- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
spank1987PartecipanteBuon giorno a tutte oggi entro nella sedicesima settimana :yahoo: :yahoo: sono felicissima il mio compagno mi accarezza sempre di più la pancia che emozione.
Onde positive alle ragazze che domani hanno visite per tutto il resto SPERIAMO BENE!!!!
un abbraccio a tutte :rose: :rose:
Spenk 15+0
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
IrenePartecipanteEcco. Ho preso questo.
http://www.bonprix.it/prodotto/giaccone-trapuntato-premaman-bacca-974490/Scusate ancora non posso dilungarmi. Baci
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
MichiboopMembroBuongiorno!
@milali la mia dpp è 21 maggio…bimbe ieri 15 tonde! Che felicità!
@irene potresti mettere la foto del piumino che hai preso su bonprix? Perché sono indecisa tra il piumino e il cappottino, ma poi pensò che ho sempre freddo e mi converrebbe il piumino…che dilemmi! Ahahahahahahoggi pranzo del ringraziamento da colleghi del mio compagno…daremo l’annuncio, anche perché a vedermi è inequivocabile!
voi che farete oggi?
baci baci
Sic itur ad Astra
MillyaMembro
Claudi_AMembroAnche io vorrei la fascia!!!! Ma con la sorellina primogenita un tantino troppo gelosa non credo me lo potrò permettere, sigh.
dadda85Partecipante
MichiboopMembroCiao bimbe!
Anch’io a breve comprerò il piumino su bonprix, ho già preso altre cose e mi trovo benissimo, poi avendo comprato 3 piumini e un parka negli anni scorsi so la resa qualità prezzo…fantastici! Sempre su bonprix prenderò i jeans, quelli di hem sono carini ma provandoli mi danno fastidio sul sotto ventre…per ora leggins!
Poggi ho parlato il mio compagno a vedere le cose per Lenticchia della lista nascita…il trio è scelto! Inglesina Trilogy, credo canapa perché ci piace da matti, ma per la scelta definitiva aspettiamo il sesso…lui ha anche scelto il set da lettino, paracolpi e trapuntino… Sembrava più posseduto di me! Almeno adesso abbiamo le idee chiare sulle cose più onerose! Poi ci daremo alla pazza gioia dopo la morfo (SPERIAMO BENE)…
ieri sera a cena da una zia del mio compagno abbiamo trovato una tutina ad aspettarci…il primo regalo che qualcuno fa all’amore nostraLenticchia!
stamani mentre sfaccendavo pensavo a quanto sarebbe bello incontrarci…resterà un sogno perché siamo lontane e sparse…però siete proprio persone che mi piacerebbe conoscere di persona…
buon weekend bimbe!
ahhh anch’io sarò una mamma canguro…mi sto documentando…mi sembra la via più naturale…
Sic itur ad Astra
mamma teresaMembrosera ragazze io sto usando gli abiti che già ho anche perchè il mio armadio è fatto di leggins felpati e pantaloni elasticizzati e magli larghe, per i giubbini si chiudono ancora, mentre alcune giacche e cappotti nn più … anche se non so ancora con sicurezza il sesso del bimbo/a io comprerei volentieri il trio anche perchè ho l’idea chiara su quale voglio ma è mio marito che mi frena!!!
sono contentissima che la ddp sia capitata a maggio perchè col pancione è meglio attraversarci l’inverno, e poi abbiamo tutta l’estate per stare con loro!! @iaia81 io sono di Napoli come i tuoi suoceri
ragazze buona serata e un bacio a tutte ci sentiamo lunedì
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoSisi anche io primo figlio! Anche io ho un po di esperienza con i figli di mia sorella ma lei non ha mai usato fascia e simili però a me piacerebbe! Scusami forse mi sono persa un pezzo all’inizio del gruppo.. Tu perché eri a letto?
dovrei iniziare pure io a studiare per capire su che tipo di mamma vorrei essere e anche le cose da comprare..perché anche io se penso alle cose che servono non ho per niente le idee chiare..invece di stare sempre li a leggere le tragedie!!
qualcosina sui marsupi ho letto e cioè che bisogna stare attenti anche alle Marche più note perché spesso fanno male ai genitali dei bambini e quindi meglio le fasce che invece si adattano di più al corpo..dai almeno un primo passetto l’hai fatto!!! Io a Natale cerco di capire anche cosa posso recuperare da mia sorella e poi mi devo mettere all’opera! Andrò a leggere sicuramente il post che c’è qui ..grazie!
