- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
MichiboopMembroBuongiorno!
@Nanita ottimo!
@Laikate come stai oggi?
onde a @gix e a me…stanotte abbiamo dormito poco e male, io sono un po in tensione e probabilmente anche Cecio ne ha risentito…alle 12:30 abbiamo ecografia e ragazze speriamo sia tutto ok e non continuino a stressarci con il liquido…
Sic itur ad Astra
pollonMembroBuongiorno pancione!
tante onde positive per Gix e Michiboop!!!
E come sempre… Onde positive per chi ne sente il bisogno! :heart:
Laikate, come stai oggi?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao bellezze 😊😊
@chia80 ohh che bel maschietto 👶 è bellissimo sapere che i bimbi di maggio stanno sviluppandosi bene… anche la mia ecografia stata veloce (15 min) ma, questo ultima ecografia servi solo per capire la sua posizione, le ultime misure, peso e lo stato vitale… stai tranquilla che è normale 😉
Per quanto riguarda il tiralatte, io per il momento non lo prenderò, dopo, una volta nata valuterò se mi serve o meno 😊
@Laura che emozione 😍😍 fra meno di un mese avrai tuo pupo fra le braccia 🚼😍@nanita sono proprio contenta per te, in sapere che Francesco sta beneno e così potrai rilassare e stare più serena
Tante onde positive a tutte.. 🍀🍀🍀
chia80Membro@laikate secondo me se senti che si muove vuol dire che sta bene! Anch’io qualche settimana fa ero seduta su una panchina, mi sono alzata male e ho sentito la pancia che tirava come se me la fossi stirato, in più non riuscivo a camminare perché mi venivano le contrazioni… Mi sono riposata un po’ ed è passato tutto!
Volevo tranquillizzare le pancine preoccupate per le visite sbrigative, la mia ecografia di questa mattina é durata meno di 10 minuti, il tempo di prendere tutte le misurazioni e controllare gli organi, il liquido e la placenta, mi sono informata e ho scoperto che il ginecologo che mi ha fatto la visita é uno dei migliori dell’ospedale! Quindi mi sento di tranquillizzarvi: una visita veloce a volte vuol semplicemente dire che va tutto bene
nanitaPartecipante@laikate cara speriamo non sia successo niente di che, se continua il dolore all’inguine va pure a farti vedere al PS
sono contenta che le visite siano andate bene devo dire che questi bimbi di maggio crescono benissimo ❤️
Sono mamma di Francesco (9 anni)
nanitaPartecipanteCiao ragazze visita fatta per fortuna va tutto bene Francesco e lungo 42cm e pesa 1800 gr di amore. Siete fantastiche con le vostre onde funzionano sempre alla grande 😘
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie ragazze! in realtà io non ho sbattuto la pancia ma la schiena, ho stirato la pancia però…il dolore all’inguine persiste, se domani continua chiedo all’ostetrica al corso preparto e nel caso lei non mi tranquillizzi dopo mi fermo in ps, tanto sarei già lì!penso però di non aver fatto danni!!sono molto positiva ultimamente!!che cosa mi sta succedendo?!?! :wacko: :unsure: :wacko:
MichiboopMembroCiao ragazze ! Ottima notizia @pollon! Che dispettoso!
ottime news anche da @Spank, sono contenta che vada meglio…@laikate anch’io so che bisogna attivarsi se si sbatte la pancia, ora come ti senti? Nel dubbio se non sei tranquilla vai in ps…
aspettiamo buone notizie anche da @nanita!
@Wow che bitellina che è Odissea!
@Laura mamma mia manca pochissimo!certo che questi pipì di Maggio hanno proprio voglia di nascere eh?! Sono grandi e belli attivi!
Sic itur ad Astra
manu.eMembroCiao ragazze!!
Leggo con piacere che le visite sono andate bene, @pollon che bei dispetti che ti fa!!
@laikate, come ti senti? Se nn ti risponde il gine io un giro in ps x tranquillita’ lo farei!! x la fame ci sono giorni buoni e quelli in cui mangerei un elefante…
@laura bentornata, ancora un mese e sarai mamma, che emozione!!X il tiralatte a me la volta scorsa ne hanno prestato uno manuale…che fatica, stavolta se ne avro’ necessita’ ne noleggero’ uno elettrico in farmacia
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
MillyaMembroCiao pancine Ke bello sentire tutti gli esiti positivi delle vostre visite.. certo Ke questi bimbi crescono proprio tanto eh..
Laikate mi disp x la tua disavventura, cone dicono le altre prova a riposati un po e magari se non passa fai un salto al pronto soccorso.. male non fa se serve a farti stare più tranquilla..
