimenti per il bel pancino….una domanda sei brasiliana?
@laikate cerca di non andare in paranoia che va tutto bene
un bacioooo
Sono mamma di Francesco (9 anni)