AnonimoInattivo@iaia io pure non ne sapevo molto di fasce e marsupi ma ho letto tanto nel mese e mezzo che mi sono fatta a letto! La fascia per me è una scelta naturale… ho avuto una tata eritrea che mi ha portato in fascia fino da grandicella (mi ricordo benissimo consistenza e odore della futa!) E l’ho usata quando ero adolescente con i figli di mia sorella che ora sono uomini fatti! Esiste tutto un mondo del babywearing che non conoscevo affatto. Ci sono tanti siti e gruppi Facebook, associazioni di mamme canguro. Anche un post qui che si chiama ‘bambini in fasce e mamme con la fascia’ o qualcosa del genere dove trovi tante mamme esperte pronte a condividere esperienze e consigli!
La fascia non l’ho ancora comprata ma ho trovato una fascia elastica che mi presterà una amica per le prime settimane e poi vorrei comprare una fascia rigida Little Frog misto cotone per quando la pupetta sara più grande e comincerà a fare caldo.
Mi sembra prorpio la scelta più giusta ma sono alla prima gravidanza e non ho idea di come andrà. Per ora immagino che vorrei essere una mamma ad alto contatto ma chissà se ne sarò capace!
Anche tu sei al primo figlio?
AnonimoInattivoInfatti anche secondo me molto meglio la gravidanza nei mesi invernali, io lo intendevo solo per i vestiti che sarebbe molto più economico perché tipo le canottiere di Tezenis sarebbero perfette!! Però mille volte meglio così anche secondo me..
grazie @manu.e tra pochissimo tocca anche a te 😃😃
@irene quale hai preso tu? Riesci smettermi una foto perché ci sono tanti modelli però anche io voglio che sia bello caldo!!
manu.eMembro@nadia complimenti anche a te per il V mese!!
X l’abbigliamento io ho preso solo 2 leggins felpati x il resto nn ho problemi, riciclo da precedente gravidanza…piumino compreso!!! Comunque effettivamente avere il pancione ad agosto col caldone non e’ stato tanto piacevole…due caviglie da elefante!!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo<!–more–>
@nadia esatto il “problema” è avere tutto l’inverno davanti..sarà impossibile continuare ad usare i giubbini che ho se sono già ora stretti! Quindi anche io lo comprerò ..spero di trovare qualcosa di carino ed economico! Qui a Milano fa già un freddo cane! Comunque io sono molto felice di avere la dpp a maggio perché ci godremo tutta la bella stagione con i piccini.. Certo dal punto di vista dell’abbigliamento avere la pancia in inverno è un po più dispendioso per lo shopping mammesco! Anche io ho preso una pantalone nero da h&m sabato scorso ed è troppo comodo e carino! Gli altri due da Prenatal ma devo vedere anche io da kiabi..non sapevo @laikate che fosse a Milano ..per i nomi io ho varie opzioni da femminuccia ma da maschietto..tabula rasa! 😁 e per gli acquisti per il bebè secondo me inizieranno quando tornerò a casa a Natale e mia mamma mi obbligherà! Senti ma tu poi che hai deciso per il viaggio in treno? Anche a me mi tocca solo che a me è freccia rossa Milano-Napoli..
@claudia ma anche io comprerei mille cose anzi quando prenderò il via mi sa che non mi tratterrò 😂..è che mi sembra sempre troppo presto!@wow ti posso chiedere che fascia hai acquistato? Anche noi siamo interessati al discorso fascia/marsupio ma sono assolutamente ignorante in materia!
baci
IrenePartecipanteRagazze sempre di sfuggita, per chi ha bisogno di cappotto. Io ho compratobun piumino premaman fantastico e caldissimo su bonprix. Grande qualita. Qui nevica e devo dire che ê stato provvidenziale.
Pagato 50€ ma li vale tutti.Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Claudi_AMembroAnche io ho acquistato da kiabi ! Ho trovato due vecchi maglioni large e mi coprono per bene . I giubbini faccio fatica a chiuderli, ma ho un cappotto largo della gravidanza precedente.
come fate e non comprare nulla?? Io comprerei un sacco di cosine, ma mi fermo solo perché non conosco il sesso ancora . Ma guardo i vestitini carini e li comprerei tutti tutti…
@laikate, il fluoro che prendo sono compresse che si sciolgono in bocca.