Per quanto riguarda il tiralatte io vi posso consigliare di aspettare a prenderlo.. io nella prima gravidanza ho allattato fino all ottavo mese e non ne ho avuto bisogno..
Ke bello sentire Ke alcune di voi hanno già programmato il parto..
Sono passata a leggere il forum delle mamme di marzo.. Ke bei racconti.. addirittura una mamma non ha fatto in tempo ad arrivare all ospedale e ha partorito a casa con l aiuto del papà..
Se succede a me devo prima rianimare il mio compagno..
Un abbraccio a tutte ragazze
pollonMembroGrazie Lux :heart:
Laura che piacere avere di nuovo tu e notizie! Per fortuna il ricovero era solo preventivo! Poi il 15 aprile è così vicino!
Laikate mannaggia, ne succede sempre una! Sono sicura che non è successo nulla di grave, io poi odio andare in ospedale, però se ti fa sentire più tranquilla fallo un salto al ps.
Chia sono felice che la visita sia andata bene!!!
chia80Membro@laikate io ti consiglio di stenderti un’oretta e vedere come va… Se dovessi avere ancora dolore, e lo preferisci per tua sicurezza, una controllatina male non fa!
Non mi ricordo chi aveva chiesto del tiralatte, io per il momento non mi sono ancora posta il problema, voglio prima vedere come va l’allattamento e poi eventualmente vedrò se noleggiarne uno in farmacia… La maggior parte delle mie amiche che hanno allattato non ne hanno avuto bisogno! Io per il momento sto prendendo tutte le cose necessarie per i primi giorni e poi comprerò al bisogno
chia80MembroCiao ragazze! L’ecografia é andata bene, le misure sono tutte nella norma, dovrebbe essere lungo 41,6 cm per quasi 2,2 kg… Un bel torello insomma, non ha preso da me!!
A quanto pare é tornato podalico, ma il ginecologo mi ha comunque rassicurato sul fatto che ci sia ancora tempo per girarsi… Il dottore che mi ha fatto l’ecografia é uno dei medici dirigenti del reparto, la visita é stata abbastanza veloce, però mi ha controllato tutto e mi ha rassicurato sul fatto che stia andando tutto bene
AnonimoInattivo@laikate nel corso la ostetricia ci ha spiegato che se noi perdiamo l’equilibrio verso indietro, sbatte la schiena o cade con il cupo per terra :wacko: ci ha detto di stare tranquilla, ma se cadrà con la pancia o da un urto forte sulla pancia dobbiamo correre subito in PS :good: ma, se vuole sentir più tranquilla, va in PS e fa un controllo :yes:
Laura5MembroCiao laikate, mi dispiace per il brutto episodio, stai tranquilla ma se hai ancora dolore al pube io una visitina la farei…. Un abbraccio
Sono mamma di Luca (9 anni)
Laura5MembroSì sono ormai in dirittura d’arrivo! Il mio ricovero è stato una precauzione da parte dei dottori che mi seguono da tempo e che conoscono la mia storia costellata di grossi problemi e dure prove, e che un giorno magari vi racconterò più nel dettaglio, quando ci incontreremo in questa piazza virtuale tutte con i nostri pupi in braccio. Il mio, insomma, è un caso un po’ particolare, ogni piccolo intoppo come può essere la mia placenta previa mette i medici in allarme più del normale. Ma ripeto, sembra che stia andando bene e un grosso aiuto arriva proprio dal piccolo, che st a crescendo benissimo.
AnonimoInattivoRagazze! sono nel panico! ero in autobus e l’autista ha accelerato forte e io ho perso l’equilibrio sbattendo all’indietro con la schiena su una di quelle sbarre per tenere le mani!per mantermin in piadi mi sono spallata e ho sentito tutti i muscoli della pancia tirare…mi sembra di stare bene, però ho un dolore sul pube!!!ho lasciato un messaggio in segreteria alla gine, vediamo che dice! voi che fareste?…simone si muove cmq, non tantissimo, ma l’ho sentito muoversi dopo 10 minuti!..e come ciliegina sulla torta una volta scesa dall’autobus mi sono trovata in mezzo ad uno sciame di piccioni!!vado a stendermi vah che è meglio!!!
@laura il 15 aprile è arrivato!!!!!!che emozione!!!
AnonimoInattivo
spank1987Partecipante@laura5 come mai sei stata ricoverata? Sono comunque contenta di leggere che stai bene e che ti mandano a casa, immagino l’impazienza per il pico tempo che ti separa dalla’abbracciare il tuo piccolino.
@pollon infatti giornopiù giorno meno e un altro traguardo non vedo l’ora!!! :yahoo: poi tu sei mia gemella di pancia quindi aspettiamo ugualeVi abbraccio
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
Laura5MembroBuongiorno care pancine,
io mi scuso con tutte voi per essere sparita a lungo. Sono stata ricoverata, ma oggi mi dimettono e tutto sembra mettersi per il meglio, per fortuna. Luca è cresciuto tanto, e da ieri so che nascerà il 15 aprile con parto cesareo programmato. Domani ho l’ultima ecografia e poi ancora meno di un mese per averlo in braccio. Non sto più nella pelle …in tutti i sensi. La mia pancia ormai è enorme, ho mille acciacchi ma tengo duro….ora proverò ad aggiornarmi dal forum. Un abbraccio a tutte
pollonMembroSpenk sono contenta di sapere che tu stia meglio e che ridere il tuo piccolo che mostra sempre i gioielli di famiglia 😂😂😂! Congratulazioni per l’ottavo mese! Ma a 30+4 si entra nell’ottavo mese? Mi sembrava di aver letto a 30+5… Comunque giorno più giorno meno mamma miiiiiiaaaaaaa è arrivato l’ottavo mese!!!!!!!
spank1987PartecipanteBuon giorno ragazze @pollon che birbante il tuo piccolino tu pensa che il mio ogni volta fa vedere il pisellino e il ginecologo se la ride perche ogni volta che appoggia l’ecografo lui apre le gambe
Onde positive per @nanita e per chi e in visita oggi
Oggi mi sento bene sto mangiando ogni qual volta sento fame e sono tornata in forma ho avuto lo stesso un attacco di mal di pancia stamattina ma non mi ha debilitato come nei giorni scorsi
In compenso oggi entro nella’ottavo mese :yahoo: :yahoo: non vedo l’ora di conoscere il mio piccolo grande amore
Viabbracciò tutte e mando tante onde positive per le visite e per chi ne ha bisogno :rose:
Spenk 30+4 -66 giorni :heart:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
pollonMembroGrazie a tutte ragazze!
Si nanita, il mio piccolo se la ride a fare gli scherzi 😂😂😂 tantissime onde positive per te e Francesco!!! E buon inizio corso!
Laikate al momento nulla di fatto, anche perché ancora ha tutto il tempo per rigirarsi… Certo se alla prossima eco sarà ancora podalico mi sa che dovrò cominciare a pensare seriamente anch’io al cesareo, ma a dire il vero credo che si giri… Vedremo! Per il cibo… Anch’io mangerei tantissimo!!!!! Il problema è che mi sento così stanca e impigrita che poi non mi preparo tante cose 😢
Elena, ieri non mi sono accorta quando si è girato (credo lo abbia fatto mentre dormivo) però mi sono resa conto che era di nuovo podalico perché mi tirava calci proprio in basso, anzi a dire il vero inizialmente era raggomitolato perché sentivo il singhiozzo ad altezza ombelico e calci giù giù, poi ho sentito che andava verso su e infatti il gine la sera mi ha detto che la testa era quasi sotto il seno. La volta scorsa quando si è girato l’ho sentito proprio “strisciare” forte, non so come spiegarlo bene, praticamente ho sentito e visto un bozzo sulla pancia tipo un’onda che si rigirava. Per quanto riguarda il dormire, non me ne volere, ma a parte qualche volta per il mal di schiena o per la sciatica o per l’acidità di stomaco o l’insonnia… Dormo bene sia sulla schiena che sul lato sinistro ( se lui non è di traverso, sennò si lamenta 😂😂😂) quindi non so come aiutarti 🙁.
ElenaPartecipante@pollon, che furbacchione il tuo pupone, mi sa che ti darà filo da torcere se ha questo caratterino 😂 Ma tu cosa senti quando si gira?
@spank, meno male che va meglio! Dai, coraggio!
@wow, ma Odissea è proprio una bella patatona :heart:
Ragazze, ma voi come dormite la notte? Per me è un incubo, con mille cuscini, manco fossi la la principessa sul pisello, eppure sto di uno scomodo pazzesco :wacko: Tra Bambi che con la capoccia in alto spinge e mi fa sentire che mi si spezza la cassa toracica, la pancia che mi pesa se sto di schena…non so più come fare. Mi addormento solo quando sono esausta. Come farò fino a maggio?
Sto sistemando le ultime cose, diciamo che ho quasi tutto. Ma voi in tiralatte pensate di comprarlo già da prima?
@chia80, tante onde ++ per oggi, fatti risentire!
Mi chiedo spesso come staranno le altre pancine che non ci scrivono più: @Vale207, @dadda85, @bebe85 e le altre. Anche @mammateresa, entra più spesso :rose:
Sono mamma di Anna (9 anni)