AnonimoInattivoNeanche io sono riuscita a comprare nulla per la bimba! E davanti a trio, culla, fasciatoio, ecc. mi sento sopraffare…. ho solo scelto la fascia per portarla ma ancora non l’ho comprata!
però ho preso due pantaloni da kiabi che sono molto carini e comodi! Per ora uso una vecchia giacca da snoboard che ancora mi entra… ma non è un granché se sotto metto una gonna!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze!!!!
@iaia si, sono tanto contenta del maschietto! :heart: per i nomi sarà dura, non mi piacciono i nomi da maschio, sono tutti banali e se non sono banali si rischia che siano brutti davvero! infatti secondo me decideremo a maggio!Pio neanche io riesco ancora a comprare nulla come te! ma mi sa che io e te siamo le più fifone del gruppo! :yes:Io ho comprato due pantaloni premaman, uno elegante per il lavoro e poi un paio di jeans! i jeans gli ho presi da kiabi, sono andata al negozio di milano lo scorso fine settimana. In questo modo ho visto le taglie come calzano e oggi farò un altro ordine da internet sempre su kiabi. Anch’io dovrò trovare una soluzione per il cappotto anche perchè qui fa già un freddo terribile e non oso immaginare cosa sarà a gennaio!la pancia deve stare calda calda!!!
@nadia secondo me meglio la gravidanza d’inverno che d’estate con il caldo la pancia grande, i piedi gonfi e le vene che vorrebbero uscire dal corpo!
@wow sei di 18 settimane, ci sta che sia pancia di bimba anche perchè non è che metti 3kg tutti sulla pancia, diciamo che un pò si distribuiscono!
@claudi mi sa che anche io la farò la pulizia! in che forma ti ha dato il fluoro?
Ragazze un buon fine settimana a tutte!
AnonimoInattivo@iaia81 io ho comprato tre pantaloni premaman da h&m e mi trovo benissimo, due jeans e un pantalone nero perché il pensiero di farmi tutto l’inverno solo con i leggins no!!!!! Anche io come te in questi giorni pensavo che devo decidere cosa fare per la giacca, i cappottini non mi si chiudono già da qualche settimana e visto che abbiamo davanti proprio tutto l’inverno, se trovo qualcosa di carino me lo compro.. Certo che se ci fosse arrivata la cicogna attraversando l’estate con il pancione era moooolto più semplice!!!!
Però così abbiamo tutta la bella stagione davanti con i nostri piccolini :heart: :heart: :heart: ogni cosa ha il suo pro e contro!!!
nanitaPartecipanteBuongiorno ragazze
ho letto nelle varie eco fatte e proprio nell’ultima c’è scritto placenta anteriore ma il medico non mi ha accennato nulla.
Iaia per quanto riguarda abbigliamento non ho acquistato nulla ho una specie di capotto di lana largo che penso mi andrà bene fino alla fine
<p style=”text-align: left;”>continuo ad usare i vecchi leggins a vita bassa e forse per quello mi vanno ancora bene a dire il vero non ho tanta panciaSono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie mille @michi 😊😊😊 in effetti la mia gine non si è allarmata per niente e ha detto che è prestissimo per dirlo definitivamente poi io fino ad ora non ho avuto problemi ..solo che leggendo in internet mi sono fatta male da sola!
Complimenti a te che stai tenendo duro con il peso :good:
che bello vedere i vostri primi acquisti!!
io per ora non ci riesco..ho preso solo un pantalone e due leggins premaman per me
voi come fate con i vestiti? Vi sta ancora tutto? Io purtroppo dovrò comprare anche un piumino nuovo per quello che ho è proprio sagomato e anche se adesso il pancino è piccolo già stringe!
un bacione a tutte pancine buon week end!
Claudi_AMembroBuongiorno ragazze!
poiche non si dorme…..mi diletto a leggere di voi.
Sara che quando mi sveglio di notte penso e vado in crisi.
Problema denti, laikate, anche io ho le gengive sensibilissime e da qualche giorno pure gonfie . La mia gine dice che la pulizia dei denti potrebbe aiutare. Mi ha dato pure il fluoro da prendere.
per la placenta anteriore , ho dimenticato di chiedere alla dottoressa ma credo di averla anche in questa gravidanza. Nella prima , per la placenta anteriore, ho cominciato a sentire la bimba muovere nella 22esima settimana, sigh
lunedi prenoto la morfologica che dovrò incastrare nel periodo di natale che probabilmente trascorrerò a 300 km di distanza. A Napoli. Dalla suocera.
AnonimoInattivoQuante belle notizie!
Per prima cosa auguri per il maschietto di @laikate, @irene che è entrata nel 5 mese e @manu che sente il suo piccolino! Per gli acquisti e regali carrozzine, tutine e scarpette fantastiche! Per @michiboop che mantiene un regime alimentare strepitoso e a @mamma teresa tanti xxxxxxx e tutto l’affetto fino all’amnio e dopo fino ai risultati! E benvenuta alla nuova arrivata!
Io sono stata al controllo e ho visto di nuovo Odissea che meraviglia! Abbiamo finalmente affrontato la queatione parto: la dott mi ha detto che data la mia età, i distacchi che ho avuto all’inizio della gravidanza e una serie di altre problematiche che mi porto dietro, molto probabilmente sarà preferibile fare un cesareo (se va tutto bene presto intorno a 38+3, 38+5). Io.mi fido troppo della mia gin per non seguire i suoi consigli… so che per il bambino è preferibile il parto naturale e questa non è certo la prima cosa che Odissea ‘subisce’ a causa della sua mamma problematica. Speriamo che me lo perdonerà e ovviamente SPERIAMO BENE!
Ultima cosa: mi ha messo a dieta… ho preso 3 kg e mezzo l’ultimo mese! E io che pensavo che la mia pancia spropositata fosse dovuta alla placenta anteriore come quella di laikate e michiboop invece ahimè era solo ciccia! !
Buona serata ragazze e buon weekend! :bye:
MichiboopMembroAhhh @iaia anch’io ho sentito di tante ragazze con placenta bassa alla nostra epoca gestazionale, a molte è successo che sia risalita con un po di riposo e comunque non hanno avuto nessun problema…la mia vicina che è al quinto è stata a riposo una settimana e ne ha trovato giovamento…tranquilla amica, per scaramanzia uno SPERIAMO BENE continuativo, ma va tutto bene!
Sic itur ad Astra
MichiboopMembroCiao ragazze! Sono tornata ora a casa da stamattina presto…questi gg sono stati infernali!
allora…
@Mamma io ti sto mandando le onde più positive del positivo da ieri per il tuo appuntamento del 1.12… Vedrai dopo come sarai tranquilla! SPERIAMO BENE e andrà tutto bene!@Laikate siamo gemelle di placenta! Anch’io placenta anteriore e avevo pensato alla correlazione con la mia pancia pronunciata! Tu mi hai dato conferma! Ora, io avevo un pochino di pancetta ed ero in paranoia per il discorso del sentire Lenticchia un po dopo, con la placenta anteriore so che è possibile che ci voglia ancora un pelino di più per percepire i suoi movimenti…ma poi pensò che sett scorsa qualcosina ho sentito e dico, chissenefrega!!!
@Spank bellissimo il trio e hai fatto un affarone!
@Nanita ottimi acquisti!
@Irene apri anche per noi questo V mese! Evviva!@milali benvenuta tesoro!
ragazze, se volete ridere e sdrammatizzare sulle nostre ansie, comprate il libro “il bello del pancione” della Cooze…me lo avevano consigliato e dopo averlo ordinato ieri l’ho preso…ho iniziato a leggerlo e mi sto sbellicando!
circa il trio…sono andata in negozio come vi avevo detto, e credo di averlo scelto, credo proprio che prendere l’Inglesina otutto, ha un’ottima chiusura ad ombrello ed è maneggevole..poi è anche bello! Per il colore mi piacerebbe il canapa, ma aspettiamo di scoprire il sesso…comunque abbiamo deciso che il gg dopo la morfo andiamo a fare la lista…
l’ho voglia di vedere la mia Lenticchia, chiassa quanto è cresciuta! :heart:
Sic itur ad Astra